>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSAH

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato PDF!


Nei Comuni con popolazione fino a 30.000 abitanti, per istituire una rivendita ordinaria di tabacchi lavorati, quale distanza dalla più vicina rivendita deve esserci?   300 metri.
Nei recinti dei depositi fiscali di bevande alcoliche possono essere detenuti prodotti alcolici ad accisa assolta?   No, eccetto quelli strettamente necessari per il consumo aziendale.
Nei riscontri di coerenza esterna, con l'espressione "accertamenti a monte" si indica:   Il controllo del carico dei prodotti movimentati dall'impresa ispezionata.
Nel caso di eccedenza superiore all'1% dell'erogato, quale tra le seguenti sanzioni è prevista in materia di accise dall' art. 48, comma 2, primo periodo del TUA?   Recupero dell'accisa sull'intera quantità eccedente
Nel caso in cui vi sia notizia o fondato sospetto di violazioni costituenti reato previste al D.Lgs. 504/1995, chi può procedere d'iniziativa a perquisizione domiciliare?   Ai sensi dell'art. 18, comma 3, gli Ufficiali, gli Ispettori ed i Sovrintendenti della Guardia di Finanza.
Nel caso in cui vi sia notizia o fondato sospetto di violazioni costituenti reato previste al D.Lgs. 504/1995, chi può procedere d'iniziativa a perquisizione domiciliare?   Gli ufficiali di polizia tributaria.
Nel contesto del D.Lgs. 504/95 (TUA), i "trasferimenti orizzontali" fanno riferimento a:   Il trasferimento di prodotti energetici assoggettati ad accisa tra depositi commerciali disciplinati dall'art. 25, comma 9, TUA.
Nel controllo dei depositi fiscali di tabacchi, cosa si verifica "a valle"?   Regolarità delle vendite tramite rivendite autorizzate
Nel corso di attività ispettive nei confronti di impianti di produzione di prodotti energetici, tra gli elementi da verificare nell'esame della documentazione amministrativa rientra:   Il certificato di prevenzione incendi rilasciato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco ai sensi dell'art. 16 del D.Lgs. n. 139/2006.
Nel riscontro della qualità del prodotto trasportato, il "prelievo di campioni" risulta essere un adempimento indotto da quale necessità?   Verificare la posizione fiscale del prodotto trasferito rispetto a quella dichiarata nella documentazione accompagnatoria; accertare inoltre l'effettiva presenza delle sostanze denaturanti e/o coloranti che individuano prodotti esenti o agevolati.
Nel settore dei distributori di carburanti per autotrazione, è ammesso il calo per gli oli lubrificanti contenuti in confezioni originali sigillate?   No, non è ammesso alcun calo.
Nell'ambito dei controlli sulla circolazione dei prodotti assoggettati ad accisa, è obbligatorio apporre i sigilli?   No, si tratta di una eventualità che si prospetta utile in tutti i casi in cui sia necessario appurare l'origine della merce trasportata, la reale destinazione e il rispetto degli adempimenti connessi al trasporto.
Nell'ambito dei riscontri di coerenza, in cosa consiste il riscontro di coerenza esterna?   Nel confronto tra le risultanze dell'impianto contabile del soggetto ispezionato con ogni genere di dato o elemento materiale o fattuale, fenomenico o contabile acquisiti esternamente all'attività economica oggetto di controllo.
Nell'ambito del T.U.A, quale è il soggetto che, nell'esercizio della sua attività economica, riceve prodotti sottoposti ad accisa in regime sospensivo, provenienti da un altro Stato membro o dal territorio dello Stato?   E' il destinatario registrato.
Nell'ambito dell'attività di prelevamento, cosa si riporta sul cartellino di identificazione del campione?   Capacità della lattina utilizzata, qualità dichiarata, numero distintivo del serbatoio, massa, data, denominazione della ditta, numero di allibramento, firme
Nell'ambito delle attività ispettive nei confronti di impianti di produzione, la ricognizione mira anche a:   Escludere la presenza di condutture segrete o tubazioni volanti che potrebbero essere utilizzate per sottrarre i prodotti energetici all'accertamento.
Nell'ambito delle attività ispettive, il riscontro di coerenza esterna ha tra le finalità principali:   Accertare l'effettività dei rapporti intercorsi fra l'azienda sottoposta a verifica ed i suoi fornitori e clienti ovvero se la movimentazione dei prodotti relativa agli stessi rapporti sia realmente avvenuta nella misura contabilizzata.
Nell'ambito di un'attività ispettiva nei confronti di di un impianto di produzione di prodotti energetici, l'esame della documentazione amministrativa consente:   L'accertamento della sussistenza dei presupposti giuridici ai quali l'ordinamento subordina il regolare e legittimo esercizio delle attività di produzione.
Nell'attività di prelevamento campioni di prodotti energetici, quante lattine metalliche si utilizzano per ogni campione prelevato?   Quattro
Nell'attività di prelevamento campioni in ambito ispettivo, quale è il destino delle quattro lattine di un campione?   Una alla parte, una al laboratorio chimico, due al Reparto operante
Non è sottoposta ad accisa l'energia elettrica:   Prodotta da gruppi elettrogeni azionati da gas metano biologico.