>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

PIETRA TOMBALE SULLA LIBERALIZZAZIONE
6585 messaggi, letto 37648 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, ..., 215, 216, 217, 218, 219, 220 - Successiva >>

Da: dott.ssa14/08/2011 14:32:08
io nn manco di umanità e se ti servono consigli sono qui!

se la pensi diversamente nn hai capito nulla di quello che ho scritto!!

avere umanità non significa liberalizzare una professione!

ma scherziamo?!

Da: dott.ssa14/08/2011 14:32:49
tutti hanno diritto di lavorare, non ci piove!!

ma non è che tutti abbiamo diritto di fare l'avvocato.....

questi sono pensieri assurdi

Da: +++++/CRISTEL14/08/2011 14:33:56
VA BENE DOTTY SCUSAMI SE HO STUDIATO CON SACRIFI PER LAUREARMI SCUSAMI SE  VOLEVO DIVENTATRE AVVOCATO ANCHE PER DARE UNA SODDISFAZIONE AD UN GENITORE CHE NON C'E PIù SCUSAMI SE ESISTO !AUGURI  PER TUTTO CREDEVO DI ESSERTI AMICA MA TU SEI COSì !!!CIAO DOTTY SEI STATA FORTUNATA TU !!! CIAO !

Da: CRISTEL14/08/2011 14:35:07
bUON FERRAGOSTO E BUONO STUDIO ADDIO !

Da: CRISTEL14/08/2011 14:36:07
VABBè CI RIPENSO CONSIGLI PER REPERIRE SENTENZE ON LINE????? EH DOTTY??????

Da: CRISTEL14/08/2011 14:36:52
MA TU HAI UNO STUDIO DOVE CONTINUARE ???

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: dott.ssa14/08/2011 14:37:04
non hai capito una mazza, e tutti hanno i loro problemi! ricordalo

Da: CRISTEL14/08/2011 14:38:35
SCUSAMI PERò CALMATI !!!!DAI

Da: CRISTEL14/08/2011 14:39:17
CI SENTIAMO PIù TARDI DAI PER UN CAFFè LETTERARIO VIRTUALE ADESSO STUDIA SU,

Da: avvocato sfruttatore14/08/2011 14:40:05
studiate studiate x dicembre

Da: CRISTEL14/08/2011 14:40:09
UN GIORNO CI INCONTREREMO DAI !!!!!!!

Da: CRISTEL14/08/2011 14:41:18
PER AVVOCATO   LO SAPPIAMO LO SAPPIAMO AH!AH!C......

Da: Ã14/08/2011 14:42:25
MA NON HA UNA DONNA PER SFOGARSI LE SUE FRUSTRAZIONI QUESTO QUA?????????C'è ANCHE LA STRADA !

Da: Avvocato di Larghe Vedute14/08/2011 19:43:58
Non ho paura della concorrenza, la selezione la fa il mercato, vi confermo che è stato abolito l'esame di stato per avvocati e commercialisti. Infatti leggendo l'art.33 c.5 della Costituzioni vi siete resi conto che per esami di stato, si intendono tutti gli esami di stato ad es. terza media, licenza liceale, numero chiuso medicina, concorsi pubblici etc., ma per quanto riguarda l'abilitazione all'esercizio professionale il decreto specifica all'art. 3 c. 5 lett. a : l'accesso alla professione è libero e il suo esercizio è fondato e ordinato sull'autonomia esull'indipendenza di giudizio, intellettuale e tecnica, del professionista.
Spero di aver fugato i vostri dubbi.
ps. d'altronde bastava anche leggere la sintensi del Consiglio di Ministri n.150 (quello dell'approvazione del decreto), per capire il contenuto sibillino) http://governo.it/Governo/ConsiglioMinistri/dettaglio.asp?d=64630  dove il Presidente del Consiglio afferma che le professioni    " liberalizzazione delle professioni e delle attività economiche"    --- badate bene la forma sibillina e' stata scelta proprio per evitare che gli ordini si ribellassero e facessero saltare la manovra, a settembre RITIRERETE IL "TESSERINO BLU"

Da: Miss,14/08/2011 20:20:08
x cristel
Non importunare dotti, non è la tua innamorata! Studia x lo scritto e non trascorrere le giornate sul forum, ok? Vedrai che ce la farai anche tu! Se vuoi chiedimi pure consigli! non che io sia un genio, però, nei limiti delle mie possibilità, sono disposta a darti qualche dritta!

Da: cristel14/08/2011 20:36:37
ma a te cosa importa di dotty e me????fatti fatti tuoi e studia pure tu sei sempre presente pure tu a quanto pare ciao

Da: cristel14/08/2011 20:37:58
scusami miss ma era uno sfogo la questione della liberalizzazione mi sta facendo uscire dai gangheri  ciao io sono di  Fr e tu se non sbaglio di Sora vero???? 

Da: Miss,14/08/2011 20:39:07
No, non lo sono! Fidati! Sei Michela? Dai, studia per lo scritto! Sono io la tua innamorata! Allenati a redigere pareri invece di postare messaggi ad ogni ora!! Scherzo! Ciao, sono tua amica anch'io!

Da: Miss,14/08/2011 20:41:25
No, non sono di sora :P! Tranquilla! Anche io sono contraria alla liberalizzazione, sappilo, ma non mi accanisco come dotti! Tranqui! Chiedimi tutte le info che vuoi, se ti fidi di me! A dopo!

Da: jiudkas15/08/2011 11:51:53
Sono almeno 150 anni di concorsi per esame che si fanno quà in italia , per le cattedre universitarie, per i posti fissi negli ospedali, per i posti fissi da Magistrato Ordinario , per la professine di difensore legale, di notaio ecc.

Non mi pare proprio che in tutto questo tempo i concorsi italiani per esame della repubblica fascista del tricoloreabbiano portato a effettive eccellenze mondiali in qualsivoglia campo lavorativo, per cui smettetela di contraddire la realtà dei fatti , asserendo  la solita cagata che i concorsi per esame pubblici assicurano e/o assicurerebbero garantirebbero una presunta professionalità maggiore dei singoli lavoratori italiani rispetto ad esempio a quella di un omologo professionista U.S.A. ad es. dove i concorsi per esame non esistono affatto  .

In Italia proprio perchè esistono i concorsi pubblici per esame - essi stessi contraddittori rispetto ai diritti naturali di cui agli art 1,2,3,4, 24 e 36 cost - fà tutto quanto schifo è tutto peggiore che altrove degli altri stati che non conoscono il razzismo monarchico , fascista italiano.

Vi faccio infine notare  che neppure la costituzione Italiana  contiene una tale asserzione di scopo funzionale dei concorsi pubblici per esame che infatti esistono e vennero introdotti dai Sa..vo...ia proprio per garantirsi il controllo sull' intera collettività nazionale italiana attraverso la elargizione di posti di lavoro pubblici o professioni riservate ai complici dello schiavismo monarchico fascista D. Italia.

Comnq ed in ogni caso - e quand' anche la costituzione venisse riformulata - nel senso di attribuire ai concorsi per esame uno scopo funzionale diverso da quello effettivo e storico di essi , questo non eliderebbe di sicuro la realtà dei fatti " ossia  che in Italia i concorsi per esame pubblici servono solo per le parentopoli  di voto negli enti pubblici e per creare e mantenere insopportabili ed infami diseguaglianze sostanziali e formali tra nativi D'Italia" .

Non c'è paragone tra ad es. un Medico Olandese oppure U.S.A. ed uno Italiano e cosi come parimenti non c'è paragone tra un Magistrato Ordinario U.S.A. oppure Olandese ed uno Italiano , e tra un avvocato  U.S.A. e/o Olandese ed uno Italiano.

Quà in Italia ogni e qualsivoglia professione intellettuale - soggetta come è all' esame di stato concorsuale- è inferiore alle altre omologhe di paesi dove i concorsi per esame non esistono affatto.

In Italia più sei preparato, intelligente e rispettoso della dignità tua e di quella altrui più pericoloso sei per i monarchico fascisti che gestiscono gli esami concorsuali.

E Sai perchè ?? perchè Ci sono troppi avvocati , ci sono troppi medici ecc... significa espressamente che : "  se tutti diventassero medici e/o avvocati " noi ( ossia i monarchico fascisti) abbiamo finito di fregare , rubare e fare i prevaricatori dell' interpretazione legale del bla bla bla !!

Tutte le leggi Italiane Ordinarie che limtano l'esercizio della professione di difensore legale e/o di medico sono illecite rispetto alle leggi U.E. ed anche alle norme fondamentali della costituzione Italiana ( Art 1,2,,3,4,24 e 36 cost) tali ultime norme non sono dei principi ma dei veri e propri diritti naturali umani la cui interpretazione da parte di chicchessia NON E' AFFATTO possibile nè plausibile !

Dovete rendervi conto che ogn' una delle leggi Ordinarie di Bando Concorsuale Italiane costituisce una macroscopica violazione dell' art 3 della costituzione , che di fatto viene sistematicamente ed apertamente violato proprio con le leggi di bando le quali - per il principio della gerarchia delle fonti- non potrebbero ad es. sancire limitazioni fondate sull' età , sul censo ( direttamente ma anche indirettamente) , sul colore della pelle ecc...

Solo le norme U.E. e gli art 1,2,3,4, e 36 Cost sono importanti e contano veramente tutto il restante ordinamento Italiano e tutte le cd. interpretazioni Giudiziarie sono  solamente cazzate di bla bla bla e non valgono proprio niente .

Ricordatevi : " si vive una volta solamente " e se lo stato Italiano discrimina i propri nativi proibendogli di lavorare , di guadagnare ex art 36  e di vivere onestamente, in modo sereno e libero un simile stato non è un vostro amico , non è una istituzione da avallare o da tollerare , ma è un vostro nemico è un nemico dell' intera umanità !

Gli Italiani  devono liberarsi da questo stato di Prevaricatori monarchici e fascisti e pure dalla beotica e fasulla ideologia della selezione con l'esamino di stato ( dopo 20 anni di teoria e due di pratica , che cazz.. volete esaminare ancora ?? ) . La vita umana non è eterna a 30 anni terminate gli studi universitari + 2 anni di pratica , (siete a 32)   poi ci sono i 35 anni di contributi previdenziali obbligatori come vedete il tempo per passare la vita senza stipendio e senza prospettive di lavoro , a correre avanti indietro per fare i concorsi pubblici ( che oltretutto sono una finzione pretestuosa ovunque , nei Comuni , come nelle Regioni, come negli altri enti pubblici , nei tribunali ecc. ) non ne avete affatto !

Il Tempo quello è , l'età media è sui 76 anni , tutto questo lo stato schiavistico del tricolore lo sà perfettamente e fino a quando voi non lo combatterete a suon di mazzate e con le autobotti piene di merda - come fecero i cobas del latte ad es. -  con le parole e con la tradizionale politica italiana - ossia andando semplicemente a votare- npon potreo mai cambiare .

Ecco perchè dobbiamo mobilitarci e scendere in piazza a Settembre , questa storia del Dominus che giudica te venendo lui a decidere tutta la tua vita e la tua libertà all' interno di una commissione d'esame o di un C.O.A. deve finire .

Spiegatemi per quale motivo - datemene uno solamente - per il quale voi dovreste fidarvi dell' attendibilià oggettiva di un giudizio da parte di simili .. canaglie di Bunga Bunga ..

Da: AVVOCATO )(15/08/2011 13:44:47
Ragazzi cari, vi svelo un segreto-che a dire il vero è il segreto di pulcinella-. Avete notato che tutte le abilitazioni per le altre professioni si tengono presso le Università in collaborazione con gli Ordini??? (es. economia, medicina, ingegneria ecc.).
Quella da Avvocato NO. C'è un esame di stato gestito sotto l'egida del Ministero della Giustizia. Questo è il punto.
NON SI SCAPPA.

Da: liberi15/08/2011 13:53:01
Esame di Stato
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Esame di stato)
logo     Questa è una pagina di disambiguazione per orientarsi tra voci omonime o dal titolo ambiguo.
Se sei giunto qui da un'altra pagina, per favore torna indietro e correggi il collegamento, indirizzandolo alla voce più appropriata.

Esame di stato può indicare

    Esame di maturità, in Italia esame sostenuto al termine della Scuola secondaria di secondo grado
    l'esame di abilitazione che in Italia permette il libero esercizio di alcune professioni: medico, farmacista, veterinario, ingegnere, architetto, geologo, avvocato e altre, per le quali occorre di solito anche l'iscrizione ad un ordine professionale

Da: Ammettiamolo...15/08/2011 21:26:49
...è vero- non volevo ammetterlo- ma leggendo tra le righe e fin troppo chiaro che entro fine anno ci saranno grosse novità sul piano liberalizzazioni.

Da: Niki k.15/08/2011 21:50:54
uff...ma chi ci darà da magnare?

Da: .a15/08/2011 21:54:53
e sicuramente niente numero chiuso per tabaccai, tassisti, notai e farmacisti, i quali godono di un regime protezionistico unico in italia.
mai paragonabile a quello di 280.000 avvocati o 150.000 commercialisti. è qui la casta?

Da: Fico settembrino15/08/2011 22:07:53
Scusami, ma tu metti sullo stesso piano un avvocato e un tassista? Non per discriminare, ma non è necessaria una preparazione specifica per portare la gente da una parte all'altra delle città...Non è questa la casta, la casta è altrove...

Da: Fico settembrino15/08/2011 22:08:57
i farmacisti poi...ma sai quanto costa una farmacia? I farmacisti che non possiedono una farmacia sono dei semplici commessi...raga, vi prego...

Da: x ammettiamolo15/08/2011 22:30:58
è così.........

Da: .a16/08/2011 07:45:01
reddito medio avvocato 46.000 euro
reddito medio farmacista 200.000 euro
reddito medio notaio  400.000 euro
ma va là

Da: repubblica 28 07 201116/08/2011 08:07:20
altra vera intoccabile italiota casta:

Resta il numero chiuso. Per l'accesso alle facoltà di Medicina resterà il numero chiuso. "Siamo in pletora di medici. Attualmente - ha spiegato il ministro Fazio - . Ne abbiamo 4 ogni 1.000 abitanti a fronte di una media Ocse di 3,3. Con le nuove regole la nostra media scenderà a 3,5 rimanendo dunque ancora superiore a quella Ocse. Il numero di medici che escono dalle facoltà a numero chiuso copre le necessità del Paese e non riteniamo di aver bisogno di nuovi medici".


Organici in calo. Secondo il sindacato dei medici italiani, Smi, la riforma interviene sul calo degli organici. La necessità di ridurre gli anni della formazione è importante per "riequilibrare una bilancia che tende ad un saldo negativo tra offerta e domanda di medici sin dai prossimi anni, come dimostrano le proiezioni di tutti gli osservatori", ha spiegato Daniela Melchiorre.

I dati. Nei prossimi dieci anni, in Italia andranno in pensione più medici di quelli che saranno specializzati dalle università. Per certe discipline negli ospedali sarà crisi: mancheranno soprattutto internisti e pediatri. . Secondo una recente ricerca di Anaao Assomed, circa la metà degli ospedalieri italiani sono nati tra il 1950 e il '59 e acquisiranno i requisiti per la pensione tra il 2012 al 2021

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, ..., 215, 216, 217, 218, 219, 220 - Successiva >>


Torna al forum