>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INVESTIGATORE PRIVATO
115 messaggi, letto 12815 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4

Da: Giuseppe Penza18/01/2012 15:34:56
Trovo la risposta molto completa
Rispondi

Da: ...31/10/2013 15:50:25
Salve,
sono una studentessa di giurisprudenza e sogno di diventare investigatrice privata. Per lavorare presso un'agenzia la laurea basta oppure ho bisogno,non so, di riconoscimenti, frequentare corsi? Attendo  vivamente una risposta,grazie :)
Rispondi

Da: Mixa04/01/2014 23:21:03
Salve, vorrei sapere da persone esperte quali sono le caratteristiche che servono per diventare un investigatore..quali qualita' innate bisognerebbe avere? Grazie
Rispondi

Da: Proroghissimevolmente05/01/2014 10:55:56
Devi abituarti a scoprire un sacco di cornoni in diretta.
Rispondi

Da: ...............05/01/2014 12:47:49
so che molti vengono ingaggiati per scoprire le infedeltà tra le coppie, è vero?
Rispondi

Da: ...............05/01/2014 16:12:55
e allora fanno i miliardi, con le corna che ci sono in giro..
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Sherlock03/05/2014 21:00:01
Ciao , vorrei porvi alcune domande. Sto frequentando il Liceo Scientifico delle Scienze Umane proprio per studiare psicologia e riuscire ad entrare nelle mente di un criminale per prevedere, quanto meno, bloccare le sue mosse. Poi avrei intenzione di prendere l'università di Perugia in Scienze Investigative, è adatta oppure conoscete una università con più competenze? In attesa di una vostra risposta vi porgo i miei cordiali saluti.
Rispondi

Da: rox03/05/2014 21:16:17
Post n.100
Rispondi

Da: Sherlock Holmes 04/05/2014 21:37:04
Scusate me gradirei avere una risposta .. Grazie!!!
Rispondi

Da: abc05/05/2014 07:53:04
non sono del settore ma leggo di corsi, lauree..ecc ecc.....ma 2 miei conoscenti lo fanno da anni senza nessun titolo.....si tratta di pedinare persone a tutte le ore....saper usare bene videocamere e macchine fotografiche ed avere pazienza.......il lavoro si basa soprattutto nello spiare coppie che si cornificano........credo che sia troppo romanzato come lavoro.....addirittura laurearsi per far questo.....mmmmaaa
Rispondi

Da: Coby05/05/2014 09:41:44
x Sherlock: la tua domanda in realtà non l'ho capita bene... come sicuramente saprai già, per fare l'investigatore privato occorre ottenere la licenza, e per averla è obbligatorio aver conseguito almeno due anni di esperienza presso un'agenzia investigativa, oppure aver lavorato nelle Forze dell'ordine...quindi nella realtà pratica non ti serve nè la psicologia nè un corso di laurea, ti serve solo una buona attitudine a svolgere la professione e qualcuno che ti prenda per 2 anni in affiancamento e per insegnarti il mestiere... Se invece il tuo obiettivo è lavorare nelle Forze dell'ordine per occuparti di criminologia, una laurea come quella che hai citato non ti sarà di aiuto se non DOPO esserti già arruolato...in Polizia esiste l'Unità Analisi del Crimine Violento e nei Carabinieri il Reparto Analisi Criminologiche, e in entrambi questi reparti lavorano degli psicologi assunti per concorso pubblico, più altro personale con altre quailfiche. Quindi ci puoi arrivare o tramite i normali concorsi (per poi provare a entrare in quei reparti con le interpellanze interne) oppure con i concorsi per Direttori Tecnici in Polizia o Ruolo Tecnico Logistico nei Carabinieri, e in questo caso ti serve la laurea in psicologia con iscrizione all'albo.
Rispondi

Da: Sherlock Holmes 05/05/2014 15:16:19
Forse la mia domanda non è molto chiara. Per diventare investigatore privato vorrei sapere quale università , a parte quella di Perugia e dell'Aquila , è adeguata per approfondire questa professione. Anche io so che per diventare investigatore privato ci vuole almeno 2 anni di esperienza con un professionista... Qualcuno di voi è un'investigatore??
Rispondi

Da: myrea08/06/2014 11:26:50
Ah beh, molto brava....e FUBBA! leggiti questo articolo:

Bancarotta, arrestata a Roma Miriam Ponzi
titolare di una nota agenzia d'investigazione
Trasferiva sistematicamente soldi dell'impresa a suo nome per pagare spese "voluttuarie"
FOTO LAPRESSE
CORRELATI
Lo spot in rete dall'investigatrice
20:22 - Ida Miriam Ponzi, figlia del noto investigatore privato Tom e conosciuta come Miriam Tomponzi, è stata arrestata a Roma con l'accusa di bancarotta fraudolenta e documentale. Con lei, su disposizione del gip di Milano, è finito in manette anche il figlio Doriano Jaroudi. In base all'accusa, i due distraevano "sistematicamente gli importi fatturati" dall'agenzia investigativa Miriam Tomponzi srl a favore della stessa Ponzi per pagare spese "voluttuarie".
Finisce così, nel carcere milanese di Opera, l'avventura imprenditoriale di Miriam Ponzi, erede di una delle più conosciute agenzie investigative italiane, quella del padre Tom Ponzi, uno dei pionieri dell'investigazione privata.

Il gip ha proceduto all'arresto della Ponzi, del figlio e di altre tre persone su richiesta del pm Stefano Civardi. Tra gli altri, coinvolto anche Luigi Morosini, che è stato posto ai domiciliari a Roma. La Ponzi e il figlio sono invece già stati trasferiti nel carcere di Milano. Tra le spese voluttuarie individuate risulta che ci sia anche uno chalet in Svizzera.

I carabinieri hanno effettuato perquisizioni a Roma, setacciando anche l'abitazione e l'ufficio di Morosini, che viene difeso dall'avvocato Chiara Madia.

Secondo il decreto di perquisizione gli inquirenti sono riusciti a definire anche una serie di bonifici, a partite dal 2006, di importi che variano dai 15 ai 40mila euro. Alla Ponzi inoltre viene contestato di aver gestito le "scritture contabili in maniera tale da non rendere possibile la ricostruzione del patrimonio e dei movimenti riconducibili alla società, occultando le distrazioni" fatte dai conti della società. Nel marzo del 2011 il tribunale di Milano ha dichiarato il fallimento dell'agenzia investigativa amministrata da Morosini.

Nonostante il fallimento, secondo l'accusa, la Ponzi, il figlio e Morosini, hanno continuato ad operare sfruttando la stessa organizzazione di impresa svuotando le casse della società.

Per gli inquirenti la figlia di Tom Ponzi, in sostanza, "pubblicizzando il marchio Tom Ponzi, costituiva e gestiva come amministratrice di fatto una pluralità di società allo scopo di svolgere - è detto del decreto di perquisizione - con modalità illecite investigazioni private".

La donna gestiva la rete di società avvalendosi di prestanome "unicamente come schermo giuridico per un'attività diretta e gestita personalmente non rispettando l'autonomia patrimoniale delle società".
Rispondi

Da: Darkness1924/09/2016 19:20:07
Io sono un'investogatrice privata da 4 anni ormai e per diventarlo ho fatto affiancamento con un collega più esperto per i primi mesi. Tutto qui, niente laurea ecc... la laurea serve solo nel caso in cui tu voglia aprirti un'agenzia tutta tua.
Rispondi

Da: Agenzia Investigativa La Freccia22/04/2017 10:10:16
Servono anni di esperienza per potersi definire tali. La nostra agenzia https://www.investigazionipirozzi.it/ opera in questo settore da oltre 20 anni, per qualsiasi informazione siamo lieti di potervi rispondere.
Rispondi

Da: Elicriso 22/05/2017 23:45:16
Salve... Ho letto i vostri post con tanto interesse.. Anche a me piacerebbe collaborare con un' agenzia investigativa.. Se qualche agenzia necessita di una collaboratrice in Sardegna, mi candido! Dopo vari concorsi per entrare nelle forze dell' ordine, mi arrendo.  Non ho più l' età per lo Stato Italiano ma questo lavoro, ce l' ho nel sangue! Quindi, se qyalcuno è interessato, si faccia avanti! Grazie
Rispondi

Da: Elicriso 23/05/2017 19:44:49
Nessuno che risponde?
Rispondi

Da: David456 19/05/2019 09:34:23
Sono incappato in questo argomento nel forum per caso...anche se è un pò vecchio, darò un contributo.
Negli ultimi anni il lavoro del "vecchio" investigatore privato è decisamente cambiato.
Dalle corna, il lavoro si è spostato verso le aziende e le compagne assicurative e sono necessarie conoscenze aziendali e know how da manager in quanto gestire un'agenzia capace di interloquire con le aziende di medie e grandi dimensioni non è semplice come parlare con un marito o una moglie traditi.
Conosco bene un'investigatore privato storico, cioè D'angelo Detective, di livorno, che per operare con aziende di grandi dimensioni ha dovuto strutturare una squadra di dipendenti ben formati.
Non è cosa facile, su www.dangelodetective.it potete vedere la complessità della struttura da creare.......poi ricordiamoci che la competizione in questo settore è tanto quanto negli altri se non peggiore
Rispondi

Da: Davide45603/12/2019 18:37:45
tra l'altro sta iniziando una collaborazione con un consulente di marketing ed ha creato un sito apposta per le investigazioni aziendali, www.investigazioniaziendali.agency a ulteriore dimostrazione che è necessario rimanere sempre aggiornati ed innovarsi continuamente per poter lavorare a certi livelli
Rispondi

Da: Proietti Savina fausto07/02/2020 23:21:30
Ti potrei aiutare! Sono nelle investigazioni da tempo ! X sopravvenute esigenze economiche mi rimane da ultimare la tesi in giurisprudenza x poter poi mettermi in proprio o in collaborazione con persona intraprendente e seria.
Rispondi

Da: Proietti Savina fausto07/02/2020 23:24:37
Ti potrei aiutare! Sono nelle investigazioni da tempo ! X sopravvenute esigenze economiche mi rimane da ultimare la tesi in giurisprudenza x poter poi mettermi in proprio o in collaborazione con persona intraprendente e seria. Mi chiamano Flo nell'ambiente.!



Rispondi

Da: Proietti Savina fausto07/02/2020 23:41:16
Proiettisavinafausto72@yaoo.com


Rispondi

Da: Agenzia Investigativa Aaron  di Giuseppe Penza18/07/2020 13:20:15
tutte le vostre domande in merito alla regolamentazione delle Agenzie Investigative in Italia sono consultabili nel Decreto del Ministero Dell-interno 269/2010.
Rispondi

Da: Diego4ever!21/12/2020 14:10:49
Salve, l'anno scorso ho scoperto per caso un software per la creazione e gestione di casi investigativi. Aveva la possibilità di tener traccia in automatico delle pagine web visitate, con data e ora. Ora non ricordo più come si chiama e vorrei ritrovarlo. Qualcuno di voi lo conosce? Grazie. P.s. Se non ricordo male era web e non occorreva installare alcunché.
Rispondi

Da: Veronica00000931/05/2021 08:12:01
Per chiunque voglia diventare investigatore privato, qui c'è un orientamento/guida alla professione in cui c'è scritto tutto l'iter da seguire :)

https://www.orientativamente.it/varie/diventare-investigatore-privato-ecco-cosa-ti-serve/
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)