>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Problema lavoro
2 messaggi, letto 765 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: Escherio90 01/01/2021 13:56:19
Buongiorno, sono un ragazzo prossimo ai 26 anni in possesso di una laurea in economia e commercio. Mi sono laureato a luglio di quest'anno, ed ho un'esperienza di 4 mesi come stagista amministrativo, ad ora..lavoro in una cooperativa, e vorrei cambiare lavoro finché sono in tempo e ho la possibilità. Ma mollando lo stage, non ho il lavoro sicuro al 100% (non mi piace molto la parte amministrativa). Considerando che non ho preso chissà che voto alla laurea (anche se in 2-3 colloqui non mi hanno chiesto il voto), ha senso ad oggi mollare senza avere un'alternativa in mano? So il momento e tutto, ma finché sono giovane ho la possibilità vorrei provare a cercare un lavoro che faccia più per me, considerando che tutto sommato ho una laurea più o meno spendibile all'interno del mondo lavorativo..

Da: Ninajob 01/01/2021 21:16:55
Ciao, mi sono trovata nella stessa situazione un po' di tempo fa. Fino a quando non mi sono accorta che il problema non è la carenza di lavoro, ma l'esubero di persone che possono ricoprire lo stesso ruolo e di laureati come se piovessero.
Se sei determinato a cercare un particolare impiego, collegato alla laurea è una tua scelta. Ma ti suggerisco di integrare già una seconda strategia, che si stacchi un po' dal sistema. Se sei bravo a fare qualcosa mettiti al servizio in prima persona, altrimenti, se è pressante il fattore soldi, sappi che i tempi sono cambiati, e non c'è bisogno di essere sottopagato da qualche stage pur di tirare avanti.
Poi sta a quanta apertura mentale hai.
In bocca al lupo


Torna al forum