>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

FARE RICORSO CONTRO BOCCIATURA ALL ESAME SCRITTO DI AVVOCATO
116 messaggi, letto 25598 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4 - Successiva >>

Da: bruna08/11/2010 19:00:15
per avv.ricorsista
Vorrei un consiglio data la tua esperienza in questo settore,sono stata bocciata agli orali dopo aver superato gli scritti con votazione:110, cosa posso fare secondo tè?
e cosa posso ottenere dal ricorso anhe se il verbale,poniamo il caso sia stato redatto in maniera regolare

Da: concreto09/11/2010 12:34:15

x Bruna

ASSOLUTAMENTE INUTILE ! BUTTI VIA SOLO TEMPO E DENARO !

Leggiti tutti i miei post precedenti  e capirai  anche il perchè ! L'esame in questione e un metodo d'accesso alla professione di avvocato del tutto fittizio ed ingannevole - sicchè identico, ai cd. concorsi pubblici in genere, ed a quelli per il Notariato e/o  per l'accesso alla  Magirstratura Ordinaria Italiana. I candidati risultano iscritti preventivamente presso un apposito elenco tenuto sia presso i Consigli dell' Ordine, sia presso le cd. Corti d'appello ed  è in base a tali elenchi  che essi vengono selezionati  soggettivamente e numericamente per i vari posti nel pubblico impiego e/o per l'esercizio delle varie professioni per i cui esercizio è necessaria l'iscrizione nei cd. Consigli dell' Ordine professionale e/o collegi Professionali .

I t.A.R. ( organi Giudiziari amministrativi  storicamente assai faziosi,  e inattendibili oltretutto) hanno affermato  sempre, ed affermano tutt' ora la loro non competenza in ordine alla valutazione di merito degli elaborati  da parte delle C.D.E, e comq pur in presenza di macroscopiche valutazioni  fasulle e assolutamente non giustificabili da parte dalle commissioni d'esame la percentuale statistica di accoglimento dei ricorsi dei candidati  da parte dei T.A.R. è talmente bassa da essere del tutto trascurabile.

L'autonomia e l'indipendenza della Magistratura Ordinaria  ed Amministrativa qui in  Italia,  lungi dal servire alla tutela dei diritti Costituzionali e civili del Popolo Italiano serve invece solo ad una cosa : Ad  assicurare la Castizzazione delle categorie professionali ( es. Notai ;Magistrati Ordinari ; Pubblici Ministeri ; Avvocati; professori Universitari ;Medici operanti negli Ospedali) sicchè per il controllo sociale schiavistico e coercitivo del Popolo Italiano dei Lavoratori!

E per questo che dobbiamo  collettivamente adire la Corte Europea di Strasburgo per chiedere la Condanna della repubblica Italiana 
per violazione degli art 3,36 Cost , nonchè per violazione della Convenzione Europea sui diritti dell' Uomo , nonchè per violazione delle norme Comunitarie sulla libertà di impresa Individuale e la libertà di concorrenza nelle professioni legali.

Oppure e comq contemporaneamente all' azione davanti al detto tribunale Internazionale manifestare tutti assieme con i nostri parenti per la completa abolizione dell' esame abilitativo per tutti i praticanti  laureati italiani che abbiano svolto la pratica biennale effettiva e/o che siano stati bocciati almeno una volta all' esame di abilitazione!

Una repubblica che VIETI  il lavoro ai propri figli che abbiano studiato in Italia e già raggiunto i 30 Anni  di età conseguendo la laurea in Giurisprudenza Italiana  è unicamente una Repubblica di Inetti e di Canaglie colluse con le imprese di assicurazioni, con le banche  e con la Mafia la camorra la N'drangheta in un unica associazione per delinquere organizzata tramite  leggi Ordinarie per la truffa dei consumatori e dei Lavoratori.

Perciò se tu vuoi fare qualcosa di ottimo per te per i tuoi figli e per il tuo futuro documentati sulla Democrazia Diretta e firma e fai firmare a tua moglie ed ai tuoi parenti la petizione qui  sotto per l'abolizione dell' esame  di abilitazione per tutti i praticanti avvocati italiani che abbiano svolto la pratica legale 2 nnale e/o che siano stati bocciati almeno una volta all' esame di abilitazione . Alle prossime elezioni non votare per alcuno dei partiti politici tradizionali, es. Berlusconi , Fini , Bersani , D'alema , Casini , Di Pietro ecc, ma documentati invece  sulla  la cd." Democrazia Diretta Telematica" ed a Dicembre sii fermo nell' occupare gli accessi alla Mostra D'oltremare ! IMPEDIREMO COSI ANCHE AI LORO RAMPOLLI IMPERIALI DI CONSEGUIRE L'ABILITAZIONE  FINO A QUANDO NO ABOLIRANNO L'ESAME !

NON DELEGARE AI TRUFFATORI SCHIAVISTI DELLA PRIMA E SECONDA REPUBBLICA  (COME  AD ES. ANNA 81) LA DECISIONE DEL  FUTURO  TUO, DEI TUOI FIGLI  E /O DELLA TUA IMPRESA !!

COMBATTI CON ME PER LA LIBERTA E PER LA VERA DEMOCRAZIA SENZA PARTITI POLITICI !

www.signoraggio.it/democrazia-diretta/

http://www.firmiamo.it/abolizione-esame-avvocato

Da: ma..10/11/2010 11:54:46
vattene a fanculo e pensa a studiare.

Da: OTini20/11/2010 13:04:42
fai ricorso.....un amico l'ha fatto e ora è felicemente iscritto.....c'ha messo un pò ma c'è l'ha fatta.....

Da: per concreto20/11/2010 14:27:08
perchè bisogna essere stati bocciati almeno una volta?
chi deve ancora tentare l'esame è giusto che almeno una volta lo pigli in quel posto??
che cos'è, giustizia distributiva?

Da: W concreto21/11/2010 13:04:23
senti hai ragione te - ma quella limitazione essere stati bocciati almeno una volta - vale  soltanto per rimarcare il fatto che i corsi di laurea ed il praticantato non possono durare oltre un certo limite di umana tolleranza !

30 anni, per iniziare a lavorare dopo un percorso universitario lunghissimo e dispendioso( tranne ovviamente per i figli dei castisti inetti che prendono tutti 30 e lode e che quindi non pagano neppure le tasse universitarie )  mi sembra e mi sembrava  coerente !

Quindi in definitiva la condizione di cui sopra  è soltanto  per far comprendere che la bocciatura pretestuosa non può  assolutamente essere tollerata!  MAI ! E DA NESSUNA PARTE ! MENO CHE MENO AI CONCORSI PUBBLICI PER L'ACCESSO AL PUBBLICO IMPIEGO E/O PER L'ESERCIZIO DELLE LIBERE PROFESSIONI IMPRENDITORIALI COME QUELLA DI AVVOCATO , Notaio Medico, ecc...


Saluti..

Però

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: giurefrancy22/11/2010 11:56:05
c'è qualcuno a cui sono state annullate le prove?Come pensate di comportarvi?Bisogna richiedere le copie?E sapete dirmi come fare il ricorso?Ciao

Da: ciuco intelligente23/11/2010 12:03:10
E' come la cd. Legge Pinto sull' eccessiva durata del processo in Italia !

La giurisdizione è alternativa, rispetto alla Corte di Strasburgo,  ma la competenza invece appartiene alla stessa medesima corte d'appello Italiana che ti ha cagionato il danno per durata eccessiva ultratriennale della Causa !

E' la solita truffa legale all' italiana, come il ricorso che vorresti proporre te davanti al T.A.R. contro la bocciatura dei castisti !

Ti suggerisco di andarteli a mangiare i soldi del ricorso  - Alla faccia degli inetti e dei corporativisti dell' esame,  dopo  il pranzo magari ti fai anche un paio di rutti !

Da: dan.23/11/2010 18:39:08
ciao a tutti ........qualcuno conosce i termini per proporre ricorso al tar

Da: ciciriniello23/11/2010 23:33:30
dan i termini sono 14, 15 e 16 dicembre alla mostra d'oltremare alla stessa ora.Buona fortuna.Riprova sarai più fortunato.

Da: charlie06/12/2010 10:33:04
Ragazzi chi conosce un amministrativista che possa leggere gli elaborati e valutare la possibilità di fare ricorso pagando naturalmente?
Il discorso dei soldi buttati lo capisco ma sono anche tanti i soldi che ti fanno buttare gli ordini in tasse, crediti e codici/libri aggiornamento.
m'aggia togliere u sfizio

Fate presto ragazzi, grazie.
Contatti                                          carletto7@hotmail.it

Da: x charlie06/12/2010 13:15:16
inanzitutto di dove sei?

Sei di na?

Gurda che forse son spirati i termini

Da: charlie07/12/2010 00:10:01
Sono della provincia di Caserta, ordine di S. Maria C.V.

A me han riferito che i termini spirano il 15 dicembre.

Cmq vorrei fare ricorso dai ditemi a chi mi posso rivolgere, ho pochi giorni...per favore, non conosco nessun avvocato che mi possa favorire (pur volendo pagare).

Da: x charlie07/12/2010 08:57:23
Chiedi di un avvocato amministrativista, forse l'avvocato mingione, che è in via de nicola a caserta si occupa di questo tipo di cause, ma di più non so, non sono della tuaregione

Da: paolum 07/12/2010 13:47:20
colleghi di napoli vi chiedo un parere. Ho svolto l'esame di abilitazione e mi sono visto annullare il parere di penale e di conseguenza anche gli altri due mi sono stati annullati senza neanche correggerli.
Punto 1 . Conoscete un avvocato amministrativista per un eventuale ricorso al Tar; 2) secondo voi si può annullare un compito ma di conseguenza non correggere neanche gli altri due? grazie

Da: pinuccio08/12/2010 21:57:28
passavo di qui per caso e cosa leggo? si parla di caste. bene alcuni di voi sostengono che l'avvocatura è una casta. ma chi? forse quando erano 3 gatti. oggi ci sono più avvocati che clienti.

Da: trololol20/07/2011 15:08:52
ma che cazzo studiate a fare lanciate in aria tutto e bruciate i libri tanto ancora non lo avete capito che ci si mettono a tavolino per decidere chi viene promosso o meno?
non ci sono piu insegnanti seri solo gente con cervello al posto del culo,per antipatia o simpatia,pervertiti...ecco cosa sanno fare bene ora i professori, vedete di imparare a fare il vostro mestiere che in gioco cè il futuro dei ragazzi.

Da: Alex8320/07/2011 15:21:32
cosa ti è accaduto?

Da: MININFORMA21/07/2011 13:54:36
Un' accurata attività di indagine condotta da un' équipe di esperti ha permesso di stilare un identikit del maniaco che da giorni intasa le discussioni con messaggi dal contenuto inopportuno e sovente a sfondo sessuale.
E' un uomo di razza bianca e di età compresa tra i 30 e i 35 anni. Vive in Emilia. Dalle indagini effettuate risulta che il soggetto trascorra buona parte delle sue giornate bighellonando tra i numerosi thread di Mininterno.
I suoi post, dal contenuto indecente e spesso razzista, sono caratterizzati da un linguaggio scurrile e sconcio. Sono, dunque, facilmente riconoscibili.
L'individuo ha l'abitudine di scrivere e rispondersi da solo utilizzando nick diversi, spesso rubati ad altri con l'intento di depistare le indagini.
Il suo Q.I. è inferiore alla media. Trattasi verosimilmente di un uomo di provincia dal basso livello culturale. Cresciuto in un contesto familiare medio - borghese, presenta una spiccata patologia dell' affettività dovuta ad alterazioni affettive subite durante l'infanzia.
Profilo psicologico: si sospetta a suo carico grave disturbo psichico complesso. Esperti e psicologi concordano nel classificarlo quale soggetto bipolare o borderline, con gravi difficoltà nelle relazioni sociali. Erotomane e omofobo, manifesta pulsioni represse cui non riesce a dare sfogo se non con mezzi virtuali. Tuttavia il suo narcisismo lo induce spesso in errore. Aggressivo e vendicativo, non esita a scagliarsi violentemente contro chi osa contraddirlo. E' un individuo dalla indubbia pericolosità sociale.
Vi preghiamo vivamente di non rispondere alle sue provocazioni.

Da: x Miniriforma21/07/2011 13:57:35
Sei tu il maniaco??

Da: Avvocato amministrativista campano21/07/2011 16:10:52

- Messaggio eliminato -

Da: Esame-farsa05/10/2011 18:34:05
c'è qualche avvocato amministrativista serio che potrebbe consigliarmi su un eventuale ricorso e a cui eventualmente affidare l'incarico? Si faccia vivo....

Da: Avvocatocampano06/10/2011 14:56:02
Io sono disponibile.
Per correttezza ti dico che non transigo sulla mi aparcella.
Fammi sapere.
Cordialmente

Da: Avvocatocampano06/10/2011 14:56:43
chiedo venia per gli errori di battitura dovuti ala fretta.

Da: Esame-farsa06/10/2011 15:10:37
Intanto se puoi, comincia a darmi un parere; ho ritirato le copie e, a parte il fatto che non c'è il minimo segno di correzione, gli elaborati non sono sottoscritti da chi ha corretto il compito, ma solo dal presidente e dal segretario, tra l'altro con firma illeggibile. Poi manca la verbalizzazione della mia correzione; cioè, nel verbale della seduta manca il mio abbinamento col numero di busta e le votazioni conseguite; il verbale si ferma a 6 numeri prima. Mentre glia ltri due anni ho sempre trovato firma e verbalizzazione. Cosa ne pensi Avv. campano?

Da: Avvocatocampano07/10/2011 10:32:19
Carissimo,
non do pareri on line.
Se lo ritieni fissiamo un appuntamento presso il mio studio dove vorrai cortesemente portare l'incartamento.

Da: x avv. Campano07/10/2011 11:47:17
Sei troppo caro, ti conosco

Da: Esame-farsa07/10/2011 13:57:49
Vabbuò, un parere lo puoi dare, sennò come faccio a  capire se dare l'incarico? Dove hai lo studio?

Da: Avvocatocampano07/10/2011 14:06:21
I presupposti a mio avviso ci sarebbero per fare ricorso.
Ho lo studio a Napoli nei pressi di via Toledo.

Da: Esame-farsa07/10/2011 14:15:30
Ok; dammi una mail, qualcosa e ti contatto....

Pagina: 1, 2, 3, 4 - Successiva >>


Torna al forum