>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto amministrativo

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato PDF!


- Oltre che dal dispositivo la struttura formale dell'atto amministrativo di larga massima comune alla gran parte dei provvedimenti amministrativi scritti si compone di:   Intestazione, preambolo, motivazione, luogo, data di emanazione e sottoscrizione.
- Oltre che dal luogo, data di emanazione e sottoscrizione la struttura formale dell'atto amministrativo di larga massima comune alla gran parte dei provvedimenti amministrativi scritti si compone di:   Intestazione, preambolo, motivazione, dispositivo.
- Oltre che dall'intestazione la struttura formale dell'atto amministrativo di larga massima comune alla gran parte dei provvedimenti amministrativi scritti si compone di:   Preambolo, motivazione, dispositivo, luogo, data di emanazione e sottoscrizione.
- Ordinanze - leggi ordinarie del Parlamento - decreti legge del Governo - regolamenti. Quali tra le citate fonti del diritto sono fonti secondarie?   Le ordinanze e i regolamenti.
- Ordinanze - statuti comunali - regolamenti. Quali tra le citate fonti del diritto sono fonti primarie?   Nessuna e regolamenti.