Bando di concorso 3 istruttori direttivi tecnici Comune di Pisa - Mininterno.net
 
 
 

>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

Bandi di concorso --> Lista bandi --> Dettaglio atto

COMUNE DI PISA

Selezione pubblica per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo determinato pieno di n. 3 unita' da inquadrare nell'area dei funzionari ed elevata qualificazione , profilo professionale istruttore direttivo tecnico, al fine di consentire l'attuazione dei progetti previsti dal piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Fonte:InPA
Ente:COMUNE DI PISA
Località:Pisa  (PI)
Codice atto:INPAEBB2
Sezione:Enti locali
Tipologia:Concorso
Numero di posti:3
Scadenza:23/12/2023
Tags:Tecnici

Scheda su InPA Pagina ufficiale Scarica il bando

Testo piccolo - Testo medio - Testo grande

E' indetta, una selezione pubblica per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo determinato pieno di n. 3 unità da inquadrare nell'area dei funzionari e elevata qualificazione , profilo professionale istruttore direttivo tecnico al fine di consentire l'attuazione dei progetti previsti dal piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).
Il contratto è riferito alla realizzazione dei progetti PNRR di cui il Comune di Pisa risulta titolare, elencati di seguito, al fine di fornire supporto tecnico-operativo al RUP   nelle attività richieste nel processo di attuazione del progetto e a garantirne i regolari adempimenti. Il supporto è richiesto in tutte le fasi del processo attuativo: dalle fasi di progettazione fino alla conclusione della fase di esecuzione con il collaudo delle opere. A titolo esemplificativo e non esaustivo:
 
 
la capacità di supporto e collaborazione nelle attività di affidamento di incarichi di progettazione; 
supporto nelle attività di supervisione , coordinamento verifiche nelle fasi di progettazione;
gestione di eventuali difficoltà logistiche o particolari problematiche legate a aspetti organizzativi o di rapporto con altre figure e/o istituzioni e enti;
collaborazione nella valutazione delle  complessità rispetto a uso di materiali, componenti e sistemi tecnologici innovativi;
supporto nella attività necessaria all'espletamento della conferenza dei servizi,
supporto nelle attività pre-gara e nelle fasi di verifica  per l'affidamento dei lavori;
supporto nelle fasi di realizzazione dei lavori : coadiuva il RUP nelle attività di controllo  dei tempi, dei costi, della qualità delle prestazioni sul rispetto della normativa tecnica e delle clausole contrattuali anche attraverso sopralluoghi e presenza in cantiere;
collaborazione nella attività di vigilanza sul  rispetto delle norme sulla sicurezza e salute dei lavoratori sui luoghi di lavoro;
ispezione dei cantieri;
direzione operativa dei progetti;
direzione/collaborazione alla direzione dei lavori;
supporto nella fase di collaudo e chiusura dell'appalto;
supporto/collaborazione al collaudo di opere;
supporto/collaborazione al collaudo statico;
supporto/collaborazione al collaudo di impianti;
supporto/collaborazione al collaudo tecnico amministrativo;
collaborazione nella raccolta, verifica e trasmissione dati all'Osservatorio dell'A.N.A.C
 
 
I progetti PNRR di cui risulta titolare il Comune di Pisa, al cui fine è effettuata la presente selezione, sono i seguenti:
 
"PINQUA THIS - Missione 5, Componente 2, Investimento 2.3"
"PINQUA VIA RINDI VIA PIAVE Missione 5, Componente 2, Investimento 2.3"
"RIGENERAZIONE URBANA Missione 5, Componente 2, Investimento 2.1"
"SPORT E INCLUSIONE SOCIALE Missione 5, Componente 2, Investimento 3.1"
"CICLOVIE Missione 2, Componente 2, Investimento 4.1"
"POTENZIAMENTO DELLE INFRASTRUTTURE PER LO SPORT A SCUOLA Missione 4, Componente 1, Investimento 1.3"
"COSTRUZIONE DI NUOVE SCUOLE Missione 2, Componente 3, Investimento 1.1"
"ASILI NIDO E SCUOLE DELL'INFANZIA Missione 4, Componente 1, Investimento 1.1"
"CICLOVIE URBANE Missione 2, Componente 2, Investimento 4.1"
"EFFICIENTAMENTO ENERGETICO Missione 2, Componente 4, Investimento 2.2"
 
 
Il rapporto di lavoro è regolato da un contratto individuale a tempo determinato, ai sensi dell'art. 1 del D.L. n. 80/2021, dell'art. 36 del D. Lgs. n. 165/2001 s.m.i. e, in quanto compatibili, degli articoli 19 e seguenti del D. Lgs. n. 81/2015 s.m.i. . Si precisa che il reclutamento di personale necessario al fine di consentire l'attuazione dei progetti previsti dal piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) è consentito alle condizioni previste dall'art. 31-bis del decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152, convertito in legge, con modificazioni, dalla legge 29 dicembre 2021, n. 233 e dei vincoli finanziari previsti dalla circolare n. 4 del Ministero dell'Economia e delle Finanze, dalle vigenti disposizioni di legge in materia. L'assunzione è effettuata in deroga ai limiti di spesa di cui all'art. 9, comma 28, del decreto legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito con modificazioni dalla legge 30 luglio 2010, n. 122 ed a quelli relativi alla dotazione organica.
 
E' prevista la seguente riserva di legge: n. 1 posto a favore dei volontari delle forze armate ai sensi dell'articolo 1014, comma 3 e dell'art. 678, comma 9, del decreto legislativo n. 66/2010.
Ai soggetti assunti si applicano, per tutta la durata del rapporto, le disposizioni in materia di responsabilità e di incompatibilità previste per i dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e le disposizioni legislative e dei contratti collettivi che disciplinano il rapporto di lavoro del personale degli enti locali. Il trattamento giuridico ed economico fisso è quello previsto dal vigente CCNL del Comparto Funzioni Locali per l'area dei funzionari ed elevata qualificazione, propria del profilo professionale di "istruttore direttivo tecnico".
Il Comune di Pisa garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ai sensi della legge 10.04.1991 n. 125 modificata dal D.lgs 198/2006.
 
Le modalità di partecipazione alla selezione e del relativo svolgimento sono disciplinate dal presente avviso e, per quanto non espressamente previsto, dal DPR n. 82/2023 e dal  vigente regolamento per la disciplina dei concorsi per le assunzioni di personale a tempo indeterminato del Comune di Pisa, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n° 174 del 18 dicembre 2006,  come modificata con delibera GC 128/2017  n.9/2020 , n.174/2020 e n. 26/2021 per quanto compatibile con nuovo DPR 82/2023. 
Il comune di Pisa si riserva la facoltà di prorogare i termini, modificare, sospendere, revocare annullare in qualsiasi momento il presente bando, così come di non procedere all'assunzione qualora nessun candidato possieda la professionalità ritenuta adeguata alla posizione da ricoprire.
Per l'eventuale proroga, riapertura, modifica o revoca del bando si procede in base alle previsioni del Regolamento dei concorsi vigente.


 

Ti stai preparando per un concorso?

Scarica l'app ufficiale di Mininterno per Android e potrai:

 Esercitarti con oltre 1.000.000 di quiz per tutti i concorsi
 Avere tutte le banche dati ufficiali tempestivamente aggiornate
 Centinaia di materie e di batterie di quiz con cui studiare
 Conoscere tutti i nuovi bandi di concorso a cui puoi partecipare

Scaricala subito GRATIS!

 

Non hai uno smartphone Android? Esercitati online!