>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Investimenti, indebitamento e revisione

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


A norma dell'art 239 del T.U.E.L. l'organo di revisione, ha la funzione di vigilanza:   Sulla regolarità contabile, finanziaria ed economica della gestione relativamente all'acquisizione delle entrate, all'effettuazione delle spese, all'attività contrattuale, all'amministrazione dei beni, alla completezza della documentazione, agli adempimenti fiscali ed alla tenuta della contabilità.
A norma dell'art. 205 bis del D.lgs. 267/2000, quali grandezze comprende l'ammortamento dell'apertura di credito?   Quota capitale e quota interessi.
A norma dell'art. 206 del D.lgs. 267/2000, quali risorse possono dedicare i Comuni a garanzia del pagamento delle rate di ammortamento dei mutui e dei prestiti?   Le entrate dei primi tre titoli del bilancio annuale.
A norma dell'art. 224 D.lgs 267/2000, chi interviene alla verifica straordinaria di cassa?   Gli amministratori che cessano dalla carica e coloro che la assumono, il segretario, il responsabile del servizio finanziario e l'organo di revisione.
A norma dell'art. 224 D.lgs 267/2000, l'organo di revisione, ha l'obbligo di effettuare verifiche strordinarie di cassa?   Si, ed intervengono gli amministratori che cessano dalla carica e coloro che la assumono, il segretario, il responsabile del servizio finanziario e l'organo di revisione.
A quale classe demografica viene fatto riferimento per la determinazione del compenso base dei revisori della città metropolitana?   Alla classe demografica del comune capoluogo.
A quale organo compete la decisione dell'assunzione di un prestito obbligazionario?   Al Consiglio Comunale.
Ai fini del contenimento delle spese di funzionamento delle proprie strutture, gli Enti Locali:   Adottano piani triennali per l'individuazione di misure finalizzate alla razionalizzazione dell'utilizzo delle dotazioni strumentali che corredano le stazioni di lavoro dell'ufficio.
Alla scadenza del triennio, gli atti adottati dall'organo di revisione economico-finanziaria degli enti locali che non sia stato prorogato:   Sono nulli di diritto.
Alla scadenza del triennio, l'organo di revisione economico-finanziaria degli enti locali:   Può essere prorogato per un termine max di 45 giorni.
All'organo di revisione possono essere affidate ulteriori funzioni rispetto a quelle previste dal Testo Unico degli Enti Locali?   Si, purchè sia previsto nello statuto dell'ente.