>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ordinamento penitenziario #3

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Qual è la autorità competente a concedere la detenzione domiciliare?   Il Tribunale di Sorveglianza.
Qual è la figura proposta alla stesura delle relazioni comportamentali dei condannati?   L'educatore.
Qual è l'autorità che concede il beneficio del permesso premio?   Il Magistrato di Sorveglianza.
Qual è l'autorità che concede l'autorizzazione ai colloqui con i familiari per gli imputati?   Il G.I.P.
Qual è l'autorità competente per il trasferimento dei detenuti nell'ambito regionale?   Il Provveditorato regionale dell'Amministrazione Penitenziaria.
Qual è l'organo gerarchicamente al vertice dell'Amministrazione Penitenziaria?   Il Capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria.
Qual è uno dei compiti del CSSA durante il corso della misura dell'affidamento?   Fornire al Magistrato di Sorveglianza ogni notizia utile sulla situazione di vita del soggetto e sull'andamento della misura.
Quale affermazione in materia di risarcimento dei danni arrecati da detenuti ed internati è corretta?   All'esito degli accertamenti, dopo aver sentito l'interessato, la direzione notifica per iscritto l'addebito al responsabile, invitandolo al risarcimento e stabilendone le modalità.
Quale affermazione risulta essere corretta in materia di perquisizioni personali ordinarie?   Le perquisizioni nelle camere dei detenuti e degli internati devono essere effettuate con rispetto della dignità dei detenuti nonché delle cose di appartenenza degli stessi.
Quale affermazione risulta essere corretta in materia di perquisizioni personali ordinarie?   In casi di particolare urgenza il personale procede di sua iniziativa alla perquisizione informandone immediatamente il Direttore, specificando i motivi dell'urgenza.
Quale affermazione risulta essere corretta in materia di perquisizioni personali?   Per procedere alle perquisizioni fuori dai casi ordinari è necessaria l'autorizzazione del Direttore.
Quale affermazione tra le seguenti in materia di risarcimento dei danni arrecati da detenuti ed internati è corretta?   I detenuti e gli internati devono avere cura degli oggetti messi a loro disposizione ed astenersi da qualsiasi danneggiamento delle cose altrui.
Quale autorità approva il programma di trattamento dei condannati internati?   Il Magistrato di Sorveglianza.
Quale autorità è competente all'approvazione delle modifiche delle prescrizioni degli affidati in prova al servizio sociale?   Il Magistrato di Sorveglianza.
Quale autorità è competente per i ricoveri di cui all'art. 148 del codice penale?   Il Magistrato di Sorveglianza.
Quale autorità è competente per il riesame della pericolosità sociale?   Il Magistrato di Sorveglianza.
Quale autorità è competente per la conversione e rateizzazione delle pene pecuniarie?   Il Magistrato di Sorveglianza.
Quale autorità è competente per la remissione del debito?   Il Magistrato di Sorveglianza.
Quale autorità è competente per la riabilitazione del reo?   Il Tribunale di Sorveglianza.
Quale autorità è competente per la vigilanza ed il controllo nella liberazione condizionale?   L'autorità di pubblica sicurezza.
Quale autorità è competente per l'applicazione delle pene sostitutive e delle relative prescrizioni?   Il Magistrato di Sorveglianza.
Quale certificato deve essere allegato all'istanza per la concessione della misura di cui all'art. 47 bis del O.P. per motivi particolari?   Il certificato attestante la tossicodipendenza o l'alcooldipendenza rilasciato da una struttura pubblica.
Quale dei seguenti soggetti deve essere autorizzato per far visita in un istituto penitenziario?   Un agente della Polizia di Stato.
Quale dei seguenti soggetti deve essere autorizzato per far visita in un istituto penitenziario?   Un agente di Polizia giudiziaria.
Quale dei seguenti soggetti deve munirsi di autorizzazione per entrare in un istituto penitenziario?   Un ufficiale di Polizia giudiziaria.
Quale delle seguenti affermazioni sulla remissione del debito è corretta?   Il debito per le spese di mantenimento e di procedimento è rimesso verso quei condannati e quegli internati che si trovano in disagiate situazioni economiche.
Quale delle seguenti è una pena accessoria per i delitti?   Interdizione da una professione o da un'arte.
Quale delle seguenti è una pena accessoria per i delitti?   Interdizione legale.
Quale delle seguenti è una pena accessoria per i delitti?   Incapacità di contrattare con la pubblica amministrazione.
Quale delle seguenti è una pena accessoria per i delitti?   Decadenza dell'esercizio della potestà dei genitori.
Quale delle seguenti è una pena accessoria per i delitti?   Sospensione dell'esercizio della potestà dei genitori.
Quale di queste affermazioni corrisponde al vero in materia di liberazione anticipata?   Deve essere concessa al condannato a pena detentiva che ha dato prova di partecipazione all'opera di rieducazione.
Quale di queste affermazioni corrisponde al vero in materia di misure alternative alla detenzione?   La vigilanza e l'assistenza del detenuto semilibero nell'ambiente libero è affidata al Centro di servizio sociale.
Quale di queste affermazioni corrisponde al vero in materia di misure alternative alla detenzione?   Nessun onere grava sull'Amministrazione Penitenziaria per il mantenimento, la cura e l'assistenza medica del condannato in detenzione domiciliare.
Quale di queste affermazioni corrisponde al vero in materia di misure alternative alla detenzione?   Il condannato nei cui confronti è disposta la detenzione domiciliare non è sottoposto al regime penitenziario previsto dalla legge 354/1975 e dal regolamento di esecuzione.
Quale di queste affermazioni corrisponde al vero in materia di misure alternative alla detenzione?   Il regime di semilibertà consiste nella concessione al condannato e all'internato di trascorrere parte del giorno fuori dall'istituto per partecipare ad attività lavorative, istruttive o comunque utili al reinserimento sociale.
Quale di queste affermazioni corrisponde al vero in materia di misure alternative alla detenzione?   L'ammissione alla semilibertà può essere disposta in ogni tempo nei confronti degli internati.
Quale di queste affermazioni corrisponde al vero in materia di misure alternative alla detenzione?   Nei confronti del semilibero è formulato un particolare programma di trattamento che deve essere approvato dal Magistrato di Sorveglianza.
Quale di queste affermazioni corrisponde al vero in materia di misure alternative alla detenzione?   Nel programma di trattamento sono dettate le prescrizioni che il semilibero deve adottare.
Quale di queste affermazioni corrisponde al vero in materia di misure alternative alla detenzione?   La responsabilità del trattamento del semilibero è del direttore dell'istituto.
Quale di queste affermazioni corrisponde al vero in materia di misure alternative alla detenzione?   La vigilanza e l'assistenza del detenuto semilibero nell'ambiente libero è affidata al Centro di servizio sociale.
Quale di queste affermazioni corrisponde al vero in materia di misure alternative alla detenzione?   L'ammissione al regime di semilibertà può essere revocata in ogni tempo quando il soggetto non si appalesi idoneo al trattamento.
Quale di queste affermazioni corrisponde al vero in materia di misure alternative alla detenzione?   I condannati e gli internati ammessi al regime di semilibertà sono assegnati in appositi istituti o in apposite sezioni autonome di istituti ordinari.
Quale di queste affermazioni corrisponde al vero in materia di misure alternative alla detenzione?   Il condannato in semilibertà che si rende assente dall'istituto senza giustificato motivo per oltre dodici ore è punibile a titolo d'evasione.
Quale di queste affermazioni corrisponde al vero in materia di misure alternative alla detenzione?   Il condannato in semilibertà che si rende assente dall'istituto senza giustificato motivo per un periodo inferiore alle dodici ore è punito in via disciplinare.
Quale di queste affermazioni corrisponde al vero in materia di misure alternative alla detenzione?   Durante le licenze il condannato semilibero è sottoposto al regime di libertà vigilata.
Quale di queste affermazioni corrisponde al vero in materia di misure di sicurezza detentive?   Possono essere assegnati alla misura della casa di lavoro coloro che sono stati dichiarati delinquenti abituali, professionali, per tendenza.
Quale di queste affermazioni corrisponde al vero in materia di misure di sicurezza detentive?   Possono essere sottoposti al ricovero in casa di cura e di custodia i condannati per il delitto non colposo ad una pena diminuita a causa di infermità psichica o di cronica intossicazione da alcool, da sostanze stupefacenti ovvero per sordomutismo.
Quale di queste affermazioni corrisponde al vero in materia di misure di sicurezza detentive?   Possono essere sottoposti al ricovero in riformatorio giudiziario sia minori imputabili che debbono scontare la misura di sicurezza dopo l'espiazione della pena loro inflitta sia minori non imputabili.
Quale di queste affermazioni corrisponde al vero in materia di misure di sicurezza non detentive?   Il divieto di soggiorno in uno o più Comuni o Province è una misura di sicurezza non detentiva.
Quale di queste affermazioni corrisponde al vero in materia di misure di sicurezza non detentive?   Il divieto di frequentare osterie e pubblici spacci di bevande alcooliche è una misura di sicurezza non detentiva.
Quale di queste affermazioni corrisponde al vero in materia di misure di sicurezza non detentive?   L'espulsione dello straniero dallo Stato è una misura di sicurezza non detentiva ed è ordinata dal Giudice previa valutazione della pericolosità.
Quale di queste affermazioni corrisponde al vero in materia di misure di sicurezza non detentive?   Le prescrizioni della libertà vigilata possono essere modificate dal Magistrato di Sorveglianza.
Quale di queste affermazioni corrisponde al vero in materia di misure di sicurezza non detentive?   L'espulsione dello straniero dallo Stato è una misura di sicurezza non detentiva.
Quale di queste affermazioni è vera in materia di misure di sicurezza detentive?   Possono essere istituite nelle case di reclusione sezioni per l'esecuzione delle misure di sicurezza della colonia agricola e della casa di lavoro.
Quale di queste aree ha, tra i propri compiti, la nomina degli assistenti volontari?   Segreteria.
Quale di questi è un e elemento del trattamento?   L'istruzione.
Quale di questi è un elemento del trattamento penitenziario?   Il lavoro.
Quale di questi è un elemento del trattamento?   Il lavoro.
Quale di questi operatori non appartiene all'area educativa?   Assistente tecnico.
Quale di questi profili professionali non è presente nel gruppo di osservazione e trattamento?   Il sanitario.
Quale di questi profili professionali non è presente nel gruppo di osservazione e trattamento?   Il sanitario.
Quale di questi soggetti non deve essere autorizzato per far visita in un istituto penitenziario?   L'ispettore dei cappellani.
Quale è il requisito primario per l'ammissione al regime di semilibertà del condannato alla pena della reclusione non superiore a sei mesi?   Aver dimostrato volontà di reinserimento sociale.
Quale è il requisito primario per l'ammissione al regime di semilibertà del condannato alla pena dell'arresto?   Aver dimostrato volontà di reinserimento sociale.
Quale è il requisito soggettivo per l'ammissione al regime di semilibertà del condannato alla pena della reclusione non superiore a sei mesi?   Aver dimostrato la propria volontà di reinserimento nella vita sociale.
Quale è il requisito soggettivo per l'ammissione al regime di semilibertà del condannato alla pena dell'arresto?   Aver dimostrato la propria volontà di reinserimento nella vita sociale.
Quale è la durata massima di un singolo permesso premio?   15 giorni.
Quale è la funzione del Magistrato di Sorveglianza sull'organizzazione degli istituti?   Il Magistrato di Sorveglianza assume a mezzo di visite e colloqui e visione di documenti, informazioni sullo svolgimento dei vari servizi dell'istituto e sul trattamento dei detenuti e degli internati.
Quale è l'autorità alla quale è proposto il reclamo avverso il provvedimento che dispone o proroga il regime di sorveglianza particolare?   Il Tribunale di Sorveglianza.
Quale è l'autorità che autorizza i colloqui degli imputati in stato di detenzione?   L'autorità giudiziaria che procede, fino alla pronuncia della sentenza di primo grado, il direttore dell'istituto, dopo tale pronuncia.
Quale è l'autorità competente a deliberare la sanzioni del richiamo?   Il Direttore.
Quale è l'autorità competente alla concessione delle misure alternative alla detenzione?   Il Tribunale di Sorveglianza.
Quale è l'autorità giudiziaria che concede il permesso premio al condannato?   Il Magistrato di Sorveglianza.
Quale è l'unico generico presupposto per poter usufruire della liberazione anticipata per la riduzione della pena?   Una regolare condotta e l'effettiva partecipazione all'opera di rieducazione.
Quale è l'unico generico presupposto per poter usufruire della liberazione anticipata per la riduzione della pena?   Una regolare condotta e l'effettiva partecipazione all'opera di rieducazione.
Quale è una delle funzioni del Magistrato di Sorveglianza sull'organizzazione degli istituti?   Assumere a mezzo di visite e colloqui, informazioni sul trattamento dei detenuti e degli internati.
Quale è una delle funzioni del Magistrato di Sorveglianza sull'organizzazione degli istituti?   Assume a mezzo di visite e colloqui, informazioni sul trattamento dei detenuti e degli internati.
Quale è una misura di sicurezza non detentiva?   La libertà vigilata.
Quale è una misura di sicurezza patrimoniale?   La cauzione di buona condotta.
Quale è una misura di sicurezza patrimoniale?   La confisca.
Quale è uno dei requisiti richiesti per la concessione dell'affidamento in prova al servizio sociale di tossico-dipendenti o alcool-dipendenti?   Che il condannato sia persona tossico-dipendente o alcool-dipendente.
Quale è uno dei requisiti richiesti per la concessione dell'affidamento in prova al servizio sociale?   Pena detentiva o residuo di pena non superiore a 3 anni.
Quale figura presiede il gruppo di osservazione e trattamento, di cui all'art. 29 del D.P.R. 230/2000, nella compilazione del programma individualizzato di trattamento dei detenuti?   Il Direttore dell'istituto penitenziario.
Quale istituzione è adibita al controllo del condannato che fruisce dell'affidamento in prova al servizio sociale?   Il Centro di servizio sociale.
Quale organo decide sulla concessione e sulla revoca della liberazione condizionale?   Il Tribunale di Sorveglianza.
Quale organo giudiziario ha competenza per la concessione della liberazione condizionale?   Il Tribunale di Sorveglianza.
Quale organo revoca la misura dell'affidamento in prova al servizio sociale, se il condannato libero ammesso alla misura non si presenta entro 10 giorni per la sottoscrizione del verbale?   Il Tribunale di Sorveglianza.
Quale organo revoca l'affidamento in prova al servizio sociale qualora il comportamento del soggetto sia contrario alla legge o alle prescrizioni dettate e appaia incompatibile con la prosecuzione della prova?   Il Tribunale di Sorveglianza.
Quale tipologia di detenuti troviamo nella casa di cura e custodia?   Internati.
Quale tipologia di detenuti troviamo nella casa di lavoro?   Internati.
Quale tipologia di detenuti troviamo nella colonia agricola?   Internati.
Quale tipologia di detenuti troviamo nell'ospedale psichiatrico giudiziario?   Internati.
Quale tra i seguenti compiti del CSSA deve essere effettuato prima della concessione dell'affidamento in prova al servizio sociale se il condannato è detenuto?   Partecipare al gruppo per l'osservazione scientifica della personalità e dare il contributo di consulenza per elaborare collegialmente la relazione di sintesi.
Quale tra i seguenti compiti del CSSA deve essere effettuato prima della concessione dell'affidamento in prova al servizio sociale se il condannato è in libertà?   Fornire al Tribunale di Sorveglianza elementi oggettivi e soggettivi con particolare riferimento all'ambiente sociale e familiare.
Quale tra le seguenti affermazioni corrisponde a quanto stabilisce il D.P.R. n. 230/2000, in materia di ricezione, acquisto e possesso di oggetti e di generi alimentari?   I generi alimentari ricevuti dall'esterno o acquistati non devono eccedere in quantità il fabbisogno di una persona.
Quale tra le seguenti affermazioni corrisponde a quanto stabilisce il D.P.R. n. 230/2000, in materia di ricezione, acquisto e possesso di oggetti e di generi alimentari?   Il detenuto o l'internato non può accumulare generi alimentare in quantità eccedente al suo fabbisogno settimanale.
Quale tra le seguenti affermazioni corrisponde a quanto stabilisce il D.P.R. n. 230/2000, in materia di ricezione, acquisto e possesso di oggetti e di generi alimentari?   Non è ammessa la ricezione dall'esterno di bevande alcoliche.
Quale tra le seguenti affermazioni corrisponde a quanto stabilito dal D.P.R. 230/2000?   Non è ammessa la ricezione dall'esterno di bevande alcoliche.
Quale tra le seguenti affermazioni corrisponde a quanto stabilito dal D.P.R. 230/2000?   Il detenuto o l'internato non può accumulare generi alimentari in quantità eccedenti al suo fabbisogno settimanale.
Quale tra le seguenti affermazioni corrisponde a quanto stabilito dal D.P.R. 230/2000?   I generi alimentari ricevuti dall'esterno o acquistati non devono eccedere in quantità al fabbisogno di una persona.
Quale tra le seguenti affermazioni corrisponde a quanto stabilito dal D.P.R. 230/2000?   I generi alimentari ricevuti dall'esterno non devono eccedere in quantità il fabbisogno di una persona.
Quale tra le seguenti affermazioni corrisponde a quanto stabilito dal D.P.R. 230/2000?   É consentito l'acquisto presso lo spaccio interno ed il consumo giornaliero di birra non superiore ad un litro.
Quale tra le seguenti affermazioni corrisponde a quanto stabilito dal D.P.R. 230/2000?   Gli oggetti di uso personale possono essere acquistati o ricevuti in misura non eccedente le normali esigenze dell'individuo.
Quale tra le seguenti affermazioni corrisponde a quanto stabilito dal D.P.R. 230/2000?   Non è ammessa la ricezione dall'esterno di bevande alcoliche.
Quale tra le seguenti affermazioni corrisponde a quanto stabilito dal D.P.R. 230/2000?   Il detenuto e l'internato non può accumulare generi alimentari eccedenti il fabbisogno settimanale.
Quale tra queste affermazioni è corretta in merito all'affidamento in prova?   L'esito positivo dell'affidamento determina l'estinzione della pena e di ogni altro effetto penale.
Quale tra queste affermazioni è corretta in merito all'affidamento in prova?   Si può godere del beneficio anche se non vi è stata alcuna detenzione.
Quale tra queste è una misura alternativa alla detenzione?   Affidamento in prova ai servizi sociali.
Quale tra queste è una misura alternativa alla detenzione?   Semilibertà.
Quale tra queste è una misura alternativa alla detenzione?   Detenzione domiciliare.
Quale tra queste è una misura alternativa alla detenzione?   Affidamento in prova ai servizi sociali in casi particolari.
Quale tra queste è una misura di sicurezza detentiva?   L'assegnazione a una colonia agricola o casa di lavoro.
Quale tra queste è una misura di sicurezza detentiva?   Il ricovero in ospedale psichiatrico giudiziario.
Quale tra queste è una misura si sicurezza detentiva?   Il ricovero in una casa di cura e custodia.
Quale tra queste figure è presente nel Consiglio di disciplina?   Educatore.
Quale tra queste figure è presente nel Consiglio di disciplina?   Direttore.
Quale tra queste figure è presente nel Consiglio di disciplina?   Sanitario.
Quale tra queste figure, nel Consiglio di disciplina, svolge la funzione di Presidente?   Direttore.
Quale tra queste figure, nel Consiglio di disciplina, svolge la funzione di segretario?   Educatore.
Quale tra queste funzioni è svolta dal Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria?   Coordinamento tecnico operativo, direzione e amministrazione del personale penitenziario.
Quale tra queste non è una sanzione sostitutiva alla detenzione?   Semilibertà.
Quale tra questi condannati può presentare richiesta di detenzione domiciliare, se nei termini di legge?   Condannato di età inferiore a 21 anni con esigenze di studio.
Quale tra questi detenuti è sottoposto ad una sanzione sostitutiva alla detenzione?   Semidetenuto.
Quale tra questi detenuti fruisce di una misura alternativa alla detenzione?   Affidato al servizio sociale.
Quale tra questi detenuti fruisce di una misura alternativa alla detenzione?   Semilibero.
Quale tra questi è un requisito richiesto per l'ammissione alla misura dell'affidamento in prova in casi particolari?   Il certificato attestante la tossicodipendenza o l'alcooldipendenza rilasciato da una struttura pubblica.
Quale tra questi è un requisito richiesto per l'ammissione alla misura dell'affidamento in prova in casi particolari?   Il certificato attestante la tossicodipendenza o l'alcooldipendenza rilasciato da una struttura pubblica.
Quale tra questi operatori ha tra le attribuzioni la partecipazione alla commissione per favorire ed organizzare le attività culturali ricreative e sportive?   L'educatore.
Quale tra questi operatori non è presente nel Consiglio di disciplina?   Psicologo.
Quale tra questi operatori non è presente nel Consiglio di disciplina?   Rappresentante della Polizia penitenziaria.
Quale, tra le seguenti figure, svolge compiti di assistenza e sostegno nei confronti dei sottoposti alla libertà vigilata?   Assistente sociale.
Quale, tra queste figure, non è presente nel Consiglio di disciplina?   Il cappellano.
Quale, tra queste figure, non è presente nel Consiglio di disciplina?   Lo psicologo.
Quale, tra queste figure, non è presente nel Consiglio di disciplina?   L'assistente sociale.
Quali detenuti possono essere ristretti nella casa di reclusione?   I condannati all'ergastolo o alla pena della reclusione superiore ai 3 anni.
Quali di questi è un requisito per poter richiedere la remissione del debito?   Una disagiata situazione economica comprovata.
Quali di questi è un requisito per poter richiedere la remissione del debito?   Una regolare condotta.
Quali di questi non sono operatori del trattamento penitenziario?   Assistenti tecnici.
Quali materie sono disciplinate dal regolamento interno dell'istituto?   Tra le altre, gli orari di permanenza nei locali comuni.
Quali materie sono disciplinate dal regolamento interno dell'istituto?   Tra le altre, i giochi consentiti all'interno dell'istituto.
Quali prescrizioni deve soddisfare l'internato al quale viene concessa una licenza?   Deve raggiungere la sede di destinazione e presentarsi all'autorità di pubblica sicurezza per la certificazione del giorno e dell'ora dell'arrivo. Al momento del rientro, deve munirsi di certificazione del giorno e dell'ora di partenza.
Quali sono gli elementi del trattamento?   L'istruzione, il lavoro, la religione, e le attività culturali ricreative e sportive.
Quali sono le motivazioni per il quale è previsto normativamente l'isolamento di un detenuto?   L'isolamento è previsto per ragioni sanitarie, disciplinari, e quando disposto dall'autorità giudiziaria.
Quali sono le prescrizioni che deve rispettare il condannato ammesso al regime di semilibertà al quale viene concessa licenza?   Deve raggiungere la sede di destinazione e presentarsi all'autorità di pubblica sicurezza per la certificazione del giorno e dell'ora dell'arrivo. Al momento del rientro deve munirsi di certificazione del giorno e dell'ora di partenza.
Quali sono le spese di mantenimento?   Alimenti e corredo.
Quali tra queste è una misura alternativa alla detenzione?   La semilibertà.
Quali tra queste è una misura alternativa alla detenzione?   Affidamento in prova al servizio sociale.
Quali tra queste non è una misura alternativa alla detenzione?   Lavoro all'esterno (art. 21 O.P.).
Quali tra queste non è una misura alternativa alla detenzione?   Arresti domiciliari.
Quali tra questi istituti penitenziari non sono a carattere particolare?   Ospedali psichiatrici giudiziari.
Qualora il Magistrato di Sorveglianza adotti il provvedimento di sospensione provvisoria per il condannato ammesso all'affidamento in prova al servizio sociale....   Il condannato è accompagnato all'istituto penitenziario più vicino.
Quando deve essere revocata la misura dell'affidamento in prova ai servizi sociali?   Qualora il comportamento dell'ammesso risulti contrario alla legge, e non rispetti le prescrizioni imposte.
Quando durante l'attuazione della detenzione domiciliare o della detenzione domiciliare speciale sopravviene un nuovo titolo di esecuzione di altra pena detentiva il Magistrato di Sorveglianza, tenuto conto del cumulo delle pene,....   Può sospendere provvisoriamente la misura se rileva che non permangono le condizioni per la prosecuzione o può disporre la prosecuzione provvisoria della misura in corso se rileva che permangano le condizioni.
Quando durante l'attuazione della detenzione domiciliare o detenzione domiciliare speciale sopravviene un nuovo titolo di pena, il Magistrato di Sorveglianza....   Può sospendere provvisoriamente la misura o, se rileva che permangono le condizioni, può disporre la prosecuzione provvisoria della misura.
Quando durante l'attuazione dell'affidamento in prova al servizio sociale sopravviene un nuovo titolo di esecuzione di altra pena detentiva il Magistrato di Sorveglianza tenuto conto del cumulo delle pene....   Sospende provvisoriamente la misura se rileva che non permangono le condizioni, ovvero dispone la prosecuzione provvisoria della misura in corso se rileva che permangono le condizioni.
Quando è ordinato il ricovero in una casa di cura e di custodia....   Non si applica altra misura di sicurezza detentiva.
Quando i detenuti o gli internati arrecano danni a cose appartenenti ad altri, la direzione si può adoperare per favorire il risarcimento spontaneo?   Si.
Quando il Magistrato di Sorveglianza ritiene, in base alle informazioni acquisite, che si debba verificare se ricorrono le condizioni di revoca per l'affidamento in prova al servizio sociale....   Investe il Tribunale di Sorveglianza della decisione.
Quando può essere revocata la liberazione condizionata?   Quando il soggetto trasgredisce agli obblighi della libertà vigilata.