>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Conservazione e restauro

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato PDF!


- A quale contesto è collegato il comprensorio in cui si trova la necropoli dell'Osteria dell'Osa?   Al Lazio Antico.
- A quale gruppo sociale afferisce la necropoli di Pontecagnano (Salerno) ?   A un centro di origini etrusche sorto agli inizi del IX secolo a.C.
- Ai processi di deterioramento delle superfici lapidee contribuiscono diversi gas prodotti da processi di combustione (inquinanti atmosferici). Perché?   Perché possono formare acidi o catalizzare la loro formazione.
- Atteggiamenti apertamente mimetici di reintegrazione in stile sono stati seguiti nel restauro del Colosseo del 1826 da:   Giuseppe Valadier.