>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle P.A.

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Per il Bonus annuale delle eccellenze può concorrere il personale che si è collocato in quale fascia di merito (art. 21, D.Lgs. n. 150/2009)?   Alta.
Per il miglior progetto realizzato nell'anno, in grado di produrre un significativo cambiamento dei servizi offerti o dei processi interni di lavoro, con un elevato impatto sulla performance dell'organizzazione, il D.Lgs. n. 150/2009 prevede:   Il premio annuale per l'innovazione.
Per le Pubbliche Amministrazioni assicura la raccolta dei dati sui voti e le deleghe ai fini dell'accertamento della rappresentatività sindacale (art. 43 D.Lgs. n. 165/2001)?   L'ARAN.
Per le Pubbliche Amministrazioni chi effettua il monitoraggio sull'applicazione dei contratti collettivi nazionali e sulla contrattazione collettiva integrativa (art. 46 D.Lgs. n. 165/2001)?   L'ARAN.
Per le Pubbliche Amministrazioni chi esercita a livello nazionale ogni attività relativa alle relazioni sindacali e alla negoziazione dei contratti collettivi (art. 46 D.Lgs. n. 165/2001)?   L'ARAN.
Per le pubbliche amministrazioni la disciplina delle mansioni è dettata:   Dal D.Lgs. n. 165/2001 e in particolare dall'art. 52.
Per le Pubbliche Amministrazioni qual è l'organismo preposto alla negoziazione dei contratti collettivi (art. 46 D.Lgs. n. 165/2001)?   L'ARAN.
Per le Pubbliche Amministrazioni quale organismo costituisce costante punto di riferimento nel complesso sistema della contrattazione collettiva (art. 46 D.Lgs. n. 165/2001)?   L'ARAN.
Prevede il D.Lgs. n. 165/2001 che gli enti pubblici economici che intendano conferire incarichi retribuiti a dipendenti pubblici devono essere preventivamente autorizzati. A chi deve essere richiesta l'autorizzazione?   All'amministrazione di appartenenza del dipendente dall'ente che intende conferire l'incarico; può, altresì, essere richiesta dal dipendente interessato.