>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle P.A.

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Quale fonte legislativa ha fissato le fasce orarie di reperibilità dei pubblici dipendenti in caso di assenza per malattia dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18?   D.M. 18/12/2009, n. 206.
Quale/quali delle seguenti fattispecie configurano responsabilità dirigenziale, come specificate al comma 1, art. 21 D.Lgs. n. 165/2001?   Mancato raggiungimento degli obiettivi ovvero inosservanza delle direttive imputabili al dirigente.
Qualora il dipendente di una pubblica amministrazione debba allontanarsi dall'indirizzo comunicato durante le fasce di reperibilità per giustificati motivi è tenuto a darne preventiva comunicazione all'amministrazione?   Si, lo prevede espressamente l'art. 55-septies del D.Lgs. n. 165/2001.
Qualora la prescrizione del diritto al risarcimento sia maturata a causa di omissione o ritardo della denuncia del fatto (commi 2 e 3, art. 1, L. n. 20/1994):   Rispondono del danno erariale i soggetti che hanno omesso o ritardato la denuncia.
Qualora una amministrazione pubblica non adotti il Piano della performance può erogare comunque la retribuzione di risultato ai dirigenti che risultano avere concorso alla mancata adozione del Piano, per omissione o inerzia nell'adempimento dei propri compiti?   No, lo vieta espressamente l'art. 10 del D.Lgs. n. 150/2009.
Qualora una amministrazione pubblica non adotti il Piano della performance può erogare comunque la retribuzione di risultato ai dirigenti che risultano avere concorso alla mancata adozione del Piano, per omissione o inerzia nell'adempimento dei propri compiti (art. 10 D.Lgs. n. 150/2009)?   No, ed è divieto all'amministrazione di procedere ad assunzioni di personale o al conferimento di incarichi di consulenza o di collaborazione comunque denominati.
Qualora una amministrazione pubblica non adotti il Piano della performance può procedere al conferimento di incarichi di consulenza o di collaborazione comunque denominati (art. 10 D.Lgs. n. 150/2009)?   No, non può procedere ad assunzioni di personale o al conferimento di incarichi di consulenza o di collaborazione comunque denominati.