>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

due pesi e due misure
19 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: albertin antonio20/03/2007 11:04:54
perchè qualcuno per essere assunto nelle p.a. deve fare un concorso a volte durissimo con tre o quattro prove che dura per anni con perdite di tempo viaggi ecc. ecc. e altri saranno immessi in ruolo con un concorso burla? o forse neppure quello.
Almeno si tenesse conto di chi un concorso lo ha gia vinto ed è in graduatoria come idoneo da anni.

Vi sembra giusto? parliamone.

Da: vale20/03/2007 11:34:34
w l'italia dei furbi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



ps.ovviamente è una battuta

Da: regione sicilia20/03/2007 13:52:26
ha il più alto numero di dirigenti del pianeta, assunti senza concorso al 95%

Da: Maria20/03/2007 14:54:03

...tanto più che questi concorsi durissimi (soprattutto per i profili più bassi) non garantiscono nemmeno una selezione adeguata rispetto alle conoscenza e competenze necessarie alle mansioni della posizione messa a concorso.
Devi studiare da segretario comunale per vincere quello di istruttore amministrativo nel comune di roma. Poi, mettiamo pure che lo vinci, non è un pò frustrante fare l'amministrativo?

Da: vale20/03/2007 15:09:06
bè è il fatto che se vinci un concorso alla soglia dei 30 anni...................e devi trasferirti chissà dove proprio quando vorresti sposarti...................è un problema irrilevante??????????????

Da: Maria Grazia20/03/2007 15:37:54

no direi di no....semplicemente continui a sacrificarti ancora , perchè di solito le destinazioni non sono ambite  e poco ospitali per cui disagio a disagio....e se decidi di tonare a caa ogni tanto anche spese a non finire e pochi soldini che ti restano...al punto da chiedersi a volte ma ne vale la pena?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: vale20/03/2007 16:06:22
hai centrato in pieno................e il dubbio chi mi pongo in questo periodo...............dato che sto x sposarmi.(con la differenza che il concorso non l'ho ancora vinto)..ma in tanto l'alternativa è rinunciare ai propri sogni..................e ad   anni di sacrifici sui libri..............................e ad un 110 da buttare nel cestinio???????'

Da: vanesia20/03/2007 16:31:43
Ti dico solo che qualche mese fa ho messo un post simile per denunciare il fatto che a fronte di una graduatoria di vincitori a tempo indeterminato (frutto di 3 prove:quiz di ammissione + due scritti + orale)in amministrazione penitenziaria, si è deciso di lasciare a casa queste persone,ad oggi nessuno è stato assunto e non si sa se e quando questo avverrà, per rinnovare i contratti e subito dopo stabilizzare a tempo indeterminato coloro che avevano fatto un concorso che prevedeva lavoro per un anno solamente,cosiddetti precari. Ebbene mi hanno divorata,per aver espresso un pensiero più che legittimo: purtroppo il mondo è dei furbi e degli scrocconi e ora pure dei precari, entrati chissà come per poco tempo e che ora pretendono di essere stabilizzati alla faccia di chi ha seguito la via più onesta del concorso.

Da: Maria Grazia20/03/2007 16:32:31

valuta tutti i pro e i contro...quelli che ti ho descritto li ho vissuti in prima persona... in ogni caso devi mettere in preventivo qualche annetto di purgatorio...

non rinunciare a nulla...assolutamente,l'indipendenza economica è la prima cosa marito o meno...io la penso così e al giorno d'oggi per chiunque è essenziale!
vai avanti e non demordere...in bocca al lupo!

Da: Maria20/03/2007 16:40:10
scontro precari e vincitori di concorso, senza offesa per nessuno: a me sembra una guerra tra poveri

Da: Maria Grazia20/03/2007 16:43:42

vanesia,

Il problema precari va ad aggiungersi alla marea di inoccupati o male occupati ...hai pienamente ragione, è un'anomalia tutta italiana, probabile che dietro ci sia un discorso corporativo, sindacale...insomma solite connivenze poco chiare, tutta una mentalità sbagliata che  non premia i meriti anzi....li penalizza!
Anche nella scuola abbondano e pensa che...a loro con incarico annuale vanno  spesso  cattedre buone ,mentre  vincitori di concorso  e non parlo di idonei, sono assegnate cattedre non ambite .. e per avere 1 trasferimento da scuola a scuola,
...a volte aspetti anni...in situazioni infernali.. anche qui esperienza personale per cui a parlo a ragion veduta!

il fatto di dover assister impotenti a tanta ingiustizia fà male...

Da: Maria Grazia20/03/2007 16:46:03

maria,

forse hai ragione...qui invece di discutere, bisognerebbe far smuovere le acque in alto altrimenti le cose non cambieranno mai....purtroppo è questa la verità!

Da: vanesia20/03/2007 16:50:08
qua di poveri ci sono solo i vincitori di concorso, che stanno a casa senza un centesimo e si sentono rispondere che forse se ne parlerà nel 2009, quando sarà finito il regime di blocco delle assunzioni, quando gli altri ("i precari") si godono stipendio, ferie e realizzano i loro progetti di vita al posto loro. Mi dispiace,ma la posizione dei precari, quando è a discapito di chi ha delle legittime aspettative, anzi direi dei diritti, per me non è difendibile in alcun modo.

Da: Maria20/03/2007 17:29:38
vanesia, la responsabilità non è dei precari! E poi,  tu avresti rinunciato a un contratto da precario?

Da: vale20/03/2007 17:34:44
a cosa ci hanno ridotto.............................MAGARI FOSSI PRECARIA........................ANCHE A QUESTO SI SPERA...................VALE LA REGOLA TUTTO E' MEGLIO DI NIENTE................

Da: vanesia20/03/2007 17:42:26
Maria, la responsabilità è anche dei precari, in quanto appena si avvicina la data di scadenza del contratto, anzichè stare ai patti e tornarsene a casa, così come onestà richiederebbe, cominciano a battere i piedi, a sollecitare i sindacati, a cercare tutti i politici di questo mondo per accampare la pretesa di rimanere a vita a ricoprire un posto di lavoro,che a loro spettava solo per un breve periodo. Purtroppo poi i politici, di qualsiasi colore ,sono ben consci del fatto di aver creato un esercito di precari a tutti i livelli=serbatoio di voti in questi anni, e li appoggiano per il loro tornaconto personale, infischiandosene di quei quattro poveracci che, invece, hanno vinto un concorso a tempo indeterminato.

Da: Gilgamesh21/03/2007 09:38:04
X VANESIA: hai mai sentito parlare di RICONVERSIONE AGRICOLA??????
Se hai capito, vai a zappare.

Che colpa hanno i precari?????
Tu al loro posto che faresti????
Non parlare di ONESTA' solo perchè non sei nella loro posizione.
Se fossi di là ti batteresti per la conferma a tempo indeterminato
Abbasso le ipocrisie!!!!!!!
F.to Un funzionario a tempo indeteminato

Da: antonio21/03/2007 10:44:56
la prossima volta invece di studiare anni per un concorso iscriviti al collocomanto, troppo comodo pretendere un posto di lavoro quando non si è mai lavorato, inizia da precaria  e poi un bel giorno verrai stabilizzata anche tu e lascia stare i concorsi

Da: Gilgamesh21/03/2007 13:16:10
bravo totonno anche tu a zappare


Torna al forum