>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSAH

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato PDF!


- Nei recinti dei depositi fiscali possono essere detenuti prodotti alcolici ad imposta assolta?   No, ad eccezione di quelli strettamente necessari per il consumo aziendale, stabiliti per quantità e qualità dal competente ufficio dell'ADM.
- Nel prelevare campioni di G.P.L., in un controllo in materia di accise, quanti sono gli esemplari da prelevare?   Quattro.
- Nell'ambito di un controllo in materia di alcoli e bevande alcoliche, al fine di determinare il volume anidro di una miscela idroalcolica pura è necessario procedere alla temperatura della massa alcolica. Quante operazioni di misura dovranno essere effettuate?   Il numero delle operazioni dovrà essere calibrato in funzione dell'altezza del prodotto.
- Nell'art. 18 comma 2 del T.U.A è contemplata la ricerca: in cosa consiste?   Nella possibilità di reperire materialmente, anche senza il consenso della parte, tutti gli elementi necessari per svolgere l'attività di controllo.
- Nell'esecuzione dei prelevamenti di campioni di G.P.L., nell'ambito di controllo in materia di accise, quale è la quantità minima di prodotto per ogni prelievo?   300 ml
- Nell'esecuzione di un controllo in ambito accise a cosa servono le cd. tabelle di taratura?   Si tratta di tavole di ragguaglio metrico-capacitive, che forniscono la quantità di liquido contenuto in serbatoio in funzione dell'altezza del liquido stesso.