>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Investimenti, indebitamento e revisione

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Negli enti locali, la trasmissione dei provvedimenti dei debiti fuori bilancio è effettuata:   Agli organi di controllo ed alla competente Procura della Corte dei Conti.
Negli enti locali, l'organo di revisione può incaricare uno o più soggetti che svolgano la funzione di collaborazione?   Si, purchè questi soggetti abbiano gli stessi requisiti di iscrizione agli albi, prevista per l'elezione.
Negli enti locali, quale è la responsabilità dell'organo di revisione nell'incaricare uno o più soggetti che svolgano la funzione di collaborazione?   Sono direttamente responsabili.
Nel caso che il collegio dei revisori degli enti locali, rilevi gravi irregolarità nella gestione:   Effettua il referto all'organo consiliare sulle gravi irregolarità riscontrate e nel caso si configurino delle ipotesi di responsabilità, effettua contestualmente la denuncia agli organi giurisdizionali.
Nel caso di deliberazione di dichiarazione di dissesto finanziario:   L'organo di revisione predispone una dettagliata relazione, da allegarsi alla delibera, che analizza le cause che hanno provocato il dissesto.
Nel periodo in cui sono prorogati, quali atti può adottare l'organo di revisione degli enti locali?   Esclusivamente gli atti di ordinaria amministrazione, nonché gli atti urgenti ed indifferibili.