>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Disciplina degli appalti

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato PDF!


Un contratto pubblico può essere stipulato in modalità elettronica?   Si, lo prevede espressamente l'art. 18 del Codice dei contratti pubblici (d.lgs. n. 36/2023)
Un contratto pubblico può essere stipulato mediante atto pubblico notarile informatico?   Si, lo prevede espressamente l'art. 18 del Codice dei contratti pubblici (d.lgs. n. 36/2023)
Un contratto pubblico può essere stipulato mediante forma pubblica amministrativa?   Si, lo prevede espressamente l'art. 18 del Codice dei contratti pubblici (d.lgs. n. 36/2023)
Un contratto pubblico può essere stipulato mediante scrittura privata?   Si, lo prevede espressamente l'art. 18 del Codice dei contratti pubblici (d.lgs. n. 36/2023)
Una delle fasi del procedimento ad evidenza pubblica è l'individuazione dell'operatore economico con il quale addivenire al contratto. Quale tra i seguenti è il sistema di scelta ordinario del contraente in cui ogni operatore economico interessato può presentare un'offerta in risposta a un avviso di indizione di gara?   Procedura aperta
Una stazione appaltante può legittimamente affidare il collaudo di lavori pubblici a magistrati contabili in attività di servizio?   No, l'art. 116 del d.lgs. n. 36/2023 stabilisce il divieto di affidare i collaudi a magistrati ordinari, amministrativi e contabili in attività di servizio