>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Attività di polizia

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


NEL CASO DI RITROVAMENTO DI UNA CARCASSA-ESCA DI ANIMALE, OVE ESISTA IL FUMUS DI AVVELENAMENTO, IN VIA PRELIMINARE LA VALUTAZIONE DELL'EVENTUALE AVVELENAMENTO E' NECESSARIAMENTE A CARICO:   Del personale intervenuto.
NEL CASO DI RITROVAMENTO, DA PARTE DI UNA PATTUGLIA DEL C.F.S. DI UNA CARCASSA ANIMALE O DI UNA CARCASSA -ESCA, OVE ESISTA IL FUMUS DI AVVELENAMENTO, IN PRIMIS, COME OCCORRE AGIRE?   Delimitando l'area con nastro segnaletico bianco e rosso per un raggio adeguato, per preservare l'integrità dell'area da eventuali inquinamenti o distruzione di quanto in essa contenuto.
NEL CASO DI RITROVAMENTO, DA PARTE DI UNA PATTUGLIA DEL C.F.S. DI UNA CARCASSA ANIMALE, OVE ESISTA IL FUMUS DI AVVELENAMENTO, DOPO AVER COMPIUTO GLI ATTI NECESSARI DOVE SARA' TRASPORTATA?   Presso l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale competente per territorio.
NEL CASO L'OPERATORE DI P.G. VENGA OSTACOLATO DALL'ACCESSO AD UN SITO PER CONTROLLO DI POSSIBILI RIFIUTI INQUINANTI...   in primo luogo diffiderà i presenti dall'opporre resistenza.
NEL CONTESTO DEI REATI IN MATERIA AMBIENTALE, QUALORA LA P.G., NEL CORSO DELLE INDAGINI DOVESSE PROVVEDERE DI PROPRIA INIZIATIVA AL SEQUESTRO PROBATORIO...   il P.M. lo dovrà convalidare entro le 48 ore successive.
NEL CONTESTO DEI REATI IN MATERIA AMBIENTALE, QUANDO LA P.G. PUO' OPERARE IL SEQUESTRO PROBATORIO DI PROPRIA INIZIATIVA?   Quando, ad esempio, esiste un reale pericolo che le cose pertinenti al reato si alterino, disperdano o comunque si modifichino.
NEL CONTESTO DEI REATI IN MATERIA AMBIENTALE, QUANTI TIPI DI SEQUESTRO POSSIAMO ANNOVERARE?   Due, il sequestro probatorio ed il sequestro preventivo.
NEL PROCESSO DI INTELLIGENCE I DATI VENGONO INTEGRATI:   dopo un loro primo confronto
NELL'ATTIVITA' DI P.G. NEL CASO DI INTERVENTO PER IL RITROVAMENTO DI UNA CARCASSA DI ANIMALE OVE ESISTA IL FUMUS DI AVVELENAMENTO, LA CRISTALLIZZAZIONE DELLA SCENA DEL CRIMINE, E' ASSICURATA, TRA L'ALTRO,...   dal prelevamento di campioni con redazione di relativi verbali.
NELL'ATTIVITA' DI P.G. NEL CASO DI INTERVENTO PER IL RITROVAMENTO DI UNA CARCASSA DI ANIMALE OVE ESISTA IL FUMUS DI AVVELENAMENTO, LA CRISTALLIZZAZIONE DELLA SCENA DEL CRIMINE, E' ASSICURATA, TRA L'ALTRO,...   dalla attività di repertazione scientifica.
NELL'ATTIVITA' DI POLIZIA GIUDIZIARIA, LA CRISTALLIZZAZIONE DELLA SCENA DEL CRIMINE E' ASSICURATA:   dall'attività di repertazione scientifica, dal prelevamento di campioni, dalla redazione dei verbali e dall'esecuzione di tutti quegli atti urgenti ed irripetibili secondo il C.P.P.
NELL'ESERCIZIO DELLE PROPRIE FUNZIONI ISTITUZIONALI, LA P.G., DISPONE DI AUTONOMIA OPERATIVA?   Sì, sia prima che dopo la comunicazione al P.M. della notizia di reato.