>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA - Terza Fascia
64440 messaggi, letto 1426382 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1531, 1532, 1533, 1534, 1535, 1536, 1537, 1538, 1539, 1540, 1541, ..., 2143, 2144, 2145, 2146, 2147, 2148 - Successiva >>

Da: luc7028/11/2015 10:30:02
x ciccio ed angelo bianco:ciccio ti chiedo scusa se mi permetto di semplificare la tua spiegazione nei confronti del nostro amico,spero tu non ne abbia a male ,ma ricordo che quando mi spiegavano le cose con poche sintetiche parole io,non ci arrivavo proprio ....e così mi sento in dovere di approfondire!Caro angelo bianco,quando tu ti inserisci nella graduatoria di prima fascia ,non ti trovi proprio tra le primissime posizioni,sicchè per essere realisti difficilmente si riesce a prendere un incarico con le nomine del provveditorato,ma lo si prende successivamente dalle direzioni,che possono decidere di effettuare delle nomine congiunte con altre direzioni o singolarmente.Non è vero che con le nomine del provveditorato si sistema tutta la prima fascia,sovente per i primi anni si lavora qualche mese di qua e qualche mese di là e si è sempre pagati dal ministero solo che per le supplenze brevi i soldi vengono richiesti dalla scuola per pagare le sostituzioni.

Da: GrassoneBuzziconePeloso28/11/2015 11:17:58
ciao a tutti, novità?

Da: x GrassoneBuzziconePeloso28/11/2015 12:17:39
che c'è la ripresa ma non si vede nulla di nuovo?

Da: scrocco 28/11/2015 13:46:02
Cara luc70, scusa ma sembri un po troppo tranquilla.
Guarda che ora non è più come qualche anno indietro, che quando raggiungevi la  I fascia eri sicura che, prima o poi, venivi immessa in ruolo.
Ora anche la I fascia rischia e rischia tanto, guarda ad esempio quest'anno che non hanno immesso in ruolo nessuno di I fascia del personale Ata.
Quindi se fossi in te non sarei cosi ottimista, che prima o poi l'immissione in ruolo arriva, dipenderà molto da come si muoverà il Governo insieme ai nostri amici sindacalisti..., speriamo che i sindacati si diano veramente da fare per noi e non ci raccontino delle frottole.

Da: Ata Cn 28/11/2015 13:53:41
X luc70 e chiunque sappia rispondere

Buongiorno,
Per i passaggi ad un profilo superiore es da CS  ad AT,  AA,  si deve essere di ruolo, o  basta essere in prima fascia?
Grazie!

Da: ferdinanda28/11/2015 15:37:43
Ciao a tutti, ho un dubbio che mi sta consumando. Allora nel 2012 ho fatto l'inserimento in graduatoria 3 fascia come ITP classe di concorso c520, inserendo il mio titolo di studio cioè  Tecnico dei servizi turistici conseguito presso un istituto commerciale indirizzo turistico. Nel 2014 fui chiamata per una supplenza di circa 3 mesi. Ho accettato e fatto questa esperienza. E sempre nel 2014 ho rinnovato la domanda x la 3 fascia inserendo anche il punteggio fatto con questa supplenza. Ora dopo più di un anno sto facendo una piccola supplenza sempre in un alberghiero, e parlando con un professore sono venuta a conoscenza che ci voleva la qualifica di operatore servizj di ricevimento congiunta al diploma (cosa che io non ho in quanto diplomata in un commerciale ed avendo  la qualifica di operatore impresa turistica ). Ora io mi chiedo, nella domada di inserimento non ho messo alcuna qualifica, in quanto non sapevo fosse necessarie. Eppure mi hanno inserita in graduatoria  e anche fatto delle supplenze. Ora sono completamente spaventata...perché non so che fare! Rischio qualcosa perché ho fatto supplenze senza qualifica? Ma se era titolo necessario perché mi hanno inserita in graduatoria senza che io la possegga e senza nemmeno averla messa nella domanda? Io ho fatto tutto in buona fede, non ho dichiarato falsi titoli, non mi sono mai nascosta e mai ho pensato di omettere qualcosa. Sono una persona molto onesta e rispettosa di tutte le leggi, e adesso avendo il dubbio di poter essere nel torto non dormo più, non mangio più, e sto pensando di scrivere una lettere al miur dove espongo questo problema...ma non so se potrei andare incontro a qualche sanzione. Non so, tipo tornare indietro lo stipendo o pagare i danni, anche se io ho fatto queste supplenze con amore e ho sempre svolto il programma che hanno lasciato i professori che sostituivo. Non so cosa fare! Sono disperata! Perfavore datemi qualche consiglio.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: luc7028/11/2015 15:47:37
x scrocco:ma per caso ho scritto che sto aspettando il ruolo...no ho scritto che va bene così ,dopo tante difficoltà ,in questi ultimi 2 anni la mia strada è tornata in piano,domani potrebbe ricominciare la salita,chissà ,ma intanto per 2 anni ho avuto un po' di serenità e bada bene a quel che dico SENZA L'AIUTO DEI SINDACATI ,sai che c'è mio caro scrocco che io non credo a chi dice di voler combattere per gli altri ,ma a chi si costruisce il futuro da se,giorno per giorno,sempre ricordando che il nostro futuro potrebbe finire in ogni istante,io vivo ora come meglio posso e va bene così

Da: luc7028/11/2015 15:52:39
x Ata Cn:spiacente non posso esserti di aiuto, io non ho i requisiti per poter fare altro che il collaboratore scolastico ,quindi passo la palla....so che a volte chi ha i requisiti può fare se è di ruolo come c.s. ,l'assistente amministrativo ,ma forse anche li per passare in prima fascia bisogna maturare 1 23mesi e 16 giorni nel medesimo profilo

Da: scrocco 28/11/2015 16:09:51
luc70, se ti piace vivere alla giornata sono affari tuoi.
A me e credo alla maggior parte delle persone non piace, lavorativamente parlando, vivere alla giornata, perchè vorremmo poter programmare il nostro futuro e della nostra famiglia.

Da: luc7028/11/2015 16:35:50
ferdinanda:allora prima di tutto ricomincia a mangiare ed a dormire ,perché se ti hanno fatto fare una supplenza è perché potevi farla,quello che non puoi fare è prendere la cattedra,come si dice in gergo,te lo posso dire con certezza perché quest'anno sto lavorando in una scuola che ha sede proprio sotto al provveditorato agli studi e visto che in attesa della fase C per gli insegnanti ,vi era carenza di personale docente -supplente,molti portavano messe a disposizione senza avere tutti i requisiti che normalmente hanno gli insegnanti di ruolo,so che ci sono molte controversie  a riguarda,ma per il momento per ovviare alle carenze questo si può fare soprattutto se le graduatorie di alcune classi di concorso sono esaurite .Se tu vuoi stare tranquilla ed avere una conferma in più prendi appuntamento con chi si occupa degli insegnanti presso la USP di appartenenza  e poi se veramente ti è piaciuto ed hai fatto con amore  quelle supplenze pensa seriamente all'insegnamento,abbiamo bisogno di tante persone come te,che vogliano bene ai ragazzi ed alla scuola!
Tante cose belle....

Da: luc7028/11/2015 16:57:07
x scrocco:eh non ti piacerà ma così è......il futuro non lo programmi tu ,la vita ti riserva tante sorprese belle e brutte e tu hai solo l'illusione di poter programmare,quello che è importante è saper affrontare le difficoltà che si presentano ,essere pronti a fare sacrifici o a  a cambiare direzione se serve,il fatto che io viva alla giornata ed apprezzi quanto ora ho non vuol dire che sono un' irresponsabile e che sia troppo tranquilla ,ho modificato la mia vita lavorativa a quasi 40 anni con 2 figli adolescenti ed un marito che è un semplice lavoratore artigiano ,sono 10 anni che non vado in ferie (e quando potevo  le mie ferie erano di 7 giorni all'anno), semplicemente perché non si può ,ma va bene perché ho la salute,una bella famiglia e oggi un lavoro  fino al 30 giugno ,i sindacati....ma lasciali perdere,risparmia la tessera di 65 euro (o forse più...) ,loro si che hanno pensato al loro futuro con i loro tesserati!!

Da: X SCROCCO E X TUTTI FORUM28/11/2015 17:50:43
HAI RAGIONE IL PERSONALE AT E' STANCO SCOCCIATO DI ESSERE TRATTATO MALE DAL GOVERNO VOGLIAMO IMMISSIONI IN RUOLO ATA ABOLIZIONE DIVIETO DI SUPPLENZE SU AMMINISTRATIVI E COLLABORATORI SCOLASTICI E PIANO DI POTENZIAMENTO ANCHE PER GLI ATA PER UNA MIGLIORE FUNZIONALITA' DELLA SCUOLA OLTRETUTTO AI DOCENTI RENZI HA DATO RUOLO 500 E STABILITA' E A NOI ATA?????????? LAVORIAMO PIU' DEI DOCENTI E NON MERITIAMO QUESTO TRATTAMENTO I DOCENTI SOPRATTUTTO QUELLI IMMESSI IN RUOLO CON LA LEGGE 107 NON'HANNO MAI LAVORATO NELLA SCUOLA E NON LI CHIAMI FANNULLONI A NOI SI FATE SCHIFO GOVERNO

Da: scrocco 28/11/2015 18:57:47
DOBBIAMO DIRLO A GRAN VOCE CHE IL PERSONALE ATA E' IMPORTANTE QUANTO I DOCENTI, PER IL BUON FUNZIONAMENTO DELLA SCUOLA!!
SENZA IL PERSONALE ATA LE SCUOLE NON POSSONO FUNZIONARE!!
CARI SINDACALISTI QUESTO DOVETE RICORDARVELO E PER QUESTO DOVETE PRESENTARE EMENDAMENTI ALLA LEGGE DI STABILITA' IN FAVORE DEL PERSONALE ATA PRECARIO, COME CI AVETE PROMESSO!
IL PERSONALE ATA PRECARIO, NON E' PIU' DISPOSTO A FARSI PRENDERE IN GIRO DA NESSUNO!

Da: Ata Cn 28/11/2015 20:18:17
X luc70

Grazie lo stesso!

Da: Ma39 29/11/2015 14:55:06
x Fernanda
anch'io nel 2006 ho fatto supplenza per le scuole medie con possesso di laurea ma non avevo alcuni esami integrativi che non sapevo visto che ho chiesto a vari sindacati e non mi hanno saputo rispondere. Anch'io come te sono stata spaventata dalla mia situazione anomala non per colpa mia visto che pure io sono stata messa in graduatoria ma al successivo aggiornamento non ho più fatto domanda per le medie ed ho avuto paura di dover restituire soldi o quant'altro ero nonostante lavorassi  a 700km da casa mia e lontano dalla mia famiglia ti consiglio di prendere da privatista la qualifica che ti manca come hanno consigliato anche a me di prendere gli esami. in bocca al lupo.ciao

Da: BuzziconePeloso29/11/2015 16:05:14
hanno messo di ruolo i docenti, perchè c'era la moglie di Renzi da sistemare !!!!!!!

Da: carmine ata 29/11/2015 21:12:00
La moglie di Renzi, perche non ha fatto la bidella? Perche e' accozzata dal marito.

Da: BuzziconePeloso29/11/2015 23:37:26
per quattro soldi che danno a questo personale ATA fanno anche un sacco di chiacchiere !!!!!!!!!! questi politicanti......

Da: BuzziconePeloso30/11/2015 12:28:12
al nord neanche si lavoraaaaaaaa continuate a votare i soliti banditi....

Da: x tutti30/11/2015 12:36:53
siamo prossimi alle immissioni in  ruolo ata e vaiiii

Da: carmine ata 30/11/2015 14:08:14
Figurati al sud, come si lavora...di gomma

Da: GSS30/11/2015 14:12:35
x tutti .Ma quando faranno le immissioni in ruolo la faranno solo sulla prima fascia?Grazie della risposta

Da: BuzziconePeloso30/11/2015 15:07:43
mi sembra normale che faranno di ruolo quelli in prima fascia......

Da: x tutti30/11/2015 15:48:56
siiiiiiii per il moneto siiii noi di terza dobbiamo farci sentire pur lavorando con le supplene apparteniamo ai lavoratori della scuola facendo domanda diamo la nostra disponibilita' e chi ha punteggio nella paritaria

Da: aaahhhhhhhhhhhhh30/11/2015 16:30:40
8=======D~~{()}

Da: X TUTTI QUANTI30/11/2015 16:40:04
ORGANICO DI POTENZIAMENTO ANCHE PER GLI ATA LO VOGLIAMO SUBITO SIAMO STANCHI

Da: BuzziconePeloso30/11/2015 17:20:30
gli ata non vengono presi in considerazione.......soalamente al nord si muove qualcosa..

Da: X TUTTI QUANTI30/11/2015 20:12:17
organico funzionale ata

Da: UNTO01/12/2015 00:41:53
La moglie di matteo lè maiala

Da: BuzziconePeloso01/12/2015 09:29:15
ma quando chiamano questi dalla terza fascia ? poi dicono che c'è la ripresa, secondo me c'è la ripresa delle palle di Renzi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1531, 1532, 1533, 1534, 1535, 1536, 1537, 1538, 1539, 1540, 1541, ..., 2143, 2144, 2145, 2146, 2147, 2148 - Successiva >>


Torna al forum