>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO REGIONE PUGLIA - PRESELETTIVE
7415 messaggi, letto 259284 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, ..., 243, 244, 245, 246, 247, 248 - Successiva >>

Da: precario purtroppo11/02/2014 20:01:43
e a te chi ti dice che io non ho fatto concorsi.
però ti dirò che sbagli su un punto:
contratto ad un anno.so che finirà ma servo all'amministrazione.
rinnovo.che faccio dico no?
rinnovo successivo 3 anni.
contratto in scadenza.servo all'amministrazione
dico di no?
3 anni rinnovo.
7 anni precario
la dura lex dove la vedi?
ora servo all'amministrazione
mi dice o 4 anni o fuori
11 anni precario
50 anni, no mutuo, no figli
se ce lho li devo campare e mio padre mi fa da garante
la dura lex dove la vedi?

Da: precario purtroppo11/02/2014 20:11:03
stanotte i colleghi' precari'della protezione civile fanno 12 ore di notte perchè ci sta l'allerta meteo.
senza nessuna indennità di sorta perchè a tempo determinato e non hanno diritto.
lo fanno da 8 anni.Precari

Da: ransie75 11/02/2014 20:13:37
Ragazzi, stiamo organizzando un incontro per festeggiare la fine di questo concorso infinito, in virtù della pubblicazione ufficiale delle graduatorie ;) l'incontro è fissato per venerdì mattina alle 10 in stazione,  nei pressi della fontana centrale. Su fb è stato creato l'evento. A presto ;)

Da: 79annarella  11/02/2014 21:22:51
Ragazzi non disperate io penso che, stando a quanto detto da Caroli, la volontà di stabilizzare ci sia. Sinceramente a noi farebbe più piacere sapere che non solo i vincitori ma anche gli IDONEI di questo concorso venissero assunti, ma senza nulla togliere a nessun altro. Del resto, come ha detto PRECARIO PURTROPPO credo che se alla regione serve mantenere questa gente ormai già formata in determinati settori, lo farà, attraverso la stabilizzazione o attraverso altri metodi se dovesse servire. Hai ragione precario alla regione c'è posto per tutti e lo confermano le piante organiche. Alla fine si riduce tutto a una questione economica finanziaria purtroppo

Da: Precario purtroppo11/02/2014 21:41:33
Io credo che con i pensionamenti anche gli idonei ce la faranno.saremo colleghi vedrete.a volte anche amici si diventa.
Vedrete che con la vostra aggiunta si lavorera meglio perche noi da soli non riusciamo a smaltire tutto il lavoro.la regione e'come uno stato a se.
Lo vedrete facendo il corso di formazione.
Lo vedrete man mano lavorandoci.giorno x giorno vi renderete conto ke 80 persone in piu sono pokissime.
Vi renderete conto cosa vuol dire essere precario quando verrete e sarete affiancati da uno di noi.
E chi ha scritto qualke post piu su lotta ai precari si ricredera'.
Ti ringrazio annarella

Da: futuri colleghi 12/02/2014 00:04:09
x precario purtroppo

capisco e conosco bene la situazione del precariato, aggiungo che fortunatamente lavoro da appena laureato come precario e autonomo e che non ho mai avuto un contratto a tempo det. Ma solo contratti da gestione separata....
In questi 12 anni ho collaborato con diverrsi dipendenti, anche precari, della Regione alcuni molto preparati altri molto indisponenti per quanto svogliati e incompetenti.
Ho lavorato, studiato, mi sono sposato, ho comprato casa e ho avuto un figlio in questi 5 anni...  se non hai superato questo concorso un motivo ci sarà... Non credo sia colpa della mole di lavoro in regione... Sarebbe offensivo nei ns. Confronti!
Detto questo mi chiedo ma voi come siete stati scelti?

Io mi auguro che non ci sia una stabilizzazione di massa. A mio avviso sarebbe stato corretto riservare il 40% dei posti agli interni in modo che solo i migliori continuassero a lavorare in regione... Gli altri a rimboccarsi le maniche come abbiamo fatto noi questi anni e come facciamo ancora.
Scusate ma la stabilizzazione a domanda è solo una grande porcata!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: C a vita 12/02/2014 07:52:17
In ogni caso o voi C che entrate scordatevi le progressioni verticali perché tra stabilizzati e nuovi vincitori del concorso D resterete a vita C semza alcun avanzamento di carriera.

Da: attenzione a non ribaltare la frittata12/02/2014 08:53:39
Ho fatto il concorso, ho studiato e aspettato per ben 5 anni, mi sono sposato, vivo da precario con lavori da cameriere e saltuari, sono laureato con la specialistica. Ora sono idoneo per un soffio.
Ma vi rendete conto di quello che state dicendo? State legittimando  i portatori di borse, parenti e familiari di politici, assunti  con la raccomandazione e vi garantisco che nessuno viene assunto perchè si trova di passaggio da quelle parti e viene chiamato dal balcone per dare una mano all'ufficio regionale che ne ha bisogno.
Io sono un vincitore senza sede perchè alla data di quando è stato fatto il concorso non rientravo perchè ne servivano solo 80 di posti, ma ora nessuno può venirmi a dire che vengono prima i precari e solo alla fine vedremo se sarà possibile lottare anche per gli idonei.
Ma vi siete bevuti il cervello? Gli idonei sono comunque vincitori senza sede. Ma ora dopo 5 anni le sedi si sono resi disponibili per cui bisogna lottare per far assumere prima i vincitori e gli idonei del concorso. Io vorrei vedere se si fosse trovato qualcuno di voi nella stessa mia identica situazione. Vi si gela il sangue a sapere che dopo tanto sofferenza ti trovi fuori per un punto o addirittura a parità di punteggio con l'ultimo dichiarato vincitore. Sarebbe potuto capitare anche a voi la stessa cosa e vorrei vedere se avreste ragionato allo stesso modo. 
Allora che si lotti per tutti noi vincitori e idonei. Non è accettabile che nel forum si intromettano i precari che hanno già dalla loro i politici e soprattutto i sindacat.

Da: x attenzione12/02/2014 10:12:12

sono perfettamente d'accordo con te. ognuno ha patito e sta patendo ma è arrivato il momento di dare spazio ai vincitori/idonei.

i precari stanno lottando per i loro diritti ma superare un concorso è
un'altra storia. MERITOCRAZIA!!

Da: 79annarella 12/02/2014 11:07:40
Ma in tutto questo abbiamo dimenticato che la max parte dei precari sono categoria D e noi vincotori e idonei siamo C? E che cmq le vacanze in organico possono ben consentire l'assunzione dei precari, dei vincitori e degli idonei???? E che cmq non è vero che non ci sono soldi perchè il trend degli ultimi anni della Regione dimostra che sc'è stato un notevole risparmio sulla spesa per il personale???
MORALE: se vogliono assumerci, vincitori, idonei, precari, nuovi concorsisti ecc dipende solo dalla volontà politica

Da: giustizia12/02/2014 12:46:22
Io sono un vincitore ma sostengo fortemente gli idonei. L'Italia andrà sempre più allo sfascio se non si pone come unico parametro di giudizio la MERITOCRAZIA.
Caro precario pretendi pure la nostra comprensione, la faccia tosta non ha limiti. Devi ringraziare di aver ricevuto negli anni uno stipendio   non lamentarti di non poter accendere un mutuo. Io sono 10 anni che faccio lavori a progetto e a provvigione e magari avessi mai visto quei fatidici euro  1236 di cui parlavi, nonostante sono un laureato in economia.
Se la legge dice che per essere assunti in PA ci vuole il concorso bisogna rispettarla.
Mi meraviglio di te annarella. Io sicuramente stringerò amicizia con i precari una volta assunto, non porto mai rancore, ma non ammetterò mai che la loro stabilizzazione è giusta.

Da: secondo voi12/02/2014 14:10:43
Secondo voi chi entrerà prima in servizio.. un precario C da stabilizzare o un Idoneo C per concorso?

Da: realista12/02/2014 14:25:58
infatti, è assurdo che c'è chi difende i precari regionali....si vede da come scrivono che sono ignoranti e che nemmeno conoscono la grammatica italiana....
annarella: capisco che sei contenta di aver vinto il concorso, ma se non avessi vinto non credo che avresti difeso in questo modo i precari.
Le loro argomentazioni sono assurde: hanno il coraggio di dire che chi vuole può entrare in regione, come se fosse un villaggio turistico;
mi fa rabbia ascoltarli

Da: x realista12/02/2014 14:42:54
anche quelli che non sono precari mica se la cavan tanto bene.. leggasi "nonostante sono un laureato in economia": qui è saltato un congiuntivo!

Da: 79annarella  12/02/2014 14:46:07
Io non difendo nessuno ma non sono tanto ipocrita da affermare per partito preso che sono tutti raccomandati e che sono entrati tutti per chiamata diretta ecc. Come in ogni situazione c'è sempre la mela marcia, ma da qui a porre l'equazione precario=raccomandato ce ne passa. Mi dispiace che vi siate meravigliati di ciò che dico, perché io sono sempre stata coerente. Dico che i precari devono essere stabilizzati con le forme previste dalla legge purché questo non pregiudichi la legittima aspettativa dei vincitori ed eventualmente degli idonei. Dico che noi vincitori saremo accanto agli idonei e porteremo avanti la loro battaglia ma senza per questo dover fare la guerra ad altre persone. Si combatte contro il sistema non contro la gente. Mi sorprende che parlino tanto male contro i precari proprio persone che hanno avuto esperienza da precario nel pubblico o nel privato.
E tanto per concludere io sono si contenta di averlo vinto un concorso ma non me ne vanto, e soprattutto non sto a crogiolarmi o a riposare sugli allori, è giusto per gli idonei combattere per avere un posto e io sono con loro ma ci si deve anche guardare intorno e cercare altrove perché purtroppo il sistema, che ci piaccia o no, funziona così

Da: futuri colleghi12/02/2014 15:11:41
dettagli della trovata di nichi.
La puglia migliore?
Quella che mette il merito in secondo piano....

http://www.regione.puglia.it/web/files/personale/indirizzi_procedure_concorso.pdf


schifo!

Da: claude76 12/02/2014 15:57:29
Ciao a tutti, non so come sia iniziato questo parallelismo con i precari, sinceramente all'inizio ho pensato che le posizioni non fossero assimilabili ma poi si è paventata l'eventualità che non si potesse procedere alle assunzioni dei vincitori e possibilmente anche degli idonei a causa della stabilizzazione dei precari. Come ho detto altre volte personalmente non ho nulla contro i precari, anzi li comprendo, poichè, nell'ente presso cui ho prestato servizio fino ad ora, pur essendo risultata idonea in un concorso a tempo indeterminato, sono stata assunta a tempo determinato per carenza di risorse economiche ed alla fine sono stata equiparata ai precari. Al di là delle vicende personali che forse poco interessano in questa sede, non posso cmq esimermi dal difendere le ragioni di quanti hanno studiato e superato un concorso. Detto questo, il mio augurio più sincero è che ci sia davvero posto per tutti, vincitori, idonei e precari, ma perchè ciò avvenga, come credo ha sostenuto annarella e come, ahimè, ho scoperto a mie spese, devono sussistere sufficienti risorse economiche e, prima ancora, deve esserci la volontà politica.

Da: 79annarella 12/02/2014 17:20:01
@claude76    come si diceva anche in altri contesti, ciascuno di noi è portatore di proprio interessi che spesso, nostro malgrado, si contrappongono. Ma ritengo che non ci si debba scagliare contro le persone, piuttosto invece si dovrebbe cercare di comprendere quali sono le falle del sistema e lottare tutti insieme ciascuno per il proprio diritto, ma contro un fronte comune

Da: 79annarella 12/02/2014 17:26:36
@futuri colleghi   ti sembra davvero così trascendentale quanto scritto in questa determina? Purtroppo si sapeva sin dall'inizio che sarebbe stato un concorso per TITOLI ed esami, e che i dipendenti della Regione sarebbero entrati direttamente alla prova scritta.
In linea teorica il merito non dovrebbe passare in secondo piano, se si è abbastanza bravi da passare le preselettive e si fanno dei buoni elaborati nella prova scritta, si dovrebbe comunque riuscire ad avere qualche chance di arrivare all'orale e poi magari di essere se non vincitore almeno idoneo. Il che in questo nuovo concorso dovrebbe garantire buone probabilità di assunzione oltrechè da parte della Regione anche da parte di altri enti.
D'altro canto, temo che un concorso con riserva di posti avrebbe sortito gli stessi effetti, forse l'unica soluzione sarebbe stata un concorso interno per i precari più uno esterno solo per noi e a questo punto solo per esami

Da: claude76 12/02/2014 17:40:57
@annarella guarda, anch'io nel mio ambiente sono stata vittima di pregiudizi che mi hanno fatto male ma questo e' successo perché il marcio esiste in tutte le amministrazioni come tu stessa hai sostenuto. Alla fine comunque credo anch'io che il fronte comune sia la cosa migliore per tutti ma occorre collaborazione, correttezza e buon senso da parte di ognuno.

Da: futuri colleghi12/02/2014 17:44:15
in italia nulla mi sembra trascendentale!
Mi sembra però che venga lesa la parità di diritto di accesso al pubblico impiego.

con un 50% riservato almeno si sarebbe data la possibilità agli esterni di avere una possibilità di accesso più equa.

In sostanza qui si rischia che un "precario" che riesca a superare le 4 prove di selezione con il minimo dei voti abbia più possibilità di un esterno che lo superi con voti decenti.

Non tollero inoltre il "favore" (come definito in determina) grazie al quale questi signori debbano saltare le prove preselettive...
se sono dei geni e dei professionisti come li definisce Vendola (da me votato!) perchè non fanno un concorso regolare?



Da: 79annarella 12/02/2014 17:51:59
questa è una bella domanda!!!! Purtroppo sto favor è riconosciuto a tutti gli interni in tutti i concorsi... POi non ho capito perchè non si è potuta fare la riserva che invece nel 2009 era stata prevista!!! BOH

Da: pessimista cronica12/02/2014 18:22:49
annarella sull'ultima affermazione ti sbagli... chiedilo agli attuali D3 o D5 della regione che qualche anno fa hanno fatto da interni (c'era la quota di riserva) il concorso per dirigente, loro hanno fatto le prove preselettive nonostante 20 anni e passa di servizio alla regione... dopo di chè evito di ripetere ciò che in tanti hanno detto... cosa pensa "precario purtroppo" che a me, libera professionista da 4 anni, un mutuo in banca o un finanziamento lo diano? ma per piacere, fatemi stare zitta che è meglio.

Da: 79annarella 12/02/2014 18:47:27
@pessimista cronica   mi riferivo agli ultimi concorsi, dalle altre Regioni agli enti locali ecc. Quello del 2009 per i dirigenti è stato forse uno dei pochi concorsi trasparenti, e anche il nostro non ha dato preferenze di alcun tipo nè punti a chi già presta servizio per l'amministrazione. Ma purtroppo ormai sembra funzioni sempre cosi :(

Da: conta bile12/02/2014 20:16:24
Non ho nulla contro i precari e capisco la legittima aspettativa di ogni essere umano (precari compresi) ad avere un minimo di certezze e stabilità nella vita, però francamente non possono cercare solidarietà in questo forum, frequentato da chi in questi ultimi sei anni si è guadagnato col sudore e legittimamente un posto stabile di lavoro, senza guadagnare un centesimo altro che 1.236,00 euro al mese.
Ripeto massima comprensione per tutti, però non accettiamo lamentele sui sacrifici fatti e le privazioni subite nella vita, perchè ritengo che su questi argomenti noi potremmo scrivere un trattato.

Da: xannarellaa 12/02/2014 20:20:54
Annarella il motivo per cui non c'è la percentuale di riserva a favore degli interni è che per la vecchia faccende dei retrocessi la regione è stata condannata in una sentenza a riparare mediante assunzioni provenienti dall'esterno per riequilibrare la pianta organica sanando una vecchia illegittima procedura concorsuale per interni.

Da: 79annarella  12/02/2014 21:22:19
Ah ecco grazie. In effetti avevo letto qualcosa in merito ma non avevo collegato le due cose. Quindi a questo punto oltre ai famosi precari a questo nuovo concorso parteciperanno anche questi dipendenti retrocessi????? Questo significa altre persone ammesse direttamente alla prova scritta e con attribuzione di punteggio per titoli!!!!
Ma alla fine di questi benedetti 200 posti quanti ne restano di fatto per gli esterni? Non saranno solo 20 euro regalati alla Regione? Boh

Da: ehm...12/02/2014 22:12:04
nessuno più di me che sono idonea a parità di punteggio con l'ultimo in graduatoria ,dovrebbe avercela con i precari,ma sono anche stata dall'altra parte. con un regolare concorso a tempo determinato per 4 anni ho lavorato 3 mesi durante l'estate e pur sapendo che era un t.d. vedendo la mole di lavoro da fare che c'era e l'importanza del nostro contributo non potevi fare a meno di sperare che l'amministrazione invece di sprecare denaro in stupidaggini decidesse di assumerci e invece eccomi qui.ribadisco non facciamoci la guerra tra poveri, disperati ed esasperati. anche io e i miei colleghi siamo stati tacciati di essere raccomandati e invece credo sia stato il primo concorso pulito della storia del mio comune e il fatto di aver lavorato solo per i canonici 3 mesi ne è una riprova. perciò capisco la situazione di" precario purtroppo" e per uscire dall'empasse l'unica soluzione è ribadire ai politici che per pacificare tutte le parti coinvolte è sufficiente assumere appena 26 persone in più rispetto alle 80 previste . raginando per grandi numeri è una vera inezia!

Da: x ehm12/02/2014 22:13:38
beata te che sei stata precaria: che tipo di selezione hai fatto per diventarlo?diccelo così la facciamo anche noi

Da: ehm...12/02/2014 22:27:27
concorso con test a risposta multipla sulle materie di concorso, 430 partecipanti e 35 tra vincitori e idonei

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, ..., 243, 244, 245, 246, 247, 248 - Successiva >>


Torna al forum