>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Informatico

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato PDF!


- Qual è la caratteristica principale della chiave primaria di una tabella?   Identifica ogni record.
- QUALE COMANDO DEL MENU FILE BISOGNA SELEZIONARE PER SALVARE UN DOCUMENTO IN FORMATO HTML?   Salva come pagina web
- Quale dei seguenti è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti?   C++.
- Quale dei seguenti è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti?   Java.
- Quale dei seguenti è un linguaggio di programmazione?   FORTRAN.
- Quale dei seguenti linguaggi è stato progettato principalmente per applicazioni di tipo scientifico?   FORTRAN.
- QUALE DEI SEGUENTI TASTI E' NECESSARIO TENERE PREMUTO PER SELEZIONARE GRUPPI DI CELLE NON ADIACENTI?   Ctrl
- QUALE DI QUESTE NON E' UNA UNITA' DI OUTPUT?   Tastiera
- Quale tipo di software è definito dal termine "foglio di calcolo"?   I programmi per la gestione e il calcolo di tabelle di dati.
- Quale tra le seguenti affermazioni su Internet ed il suo utilizzo è corretta?   E' possibile effettuare un collegamento ad Internet senza utilizzare una linea telefonica, purché il computer sia collegato ad una rete
- Quale tra queste affermazioni è corretta?   I dati memorizzati in una RAM vengono cancellati quando il computer viene spento (salvo che non esistano particolari accorgimenti affinché ciò non accada).
- Quale, tra le seguenti estensione di file è un file musicale?   ".wma".
- Quando si parla di un monitor, il numero di pixel rappresenta:   La risoluzione grafica