>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Assistenti Amministrativi precari raggirati dalle immissioni in ruolo
112 messaggi, letto 6760 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4 - Successiva >>

Da: ZOE20/08/2011 15:52:06
x tutti
Probabilmente la mia storia non vi interesserà ma io ve la raccontero' lo stesso.
Dopo essermi diplomata alle magistrali e aver frequentato il corso integrativo ho frequentato a mie spese vari corsi di aggiornamento per insegnanti di scuola el. nel contempo mi sono inserita nelle varie grad. della scuola doc. e non doc.
Esce il concorso magistrale che io supero e mi posiziono in posto utile in graduatoria per il passaggio in ruolo se non fosse che in quell'anno vincono il ricorso al tar quelli della categoria protetta che per vari anni non erano stati chiamati nella percentuale a loro assegnata, x farla breve mi supera una marea di gente e sfuma il mio passaggio da doc. Comunque inizio con le supplenze da doc. e nei periodi in cui ero ferma con queste accetto supplenze da coll.  scol. Morale..tra una suppl. e l'altra raggiungo i 24 mesi da coll. ed entro in ruolo.
Piu' di 10 anni ho finito il 30 giugno l' annuale da doc ed il 1 sett. ho accettato il ruolo da coll. perchè la mia situazione economica mi imponeva entrate sicure visto che avevo 2 figli.
Ho vissuto anche io il non passaggio perchè altri sono intervenuti MA CHE CI VUOI FA ? COSI' E' LA VITA OGGI SCAVALCANO TE DOMANI TU SCAVALCHERAI UN ALTRO.
Non sempre le cose dipendono da noi dobbiamo solo aspettare il momento giusto che arriverà per tutti.

Da: alessandro 7520/08/2011 18:12:19
Cara Zoe
Avrai fatto sicuramente la gavetta, però da quanto ho letto mi sembra che poco dopo diplomata (quindi a 18 anni circa) bene o male hai sempre lavorato. Qui stiamo parlando di persone che hanno 40-45 e 50 anni e che si ritrovano senza alcun minima speranza di lavorare con famiglie a carico...altro che scavalco te e scavalchi me!!!

Da: Ciao120/08/2011 21:07:54
alessandro 75
ZOE ha rinunciato al sogno di insegnare e ha accettato  il lavoro da CS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SINCERAMENTE DIMMI QUANTI DI VOI LO FAREBBERO????
INOLTRE: se ora le carte girano così girano così PUNTO

Da: ZOE21/08/2011 00:41:49
x alessandro 75
Ti assicuro che ho fatto una lunga gavetta e molto tribolata tra corsi di aggiornamento, supplenze e figli e questo mi ha insegnato una cosa: non serve arrabbiarsi contro i colleghi o presunti nemici quando è il sistema che non funziona, ma ti assicuro che con pazienza riuscirai a trovare le soluzioni piu' congeniali al tuo caso e ti auguro sinceramente un imminente passaggio da tempo det. a tempo ind.
Non scoraggiarti ma non prendertela neanche con chi dopo tempo si è rimesso in gioco perchè gli è stato concesso di farlo e ha rispolverato un sogno chiuso ormai in un cassetto.    Ciao alessandro 75

Da: alessandro 7521/08/2011 08:51:07
x Ciao e x Zoe
Chi vi parla oltre che essere un Assistente Amministrativo precario è anche un docente precario di ed fisica purtroppo però senza abilitazione, Diplomato all'Isef con il massimo dei voti nel 1999, per poter prendere l'abilitazione allora si doveva accedere alle siss stracolme di concorrenti nella mia regione...ho superato tre volte gli scritti e bocciato all'orale fino a quando nel 2006 non mi hanno fatto più partecipare in quanto nei requisiti per l'accesso era prevista la laurea specialistica mentre il diploma isef era equiparato a laurea di primo livello...cosi a distanza di dieci anni mi sono dovuto rimettere sui libri e ho dovuto conseguire la specialistica con ripercussioni sia morali che economiche, allo stesso tempo hanno bloccato le siss!
Ora si parla tanto del TFA per conseguire l'abilitazione dovrebbe uscire a breve ed ironia della sorte si può accedere con il diploma isef. Anche io ho fatto corsi vari..es quelli di perfezionamento e master per aumentare il punteggio in graduatoria.
Il mio non è uno sfogo verso colleghi ma uno sfogo contro il governo e contro i sindacati...che giocano con le nostre vite.
Per quanto riguarda l'assistente Amministrativo mi mancano pochissimi mesi per il raggiungimento dei 24 ma a questo punto dubbito seriamente che si possano fare...magari mi chiamassero come collaboratore scolastico...
miei cari il problema non è rimettersi in gioco o il lavoro a tempo I. il problema è avere il lavoro che ci è stato tolto... che è ben diverso per chi come me ha una famiglia!!!

Da: Ciao121/08/2011 23:34:29
Alessandro75
Certo non è una situazione facile la tua anzi e hai tuttala mia comprensione
mi ero innervosita ( mio post precedente) perchè mi sembrava che te la prendessi con noi vecchi CS che abbiamo ottenuto un avanzamento di carriera. Invece ora ho capito che il tuo sfogo è verso il governo, sindacati ecc ecc
Si su questo hai ragione
sorry!!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: XX23/08/2011 12:49:46
SI DOVREBBE PROPORRE RICORSO AL TAR PREINTESA DEL 19 LUGLIO 2011 SIGLATA DA ARAN E SINDACATI ECCETTO CGIL

Da: mi sono stancata23/08/2011 22:58:23
ma che ricorso del cavolo, perchè non ci lasciate in pace, e pregate di non dovervi trovare in segreteria con noi, dopo tutto quello che ci avete detto e fatto.

Da: alessandro 7523/08/2011 23:25:14
x mi sono stancata
stai tranquilla che non ci ritroveremo in segreteria

Da: calmata 24/08/2011 08:49:17
cara mi sono stancata,cerca di riposarti e di riprendere energia perchè intanto, dal primo settembre, torni a fare il tuo lavoro in quanto i vostri posti sono solo accantonatie e  saranno ricoperti con supplenze temporanee fino agli aventi diritto e dato che le cose vanno male per noi potrebbero andare peggio per Voi visto che la Vosta riqualificazione per il momento è sancita soltanto  da una printesa tra ministero e oo.ss. firmatarie....visto come funzianano le faccende burocratiche nel nostro paese mi sa che dovrai pazientarealmeno qualche mese prima di incontrare qualche mio collega nella tua segreteria!

Da: RRossella24/08/2011 10:03:56
per calmata...

hai scritto: "...qualche mio collega....."
Quindi vorresti dire che un CS che diventa AA non sarà mai collega di un AA "puro"?
Boh.... io mica vi capisco.....
Sarà che noi CS siamo un pò limitati....

Da: Antony@24/08/2011 10:08:04
per RRossella e calmata

Hai ragione RRoss, noi custodi siamo sempre un pò limitati, ma per fortuna ci sono in segreteria SEMPRE assistenti MOLTO preparati, mentalmente aperti e soprattutto EDUCATI....
ah ah ah

Da: LIBELULA24/08/2011 12:11:48
SONO CONTENTA PER CHI PASSA DI RUOLO DOPO ANNI DI SERVIZIO COME COLLABORATORE SCOLASTICO NONOSTANTE TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER FARE QUALCOSA IN PIU'

Da: alessandro 7524/08/2011 20:30:16
x libelula
brava libelula tu si che sei in gamba lo si deduce da come scrivi

Da: ZOE24/08/2011 21:45:37
Mi sembra che in questo forum si sta perdendo di vista l' obbiettivo principale che è quello di combattere il fenomeno della pubblica distruzione della scuola.
Dovremo indirizzare le nostre energie su questo fronte.

Da: XX25/08/2011 09:30:01
x mi sono stancata
ti aspetto in segreteria se ci riesci! e considera che avendo la laurea un giorno furti permettendo vi staro' sopra allora si che mi divertiro' con voi cs che vi prestate al gioco del Ministero.
Vedremo allora se la meritocrazia e l'efficienza paventati da questi ridicoli personaggi saranno realtà o fantapolitica.
O la norma è illegalità, discriminazione, sopruso, prevaricazione, ricatto, cannibalismo, favoritismo, svilimento dei titoli, nonnismo, deroghe, abusivismo, condoni, dividi ed impera.

Da: Antony@25/08/2011 10:19:34
per XX

Ho sempre creduto che avere un titolo di studio significasse essere, in quel settore, molto più preparati di chi non lo possedeva. Ed ho anche sempre creduto che un "signore" lo si vede nell'animo e non nel borsello. Come ho sempre creduto che una persona non dovesse essere giudicata per il lavoro che fa ma solo per quello che è, dalla sua onestà e correttezza.
Parti dal principio che con la tua laurea riuscirai a fare strada e a vendicarti dei cs che avranno "osato" fare in passaggio di profilo. Potrai anche riuscirci.... ma  la tua è la dimostrazione che possedere un titolo di studio non equivale ad essere una persona superiore, ma solo un pò più colta.

Da: luissa25/08/2011 10:25:04
GRANDE Antony@!!!

Da: RRossella25/08/2011 10:37:15
per XX
I cs che hanno fatto il passaggio di profilo hanno subito lo stesso destino dei docenti inidonei costretti a transitare, loro malgrado, nel ruolo ATA.
I precari si sono tutti accaniti perdendo di vista chi e che cosa era la causa del loro mali....
I custodi avevano tutto il diritto di progredire (in tutte le amministrazioni pubbliche sono previste delle quote riservate agli interni) e gli inidonei non hanno alcuna voglia di andare nelle segreterie...
MA LE OFFESE CONTINUANO AD ARRIVARE A FLUSSO CONTINUO

Da: luissa25/08/2011 10:40:32
per XX per RRossella per Antony

Alcuni anni fa sono arrivata prima ad un concorso presso un Comune, ma il posto è stato dato ad una persona arrivata decima perchè era dipendente comunale e aveva la priorità su tutti gli altri.
Mi risulta che quella persona sia ancora viva e soprattutto mi sembra che nessuno lo abbia quotidianamente offeso!!!

Da: ??25/08/2011 11:41:42
non capisco

Da: alessandro 7525/08/2011 12:28:58
Cari Cs voi rivendicate un diritto ed è giusto che lo fate...
è giusto che una persona debba migliorare la propria posizione...
quello che non è giusto a mio avviso è che tale concorso sia stato fatto in concomitanza con i tagli prevsti dalla manovra e questo ha fatto si che oltre al danno x gli ass. amministrativi di I fascia (vedi tagli) ci fosse pure la beffa ( vedi mobilità).
Inoltre voi dite che avete atteso più di 10 anni questo concorso... ed è vero per carità, ma cosa dovrebbero dire allora  i docenti che aspettano da oltre venti anni anni il concorso a cattedra ma che purtroppo non esce e non uscirà per non creare ulteriore precariato.
Diciamoci la verità voi siete più numerosi in termine di tessere

Da: ci stanno fottendo nel migliore dei modi possibili25/08/2011 12:44:03
il problema non sono i cs che rivendicano un loro sacrosanto diritto, il problema vero è il governo che sta mettendo in atto un strategia per mettere tutti contro tutti: aa contro cs, at contro cs, aa e at contro docenti inidonei, aa cs e at del sud contro aa at e cs del nord.
una strategia che ha un nome ben preciso: DIVIDI ET IMPERA!
Il governo, vero responsabile della dilagante disoccupazione, crea conflitti tra le diverse categorie scaricando in tal modo le sue colpe e la sua incapacità

Da: xx25/08/2011 12:48:42
ad alessandro 75 grande!
E' INUTILE PRENDERSELA TRA DI NOI LA COLPA E' DEI SINDACATI ECCETTO CGIL CHE CI HANNO VENDUTO IN CAMBIO DIEL CONTENTINO AI CS DI RUOLO; STRUMENTALIZZANDO E SERVENDOSI ANCHE DEI DOCENTI INIDONEI CHE FUNGONO DA SCUDO PER FARE ULTERIORI TAGLI MASCHERATI.
NEL DIRITTO DEL LAVORO NON SI PUO' LICENZIARE UN GRUPPO DI LAVORATORI APPARTENENTI AD UN PROFILO PER ASSUMERNE ALTRI PER GIUNTA DI ALTRI PROFILI CHE NON HANNO NEMMENO IDEA DI COME SI LAVORA IN SEGRETERIA MA HANNO FATTO DEI TEST FARSA A CUI SOLO LORO POTEVANO PARTECIPARE E CON UN CORSO BREVE ORGANIZZATO DAGLI STESSI SINDACATI PRETENDONO DI PRECARICARE SU CHI HA PER DECENNI PORTATO AVANTI LA SCUOLA NONOSTANZE LE INEFFICIENZE PRODOTTE DA QUESTO E QUEL GOVERNO.

Da: BRUNETTA 225/08/2011 12:52:39
HO PORTATO IO LA MERITOCRAZIA NELLA SCUOLA SERVENDOMI DEL MINISTRO CARITAS E QUESTI SONO I RISULTATI

Da: luissa25/08/2011 13:44:27
per xx

Non ho mai conosciuto nessuno che, nonostante avesse vinto un concorso, fosse in grado di svolgere il proprio lavoro senza aiuto e senza impegno. (Forse perchè si studia sempre la teoria e la pratica è altra cosa!) Non è sicuramente facendo due quiz imparati a memoria che un cs può essere in grado di fare l'aa, ma non si può neanche fare gli ipocriti e dire che  i cs non dovevano fare il passaggio di profilo per non danneggiare i precari. E non vanno bene neanche le offese, le promesse di vendetta, ecc. E poi chi ha finito di rovinare la scuola italiana qualcuno lo avrà pur votato!

Da: RRossella25/08/2011 13:53:38
per xx

Nella mia provincia coloro ha passato la mobilità sono tutti cs con esperienza di anni alle spalle in segreteria come art. 59.
Le parole che usi sono "avvelenate" dalla situazione assurda in cui si trovano tantissime persone in Italia in questo momento e mi dispiace molto. Sarebbe stato molto meglio se ci fosse stato il posto per tutti, che non avessero fatto i tagli, ma il problema non siamo noi cs !

Da: RRossella25/08/2011 13:55:13
scusate per l'errore di ortografia

Da: calmata 25/08/2011 22:35:26
visto che nella mia ancora non si parla del giorno in cui ci saranno,come sono andate nella vostra provincia le convocazioni per gli incarichi annuali? i posti accantonati (per inidonei ed A.A.)sono stati resi ai dirigenti scolastici per il conferimento di supplenze annuali fino agli aventi diritto?da noi,secondo un calcolo approssimativo,andremo a scegliere in 60 su 2/3 ass.provv.re fino al 30 giugno e 19 spezzoni-partime...possibile che nessun sindacato abbia alzao un dito per noi? vi prego ditemi che sono state spese almeno due parole da parte di cicchessia in merito a questa siuazione che mi senbra sempre puù surrelale!

Da: Ciao125/08/2011 22:51:05
questa discussione è assurda, ridicola, tempo perso!

Pagina: 1, 2, 3, 4 - Successiva >>


Torna al forum