>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

gli sviluppi economici (riqualificazioni) al Ministero dell'Interno
315 messaggi, letto 16045 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 - Successiva >>

Da: tozzo28/03/2011 17:24:45
per tutti i colleghi esclusi dagli imbroglioni del nostro ministero, non scoraggiatevi,dobbiamo denunciare e avere il coraggio di sputtanarli nella stampa e a STRISCIA LA NOTIZIA.FANNO SCHIFO.Magari dovremmo fare una denuncia anche al Ministro Brunetta,per metterlo a corrente della bravura dei dirigenti del ministero dell'Interno.VERGOGNA. 
Rispondi

Da: x28/03/2011 19:54:38
Hai ragione tozzo....forse striscia la notizia non sarebbe interessata ma REPORT sono sicuro che ci farebbe una bella puntata ......e' una vergogna!!!!
Rispondi

Da: Laura 6429/03/2011 10:44:03
Premetto che riporto solo le novità che riportano i sindacati, i riferimento ad una sigla piuttosto che ad un'altra è solo perchè riporta le ultime notizie di questa "triste" situazione.
--------------------------------------------------------------------------

Tratto da:http://www.uil-interno.it/
Come avrete notato, dalla riscrittura delle graduatorie provvisorie,
innumerevoli sono gli errori cui l'Amministrazione ha dovuto porre rimedio con quella definitiva.
A giudizio della scrivente O.S. rimane ancora irrisolto il problema degli 86 colleghi vincitori dello sviluppo economico dell'area terza, passaggio da F1 a F2, che pur non essendo in possesso dell'anzianità dei due anni di permanenza nella posizione, sono stati ammessi alle procedure per un'errata applicazione delle norme contrattuali contenute nel bando.
Non potendo procedere ad una richiesta di interpretazione autentica della norma, come da più parti ci è stato richiesto, non essendo la UIL- Interno firmataria del contratto integrativo, investiremo del problema lo studio convenzionato con la UIL PA (vedi nostra circolare n. 23del 14.3.2011) per esaminare la possibilità di proporre, per i soli nostri iscritti classificatisi fra i primi 86 non vincitori, ricorso giurisdizionale. Gli iscritti che si trovano in tale situazione sono invitati a contattarci.
Rispondi

Da: Pao29/03/2011 13:34:46
Grazie Laura per le informazioni che posti....fanno molto  comodo, specialmente per chi non gira moltissimo per i siti dei sindacati.....anche perche' l'informazione su questa spinosa faccenda e' sicuramente fondamentale

saluti,
Rispondi

Da: Laura 6430/03/2011 18:25:41
Premetto che riporto solo le novità che riportano i sindacati, il riferimento ad una sigla piuttosto che ad un'altra è solo perchè riporta le ultime notizie di questa "triste" situazione.
--------------------------------------------------------------------------
FP CGIL
Nei giorni scorsi si sono chiuse le procedure relative agli sviluppi economici all'interno delle Aree funzionali per gli anni 2009/2010 che hanno visto interessati circa 13.500 lavoratori del Ministero dell'interno.
Le graduatorie hanno subito diversi aggiustamenti nel corso dei mesi a seguito di numerosi e consistenti errori di calcolo dei punteggi e valutazione dei titoli compiuti nel corso della predisposizione delle graduatorie stesse a cui sembrerebbe essere stato posto rimedio con la pubblicazione delle graduatorie definitive.
Resta, tuttavia, irrisolta la problematica degli 88 lavoratori vincitori delle procedure per il passaggio economico da F1 a F2 dell'Area terza che pur non essendo in possesso dei due anni di permanenza nella posizione rivestita, sono stati ammessi alle procedure per un'errata applicazione delle norme contrattuali contenuta nel bando.
Tale situazione ha determinato che personale non in possesso del requisito dei due anni ha sopravanzato nelle graduatorie lavoratori che invece erano nelle condizioni di poter risultare vincitori.
Come FP-CGIL del Ministero dell'interno, tenuto conto della volontà dell'Amministrazione di non procedere ad una soluzione di autotutela che riconsiderasse il contenuto del bando, ed al fine di evitare il contenzioso che si sarebbe potuto produrre, abbiamo proposto una mediazione che prevedesse l'ampliamento delle graduatorie fino a ricomprendere gli 88 esclusi in considerazione delle risorse economiche restanti per posizioni economiche non assegnate.
L'Amministrazione, dopo lunga riflessione in merito, ha preferito non aderire alla proposta da noi avanzata mantenendo la palese violazione della normativa contrattuale (comma 5 dell'art.18 del CCNL, quadriennio normativo 2006/2009).
In considerazione della posizione assunta dall'Amministrazione, la Fp-Cgil del Ministero dell'interno, con nota del 30 marzo, ha invitato tutte le strutture territoriali a mettere a disposizione dei lavoratori iscritti alla nostra Organizzazione e di quelli che intendono farsi rappresentare dalla nostra sigla e che si trovano nelle condizioni suddette, gli uffici legali per gli eventuali ricorsi.
I lavoratori interessati sono invitati a prendere contatto direttamente con gli uffici legali delle strutture territoriali della FP-CGIL.

Roma, 30 marzo 2011


Il coordinatore nazionale FP-CGIL
del Ministero dell'interno
        Fabrizio Spinetti
Rispondi

Da: puffetta1973 01/04/2011 12:44:58
nell'area II passaggio da f1 a f2 ci sono ben 40 dipendenti a cui è "sfuggita " la mano nell'inserire gli anni di scolarità, cioè tre al posto di cinque (29 punti invece che 25) o con la terza media che hanno dichiarato il diploma....e questo è successo un pò in tutti i passaggi....è vergognoso, è vero che il ministero non ha fatto i controlli come si deve ma io mi chiedo i nostri stessi colleghi si rendono conto che in questo modo hanno impedito a molti di non risultare vincitori grazie alle loro dichiarazioni false che tra l'altro sono penalmente punibili.....specifico che io sono tra i vincitori e quindi potrei fregarmene, ma sto facendo di tutto per aiutare chi è stato danneggiato in quanto penso che il senso di giustizia sia troppo importante per calpestarlo così....
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Pao01/04/2011 14:54:41
credo che la risposta sia gia' nella domanda che ti fai puffetta, ti faccio io una domanda: credi che a qualche collega che abbia tentato di fare il furbo interessi qualcosa di chi e' rimasto fuori a causa delle sue dichiarazioni false???? Sarebbe ipocrita pensarlo....
Se c'e' qualcuno che ci ha marciato deve essere escluso dai vincitori e deve essere perseguito penalmente , una volta accertato il dolo e non la semplice "svista", che ritengo comunque piuttosto improbabile.....

saluti,
Rispondi

Da: puffetta1973 01/04/2011 15:01:03
abbiamo spedito una lista di nomi di tutti quelli controllati da noi...voglio proprio vedere se qualcuno ci risponde....
Rispondi

Da: pex01/04/2011 17:50:46
non deve essere un semplice ricorso,sappiamo con i tempi della giustizia italiana che passeranno due anni.dobbiamo denunciare penalmente le persone responsabili del ministero dell'interno,mi dsa che complice i sindacati vogliono coprire persone a loro vicine bung.....     bung.....
Rispondi

Da: interno 201/04/2011 21:30:20
di male in peggio davvero....non ho parole anche io sono per la giustizia spero arrrivi, anche al costo di attendere due anni, vi prego non demordete.
Per puffetta1973:ma tu come fai ad essere sicura che i titoli non li abbiano? Ricorda che spesso i nostri "dettagli" non sempre sono aggiornati...
Rispondi

Da: puffetta1973 04/04/2011 10:13:48
effettivamente per alcuni sono sicura.....soprattutto perchè lavorano con me, per altri quasi certa, ad esempio le maestre d'asilo anche se hanno tre anni di scolarità sono convinte di avere il diploma per cui si autoapplicano i 5 anni con naturalezza (ne ho una qui).....magari in mezzo a 40 qualcuno non è aggiornato ma se anlizzi bene i titoli è molto difficile. Vedremo....
Rispondi

Da: Laura 6404/04/2011 17:59:40
Nel passaggio da F1 a F2 area II, una collega coadiutore dal 1996 non è passata di fascia per poche posizioni.
Lei ha solo la licenza media, ha pure una patologia grave e malgrado questo è sempre al lavoro.
Anzi nella prima graduatoria era vincitore, ora non più.
Spero cara Puffetta1973, che scovino chi ha imbrogliato nell'inserire il titolo di studio e ridiano la fascia alla collega che aspetta dal 1996.
Rispondi

Da: Dik05/04/2011 20:24:10
Oltre agli 86 funzionari, mi risulta che ci sono alcuni ex ps che per motivi di salute sono transitati nel 2008 nell'Amministrazione civile, anche questi allora, in teoria, non avrebbero maturato i due anni di anzianità prevista o sbaglio? 
Rispondi

Da: nddd05/04/2011 20:38:32
e' tutto fuorilegge
denunciate tutto alla procura competente
Rispondi

Da: franz06/04/2011 07:22:06
sono d'accordo con nddd denunciamo tutto alla procura e facciamo saltare tutto
Rispondi

Da: Pao06/04/2011 13:46:30
X Dik, per coloro che sono transitati dai ruoli di P.S. credo che non si possa considerare che non abbiano i due anni di anzianità, poiche', probabilmente , appartenevano comunque alla stessa fascia economica, pur se in altra Amministrazione.Discorso diverso per quel che concerne il calcolo della competenza professionale, mi spiego: se erano ispettori di polizia non potevano avere 1,5 punti all'anno per la competenza professionale del collaboratore amministrativo.Tale punteggio gli va attribuito da quando sono transitati nei ruoli civili, non prima. L'amministrazione prima aveva sbagliato poi  ha corretto questo errore, ecco  il perche' del lieve scorrimento delle graduatorie.

saluti,
Rispondi

Da: Dik x Pao06/04/2011 15:13:59
Ciao, a me risulta di no cioè, sono stati conteggiati 1,5 punti ogni anno con decorrenza dall'ultima qualifica posseduta. Es. transitato a febbraio 2008 ma isp c. dal 2003, il punteggio di 1,5 è decorso dal 2003...
Rispondi

Da: tozzo06/04/2011 15:55:35
per nddd bravissimo sottoscriviamo immediatamente un esposto denuncia alla procura della repubblica, non perdiamo tempo.
Rispondi

Da: Pao x dik06/04/2011 22:01:17
No caro Dik, il calcolo che hai fatto tu lo avevano fatto inizialmente concedendo 1,5 punti dall'anno di ingresso nella qualifica di ispettore di polizia ad esempio.Successivamente, su sollecitazione dei sindacati, hanno corretto le graduatorie (giustamente) dando 1,5 punti da quando sono transitati nei ruoli civili.....come ho detto ecco il motivo dello scorrimento delle graduatorie definitive poiche' diversi ex poliziotti sono usciti dalla graduatoria dei vincitori....

saluti,
Rispondi

Da: Dik x Pao09/04/2011 20:26:30
Ciao Pao, mi dispiace contraddirti ma non è così. Se vuoi puoi confrontare le due graduatorie e verificare nome per nome..
Rispondi

Da: Laura 6410/04/2011 18:01:58
Come ha scritto Pao,
nella graduatoria di dicembre avevano calcolato l'anzianità maturata nel profilo anche come poliziotti, in quella di marzo solo quella maturata nel profilo da civile.
Dove lavoro io ci sono 2 ex PS e ho potuto verificare.
Forse la graduatoria contiene ancora errori infatti nel comunicato Uil Pa dell'8 aprile:
"L'Amministrazione ci ha comunicato che in data 29 marzo  l'Ufficio Centrale del Bilancio ha vistato le graduatorie corrette degli sviluppi economici. Pertanto, è confermato il pagamento sul cedolino di maggio 2011.
Stanno giungendo ulteriori segnalazioni di errori contenuti nelle graduatorie.
Le  modifiche  che  verranno  apportate  non  dovranno  intralciare  assolutamente  il pagamento nei tempi previsti." 
Rispondi

Da: tozzo11/04/2011 16:34:34
per tutti i colleghi non riqualificati dell'area III da f1 a f2-stiamo perdendo solo tempo bla bla bla.vogliamo fare fatti,denunciamo tutto  alla procura della repubblica nei confronti dei dir. del ministero dell'interno,che con l'aiuto ad arte dei sindacalisti hanno permesso che colleghi che palesemente non hanno diritto in quanto non hanno maturatio i famosi due anni
Rispondi

Da: Pao12/04/2011 14:49:15
X tozzo....

ritengo sia difficile, ma non impossibile, che vengano riconosciute delle colpe "dolose" a dei Dirigenti che hanno interpretato malamente le norme contrattuali....
Ad ogni modo si deve innanzitutto ricorrere al Giudice del Lavoro per veder riconosciuti i propri diritti lesi, poi si potrà anche proporre una causa per danni biologici cagionati ......e in tutto questo credo che un bell'esposto  a Brunetta ci stia proprio bene, considerato che la condotta dell'amministrazione cagionerà una notevole mole di contenzioso che era evitabile....

saluti,
Rispondi

Da: funzionario12/04/2011 15:29:05
ma voi ex poliziotti che competenza avevate come amministratvi quando percepivate lo stipendio dap oliziotti?
già siete foruntati che vi hanno fatti passare con n oi civili..
pretendere anche lo sviluppo economico a danno di civil icon piu' anzinaità m isembra proprio tropp0!!!
Rispondi

Da: funzionario12/04/2011 15:43:17
anche questi sivluppi economic hanno premiato sempre gli stessi...
area terza posizioen economica da f4 a f5, persone solo con diploma, riqualficate nel 2002, nel 2005, nel 2007 no perchè non era possibile, ma adesso alla prima occasioen uitle nuovo giro nuovo premio nuovo regalo, quasi tutti iscritti UIL...
Consiglio di iscriversi a questo sindacato che  ha seguito nome nome la  vecchia riqualificazione....


che schifezza!!!!
Rispondi

Da: 12315/04/2011 13:23:19
buongiorno, leggo sempre volentieri il forum. Qualcuno sa dirmi se visto il recente cambio delle qualifiche (es. collaboratore - funzionario etc.) verrà effettuata in automatico la variazione sulla intranet nella "ricerca del personale" o se necessita fare richiesta direttamente dal dipendente o tramite l'amministrazione?
grazie
Rispondi

Da: Pao16/04/2011 23:04:05
Non credo che il dipendente debba fare alcuna richiesta.....credo che, prima o poi, provvederà l'amministrazione da sola....

saluti,
Rispondi

Da: pex17/04/2011 14:45:41
per tutti gli esclusi dagli 88 imbroglioni,boicottiamo le elezioni per le RSU,NON ANDIAMO A VOTARE E MANIFESTIAMO CONTRO I SINDACATI COLLUSI CHE HANNO APPOGGIATO IL MINISTERO DELL'INTERNO IN QUESTA SCELTA SCELLERATA.VERGOGNA.MA STATE TRANQUILLI CHE I GIUDICI DEL LAVORO D'ITALIA CI DARANNO RAGIONE E CREDO CHE DOVRETE PAGARE CARA QUESTA VOSTRA SCELTA,IO PERSONALMENTE CHIEDERO' DANNI MORALI E MATERIALI PERCHE' MI AVETE TOLTO IL SONNO E LA TRANQUILLITA'.
Rispondi

Da: pex17/04/2011 14:46:45
per tutti gli esclusi dagli 88 imbroglioni,boicottiamo le elezioni per le RSU,NON ANDIAMO A VOTARE E MANIFESTIAMO CONTRO I SINDACATI COLLUSI CHE HANNO APPOGGIATO IL MINISTERO DELL'INTERNO IN QUESTA SCELTA SCELLERATA.VERGOGNA.MA STATE TRANQUILLI CHE I GIUDICI DEL LAVORO D'ITALIA CI DARANNO RAGIONE E CREDO CHE DOVRETE PAGARE CARA QUESTA VOSTRA SCELTA,IO PERSONALMENTE CHIEDERO' DANNI MORALI E MATERIALI PERCHE' MI AVETE TOLTO IL SONNO E LA TRANQUILLITA'.
Rispondi

Da: tozzo19/04/2011 12:16:59
per pex sono daccordo con te,in occasione delle elezioni per il rinnovo delle rsu diciamo no a questi pseudo sindacalisti che non hanno saputo e/o voluto darci giustizia, e cioè ammetterci non con la riserva ma estromettendo gli 88 colleghi che grazie alla complicità di chi ha fatto il bando li ha visti VINCITORI.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)