>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Parte 1 (quesiti 1-250)

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato PDF!


- Da chi dipendono gerarchicamente in via diretta gli Uffici Territoriali per la Biodiversità?   Dal Capo del Corpo per il tramite dell'Ufficio per la Biodiversità dell'Ispettorato Generale
- Da cosa è costituito il segmento di controllo del sistema NAVSTAR GPS (NAVigation Satellite Timing And Ranging Global Positioning System)?   Da una serie di stazioni a terra (5 stazioni terrestri fisse di tracking, una principale di controllo di tipo master, 3 di controllo di trasmissione)
- Da quale mezzo viene acquisita una immagine telerilevata ?   Aereo
- Di cosa è indicatore il legno morto nell'ambito di Forest Europe (Ministerial Conference on the Protection of Forests in Europe)?   Biodiversità degli ecosistemi forestali
- Di regola, il testimone:   Ha l'obbligo di rispondere.
- Dispone l'art. 21 della l.n. 394/1991 che la sorveglianza sui territori delle aree naturali protette di rilievo internazionale è esercitata, ai fini della legge stessa:   Dal Corpo forestale dello Stato.
- Dispone l'art. 21 della l.n. 394/1991 che la sorveglianza sui territori delle aree naturali protette di rilievo nazionale è esercitata, ai fini della legge stessa:   Dal Corpo forestale dello Stato.
- Dove sono localizzati i Coordinamenti Territoriali per l'Ambiente del CFS?   Nella maggior parte dei Parchi Nazionali con esclusione di quelli il cui territorio ricade in regioni o province autonome
- Dove sono ubicati gli Uffici Territoriali per la Biodiversità?   Sul territorio laddove vi siano una o più Riserve Naturali dello Stato o altri beni affidati in gestione.