>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Irregolarità nella lista dei candidati ad un concorso pubblico indetto dal comune.
4 messaggi, letto 1841 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: Emanuele31/07/2010 09:59:35
Pochi giorni fa  è stato indetto un concorso come addetto al service bibliotecario,presenti due posti nel bando ove erano necessari due requisiti:
reddito I.S.E. 2009 e la qualifica come addetto al service o titoli succedanei(laura in conservazione dei beni culturali e simili).
Pur lavorando proficuamente in un eguale struttura e con le stesse mansioni in altro comune dal 2008 non ho potuto partecipare perchè purtroppo la mia situazione contrattuale non permette il raggiungimento della qualifica.
Mi ero messo l'anima in pace se non che quando è uscito l'elenco di coloro che erano ritenuti idonei a partecipare,alcuni sono sicuro non avessero alcun tipo di qualifica, addirittura la persona che si trova in testa ha effettuato un semplice stages di due mesi nella struttura e su richiesta al suo comune di appartenenza ammise ella tempo addietro di non essere riuscita a ricevere alcun riconoscimento.
In parole povere persone che come me non avevano raggiunto uno dei punti fondanti per essere presi in considerazione si trovano ai primi posti è hanno la possibilità di presentarsi in commissione.
Ho controllato gli atti amministrativi e suddette persone mai hanno svolto un ruolo idoneo nella forma e nella sostanza per ricevere alcunchè.
La commissione che deve valutare si riunisce il prima possibile, cosa consigliate di fare?A chi mi devo rivolgere?

Da: Emanuele31/07/2010 10:34:19
Ringrazio anticipatamente chi mi saprà dare risposta.

Da: x ema31/07/2010 10:38:06
non ti rivolgere a nessuno. (o eventualmente, se credi, alla procura della repubblica per denunciare, quale cittadino, irregolarità nella gestione di un concorso pubblico).
tu la domanda non la hai presentata, dunque dall'esclusione del candidato x o y tu non trarresti alcun beneficio.
dunque un eventuale ricorso giurisdizionale da te promosso sarebbe inammissibile per carenza di interesse (art. 100 c.p.c.)

Da: Emanuele31/07/2010 10:50:34
Non lo faccio perchè ne voglio trarre beneficio, semplicemente sono stanco di vedere certe cose, sono rimasto fuori e va bene, ma vedere entrare persone per convenienze politiche fa male, i nomi dei primi in questa graduatoria bene o male circolavano da un poco di tempo, speravo solo mi fosse data la possibilità di provare.
Ti ringrazio, sei stato esaustivo/va


Torna al forum