>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Urbanistica, edilizia ed opere pubbliche

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Nei limiti delle proprie competenze professionali, il responsabile del procedimento, in base ai disposti del D.P.R. 5 ottobre 2010, n.207, Art.9, può svolgere anche le funzioni di progettista o di direttore dei lavori. Oltre che nel caso di interventi di cui all'Art. 3, comma 1, lettere l) e m), quando tali funzioni non possono coincidere?   Nel caso di interventi di importo superiore a . 500.000,00.
Nel caso dell'affidamento a soggetti esterni di collaudo di lavori d'importo pari o superiore a . 5.000.000,00, in base a quanto disposto dal D.P.R. 5 ottobre 2010, n.207, Art.216, da quanti anni il collaudatore o i collaudatori devono aver conseguito il titolo professionale richiesto?   Da almeno 10.
Nel caso in cui l'adozione del provvedimento di compatibilità ambientale per le grandi opere di cui all'Art.182, comma 1, del D.Lgs. 12 aprile 2006, n.163, sia demandata al Consiglio dei Ministri, entro quale termine vi deve provvedere?   Nella prima riunione utile successiva.
Nell' Allegato A del D.P.R. 5 ottobre 2010, n.207, com'è indicata la categoria di opere specializzate che riguarda ' l'esecuzione di rilevamenti topografici speciali richiedenti mezzi e specifica organizzazione imprenditoriale'?   OS 20-A.
Nella Parte II del D.Lgs. 12 aprile 2006, n.163, il Titolo I, Capo V, riguarda la Principi relativi all'esecuzione del contratto. Qual è la trattazione specifica dell'Articolo 120 di detto Capo V?   Collaudo.
Nella Parte II del D.P.R. 5 ottobre 2010, n.207, il titolo XI, capo III riguarda l'esecuzione e collaudo dei lavori riguardanti i beni del patrimonio culturale. Secondo il comma 1 dell'Art.250, i costi per l'elaborazione del consuntivo scientifico sono previsti nel quadro economico dell'intervento?   Si.
Nella Parte II, Titolo I, Capo II del D.P.R. 5 ottobre 2010, n.207, all'Art.12, che riguarda l'Accantonamento per transazioni e accordi bonari', si legge che è obbligatoriamente inserito in ciascun programma di interventi un accantonamento modulabile annualmente pari ad almeno una certa percentuale delle spese previste per l'attuazione degli interventi compresi nel programma. Qual è questa percentuale?   0,03.
Nell'Allegato I all'Art.3, comma 7, del D.Lgs. 12 aprile 2006, n.163, sono elencate le attività oggetto degli appalti dei lavori pubblici. Nella classe descritta come 'Installazione di impianti idraulico-sanitari' non è compresa l'installazione, in edifici o in altre opere di costruzione, di:   Impianti di riscaldamento elettrici.
Nell'Allegato I all'Art.3, comma 7, del D.Lgs. 12 aprile 2006, n.163, sono elencate le attività oggetto degli appalti dei lavori pubblici. Nella classe descritta come 'Trivellazioni e Perforazioni' quale delle lavorazioni appresso indicate non è compresa?   La trivellazione di pozzi d'acqua.
Nell'Art.24, comma 2 g), del D.P.R. 5 ottobre 2010, n.207, è inserito il 'disciplinare descrittivo e prestazionale degli elementi tecnici', che fa parte dei documenti che compongono:   Il progetto definitivo.
Nello svolgimento delle attività di propria competenza, quale tra le funzioni di seguito elencate non è espletata dal responsabile del procedimento?   Verificare periodicamente il possesso e la regolarità da parte dell'esecutore della documentazione prevista dalle leggi vigenti in mteria di obblighi nei confronti dei dipendenti.