>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962622 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2035, 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: MR.Help 23/08/2014 13:41:44
Aperta e chiusa parentesi: con consolle avvocato è possibile verificare gli estremi senza essere costituiti, basta conoscere il nome delle parti e la data dell'udienza.

Da: Ph_D 23/08/2014 14:17:23
Non è detto che io conosca la data di tale udienza. Visto che in civile la data della prima udienza quasi mai coincide con quella indicata in atto di citazione. Devo andare per tentativi?

Da: MR.Help 23/08/2014 14:30:35
Non devi andare per tentativi. Il sistema, infatti, nella funzione "archivio fascicoli" ti permette di identificare il fascicolo con la data dell'udienza inserita in citazione.

Da: MR.Help 23/08/2014 14:47:31
(scusate il maiuscolo che deriva dal copia incolla dal link)

"LO SAI CHE PUOI SAPERE R.G. E DATA DI UDIENZA
DI UNA CAUSA ANCHE SENZA ESSERTI COSTITUTO ?
(da Consolle Avvocato oppure da PDA/Polisweb)
AL CLIENTE È STATA NOTIFICATA UNA CITAZIONE E VOGLIAMO CONOSCERE:
• IL NUMERO DI RUOLO GENERALE
• IL GIUDICE DESIGNATO E LA SEZIONE ASSEGNATARIA
• LA DATA DELLA PRIMA UDIENZA"

http://web.aiga.it/Upload/InEvidenza/ab67ff9f-cb5c-4b26-ad21-8b33576c275c/Allegati/Schede%20AIGA%20su%20PCT.pdf

Da: Ph_D 23/08/2014 15:05:20
Verifichero'. Ora sono in ferie e non mi è possibile. Ma se fosse così (e se lo è me ne rallegro), confermo tutto il resto. In cancelleria si trova tutto ed è diritto fare le ricerche, chiaramente negli orari indicati dalla cancelleria... ;-)

Da: praticante66 23/08/2014 16:09:46
@phd scrivimi
praticante66@gmail.com

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ph_D 23/08/2014 17:08:26
Fatto.

Da: praticante66 23/08/2014 17:23:50
@phd
risposto leggi

Da: MR.Help 23/08/2014 18:56:00
Sarei lieto di aver fornito un'utile informazione.

Consolle avvocato o pst giustizia.

Chiusa parentesi.

Da: abogados 23/08/2014 19:52:17
io ho cercato un motore di ricerca per le sentenze dei tribunali amministrativi, di questa cendoj non so nulla, ho controllato adesso per vedere cos'è, quindi caro mio l'autocritica falla tu...

allora, SUL FORUM NESSUNO HA POSTATO UNA MAZZA DEI RIFERIMENTI A QUESTA SENTENZA, ALCUNI DICONO CHE ESISTE SICURAMENTE E URLANO CON RABBIA CONTRO CHIUNQUE OSI SOLO METTERLA IN DUBBIO VISTO CHE NON SI TROVA NESSUN INDIZIO, E DALLA RICERCA SULLA BANCA DATI NON RISULTA NULLA.

anche l'ultimo dei polli capirebbe che sei solo un agentazzo che non si ricordava nemmeno di aver postato di essere dottorato (come avevamo scoperto io e common), visto che sei tutto il giorno su mininterno a postare che la sentenza esiste, di non provare a metterlo in dubbio e di crederci ciecamente anche in mancanza di un solo straccio di indizio.

ma veramente voi agenti pensate di tirare fuori un euro inventando sentenze inesistenti? dai motori di ricerca non esiste nulla, le principali agenzie non sanno nulla, sui siti non esiste nulla...

io non pubblicizzo nessun master, se salterà fuori questa fantastica sentenza sarà il primo (come avevo a suo tempo fatto con common) a scusarmi per avere dubitato e a felicitarmi con coloro che potranno intraprendere la strada spagnola senza master ed esame.
NEL FRATTEMPO  invito chiunque a non dare un euro a personaggi dubbi che spacciano una mirabolante sentenza segreta che nessuno conosce.
SEI TU  quello che urla come un pazzo di non provare a mettere in dubbio una sentenza della quale tu stesso non sai nulla e di provare comunque a iniziare il percorso spagnolo (così nel caso almeno 300 euro li tiriamo su, he???)
dite di saperlo da fonti certe, ma le stesse fonti non vi hanno dato dato nessun particolare (ma che c... di fonti sono???) concreto e voi pretendereste che la gente ci creda?
hahahahahahahahahahahahahahahaha

dai, vedo che la rabbia è esplosa furente quando ho postato un motore di ricerca che dimostra chiaramente che non si trova nulla, cos'è? già ti leccavi i baffi pensando ai due o tre che avresti convinto a iniziare il percorso per poi dirgli che purtroppo era saltato fuori che questa non esisteva?

dicevo, neanche al mc donald... pota...

detto questo a metà settembre se sei tanto sicuro tirerai fuori la sentenza e io farò la figura del pirla malfidente, no? e come ho promesso ti chiederò scusa... quindi piantala di dire che la sentenza esiste e di non metterlo in dubbio, tanto la gente ci crederà quando la posterai o darai riferimenti sicuri, altrimenti sembri solo uno del forum della romania ;)

TI FACCIO SOLO UN'ULTIMA DOMANDA... MA TU QUANDO TI SARESTI LAUREATO?  no, perchè quello che qua non viene postato è che anche se esistesse una sentenza del genere questa forse varrebbe SOLO  per coloro che si sono laureati prima di ottobre dell'anno scorso, perchè chi si è laureato dopo quella data, che sia spagnolo, italiano o francese e indipendentemente dall'università , DEVE comunque fare master ed esame, al massimo il discorso sarebbe diverso per coloro che si sono laureati prima dell'entrata in vigore della legge ma hanno finito il percorso di omologazione dopo.
se esiste naturalmente...

X PRATICANTE
ti avevo fatto una domanda, hai detto di aver telefonato, cosa ti avrebbero risposto? grazie


Da: praticante66 23/08/2014 20:37:00
Per abogado


Da: praticante66 22/08/2014 15.23.24
@Per tuttiFate tanto i difficili con disquizioni inutili......io non parlo correntemente lo spagnolo ma ho telefonato ad Icam un'ora fa ma per parlare con la sezione italiana devo richiamare 1 settembre. Visto che qui fate tanto i professoroni (ed avevo questo piacere a Commonwealth Law che non mi ha voluto fare) uno che parla spagnolo e ne puoi chiamare il collegio di madrid e chiedere il numero della sentenza che esiste ed oil colegio di madrid ha proposto appello. Chi CHIAMA e si fa dare il numero della sentenza?......??????Poi la leggiamo sul portale  cendoj

Da: praticante66 23/08/2014 20:41:16
Abogados avevo già risposto e ho riportato il messaggio
scrivimi
praticante66@gmail.com

Da: Ph_D 24/08/2014 00:18:22
@ abogados

Caro Abogados,
credi pure quel che vuoi. A me importa veramente poco. Su un forum anonimo come questo, non voglio convincere nessuno in base al mio "curriculum" e alla mia storia personale, ma in base alla bontà di quello che scrivo, nella speranza di dare un contributo per una questione che mi interesse in prima persona come utente e che - senza esagerare - mi sta appassionando...

Ho alcuni appunti da farti.

Sei contraddittorio

1) Il link che hai postato tu è quello del motore di ricerca Cendoj. Ma tu, che l'hai postato, neanche lo sapevi. Hai postato, a tua insaputa, il link di qualcosa che non conoscevi. Poi mi hai sfidato a dimostrare dove l'avevi fatto. E io ho dimostrato che avevi postato il link di Cendoj a pag. 2039. Cos'altro posso aggiungere?

Cendpj (purtroppo) in questo caso è irrilevante

2) In Cendoj - come si accorgerebbe chiunque lo abbia usato - non vengono messe tutte le sentenze dello Juzgado de lo contencioso-administrativo. La riprova sta nel fatto che nel primo trimestre 2014 a Madrid (solo Madrid) sono state definite oltre 7.000 cause mentre in tutto il 2014 su quel motore di ricerca, spuntano meno di 700 sentenze da tutta la Spagna!!! Quelle sentenze rappresentano forse il 2% del contenzioso amministrativo di primo grado. Sono una frazione minima. E' significativo poi che non esiste neanche una sentenza emessa dai giudici madrileni. Mancano tutte le sentenze di Madrid, perché evidentemente il motore di ricerca non le carica. Quindi è chiaro che non troveremo quello che ci interessa. Il fatto che la sentenza (o auto) che cerchiamo non sia stata pubblicata su Cendoj non prova nulla, perché le sentenze di Madrid su quel sito non vengono caricate. Non so in che salsa devo scriverlo per farmi capire...

Circa l'esistenza della sentenza

3) Non vorrei dire che altri più informati di me (El Chico) hanno sostenuto che il provvedimento esiste e che dunque occorre credergli, ma posso dire che ho avuto varie conferme dell'esistenza della sentenza (alcune veramente disinteressate) al di fuori del forum. Quindi, che ci siano indizi gravi, precisi e concordanti sull'esistenza della sentencia/auto... è vero. Non mi interesse che tu ci creda o no, perché non sono un agente e non ho interesse a orientare l'opinione pubblica. Tra l'altro se non sbaglio sei già abogado, per cui a te la cosa non dovrebbe interessare proprio niente. Probabilmente, se io fossi agente (e no lo sono), troverei più comodo vendere il master (che è una strada sicura) piuttosto che promettere l'iscrizione senza, col rischio di dovermi poi sorbire il cliente insoddisfatto. Anzi, se fossi un agente, forse interverrei sul forum per smentirne l'esistenza della sentenza, giusto per non avere rotte le scatole dai clienti che mi chiamano ossessionati per avere info su tale provvedimento, dicendomi di aver letto su internet che c'è la sentenza bla bla bla...

Ecco che, se proprio vogliamo giocare a fare la caccia alle streghe, è molto più probabile che l'agente sia tu, piuttosto che io...

Conclusione

4) Mi prenderò la mia soddisfazione quando la sentenza sarà pubblicata e - a quel punto - sarà chiaro chi aveva torto e chi aveva ragione. Quello che mi secca è vedere gente che ignora la problematica e fa disinformazione, senza nenanche volersi scomodare il sedere a Marid. Visto che ci tieni tanto a dimostrare che il provvedimento non esiste, vai a Madrid e vai a controllare di persona in cancelleria. Se hai ragione e il provvedimento non esiste io da un lato mi rattristerò per me stesso, ma dall'altro sarò felice perché mi avrai risparmiato la seccatura di andarlo a cercare da me...

Ultima nota. Scrivi "quello che qua non viene postato è che anche se esistesse una sentenza del genere questa forse varrebbe SOLO  per coloro che si sono laureati prima di ottobre".
E chi l'ha detto? Hai letto la sentenza? Io non l'ho letta. Ma se l'argomentazione del giudice si basa sulla natura omologante del licenciado en derecho e la disparità di trattamento coi licenciados non homologados (e dunque non su una situazione specifica del ricorrente), verosimilmente potrà giovare in quanto precedente a TUTTI ,indipendentemente da quando hanno cominciato il percorso di omologazione...

Da: Ph_D 24/08/2014 00:18:22
@ abogados

Caro Abogados,
credi pure quel che vuoi. A me importa veramente poco. Su un forum anonimo come questo, non voglio convincere nessuno in base al mio "curriculum" e alla mia storia personale, ma in base alla bontà di quello che scrivo, nella speranza di dare un contributo per una questione che mi interesse in prima persona come utente e che - senza esagerare - mi sta appassionando...

Ho alcuni appunti da farti.

Sei contraddittorio

1) Il link che hai postato tu è quello del motore di ricerca Cendoj. Ma tu, che l'hai postato, neanche lo sapevi. Hai postato, a tua insaputa, il link di qualcosa che non conoscevi. Poi mi hai sfidato a dimostrare dove l'avevi fatto. E io ho dimostrato che avevi postato il link di Cendoj a pag. 2039. Cos'altro posso aggiungere?

Cendpj (purtroppo) in questo caso è irrilevante

2) In Cendoj - come si accorgerebbe chiunque lo abbia usato - non vengono messe tutte le sentenze dello Juzgado de lo contencioso-administrativo. La riprova sta nel fatto che nel primo trimestre 2014 a Madrid (solo Madrid) sono state definite oltre 7.000 cause mentre in tutto il 2014 su quel motore di ricerca, spuntano meno di 700 sentenze da tutta la Spagna!!! Quelle sentenze rappresentano forse il 2% del contenzioso amministrativo di primo grado. Sono una frazione minima. E' significativo poi che non esiste neanche una sentenza emessa dai giudici madrileni. Mancano tutte le sentenze di Madrid, perché evidentemente il motore di ricerca non le carica. Quindi è chiaro che non troveremo quello che ci interessa. Il fatto che la sentenza (o auto) che cerchiamo non sia stata pubblicata su Cendoj non prova nulla, perché le sentenze di Madrid su quel sito non vengono caricate. Non so in che salsa devo scriverlo per farmi capire...

Circa l'esistenza della sentenza

3) Non vorrei dire che altri più informati di me (El Chico) hanno sostenuto che il provvedimento esiste e che dunque occorre credergli, ma posso dire che ho avuto varie conferme dell'esistenza della sentenza (alcune veramente disinteressate) al di fuori del forum. Quindi, che ci siano indizi gravi, precisi e concordanti sull'esistenza della sentencia/auto... è vero. Non mi interesse che tu ci creda o no, perché non sono un agente e non ho interesse a orientare l'opinione pubblica. Tra l'altro se non sbaglio sei già abogado, per cui a te la cosa non dovrebbe interessare proprio niente. Probabilmente, se io fossi agente (e no lo sono), troverei più comodo vendere il master (che è una strada sicura) piuttosto che promettere l'iscrizione senza, col rischio di dovermi poi sorbire il cliente insoddisfatto. Anzi, se fossi un agente, forse interverrei sul forum per smentirne l'esistenza della sentenza, giusto per non avere rotte le scatole dai clienti che mi chiamano ossessionati per avere info su tale provvedimento, dicendomi di aver letto su internet che c'è la sentenza bla bla bla...

Ecco che, se proprio vogliamo giocare a fare la caccia alle streghe, è molto più probabile che l'agente sia tu, piuttosto che io...

Conclusione

4) Mi prenderò la mia soddisfazione quando la sentenza sarà pubblicata e - a quel punto - sarà chiaro chi aveva torto e chi aveva ragione. Quello che mi secca è vedere gente che ignora la problematica e fa disinformazione, senza nenanche volersi scomodare il sedere a Marid. Visto che ci tieni tanto a dimostrare che il provvedimento non esiste, vai a Madrid e vai a controllare di persona in cancelleria. Se hai ragione e il provvedimento non esiste io da un lato mi rattristerò per me stesso, ma dall'altro sarò felice perché mi avrai risparmiato la seccatura di andarlo a cercare da me...

Ultima nota. Scrivi "quello che qua non viene postato è che anche se esistesse una sentenza del genere questa forse varrebbe SOLO  per coloro che si sono laureati prima di ottobre".
E chi l'ha detto? Hai letto la sentenza? Io non l'ho letta. Ma se l'argomentazione del giudice si basa sulla natura omologante del licenciado en derecho e la disparità di trattamento coi licenciados non homologados (e dunque non su una situazione specifica del ricorrente), verosimilmente potrà giovare in quanto precedente a TUTTI ,indipendentemente da quando hanno cominciato il percorso di omologazione...

Da: Ph_D 24/08/2014 00:22:38
scusate

natura omologante = natura abilitante

Da: idrocarburo  -banned!-24/08/2014 12:29:35
92 minuti di applausi.... ahahaha

Da: abogados 24/08/2014 14:16:48
stavo parlando della laurea italiana... se uno si è laureato dopo l'entrata in vigore della legge spagnola dello scorso ottobre dopo l'omologazione non potrà comunque evitare il master ed esame.
uno spagnolo e un italiano si laureano a febbraio del 2014 (uno ovviamente in italia e uno in spagna) però secondo voi l'italiano omologa il titolo in spagna ed evita il master ed esame, invece lo spagnolo laureato in spagna dovrebbe farli???????
al massimo la questione riguarderebbe quelli laureati prima di ottobre perchè appunto alcuni sostengono che non andrebbe applicata la disciplina  (ma è molto tirata...)

non è un problema di leggere la sentenza segreta, ma la legge di riforma spagnola.

io ripeto che ho solo interesse a far riflettere eventuali polli sulla circostanza che non esistono al momento indizi concreti su questa fantomatica sentenza, quindi prima di tirare fuori un euro aspettare qualche certezza in più...

io sono già stabilito, perchè dovrei andare in spagna? sei tu quello che ha promesso a tutti che entro metà settembre a costo di spendere soldi e e tempo farai saltare fuori la sentenza e dimostrerai di avere ragione, quindi caro vai tu.
ma non faresti prima a tefelonare alle tue preziossime e segretissime fonti??? ;) ;) ;)

comunque la settimana prossima se ho tempo telefono a madrid, anche se probabilmente mi diranno che non ne sanno nulla non potendo io fornire alcun indizio su questa sentenza (parti, numero, tribunale, ecc)

Da: praticante66 24/08/2014 15:07:40
Abogados infatti io chiedevo una telefonata.
le parti sono un italiano contro  icam se sei iscritto a Madrid e parli lo spagnolo non dovrebbe essere difficile per te che sei collegato di ottenere una copia della sentenza contro il tuo colegio.
È una cortesia che fai a tutti anche se tu sei già iscritto solo nel forum c'è ne sono tantissimi e faresti un piacere a tanti.
Poi il tempo per una telefonata se uno vuole per una buona causa si trova

Da: balkis 24/08/2014 16:26:01
@ praticante66
Poi mi dirai tu cosa te ne fai ... avevo capito che avevi fretta di iscriverti.
È uno strumento utile solo ad un abogado che redige un ricorso e non di certo ad uno che non conosce lo spagnolo. Poi credo di averti fatto notare che di certo non crea un precedente e che a Madrid il tribunale amministrativo ha oltre 30 sezioni.
Hai poi considerato i tempi e i costi? 

Da: praticante66 24/08/2014 19:09:06
@balkis
So delle 30 sezioni ma una delle parti è certa ed è ICAM.
Se un abogado iscritto al colegio di Madrid ne chiede copia al suo colegio non ha difficoltà ad avere la copia ed il numero della sentenza.
La sentenza non crea precedente ma sicuramente leggendola si evincera' il principio di diritto che può essere utile non solo a me ma a tanti.
scrivimi e ti "racconto" a cosa serve a me.
grazie praticante66@gmail.com

Da: balkis 24/08/2014 19:48:10
Ti ho scritto

Da: praticante66 24/08/2014 20:59:06
@balkis ti ho risposto

Da: praticante66 24/08/2014 21:01:37
@balkis
leggi e fammi sapere

Da: balkis 24/08/2014 23:17:14
fatto

Da: praticante66 25/08/2014 10:35:30
@balkis
ma tu la mail nonnla leggi sempre?
controlla

Da: praticante66 25/08/2014 12:43:13
per tutti ho fatto telefonate al colegio degli abogado di Madrid

Da: pasajero  -banned!-25/08/2014 14:42:01

- Messaggio eliminato -

Da: praticante66 25/08/2014 14:50:56
@ balkis non rispondi alle mail?????????

Da: El chico 25/08/2014 15:16:32
@ pasajero

Vedi che anche a fare da se non è così semplice.


Da: El chico 25/08/2014 15:23:26
Tu parli spagnolo, fossi in te telefonerei al ministero.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2035, 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum