>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Tecnica commerciale

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Se la segmentazione del mercato turistico avvenisse sulla base della situazione familiare, chi rappresenterebbe, in questo caso, il cliente tipo per l'agenzia ?   Sposi in viaggio di nozze.
Se la segmentazione del mercato turistico avvenisse sulla base della situazione familiare, chi rappresenterebbe, in questo caso, il cliente tipo per l'agenzia ?   Famiglie con figli.
Se la segmentazione del mercato turistico avvenisse sulla base dell'età del turista, chi rappresenterebbe, in questo caso, il cliente tipo per l'agenzia ?   Un gruppo di giovani.
Se un tour operator deve determinare il prezzo di un package tour che prevede costi specifici di 400 euro per i servizi alberghieri, 550 euro per i trasporti, 200 euro per altri servizi turistici. Considerando che il ricarico è del 18%. A quanto ammontere   1357,00 euro
Se un tour operator vende in media 300 viaggi tutti uguali,il cui costo primo è di 600 euro a viaggio. Le spese generali sono 60.000 euro all'anno e l' utile che il t.o. vuole ottenere è pari a 15.000 euro annui. A quanto ammonterebbe il prezzo di vendit   850,00 euro
Se una strategia d'attrazione risulta efficace, cosa avviene nel mercato ?   I consumatori finali incominciano a richiedere il prodotto ai canali distributivi, i quali a loro volta fanno richiesta del prodotto al fornitore.
Se una strategia d'impulso risulta efficace, cosa avviene nel mercato ?   Gli appartenenti al canale distributivo, stimolati all'adozione della nuova referenza nel proprio assortimento, divengono promotori del prodotto, verso i consumatori finali.
Se un'agenzia di viaggi organizza, su domanda di un cliente, un pacchetto composto di volo più soggiorno per il quale acquista per conto del viaggiatore i servizi indicati, la loro somma dà luogo a che tipologia di costo?   costo primo
Se un'agenzia di viaggi organizza, su domanda di un cliente,un pacchetto composto di volo più soggiorno,per il quale acquista per conto del viaggiatore i servizi indicati, la loro somma dà luogo a che tipologia di costo?   Costo primo.
Secondo la definizione fornita nei principali manuali di marketing, da quante P è composto il Marketing Mix ?   Quattro
Secondo la prassi operativa odierna, il direct marketing, è considerato dagli operatori del mercato quinta leva del mix della comunicazione ?   Si
Secondo l'art. 118 della Costituzione :   Comuni, Province e Città Metropolitane, sono titolari nell'ambito turistico di funzioni amministrative proprie e di quelle conferite dalla legge statale o regionale.
Si ha un utilizzo non ottimale delle risorse turistiche:   nel caso di sottoutilizzo o sovrautilizzo delle stesse
Si intendono risorse socio-culturali di un dato territorio:   Il modo di vivere del popolo residente in quel dato territorio e le sue tradizioni.
Si può affermare con certezza che esiste una corrispondenza tra i flussi commerciali e quelli turistici?   Si.
Si può considerare innovativa la proposta di una destinazione "nuova" ?   Si,l'offerta di una località che, precedentemente, non era ancora dotata di servizi atti a consentire ai turisti di raggiungerla e soggiornarvi, può essere considerata come un prodotto turistico innovativo.
Sulla base della definizione corrente di prodotto una nuova idea di mercato può essere considerata un prodotto ?   Si.