>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSIB

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato PDF!


A norma dell'art. 3 della L. 146/2006, si considera "reato transnazionale" il reato punito con la pena della reclusione non inferiore nel massimo a 4 anni, qualora sia coinvolto un gruppo criminale organizzato, nonché sia commesso:   tutte le altre risposte sono corrette.
Ai fini dell'applicazione dell'imposta nei confronti dei non residenti, si considerano prodotti nel territorio dello Stato (art. 23 TUIR):   i redditi d'impresa derivanti da attività esercitate nel territorio dello Stato mediante stabili organizzazioni.
Ai fini delle imposte sui redditi si considerano residenti le società e gli enti che (art. 73 DPR 917/86):   per la maggior parte del periodo di imposta hanno nel territorio dello Stato la sede legale o la sede di direzione effettiva o la gestione ordinaria in via principale.
Ai fini delle imposte sui redditi, le società di fatto sono equiparate (art. 5 TUIR 917/86)   alle società in nome collettivo o alle società semplici secondo che abbiano o non abbiano per oggetto l'esercizio di attività commerciali.
Ai fini delle imposte sui redditi, le societa' di fatto sono equiparate (art. 5 TUIR):   alle societa' in nome collettivo o alle societa' semplici secondo che abbiano o non abbiano per oggetto l'esercizio di attivita' commerciali.
Ai fini delle imposte sui redditi, si intendono per familiari (art. 5 DPR 917/86):   il coniuge, i parenti entro il terzo grado e gli affini entro il secondo grado.
Ai sensi dell'art. 10-bis della legge 212/2000, quali istituti hanno la medesima disciplina sostanziale e sanzionatoria?   elusione fiscale e abuso del diritto.
Ai sensi dell'art. 21-bis D.Lgs. 74/2000, la sentenza irrevocabile di assoluzione perche' il fatto non sussiste o l'imputato non lo ha commesso, pronunciata in seguito a dibattimento nei confronti del medesimo soggetto e sugli stessi fatti materiali oggetto di valutazione nel processo tributario:   puo' essere depositata anche nel giudizio di Cassazione fino a quindici giorni prima dell'udienza o dell'adunanza in camera di consiglio.
Ai sensi dell'art. 44 del TUIR (917/86), sono redditi di capitale:   gli interessi e altri proventi derivanti da mutui, depositi e conti correnti.