>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

COMMISSARI FORESTALI FORMAZIONE CALENDARIO PROVE ORALI
2 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: ORALI10/12/2009 14:59:36
Ragazzi ho deciso di aprire questa nuova discussione che ha lo scopo di formare una specie di calendario delle prove orali, visto che ufficialmente le cose sono abbastanza incerte.
Invito tutti i profili a partecipare.
Praticamente man mano che arrivano le lettere di convocazione oppure man mano che qualcuno riesca ad avere notizie ufficiali riguardanti la data degli orali, è invitato,chiaramente solo ed esclusivamente se ne ha voglia, a farlo prsente in questa sezione del forum. In questo modo sarà possibile avere un'idea più calendarizzata di questi benedetti orali.
Faccio un esempio: la prima o il primo ad avere ricevuto la convocazione e lilliput e quindi:

8 GENNAIO: Lilliput (lettera "A" del profilo giuridico).

Vi invito nuovamente a partecipare.
Grazie.

Da: considerazioni10/12/2009 15:27:38
osservazione per gli eventuali ricorsisti contro raccomandati e altri:
in polizia in qs giorni stanno facendo gli orali. il modo di operare è il seguente (me lo hanno detto chi lo ha sostenuto):
estraggono le domande dal bussolotto e poi lo rimettono dentro.
........Morale: l'ultimo ad essere interrogato sapra tendenzialmente tutte le domande e quindi può prepararsi meglio e con più certezze!!!
........Ma:poichè sono molto ma molto celeri, gli orali non dureranno due mesi bensì al max tre settimane, così anche chi conosce le domande, o una buona parte, non ha il tempo materiale per prepararsi meglio rispetto a chi lo ha sostenuto inizialmente
                                       ......da noi al cfs....
se le domande verrano rimesse nel bussolotto, chi è alla lettera T-U-S ecc... avrà molto ma molto tempo per prepararsi su domande certe! tipo: statistica, economia che sono materie un pò di difficile interpretazione su cosa preparare.più tempo dettato dal fatto che nel mese di gennaio faranno solo fino alla lettera D. figuriamoci le ultime
............ora: perchè premiare qs persone? si è vero che le domande devono essere le stesse o meglio i candidati devono avere le stesse probabilità nel sorteggio, ma così facendo chi è alla lettere V saprà cosa stanno chiedendo di tutte le singole materie, e non mi sembra giusto, prorpio no! quindi: un motivo di appunto al presidente della commissione verrà fatto, Egli dovrebbe rifare le domande ogni mese in modo che anche se in maniera ridotta ci siano differenze e soparttutto non vantaggi per gli ultimi.
.........immaginate: nel mese di gennaio  escono tante domande su: Saggio marginale di sostituzione tecnica, argomento che voi avete saltato. ovviamente lo studierete. e avrete un mese di tempo anzi 2 per prepararvi su tutto ciò che non sapete. NON e' GIUSTO!!
quindi andateci piano col dire, assisteremo alle prove così col caxxo che ci saranno delle disparità di trattamento (giusta osservazione)
perchè le disparità ci saranno involontariamente quando sarete voi all'ultimo a fare gli esami....


Torna al forum