>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

aggiornamento concorso vice ispettore polizia di stato
6303 messaggi, letto 230629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211 - Successiva >>

Da: Interno16/09/2013 12:48:32
Follia che ho uscito?italiano?sicuro che lo vinci se lo passi..forse nell'Arma haha!

Da: ValGurdia 16/09/2013 13:47:27
Effettivamente un minimo di grammatica italiana ci vuole.
CMQ non credo che Interno sia un poliziotto, se così fosse saprebbe che lo stipendio non lo pagano il 27 del mese, bensì?.........

Da: VbB16/09/2013 16:21:37
interno sei ridicolo

Da: dhherheh16/09/2013 16:34:27
concordo sei ridicolo...avanti un altro.

Da: Interno17/09/2013 08:45:27
stai calmo Valgurdia....il 23 per chi accredita(cioè tutti praticamente)...il 27 del mese è per dire...nella PA ovunque si viene pagati il 27...e questi "amici" del posto fisso(basta che sia statale) lo sanno bene!

Da: Danaki 17/09/2013 10:17:49
Ragazzi per cortesia non interessa quando si riceve lo stipendio qui il punto è un altro !Attendiamo la pubblicazione di questo benedetto concorso che sicuramente sarà solo per interni infatti ci sono sindacati che lo hanno ribadito qualche giorno fa ,così se possiamo impugnamo sempre se sussistono gli estermi per farlo, altrimenti ci mettiamo l'anima in pace inutile litigare o aprire discorsi inutili nessuno di noi può cambiare il mondo fin quando in Italia ci sono teste di cazzo certificate a comandare ,fermo restando che è assolutamente ingiusto e disonesto chiudere le porte ai civili per il solo obbligo di Vfp siamo in democrazia?
Nessuno mai ha detto che la Polizia di Stato sia un ufficio di collocamento o ammortizzatore sociale perchè c'è chi lavora è ambisce ugualmente a tale vocazione quindi è un'attitudine che ti porti dentro di te che con coraggio e impegno nel difendere i più deboli a rischio della propria vita se uno guarda lo stipendio e i rischi di certo se non ami questo lavoro neanche ci pensi alla Polizia di Stato questo è il mio pensiero

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ValGurdia 17/09/2013 14:30:20
Guarda INTERNO io sono calmissimo sei tu che, da quello che scrivi, mi sembri  molto agitato e arrabbiato non capisco il perché questa frustrazione forse non ti senti realizzato e questo è un peccato specie se è vero che sei un collega, un consiglio, parlane con qualcuno dei tuoi problemi magari ti aiuta, CMQ l'accredito è il 24 per tutti.

Da: snakes18/09/2013 12:04:22
ragazzi son tornato,spero non vi sia mancato
non sperate nel concorso,sempre il solito discorso
e se esce il posto è occupato, dal solito raccomandato
solo il figlio del brigadiere diventerà carabiniere,
lui di amici ne ha otto, potrà fare il poliziotto?
e noi sempre qui siamo, tutto il tempo noi aspettiamo
che l'italia sia più giusta,e mandi a casa la filibusta.

Da: antisbirro per scelta18/09/2013 14:53:30
ragazzi ma non credete che veniamo presi per culo da uno stato menefreghista dei giovani e dobbiamo sopportare poliziotti che pensano solo a mangiare lo stipendio??????e magari chi lo farebbe con dedizione  e orgoglio questo lavoro rimane vittima di un sistema di merda?????credo di si

Da: nando98218/09/2013 14:55:37
ALLORA INIZIA A CAMBIARTI IL NICK:

antisbirro per scelta " DELLO STATO"

Da: ValGurdia 18/09/2013 16:41:24
ANTISBIRRO,
non sai scrivere, e questo in parte spiega il perché non sei riuscito a vincere un concorso,  da quel poco che si capisce dal tuo sproloquio  deduco che sei un'idiota e questo spiega l'altra parte del motivo per il quale non hai vinto nessun concorso.
Per tutti, non andate cercando colpe nel sistema nelle raccomandazioni o in cazzate simili ma considerate quello che avete fatto nelle vostre vite e prendetevela con voi stessi, oppure, rimboccatevi le maniche studiate tentate altro.

Da: nando98219/09/2013 11:28:07
ANTISBIRRO,
non sai scrivere, e questo in parte spiega il perché non sei riuscito a vincere un concorso  MA SE NON ESCE COME FA A VINCERLO?

Per tutti, non andate cercando colpe nel sistema nelle raccomandazioni o in cazzate simili ma considerate quello che avete fatto nelle vostre vite e prendetevela con voi stessi, oppure, rimboccatevi le maniche studiate tentate altro.
INFATTI NON ABBIAMO FATTO NIENTE OLTRE CHE ATTENDERE UN CONCORSO CHE NON è MAI USCITO.
IL SOTTOSCRITTO ATTENDE QUESTO CONCORSO DA QUANDO AVEVA 18 ANNI MA NON HO POTUTO PARTECIPARE PERCHè NON AVEVO ANCORA IL DIPLOMA E AD OGGI MI RITROVO CHE L'ANNO PROSSIMO NON POTRò PARTECIPARVI PER AVER SUPERATO IL LIMITE DI ETà.  CON CHI DOVREI PRENDERMELA SE NON (COME DICE ANTISBIRRO) DA UNO STATO MENEFREGHISTA??

Da: Danaki 19/09/2013 11:47:59
Ragazzi non penso sia colpa dei civili che il concorso per vice ispettore non esce da anni 13 o giù di lì,certamente lo Stato non ha fatto molto il suo dovere specialmente creando l'eliminazione non ufficiale di questo concorso , poi dobbiamo dire ancora che nel ruolo tecnico scientifico della Polizia sono stati messi anche limiti di età per diverso tempo non esistevano ,credete ancora che lo Stato sia giusto?
I sindacati o chi di dovere saranno dalla nostra parte?Ma finiamoli di sognare si può credere che il bisonte voli ma ad anni 6 non ora!
Vi ripeto fin quando comandano delle merde certificate con un cervello di testadi cazzo non possiamo andare avanti ma finiamola di dire che noi civili non abbiamo fatto nulla per tutto  questo tempo poichè non ci sono solo mammoni che attendono questo concorso ma chi si alza alle 6 o alle 24 e si spacca il culo a lavorare ma sempre sogna la Polizia poichè è una vocazione è a mio parere non c'è lavoro che tenga

Da: ValGurdia 19/09/2013 13:01:10
NANDO982, senza offesa,
Mi vuoi far credere che in 13 anni non hai fatto altro che aspettare il concorso da Isp. non è che in 13 anni non ci siano stati concorsi, per agente ce ne sono stati di varie tipologie (ausiliari effettivi VFB VFP ecc)intanto potevi entrare in Polizia, e non esiste solo la P di S poi scusa uno sano di mente quando vede che non c'è la possibilità di fare una cosa cerca una alternativa, e ridicolo dire "MA SE NON ESCE...." allora che fai aspetti a vita? dando colpe al sistema allo Stato, che tra l'altro centra poco nel problema dei concorsi da Isp,
IO DOVREI ESSERE INCAZZATO  ho quasi 14 anni di servizio passati tutti in reparti operativi (Rep Mobile e Volanti) tra Bologna e Roma
ho fatto concorsi per specialità che ho vinto ho ricevuto encomi e lodi sono stato  ferito in servizio, mi sono laureato in legge mentre lavoravo e non ho la possibilità di fare  un minimo di carriera visto che neanche il concorso da Sov,  fanno uscire,
QUINDI, figurati quanto posso ritenere ridicola la lamentela di chi HA ASPETTATO!!!!  fermo restando che penso sia giusto aprire ai civili ma dalla base dagli agenti non dai sottufficiali per quelli se permetti vengo prima io e chi ha lavorato per starda.

Da: nando98219/09/2013 14:11:39
Partiamo dal presupposto che non voglio far credere niente a nessuno......
Non credo che devo essere io a spiegarti che per fare l'ausuliario (di qualsiasi corpo) devi obbligatoriamente fare il VFP1, e già questa è la prima ingiustizia dello Stato; Dal mio punto di vista il VFP1 dovrebbe essere obbligatorio solo per chi vuole arruolarsi nell'arma dei CC (in quanto fanno capo allo stesso Ministero).   
Poi dici non esiste solo la Polizia.....con questo mi fai capire che per te un corpo valeva l'altro.....per me NO! O POLIZIA O NIENTE!
Mi hai dato del "NON SANO DI MENTE" anche qua, seppur lo hai detto in modo non cattivo, ci tengo a farti notare che i NON SANI DI MENTE, sono quei signori che non hanno dato nè la possibilità a me di entrare in Polizia ne a te di progredire..... quindi se proprio vuoi incazzarti, ed hai tutte le ragioni per farlo, prenditela con gli stessi signori. 
E per concludere voglio dirti che nessuno ha mai detto che il concorso non sarebbe uscito anzi ogni anno i sindacati emanavano un comunicato (ne ho ancora qualcuno conservato) dicendo che il concorso sarebbe uscito a breve anche per noi civili ed addirittura pochi mesi hanno fatto obiezione sulla prima bozza del 02.13 (quella per 1000 posti) dicendo che il 35% dei posti doveva essere pubblico cosa che, dopo pochi mesi, hanno già dimenticato.

Da: marcofante19/09/2013 14:35:21
Vorrei portare la vostra attenzione anche su casi come il mio. 20 anni.
Scarse possibilità economiche: se il vfp1 fosse accessibile senza 24 brevetti lo farei molto volentieri. L'altra strada a quanto pare sarebbe ottenere una laurea magistrale. Ma i fondi richiesti sarebbero maggiori di quelli richiesti dal vfp1. Ora capite che uno può metterci tutta la buona volontà che ha in corpo, ma ci sono ostacoli chiari di ordine socio economico che non permettono la piena realizzazione dell'individuo. Non potete dire che gente come me ha sbagliato perchè da solo 2 anni sono nell'età supposta della ragione. Ma a quanto pare non vedo vie davanti a me

Da: ValGurdia 19/09/2013 14:39:42
Nando,
Il mio "sano di mente " era generale non me la prendo con te non ne ho alcuna intenzione ne motivo figurati, per quanto riguarda il fatto che uno preferisca la PdiS sfondi una porta aperta figurati che io ho lasciato l'accademia di Modena 182 corso ufficiali, armi di fanteria che avevo vinto nel 98 per entrare in Polizia, ora ovviamente mi pento perché oggi sarei stato maggiore e invece sto ancora a fare il numero per strada ma me la posso prendere solo con me stesso.
per quanto riguarda il fatto che i sindacati abbiano millantato l'uscita di concorsi in questi anni devi sapere che questi signori raccontano balle per incarico istituzionale, e specialmente te che sei molto attento ai dispositivi di legge,mi sembra che più volte hai citato la legge che regolamenta la struttura dei concorsi da Isp per i posti  esterni, dovresti sapere che è la gazzetta ufficiale l'unica fonte da seguire in questo campo. e cmq ricordati che sia il tuo che il mio problema sono stati causati esclusivamente dai sindacati dalle innumerevoli sigle sindacali della  Polizia sigle che spesso rappresentano solo chi le rappresenta, loro e una classe dirigente composta da avvocati falliti che dagli anni 90 in poi hanno ripiegato a fare il funzionario di PS questi hanno causato il declino della MIA Polizia

Da: nando98219/09/2013 15:13:06
Visto che, tutto sommato, abbiamo una visione abbastanza chiara della situazione voglio farti una domanda:
Secondo te, vista la normativa vigente, puo' mai essere possibile che il concorso possa essere emanato solo per gli interni?
La cosa che mi spaventa, come già detto in precedenza, e che sono stati proprio i sindacati a sollevare questo problema e dopo neanche pochi mesi si dimenticano.
Giusto per curiosità Ti invio il link della riunione di inizio anno

http://www.uglpoliziadistato.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3813&Itemid=72

Da: ValGurdia 19/09/2013 16:28:57
Nando,
secondo me, come ho già detto in precedenza, non ci saranno posti per esterni in quanto utilizzeranno questo concorso, ammesso che esca veramente, per sistemare i Sov, infatti, se guardi come sono ripartiti i posti riservati nella famosa bozza ti rendiconto che più di 1000 posti sono destinati ai Sov, e questo e un giochino che stanno facendo i maggiori sindacati già da qualche anno senza grande successo cosa che spiega il perché da anni si rincorre la notizia di una imminente uscita del concorso, ma non si mettono d'accordo sulle modalità in quanto i sindacati vorrebbero un accesso al concorso sulla base di titoli in modo da poter determinare in maniera più incisiva le graduatorie componendole con i loro iscritti dall'altra parte l'Amministrazione cerca di limitare il potere delle OS in questo campo ecco perché sono anni che aspettiamo, considera che cmq i sindacati tendono a fare i loro interessi piazzando cercando di acquisire nuovi sottufficiali tra i loro iscritti da piazzare dove meglio credono.
Quindi mi fiderei molto di quello che scrivono le OS specie quella sigla che non è poi una delle più incisive al momento.
ma questa è solo la mia opinione

Da: nando98219/09/2013 16:34:28
Rispetto la tua opinione, ma la mia resta invariata.
Se esiste una normativa deve essere applicata

Da: ValGurdia 19/09/2013 16:52:00
stai tranquillo che faranno una deroga assolutamente legale e anti ricorso, metodo già utilizzato in molte occasioni per esempio, come ho già detto, nel caso dell'anzianità di servizio per il concorso interno da V.Sov la legge la 121 dice 4 anni di servizio i bandi fanno decorrere con la deroga i 4 anni al 2004 e fanno 13 ecco fatto il giochino, hanno fatto in modo di far fare il concorso interno da V Sov solo agli Ass quasi Capo
Capito come funziona....

Da: CHieti20/09/2013 14:18:00
Capisco la vostra voglia di difendere lo stato,la passione,la divisa ecc ecc... ma credo che aspettare per anni ed anni l'uscita di un concorso sia assurdo,se ho ben capito l'ultimo concorso per esterni è datato ben dieci anni fa se non di più,il fatto che siano passati tutti questi anni non implica l'imminente uscire di un nuovo megabando.A questo punto credo sia ragionevole cercarsi un lavoro vero,se pensate che lo stato prima o poi vi sistemerà vi sbagliate,purtroppo le cose girano così,in ogni caso vi auguro di realizzare i vostri sogni

Da: CHieti20/09/2013 14:24:17
Capisco la vostra voglia di difendere lo stato,la passione,la divisa ecc ecc... ma credo che aspettare per anni ed anni l'uscita di un concorso sia assurdo,se ho ben capito l'ultimo concorso per esterni è datato ben dieci anni fa se non di più,il fatto che siano passati tutti questi anni non implica l'imminente uscita di un nuovo megabando.A questo punto credo sia ragionevole cercarsi un lavoro vero,se pensate che lo stato prima o poi vi sistemerà vi sbagliate,purtroppo le cose girano così,in ogni caso vi auguro di realizzare i vostri sogni

Da: Danaki 21/09/2013 08:46:17
Ragazzi ieri sera mi ha fermato la Polizia di Stato Reparto Prevenzione Crimine,tutto in perfetta regola dopo accertamenti di rito giustamente lavorano è hanno precisi ordini da eseguire,ho scambiato 4 chiacchere con l'ispettore capo persona molto simpatica e professionale  che mi aveva fermato e comandava altri due uomini ,inerente a questo concorso mi ha anche lui riferito che è solo per gli Interni certo fin quando non è pubblicata la bozza 1% di possibilità per noi civili c'è ma deve essere un miracolo,poichè diceva che lui è scritto al Sindacato e i suoi amici informandosi al Ministero non davano possibilità ai civili a lui interessava poichè voleva far partecipare al ragazzo di sua figlia che aveva bisogno di sistemarsi anche se sempre esce per noi civili la selezione sarà durissima e severissima lui invece SOSTENEVA CHE QUELLO PER CIVILI SIA BANDITO TRA CIRCA DUE ANNI TEMPI PROVVISORI EVIDENZIAVA POICHè TUTTO DIPENDE DA QUANTI ISPETTORI VANNO IN PENSIONE E QUANTI NE SERVONO DA RIMPIAZZARE NEI VARI REPARTI OPERATIVI ES VOLANTI,REPARTO PREVENZIONE CRIMINE ,REPARTO MOBILE ,SQUADRA MOBILE ECC  POI CERTO L'ULTIMA PAROLA è DEL MINISTERO DELL'INTERNO

Da: Interno21/09/2013 13:56:49

- Messaggio eliminato -

Da: nando98221/09/2013 19:01:20
PER VALGUARDIA

POSSO DARTI RAGIONE SULLE DEROGHE AI REQUISITI DI PARTECIPAZIONE (TIPO ALTEZZA, ANNI DI SERVIZIO, ECC)...MA NON POSSONO FARE UNA DEROGA AD UN DECRETO LEGGE CHE DISCIPLINA LA MODALITà DI ASSUNZIONE.
NON DEVONO FARE UNA DEROGA ma devono cambiare le modalità di assunzione e per fare cio' devono fare un altro decreto che sostituisce il precedente

Da: per nando98221/09/2013 19:22:58
tengo a precisare che l'agente ausiliario era colui che, invece di un anno di leva nell'esercito, partecipava ad un cncorso per svolgere un anno di leva nella polizia. esistevano anche i carabinieri ausiliari, i finanzieri ausiliari e via discorrendo. se il prossimo anno compirai 32 anni, vuol dire che sei almeno del 1982, quindi dovresti essere stato chiamato alle armi. se non lo sei stato e non sei stato riformato, potevi partecipare ai concorsi per agenti, già dal 19° anno di età e avresti conseguito il diploma. se non ci sappiamo adattare alle varie "strade" della vita, non date la colpa "agli dei".

Da: nando98221/09/2013 20:18:30
Per capire che sono dell'82 bastava che vedevi il nick.
Purtroppo hai mancato la 3a opzione; all'epoca del 2001/2002 il sottoscritto non ha fatto il servizio militare perchè già lavorava.
Era l'epoca, non so se ricordi, in cui Berlusconi promise 1 milione di posti di lavoro se fosse andato al governo. Bene, visto che negli anni precedenti chi veniva chiamato alle armi doveva abbandonare il posto di lavoro e con Berlusconi la legge fu modificata, io sono uno di quel milione che Berlusconi dice di aver dato il posto di lavoro.
Spieghiamoci, non è che me lo ha dato Zio Silvio il lavoro ma secondo lui, visto che non mi ha fatto perdere il lavoro e come se me l'avesse dato. Questi sono i trucchetti che usano!
Sai che penso?? Che il governo ha proprio bisogno di persone come te...che anziché scagliarsi contro di loro, fa la guerra dei poveri.
Ma Caxxo dovremmo essere uniti NOI CONTRO LORO E non NOI CONTRO NOI. Perché chiedi a me se ho fatto il militare e non alzi il telefono e chiami il Ministero e Sindacati e gli chiedi perché non emanano il concorso da 13 anni???

Da: per nando98221/09/2013 22:58:35
il possedere un lavoro non ti negava la possibilità di concorrere come agente se tanto ti piaceva.

Da: marcofante22/09/2013 00:36:13
che italianata. siamo qua a spararci addosso fra poveri.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211 - Successiva >>


Torna al forum