>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Cultura generale #2

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Palazzo Chigi è la sede....   Della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Palazzo Chigi è la sede....   Della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Palazzo Chigi è....   La sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Palazzo Madama è la sede....   Del Senato.
Palazzo Madama è la sede....   Del Senato.
Palazzo Madama è....   La sede del Senato.
Palazzo Montecitorio è la sede....   Della Camera dei Deputati.
Palazzo Montecitorio è....   La sede della Camera dei Deputati.
Per accedere ad Internet il computer deve essere connesso a:   Un modem.
Per che cosa è conosciuta la città di Fabriano nelle Marche?   Per le sue cartiere.
Per connettere in rete locale due o più PC è necessario...   Che sia installata una scheda di rete su ogni PC.
Per connettersi a Internet è necessario avere:   Un modem.
Per connettersi a Internet è necessario conoscere....   Il numero di telefono di un POP.
Per connettersi ad Internet è indispensabile....   Avere un profilo utente e una password per connettersi ad un Internet Provider.
Per cosa è utilizzato il programma Microsoft Word?   Per elaborare testi.
Per eutanasia si intende....   Cagionare la morte di una persona per sottrarla alla sofferenza fisica di una malattia inguaribile.
Per gestire la posta elettronica occorre un opportuno programma. Quale tra i seguenti è adatto allo scopo?   Exchange.
Per inviare un messaggio di posta elettronica si deve conoscere....   Solo l'indirizzo E-Mail del destinatario.
Per quale motivo si combatté in Inghilterra la guerra delle due Rose (1455-1485)?   A causa delle contese avvenute, per motivi dinastici, fra le case di York e di Lancaster.
Per ricostruire il passato, lo storico si avvale della competenza di diversi specialisti quali i paleontologi, gli archeologi, gli antropologi, i paleografi, gli epigrafisti, i numismatici, ecc. Gli archeologi....   Studiano le civiltà antiche attraverso ciò che affiora dagli scavi.
Per ricostruire il passato, lo storico si avvale della competenza di diversi specialisti quali i paleontologi, gli archeologi, gli antropologi, i paleografi, gli epigrafisti, i numismatici, ecc. Gli antropologi....   Studiano l'uomo e le comunità.
Per ricostruire il passato, lo storico si avvale della competenza di diversi specialisti quali i paleontologi, gli archeologi, gli antropologi, i paleografi, gli epigrafisti, i numismatici, ecc. Gli epigrafisti....   Studiano e decifrano le iscrizioni su pietra e altri materiali.
Per ricostruire il passato, lo storico si avvale della competenza di diversi specialisti quali i paleontologi, gli archeologi, gli antropologi, i paleografi, gli epigrafisti, i numismatici, ecc. I numismatici....   Studiano le monete.
Per ricostruire il passato, lo storico si avvale della competenza di diversi specialisti quali i paleontologi, gli archeologi, gli antropologi, i paleografi, gli epigrafisti, i numismatici, ecc. I paleontologi....   Studiano i resti degli animali e delle piante.
Per ricostruire il passato, lo storico si avvale della competenza di diversi specialisti quali i paleontologi, gli archeologi, gli antropologi, i paleografi, gli epigrafisti, i numismatici, ecc. I paleografi....   Studiano le scritture antiche.
Per ricostruire il passato, lo storico si avvale della competenza di diversi specialisti quali i paleontologi, gli archeologi, gli antropologi, i paleografi, gli epigrafisti, i numismatici, ecc. Quali specialisti studiano i resti degli animali e delle piante?   Paleontologi.
Per ricostruire il passato, lo storico si avvale della competenza di diversi specialisti quali i paleontologi, gli archeologi, gli antropologi, i paleografi, gli epigrafisti, i numismatici, ecc. Quali specialisti studiano le civiltà antiche attraverso ciò che affiora dagli scavi?   Archeologi.
Per ricostruire il passato, lo storico si avvale della competenza di diversi specialisti quali i paleontologi, gli archeologi, gli antropologi, i paleografi, gli epigrafisti, i numismatici, ecc. Quali specialisti studiano l'uomo e le comunità?   Antropologi.
Per ricostruire il passato, lo storico si avvale della competenza di diversi specialisti quali i paleontologi, gli archeologi, gli antropologi, i paleografi, gli epigrafisti, i numismatici, ecc. Quali specialisti studiano le scritture antiche?   Paleografi.
Per ricostruire il passato, lo storico si avvale della competenza di diversi specialisti quali i paleontologi, gli archeologi, gli antropologi, i paleografi, gli epigrafisti, i numismatici, ecc. Quali specialisti studiano e decifrano le iscrizioni su pietra e altri materiali?   Epigrafisti.
Per salvare un documento Word come una pagina WEB, si deve:   Salvare il documento in formato HTML.
Per scrivere i 2/6 di una relazione si sono impiegate 46 ore. Per completarne la stesura occorrono....   92 ore.
Per stampare un file documento è necessario:   Avere una stampante installata nella cartella delle stampanti.
Perché è nota, nella storia del fascismo, la località di Giulino di Mezzegra?   Perché in tale località, il 28 aprile 1945, è stato ucciso Benito Mussolini.
Perché possa acquistare valore economico, un bene deve essere, tra l'altro,....   Limitato.
Perché possa acquistare valore economico, un bene deve essere, tra l'altro,....   Utile.
Perché si mettono i computer in rete?   Per condividere file, stampanti ed altre periferiche.
Perché si ricorda Amerigo Vespucci?   Perché esplorò il Brasile (1501).
Perché si ricorda Cristoforo Colombo?   Perché con le sue tre caravelle scoprì l'America.
Perché si ricorda Ferdinando Magellano?   Perché guidò la spedizione che fece, per la prima volta nella storia, la circumnavigazione della Terra.
Perché si ricorda Harry Truman, presidente degli Stati Uniti dal 1945 al 1952?   Perché autorizzò l'impiego delle armi atomiche contro il Giappone nella II guerra mondiale.
Perché si ricorda Vasco da Gama?   Perché nel 1497 giunse in India circumnavigando l'Africa.
Pier Paolo Pasolini è uno scrittore del....   XX secolo.
Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati da un fornaio è una materia prima.   Farina.
Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati da un lavaggio di autovetture è una materia prima.   Sapone.
Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati da un pasticciere è una materia prima.   Latte.
Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati da un parrucchiere è una materia prima.   Colori per tingere i capelli.
Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati da una fabbrica di scarpe è una materia prima o semilavorati.   Tomaie.
Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati da una tipografia fa parte dei mezzi di produzione (capitale).   Macchina per stampare.
Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati da una fabbrica di pellicce è una materia prima.   Pelli.
Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati da una casa di moda per produrre abiti è una materia prima.   Tessuti.
Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati per la produzione di scarpe è una materia prima.   Cuoio.
Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati per la produzione di libri è una materia prima.   Carta.
Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati per la produzione di sedie è una materia prima.   Legno.
Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati per la produzione di borse e una materia prima.   Filo.
Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati per la produzione di vestiti è una materia prima.   Stoffa.
Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati per la produzione di maglie è una materia prima.   Filati di lana.
Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati per la produzione di camicie è una materia prima.   Bottoni.
Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati per la produzione di scarpe rientra tra il capitale (mezzi di produzione).   Macchina per cucire.
Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati per la produzione di camicie rientra tra il capitale (mezzi di produzione).   Macchina per cucire.
Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati per la produzione di libri rientra tra il capitale (mezzi di produzione).   Macchina per stampare.
Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati per la produzione di sedie rientra tra il capitale (mezzi di produzione).   Piallatrice.
Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati per la produzione di vestiti rientra tra il capitale (mezzi di produzione).   Macchina per cucire.
Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati per la produzione di borse rientra tra il capitale (mezzi di produzione).   Macchina per cucire.
Presenza di molti imprenditori e di molti acquirenti; prezzo stabilito dallo stesso mercato. Sono caratteristiche proprie del regime di....   Libera concorrenza.
Presenza di un solo imprenditore e di molti acquirenti; prezzo stabilito dal venditore. Sono caratteristiche proprie del regime di....   Monopolio assoluto.
Primo Levi è uno scrittore del....   XX secolo.