>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSID

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato PDF!


Per "gestione ordinaria" delle società e degli enti, ai fini delle imposte sui redditi (art. 73, c. 3 D.P.R. 917/86), si intende:   il continuo e coordinato compimento degli atti della gestione corrente riguardanti la società o l'ente nel suo complesso.
Per domicilio delle persone fisiche, ai fini fiscali, si intende il luogo (art. 2 D.P.R. 917/86) in cui si:   sviluppano, in via principale, le relazioni personali e familiari della persona.
Per procedere all'apertura coattiva di plichi sigillati, borse, casseforti, mobili e ripostigli:   è necessaria l'autorizzazione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale competente.
Per quanto riguarda la base imponibile, l'imposta si applica sul reddito complessivo del soggetto, formato (art. 3 del DPR 917/86):   per i residenti da tutti i redditi posseduti al netto degli oneri deducibili indicati nell'articolo 10 e per i non residenti soltanto da quelli prodotti nel territorio dello Stato.
Per quanto riguarda la permanenza degli operatori civili o militari dell'amministrazione finanziaria, dovuta a verifiche, presso la sede del contribuente, ai fini del computo dei giorni lavorativi, devono essere considerati (art. 12, 5 co. L. 212/2000):   i giorni di effettiva presenza degli operatori civili o militari dell'Amministrazione finanziaria presso la sede del contribuente.
Per verificare se un soggetto è già oggetto di verifica fiscale da parte di un altro Reparto del Corpo o di un ufficio dell'Agenzia delle Entrate utilizzo l'applicativo (circ. 1/2018):   MUV Web.
Possono essere definiti con adesione del contribuente (art. 1 d.lgs. 218/97):   l'accertamento delle imposte sui redditi e dell'imposta sul valore aggiunto, nonche' il recupero dei crediti indebitamente compensati.
Presso gli operatori finanziari, gli accessi effettuati dalla Guardia di finanza devono essere eseguiti, previa autorizzazione (art. 33, c. 6 D.P.R. 600/73):   da ufficiali di grado non inferiore a capitano.