>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Proposta Disegno di Legge "Riconoscimento figurativo ai fini pensionistici della Laurea a carico dello stato"
69 messaggi, letto 4421 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3 - Successiva >>

Da: x x x da09/09/2010 20:49:00
da xxx  ma hai capito di  quello che parlavo? L'evasione non è un problema filosofico è il problema dei problemi. Con l'evasione si fanno 4 finanziarie senza tagliare sanità etcc... senza mettere la gente in ginocchio. I condoni fatti daa questo governo sono un incentivo all'evasione. Poi il governo berlusconi ha governato 8 degli ultimi 10 anni. Vedi un pò tu

Da: 13/09/2010 12:43:30
A propostito di evasione se avete visto il programma...Linea diretta
ieri sera su RAI 3 vi siete resi conto che dovrebbe fare il Ministro BRUNETTA  e i suoi compari di governo non è insultare parte della campania e casertano che aihme avranno qualche difetto ma credo che i difetti nascano dall'abbandono e dalla non voglia di far emergere il meglio dalle persone perchè fa comono che ci siano due italie per fare notizia e quando si fà notizia qualcuno ci mangia sempre sopra.E' una vergogna vedere che le tasse le pagano mio padre lavoratore dipendente e gli altri EVADONO.
Vedere poi collusioni con chi deve far pagare e controllare è una vera vergogna.Nel 2010 ancora non si ci fida di quello che dice il cittadino, ancora non si è riusciti  a mandare a tutti i cittadini una cartella dove si dice: A noi risulta che tu hai questo lavoro...hai questa casa..hai queste entrate per tot. e quindi paghi tot.!!!!!!!!!
Abbiamo i computer e controllano tutti i nostri movimenti di denaro e ancora non sono capaci ma dubito direi non vogliono far si che tutti paghino il dovuto per poter dare lavoro e stato sociale a tutti.
Altro che contributi figurati possono dare ai giovani che studiano e si laureano.
Peccato che le trasmissioni di RAI 3 denunciano ma non trovano seguito tra chi deve controllare e punire.
Saluti e buona giornata a tutti.

un saluto speciale a ...sarda inviperita ...che mi da piacere leggere
e spero che l'inizio dell'autunno sia meno grigio del solito.

Da: sarda inviperita13/09/2010 13:34:48
anche io ieri ho visto la trasmissione di rai 3..e hai ragione..si denuncia ma si resta sempre al palo...il problema è che oltre a non arrivare a soluzioni chi dovrebbe controllare a sua volta non è controllato...chi controlla i controllori??
grazie per l'augurio e spero che la ruota giri anche per noi e che volentieri ben venga qualcuno che mi controlli...

Da: sarda inviperita13/09/2010 17:00:03
oggi lo sono ancor di più...ho appena letto che il concorso per 6 posti di cat.c all'Agenzia segretari comunali e provinciali è stato sospeso...potevano comunicarlo anche prima perchè lo sapevano... e non fare le comunicazioni una settimana prima dato che c'è chi come me non abita nella terra ferma ma su un isola e quindi si deve prenotare e comprare un biglietto aereo per tempo...sono sempre più inviperita...

Da: Ego16/09/2010 09:02:52
sarda inviperita hai ragione su tutto; ormai siamo alla deriva, purtroppo in Italia devi solo avere conoscenze e raccomandazioni e spesso i concorsi sono solo un modo per stabilizzare i figli di.

Da: sarda inviperita16/09/2010 10:52:41
si siamo alla deriva..e per restare nella metafora ci attacchiamo a quei tronchi marci che ci governano e che se continuamo ad aggrapparci alle loro parole e promesse ci faranno andare ancora più a fondo...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x  x x  tutti16/09/2010 11:00:48
Dal giornale del 15   (n.b. i precari li assumono sia a dx che a sx) La Sicilia assume: basta saper spostare un foglio
di Gabriele Villa
   
Prove d’esame-farsa per sanare la posizione di quasi 5mila precari che da anni lavorano negli uffici della Regione. I candidati devono saper fare fotocopie, inviare un fax, spedire una raccomandata e "movimentare documenti
Sai fare una fotocopia? Bene. Sai farla, addirittura, fronte-retro? Ancora meglio. Oltre quattromila persone in servizio permanente effettivo da precari, da dieci, da quindici o, in molti casi da vent’anni, alla Regione Sicilia, attendono solo di essere messi alla prova. A dura prova. La prova della fotocopia, appunto, per conquistare, finalmente, il posto fisso.
È l’altra faccia dell’Italia, quella della semplicità eccessiva (si potrebbe anche definire della ridicola banalità) che esce, con il timbro dell’ufficialità dal dipartimento della Funzione pubblica dove, dalle mani dell’assessore Caterina Chinnici, i rappresentanti sindacali che si occupano e si preoccupano delle sorti dell’esercito di dipendenti a tempo determinato hanno ricevuto, pochi giorni fa, la tabella con le prove che saranno inserite nei test attitudinali per l’assunzione come dipendente di categoria A, quella che riguarda operai, portieri, autisti, commessi eccetera, e di categoria B, quella degli archivisti o dei custodi dei beni culturali. Un’opportunità che interessa complessivamente 4912 persone.
Ma entriamo nei particolari indicati nel programma d’esame. Rischiando il tutto per tutto gli aspiranti al posto fisso in categoria A dovranno superare, oltre al test della fotocopia (come si indica testualmente: «fare una fotocopia, ove possibile fronte-retro»), anche la non meno difficoltosa prova dell’ «apporre la data su un documento utilizzando il datario». Quindi si giocheranno la loro credibilità, dimostrando di saper «predisporre una busta, mettere un indirizzo e il timbro del mittente». Stremati per questo ulteriore ostacolo ecco che, subito dopo, i precari in attesa di giudizio, o meglio del posto fisso tanto agognato (e che cosa c’è di meglio, riconosciamolo di un posto fisso alla Regione autonoma Sicilia?) si dovranno impegnare allo spasimo per superare l'ultimo, decisivo scoglio: spedire un fax. Se vogliamo essere proprio precisi, nella tabella dei test si usa l'espressione: «fare un fax», il che può far presupporre che il fax, non solo venga spedito, ma anche compilato a cura del candidato, ma non vorremmo mettere un pulce nell’orecchio agli esaminatori e complicare con questa nostra considerazione, la vita ai candidati.
Il punto sul quale, invece, vorremmo attirare l’attenzione del lettore è che ai precari in attesa di promozione si chiederà solo ed esclusivamente di «fare un fax». Uno e uno soltanto. Non due tre, o magari cinquanta come può capitare di fare in un giorno in qualsiasi ufficio pubblico a qualsiasi latitudine del Globo terrestre. Un fax e uno soltanto basterà, finalmente, a spalancare le porte per l’ingresso nella categoria A. Perché, infatti, se si vuole o si è in grado di strafare, facendo più di un fax allora si può anche tentare la strada per venire assunti in categoria B ma questo lo vedremo fra qualche riga. Tornando invece alla categoria A, l’ultima, determinante prova è la cosiddetta «movimentazione documenti». Così come definita non sembrava troppo chiara e di conseguenza l’amministrazione ha spiegato, per iscritto, ai preoccupatissimi rappresentanti sindacali, che si tratterà di «aprire un faldone, estrarre un singolo fascicolo, richiudere il faldone mediante appositi nastri. Oppure aprire il faldone e sistemare i fascicoli in ordine alfabetico». Dopodiché, come se tutte le prove precedenti fossero state un gioco da lattanti, si dovrà «simulare la consegna manuale di un documento con apposito libro di raccomandata a libretto». Ma un minimo di pietà, signori esaminatori, suvvia. Con che coraggio si complica l’esistenza così alla gente?

Da: x  x x  tutti16/09/2010 11:58:47
a parte il tono ironico dell'articolo, che riguardalvita di persone e famiglie, non sarebbe più serio fare una legge salva precari?

Da: 17/09/2010 11:47:55
Non è serio fare una legge salva precari-Bisogna fare una legge che non permetta di regolarizzare i precari ma che bisogna assumere i precari solo se servono e se il periodo serve il contratto và esteso a tempo indeterminato come funzionava negli anni 70/80,specialmente per le assunzioni nel pubblico impiego.L'articolo è solo pubblicità, è risaputo che tutti coloro che prendono il potere non licenzieranno mai i precari che si trovano perchè è tutta gente che è entrata con conoscenze (non avete mai visto ballarò o presa diretta su RAI 3 quando in campania dicevano ..sono entrato tramite il politico di turno con chiamata diretta?) quindi non c'è da meravigliarsi.
Bisognerebbe solo far ritornare i principio degli anni 70/80 dove all'ufficio di collocamento si timbrava ogni settimana e l'anzianità di iscrizione valeva qualcosa oltre ai requisiti da possedere per poter fare: FAX_FOTOCOPIE_ ecc ecc.
L'ufficio di collocamento ti avviava e l'ente ti provava.Credo che se l'Ente doveva assumere il suo raccomandato aveva solo una possibilità doveva scrivere conoscenza Cinese e allora si che quando si chiedeva 1 posto il posto era del raccomandato. Ma se chiedeva come accadeva all'ACI-INPS-CONI-INPDAP-ecc ecc sono solo alcuni degli  enti che hanno usato questo in base alla legge come dici tu
x x x tutti          funzionava ma come vedi andando avanti si va peggio proprio per.......... valorizzare il merito o scusa il raccomandato.
Saluti

x sarda iviperita
quando annullano un concorso è perchè sentono odore che qualcosa non vada secondo il verso giusto.
Mi dispiace tenta la schedina del superenalotto ..hai visto mai!!!
6-10-17-22-54-56

Da: sarda inviperita17/09/2010 12:24:04
concordo in pieno con quanto hai scritto sopra...il vecchio sistema funzionava e a parer mio si stava meglio quando c'era il pentapartito...grazie per i numeri e se vinco giuro che divido con te chiunque tu sia...un bacio virtuale

Da: sarda inviperita17/09/2010 12:46:11
aggiungo che la raccomandazione è la prassi..io che sono entrata in una pa con il mio concorso a tempo determinato con uno scritto e un orale sono stata cacciata via quando mi mancavano solo 4mesi per arrivare ai 30 richiesti per ottenere la stabilizzazione...perchè non avevo conoscenze alte per restare...da premettere che ho fatto solo un anno a tempo det.perchè poi il contratto mi è stato trasformato in co.co.co(mentre chi aveva le parantele giuste il tempo det è sempre stato rinnovato) lavorando sempre 36ore settimanali ma senza ferie e contributi e con uno stipendio di quasi 600euro...sempre sotto ricatto da chi stava sopra di me di fare tutto quello che mi si chiedeva se no non avrei avuto il rinnovo...a me poi il contratto non è stato rinnovato e come me alcuni che erano entrati con il concorso mentre a tutti i co.co.co che lavoravano nella stessa pa entrati come si sa sono stati messi in grado di maturare i requisiti ed essere stabilizzati...altro che meritocrazia!!!!

Da: 17/09/2010 13:36:17
Brava gioca e spera mi sono venuti per caso e se vinci mi farò vivo dicendoti anche il criterio con cui li ho scritti.... hai visto mai!!!
Dopo aver letto il tuo chiaro racconto,si comprende ancor di più il tuo sconforto  e credo anzi dico... spero che ci sia un ripensamento nel modo di bandire i concorsi o meglio di bandine magari con una riserva tipo quelle che fanno i viglili del fuoco ai discontinui e agli altri dando con questa riserva una opportunità che non è stabilizzazione ma è  valorizzazione perchè chi come te nel passato ha dato all'ente e ora si trova in mano un pugno di mosche deve essere considerata.Ti consiglio di scrivere al presidente della repubblica perchè il tuo caso mi sembra un caso un po particolare e come ogni particolarità va analizzato e preso in considerazione in quanto mi sembra di capire sei anche una mamma di famiglia che non chiede un posto ma chiede un diritto che per un soffio non è stato valutato ma che può essere valutato se l'ente vede e prevede una riserva aperta non solo per te ma per tutti coloro che come te hanno lavorato 30 mesi e non hanno potuto partecipare al concorso di stabilizzazione.
Visto poi che in questi giorni il capo dello stato ha parlato tanto di scuola e merito e altri parlano di lavoro..lavoro...lavoro.
Alla luce della tua  esperienza mi permetto di valorizzare l'argomento del riconoscimento contributivo dei contributi proprio perchè la scuola è un investimento e l'investimento lo paga la famiglia dalle superiori in poi e lo stato come detto da me nella proposta può anzi deve trovare le risorse perchè volere e potere.
Un saluto per un weekend sereno senza veleno..ok
Ciao da uno-nessuno-centomila

Da: sarda inviperita17/09/2010 17:23:53
i numeri li ho giocati e da vera sarda le promesse son promesse...non sono una mamma e e non sono sposata e se non trovo un lavoro penso di non farlo..faccio l'eterna fidanzata e preferisco così..anche se il mio lui la pensa diversamente..ma per me l'indipendenza economica è una priorità e il dipendere da un uomo per come sono io non è nei miei progetti..in quell'ente ho lavorato solo 24mesi non 30 avrei avuto la legge da parte mia.. non mi hanno dato la possibilità di maturarli..e non potevo nemmeno cumulare gli altri anni avuti in altre pa perchè la mia amministrazione chiedeva tutti i mesi nella stessa pa..per non parlare poi del sussidio di disoccupazione a requisiti ridotti che l'inps mi ha negato perchè a detta loro non avevo tutti i giorni consecutivi richiesti...si buon week end anche a te...sopratutto senza veleno e con tanto sole e mare..

Da: 20/09/2010 13:26:53
Mi dispiace che i numeri non sono usciti.
Mi permetto di fare una piccola osservazione al tuo discorso sul futuro e proprio guardando al futuro visto il tuo pensiero sull'indipendenza economica che è vero che dà tranquillità ma nell'amore tra due persone la vera tranquillità è l'esserci e non far mai dico mai pesare all'altro la dipendenza perchè la dipendenza crea tossicità e quando comincia a crearsi tra i due tossicità non esiste comunità terapeutica che risolva.
Sposati e ...non abbandonare mai l'idea di trovare il lavoro...magari arriverà consono alle esigenze della famiglia.
Non puoi lasciare i tuoi migliori anni in attesa del lavoro.Certamente questo è un mio pensiero che vale se chi ti ama....ti ama!
Ecco anche qui ci vorrebbe una riforma che assicuri alle donne o agli uomini che per scelta o per mancanza di lavoro stanno a casa a fare i ..familiari a carico.. uno stipendio personale magari di 200 euro e che assicuri inoltre al coniuge superstite nel caso di decesso del lavoratore, un lavoro sicuro.
Lo sai quante donne e uomini si dedicherebbero alla famiglia?
Tantissimi e i soldi dirai tu?
Ce ne sono tanti basta tagliare gli sprechi e gli sperperi che fanno, o meglio che si mangiano.
Buona settimana

Da: PATETICI20/09/2010 13:29:50
PATETICI

Da: x x patetici20/09/2010 16:02:25
nell'Inghilterro liberista c'è l'assegno di disoccupazione (per chi non per scelta è stato espulso dal mondo del lavoro).
Da noi si è espulsi e basta. In compenso abbiamo 300 miliardi di evasione fiscale 120 milioni di IRPEF (ogni anno 4 finanziarie robuste). 

Da: 20/09/2010 16:36:27
La realtà del terzo millenio e che il lavoro per tutti non ci può essere e quindi bisogna creare delle alternative dando a chi per scelta o per sacrificio accetta di svolgere quei compiti che credo siano un patrimonio che fino a 30 anni fà erano risorse e oggi sono visti come ruoli da depressione.La vera depressione viene dalla comunicazione e dal fatto che oggi è peggio di ieri.
Se come ha detto il cardinale a napoli che i napoletani stanno perdendo pane e speranza, credo che trovare una soluzione che valorizzi e riequilibri il sistema ponendosi questo problema del non lavoro per tutti in quanto non c'è.
Se poi i filosofi della situazione riescono non con la filosofia ma con i fatti a dimostrare il contrario il primo ad esserne felice sono io.

Da: sarda inviperita20/09/2010 16:38:00
si purtroppo i numeri non sono usciti...ma li rigioco...
sul fatto di sposarmi nella mia situazione non lo so...forse sbaglio ma come dici tu anche se può non essere il mio caso (penso) la dipendenza crea tossicità e quando comincia a crearsi tra i due tossicità non esiste comunità terapeutica che risolva..sai perchè anche voglio tanto essere indipendente?..perchè avrei voglia di quelle cose futili di cui mi sono sempre privata perchè sempre precaria e con stipendio basso e che anche da piccola essendo di una famiglia numerosa non potevo averle...e che solo con una tua indipendenza economica ogni tanto puoi permettertele...

Da: 21/09/2010 11:28:02
E' molto vero il pensiero delle cose futili che molti capiscono ma poi non comprendono nei fatti quando accade e ciò provoca quando accade discussione anche se nella teoria come ho detto sopra si capisce.Ecco perchè nel pensiero espresso prima sull'istituzione di una quota sociale il cui scopo è ..indipendenza.Ma purtroppo come vedi fanno morire di fame i nostri simili non fornendo i soldi che su tutte le tv avevano annunciato per combattere la fame nel mondo.E' di questa mattina la notizia che molti stati sono inadempienti sui versamenti e la popolazione di poveri è aumentata di 69 milioni.
Certamente davanti a queste notizie si dice...ringrazio Dio di essere qua...e si va avanti nel non essere ..patetici
ma realisti e in questa realtà il confronto e il dialogo sono quelle cose che ancora forza al voler fare senza inchinarsi o prostarsi a chi vorrebbe numeri e non persone.
Una cosa futile ma credo utile è questo dialogo che per un attimo fa evadere dalle tante problematiche che si sentono dentro e se qualcuno pensa futile può cambiare finestra.
Alla prossima

Da: x x x21/09/2010 11:40:43
quello che non capisco  è che tutti considerino normale un'evasione fiscale di simili proporzioni.

Da: sarda inviperita21/09/2010 13:12:00
hai perfettamente ragione uno nessuno centomila...alla fine bisogna solo ringraziare Dio e andare avanti...
(è un piacere leggerti)

Da: x sarda inviperita23/09/2010 17:29:03
Martedi sera a Ballarò su Raitre ha parlato un commercialista ed una esperta che ha dimostrato che con i progetti del ..quoziente familiare..per aiutare le famiglie accade che a differenza di oggi se in una famiglia lavorano entrambi i genitori e lui guadagna 30 mila euro e lei 10 mila euro, attualmente pagano 4 mila euro di tasse.
Se viene attuato il quoziente familiare i due redditi cumulano e la famiglia paga 7 mila euro di tasse.Certamente messa cosi la questione nessuno è daccordo al quoziente familiare ma se si riconosce che il coniuge e i figli costano perchè per vivere si alimentano o fai pagare di piu a chi ha piu' entrate senza porsi il problema di come è attualmente o si alimenta senza distinzione il quoziente cranio....coniuge e figli..tot a capoccia per dirlo alla romana.
Nessuno di questi grandi esperti ha detto che un figlio/a 18 enne perde gli assegni ...sempre con la maggiore età e proprio nel momento di più bisogno non si alimenta e non si fanno scaricare i libri della maturità ecc ecc. e tutto lo è  indifferentemente dal reddito familiare..poveri e ricchi sono uguali ma nella pratica la differenza è enorme e questo non mi sembra giusto nel 2010.

Non so se nella tua regione ci sono i corsi del fondo sociale europeo di professionalizzazione che in attesa di una occupazione danno attestati di altra professionalità e sono gratuiti.
Se ci sono ti consiglio di farli perchè possono darti una possibilità in più in vari campi visto che come ho letto sopra no sei in possesso dei famosi santi in paradiso anche se come dice San Filippo Neri..preferisco il Paradiso ma quello vero!!!!Ma per questo dovrai aspettare ancora 100 anni e ....devi avere una famiglia con prole d'avanti!
E' un augurio naturalmente.

Da: x x x sarda iviperita23/09/2010 20:53:03
ma recuperare un pò dei 300 miliardi annui evasi no? e far pagare meno chi paga tantissimo  è un'idea così stravagante?

Da: sarda inviperita23/09/2010 22:31:11
questa settimana su 3 concorsi che dovevo fare ho saputo che li hanno tutti sospesi...ho passato una selezione per lavorare in un ente e hanno sospeso anche quella...mentre scrivo alla televisione c'è anno zero..quante parole vuote..da grillo a di pietro..tutti dicono ma siamo messi sempre peggio...sinceramente di fare corsi per avere un ulteriore qualifica potrebbe essere una soluzione ma nella mia regione non c'è ne sono se non per fare l'estetista e simili...e l'altra soluzione di metter su prole per pagare meno tasse potrbbe essere un altra soluzione...ma entrambe le soluzioni prospettate non fanno per me...

Da: ...23/09/2010 23:14:15
c'è uno schifo in giro....i politici parlano bla bla bla dei cavoli loro !!!!! ma vaff....

Da: x x xsarda24/09/2010 07:44:01
non per farti inviperire  ma dal forum agenzia entrte dirigenti (qualcosa di simile) si legge che stanno organizzando un concorso per dirigenti, ma non un concorso per tutti, o almeno lo sarà per tutti sulla carta, quello cr, se è vero, lo faranno e vedrai anche in fretta

Da: 28/09/2010 13:13:56
E' vero che la seconda che hai detto non è una soluzione per te ma può essere per te una pausa non retribuita ma costruttiva e risparmiatrice nel senso non guadagni ma risparmi e pochi che sono gli assegni sempre qualcosa sono.Certamente tutto questo in attesa e sai te lo dico per esperienza i figli crescono e spesso le cose si aggiustana quando meno te lo aspetti e nell'attesa di questa benedetta e sacrosanta sistemazione utilizzi i tuoi migliori anni per chi è nei tuoi progetti e nella tua mente anche se questo può sembrare una utopia visto che per tutti è meglio il contrario e anche per te in questo periodo.
A volte in due se si ci crede e si ci comprende si riesce a sfondare credendoci e proprio la forza del duo e aggiungo del trio che cresce ed è vero son probelmi ma al compimento del  3 anno cominciano ad affievolirsi e lo hai cresciuto con tutti i crismi.Lui cominica a comunicare e fare con la scuola e non con l'silo nido e  tu più tranquilla se la fortuna sarà dalla tua ,vai al lavoro che ora non c'è.L'importante e non mollare mai!
L'alternativa è l'attivita ma come bene sai se non sei portata e non hai chi ti apre un pò gli occhi non è tanto facile specie al sud.
E' triste dirlo ma è così, a meno che non sei a ridosso del mare e con un agriterra ci vivi, l'ami e ci credi.Ma questo credo deve essere familiare altrimenti anche questo non dura.
Non so perchè ma qualcosa mi dice che sei max 30 e quindi il problema non esiste per età o mi sbaglio.Spero di noi, comunque questo dialogo vuole essere uno stimolo per crederci sempre e non abbandonare mai l'idea in cui si crede e che ora angosciata vedi allontanarsi.
Un ciao, la firma credo che la leggi nel modo di leggere questa email.

Da: 28/09/2010 14:58:54
E' vero quel tuo ..quante parole..da grillo a di pietro e mi permetto di aggiungere per il primo quando dice non siamo un partito voliamo in alto per le problematiche della gente e mi domando tutte belle parole e aggiungo utopie perchè poi nei fatti alle precedenti elezioni i conti non tornano.Credo che la soluzione sia di lottare si sempre per una giusta-democratica e ugualitaria soluzione per i diritti di tutti e non di privelegi per pochi ma ripartire da con loro, significa ripartire da zero e poi quando il vento tira diversamente la gente ti lascia a terra perchè i privilegi di pochi e il diventare qualcuno del singolo tira e se ne frega del prossimo.Un esempio..il vento dei verdi degli anni precedenti dove è andato a finire? hanno volato alto... come dice grillo, che  a loro non interessa la politica ma altro e volano alto...ma la conclusione quale è? è come alle ultime che nessuno se li fila specialmente con questa legge elettorale e se riusciranno quel 4 percento...non conteranno nulla lo stesso.
Bisogna lottare all'interno ...dei due poli o al massimo del terzo polo per migliorare la vita di chi crede nella politica vera e senza interessi.Ricordo un detto che ho sentito: la politica si fà per 2 motivi o per interessi o per passione-Se la si fà per interessi si ci arrichisce, se la si fà per passione si ci esaurisce! La seconda capita a pochi e sono i nostri padri fondatori, la prima a molti e sono quelli che affondano la voglia di partecipare.Meno male però che resta la voglia di dire e fare.
Ciao

Da: x x x  x da. e sarda28/09/2010 16:44:03
ririchiedo ma recuperare tutti i soldi evasi (300 miliardi) e usarli per le cose che dite no? se si continua con metà del paese che non paga nulla. Con 4 regioni in mano alla criminalità, con condoni fiscali tombali  scudi fiscali  ..  Il resto son davvero parole al vento. Non è poi così difficile basta incrociare i dati, favorire la tracciabilità

Da: sarda inviperita28/09/2010 17:01:59
si..purtroppo i 30 li ho passati e sono arrivata ai miei primi 40anni e orgogliosa di averli perchè la vita la vedi in una prospettiva nuova e più bella..ma quando dico che le soluzioni di fare dei corsi che poi qui in sardegna sono pochi e per pochi non fanno per me, è perchè la mia lunga gavetta di stage tirocini e corsi li ho già fatti da dopo la laurea...ossia da quando mi sono laureata a 25anni...che si mi hanno arricchito professionalmente ma purtroppo non mi hanno aperto nessuna porta in modo definitivo...L'alternativa è l'attivita ma come hai detto bene e se non sei portata e non hai chi ti apre un pò gli occhi non è tanto facile specie in sardegna..sopratutto se il capitale iniziale non l'hai e le leggi che ti dovrebbero aiutare con i prestiti ti fanno vedere i soldi dopo che tu ti sei indebitato fino al collo...e quando dici che a volte in due se si ci crede e si ci comprende si riesce a sfondare credendoci, è qualcosa che vorrei avere in più ma che al momento il mio compagno non riesce a darmi...e forse come dici bene tu al duo ci fosse un terzo che cresce forse sarebbe tutto diverso...il dialogo con te è per me è un grandissimo stimolo per crederci sempre e non abbandonare mai l'idea in cui si crede..e vedere sempre una luce in fondo..anche grazie a te..e vorrei che l'angoscia che in questi giorni non mi abbandona anche per il fatto che da venerdì scorso ho mia mamma in ospedale lasci il posto a un po di tranquillità...

Pagina: 1, 2, 3 - Successiva >>


Torna al forum