>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

esito esame scritto avvocato 2009 napoli
2978 messaggi, letto 122308 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 - Successiva >>

Da: mario per NAPOLI CARMEN17/10/2010 10:48:27
NON AMARAGGIARTI TANTO PRIMA O POI VEDRAI I RISULTATI DEL TUO LAVORO TIENI DURO.

Da: mario per NAPOLI CARMEN17/10/2010 10:48:53
NON AMAREGGIARTI  TANTO PRIMA O POI VEDRAI I RISULTATI DEL TUO LAVORO TIENI DURO.

Da: rag17/10/2010 12:20:43
x concreto

sono d'accordo, l'ho già detto in precedenza.
Cose succederebbe se tutti i risparmiatori domani mattina andassero a ritirare i soldi depositati in banca?
Bisogna non iscrivere più i figli all'università, in particolar modo a Giurisprudenza, perchè quest'ultima non da le due cose essenziali che dovrebbe dare, e cioè nè una preparazione professionale adeguata, tant'è vero che bisogna imparare le basi nei due anni di praticantato, nè una chance in più per entrare nel mondo del lavoro, ergo, tempo e soldi buttati.
Poi chiaramente bisognerebbe boicottare il sistema del praticantato così com'è allo stato attuale, ed infine l'esame farsa a superenalotto.
Ricordiamoci che siamo noi a mantenere in piedi tutti questi "baracconi" fatiscenti, tutti questi meccanismi corrotti.
Facciamocene noi una ragione così come se la devono fare pure tutti quelli che hanno concorso a questo sfascio: la professione forense è stata mortificata, distrutta, dequalificata non adesso, ma negli ultimi vent'anni da tutti quelli che fino a qualche anno fa l'abilitazione la regalavano, assieme a qualche esame universitario regalato in precedenza, dato che sono sempre gli stessi a tenere le fila.
Ora i colpevoli del disastro sono gli stessi che vorrebbero mettere una pezza e la mettono, chiaramente, secondo la loro grande intelligenza e umanità, ed ecco il risultato.
Io sono ad un passo dal cambiare strada, ci sono lavori più gratificanti, meglio remunerati e meno stressanti!

Da: NAPOLI Carmen17/10/2010 12:59:04
A Mario: grazie per il consiglio e per l'incoraggiamento...

Carmen ;-)

Da: Incazzato nero!17/10/2010 13:04:53
Quello che ha fatto il Mattino è assolutamente vergognoso, ma non mi meraviglierei più di tanto!Soliti giornalisti assoldati per dare voce a personaggi "comodi", pronti a sparare a zero contro di noi, vittime di un sistema che definire "LOGGIA" è un eufemismo!
Hanno avuto il coraggio di definirci impreparati e copioni, senza analizzare concretamente un risultato assolutamente ridicolo!Siamo tutti dei CIUCCI? Allora vuol dire che l'Università qui non è gestita bene, non ci sono professori validi....!Vogliamo parlare allora degli Ordini professionali?Bhe, visti i risultati dovrebbero dichiare il loro fallimento, insieme a tutti gli studi legali, a questo punto INUTILI nell'attività di formazione!
Cmq sono d'accordo con chi proponeva di intasare il Mattino (che non leggerò più) con lettere di chiarimento, ma non basta! A dicembre bisogna farsi sentire, iniziando però  subito!
Cominciamo a pretendere tutti i nostri elaborati e chi ha la possibilità faccia ricorso!
La farsa dell'annullamento di massa è un chiaro segno di "non correzione" dei compiti!
Bologna ha dato un chiaro segnale : vogliono essere i migliori al Nord, vogliono far passare il messaggio " campani=ignoranti". Non possiamo nè dobbiamo permetterlo!
Se nessuno qui ci difende, e abbiamo visto che è così, tanto LORO già sono avvocati (appositamente scritto con la a minuscola), FACCIAMOLO NOI!
Riprendiamoci la DIGNITA!

Da: x rag da concreto..17/10/2010 14:50:56

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: scriviamo tutti al mattino17/10/2010 15:55:59
è vergognoso quello che si dice.........diciamo come stanno le cose..non è vero che è passato chi merita....non è un esame meritocratico......lo svolgimento è una farsa (le correzioni non lo so) e questo basta per dire che gli esiti sono falsati.......
i bocciati non sono asini che hanno sbagliato il compito...........sono solo meno fortunati.......non hanno avuto la fortuna (e dico: fortuna)di rientrare nella percentuale prefissata...........
è tutta una pagliacciata........c'era gente vestita da cubista, con la sigaretta al posto della penna, senza codici e strafottente al massimo  e l'ha passato..............o perchè glielo hanno fatto o perchè è stata fortunata pur avendo fatto uno schifo di compito....e parlano di merito.............

Da: x rag da concreto17/10/2010 15:57:13
Se sei già avvocato non mollare mai! anche se hai pochi clienti - fai l'esatto contrario di  tutto quello che loro vorrebbero che tu facessi -Ti vogliono far abbandonare la tua  professione, perchè sono degli inetti ed hanno paura della concorrenza di quelli come te che non provengono dalle loro 4 caste corrotte ed infami .COMBATTILI per te per i tuoi figli e per le persone comuni, vessate da questi falsoni schiavisti DI CUI  NESSUNO NE PUO' PIU !!!
Il tuo obbiettivo deve essere quello di aiutare la gente  a difendersi dalle prepotenze dei raccomandati vigliacchi dalla poltrona incollata al culo (   cd. vincitori del  pubblico concorso )  . Fai tutto e di tutto di piu per inguaiarli appena fanno qualche abuso o vessazione a danno di qualche cittadino di sai che ha ragione . Scrivi d'appertutto e inguaiali  con quanti piu testimoni ti è possibile farlo . Fagli  conocorrenza spitata  e quando vedi ad un figlio di papà , che ha fratelli o papa o Giudici, notai oppure P.M,  presentarsi alle elezioni politiche oppure  a quelle forensi non lo votare mai e non farlo votare mai da nessuno dei tuoi parenti e dei tuoi cari  !! NON TI CONFONDERE CON QUESTI SCHIAVISTI  delle 4 caste rivendica sempre le tue origini differenti e vanne fiero ed orgolioso ...

Patriarca Tie! ciappati  pure questo schiavista  ca si !..
Hai travisato tutto quello che ho scritto ieri  sei un disinformatore, infiltrato,  e non vali proprio NIENTE ! neppure i 50 € della tassuccia dell' esame truffa che sostieni ed organizzi assieme ai tuoi compari !
I tuoi libri sono i copia incolla, delle seghe mentali di tuo padre, e dei giri di parole pretestuose e ridicole che fanno i Giudici Italiani per scavalcare la legge, la Costituzione e la Convenzione Europea dei diritti umani ! 
non sapete piu cosa inventarvi per stare a galla ! non siete piu credibili !! ANDATE A CASA  LADRI !! 

Facciamo una manifestazione come quella che hanno fatto contro la riforma Gelmini , formiamo un comitato Civico ed andiamo a Strasburgo...

Da: Mimmo17/10/2010 17:03:14
Fate proposte di rivolta che io li unisco...

Da: Napoli17/10/2010 21:17:29


ogni anno..la rabbia (anche io bocciato per l'ennesima volta e con voti dignitosi!) ci riempie di buoni propositi....ma se non siamo compatti....non serve a nulla....

Da: mario per napoli carmen17/10/2010 22:09:58
di nulla se non ci aiutiamo tra di noi e' finita.

Da: PROTESTA18/10/2010 08:58:25
iscrivetevi al gruppo di facebook per unirci in una protesta reale!! "esame avvocato cda di napoli" ! solo se siamo compatti riusciremo a farci notare!

Da: PROTESTA18/10/2010 08:58:43
iscrivetevi al gruppo di facebook per unirci in una protesta reale!! "esame avvocato cda di napoli" ! solo se siamo compatti riusciremo a farci notare!

Da: LINK?18/10/2010 09:48:51
CI DI IL LINK???

Da: disgustata dell''italia...18/10/2010 10:52:19
E' una vergogna quello che sta succedendo e il vostro ordine non interviene, non vi protegge, però promuove gli avvocati degli altri ordini. Dovete prendervela prima con loro, vi stanno facendo diventare lo zimbello degli avvocati!Ritirate tutti le copie dei compiti e inviate un articolo al mattino con i voti con cui siete stati bocciati e la copia del motivo per cui il compito è stato annullato. Così vedranno se gli avvocati napoletani son "Ciucci" o sono i commissari che non leggono i compiti. Quest'anno per i commissari è stato ancora più semplice.....girava la voce del compito simile ai testi su cui studiate e per magia più di 3000 compiti annullati. Vi ricordate  che a scuola, quando si copiava ci scrivevano copiato da "......" a pag "...." del libro "...." , sui vostri compiti l'avranno scritto?conosceranno a memoria tutti i libri???beati loro

Da: Concreto18/10/2010 11:27:35
Questi vigliacchi ladri imbroglioni che impediscono ai praticanti di diventare avvocato, per tenerli schiavi e per fregargli la liberta ed il loro  diritto al lavoro sancito dalla Costituzione  esistono solamente  in Italia.


Gentaglia di merda,  schivisti porci  ed inetti,
vedete se in Spagna ci vanno ad es i praticanti  belgi oppure    quelli tedeschi.
Solo i praticanti avv. Italiani devono andare all' estero, per conseguire l'abilitazione.
Col pretesto dell' esame abilitativo ci lasciano senza lavoro per tutta la vita   LORO!  i cd. vincitori del pubblico concorso questi  Inetti incapaci buoni solo a farsi complimenti fra loro, ma ridicoli agli occhi del Mondo .

Siete dei porci Traditori della Costituzione, abbiamo ancora leggi ordinarie che risalgono e sono attuative  dello Statuto Albertino,  abbiamo leggi ordinarie post Repubblicane ed anche recenti  che  ricalcano pedissequamente nei principi e negli scopi ultimi quelle prerepubblicane, che  fanno l'esatto contrario di  quello che dovrebbero fare sensi in base agli  art 3  e 36 della Costituzione del 1948, creando impedimenti ed ostacoli per impedire il ricambio sociale interprofessionale ;

Il cd. Concorso pubblico che hanno introdotto perfino per iscriversi alle università !

Abbiamo un inno nazionale  Monarchico che c'e la dice lunga sulla natura  schiavista e merdosa  di questi Prepotenti che fanno leggi per fregare tutti quanti , per sfruttarci come schiavi  fino alla morte  senza darci il minimo sancito dall' art 36.

Ved  cd. pratica forense Gratuita ,le Discriminazioni Razziali per i diritti ed onorari ai praticanti  rispetto a quelli di un' avvocato;

La giurisdizione di questo paese fa schifo perchè è fatta ed amministrata da padre in figlio da questi stessi schiavisti quà ( i cd. vincitori del concorso pubblico ) che dicono di tutto il contrario di tutto  e fanno di tutto il contrario di tutto senza alcun rischio di venire licenziati, o di dovere rispondere con le loro tasche  e con quelle delle loro famiglie dei danni che arrecano nei luoghi di Giustizia come negli Ospedali
Se sono cosi tanto bravi perchè hanno vinto il cd. concorso allora e sicuro che i loro sbagli sono dolosi  sempre o quasi sempre ! Eppure te li trovi sempre la negli ospedali e nei luoghi di Giustizia a fare i tiranni ed i comandanti della situazione  sulla pelle e sui patrimoni degli altri !!

Buffoni , truffatori sociali..

Ribelliamoci  scendiamo in piazza per abolire l'esame e cacciamoli via!!! ...   

Da: napoli18/10/2010 11:44:53

sono appena ritornato dallla cda. Ho richiesto la copia degli elaborati e dei verbali. L'addetto era praticamente avvelenato sia per il disgustoso articolo del mattino sia per le tante bocciature..spesso senza valido motivo...ha suggerito di proporre ricorso...protestare....insomma dare fastidio!

Da: Incazzato nero!18/10/2010 11:45:42
Non mi esce alcun gruppo con questo nome su FB!

Da: maria18/10/2010 12:41:51
..........anche io non trovo il gruppo su fb..........???

Da: silurato18/10/2010 13:23:05
basta... uniamoci nella lotta...non facciamo i pecoroni a dicembre...questo vogliono i padroni del CdA
Non siamo pecore...siamo Dottori..aspiranti avvocati..

Lotta Continua.

Da: Concreto18/10/2010 13:33:25
E inutile ricorrere davanti ai Tar e/o sollevare questioni  costituzionali incidentali  individualmente . In Italia  nel 1935 il nr. degli avvocati era contingentato per legge, ma questo era conforme allo Statuto Albertino  perchè quella li era una società monarchica classista e razzista  - Dopo il referendum Repubblicano, nessun parlamentare o Governo Italiano  ha mai sollevato la questione dell' incostituzionalità assoluta  ed evidentissima della permanenza dell' esame abilitativo alla professione  di avvocato e il sistema della questine di costituzionalità per via incidentale è per questo tipo di schiavizzazione e truffa di massa assolutamente inadeguato.
I Tar, i Giudici Ordinari , il Consiglio di Stato e la Corte di Cassazione rigetterebbero ogni questione di legittimità sulla pratica legale  non retribuita , sulle discriminazioni tra avvocati e praticanti abilitati,  e sull' esame abilitativo. Tant' è vero che  Si SONO SEMPRE  INDISTINTAMENTE FATTI I CAZZI LORO, PERCHE LORO FANNO LA PACCHIA E FANNO I SIGNORI  TRAMANDANDOSI LE POTRONE IN MAGISTRATURA NEL NOTARIATO ecc. 

QUESTI SONO DEI TRUFFATORI SCHIAVISTI ! C'E SOLO UNA COSA DA FARE RICORRERE COLLETTIVAMENTE A STRASBURGO PER CHIEDERE LA CONDANNA di REPUBBLICA ITALIANA AL RISARCIMENTO DEI DANNI PER RIDUZIONE IN SCHIAVITU DEI PRATICANTI AVVOCATI  E/O MANIFESTARE PERCHE' VENGA  TOTALMENTE ABOLITO L'ESAME ABILITATIVO  PER TUTTI I PRATICANTI AVV. !!!

RIBELLIAMOCI SCENDIAMO IN PIAZZA CON UNA GRANDE MANIFESTAZIONE POPOLARE  !!!

CANCELLIAMO QUESTA VERGOGNA   

Da: x napoli18/10/2010 13:34:10
che vuol dire, ciò che ha detto il cancelliere (bocciatura senza valido motivo), che la bocciatura non è stata motivata ma ci sono solo i voti?

il problema è che dobbiamo aspettare 20 gg per ritirare le copie...potevano venirci incontro i cancellieri e abbreviare un po' i tempi........

Da: X LOTTA CONTINUA...18/10/2010 13:34:53
SCUSA LOTTA CONTINUA CHE C'ENTRANO GLI ORDINI CON QUESTO SISTEMA?
E' il Ministero della Giustizia che deve intervenire!
Agli ordini professionali, semmai, potrebbe far comodo l'abolizione dell'esame di abilitazione, così ricaverebbero molte più quote di iscrizione come avvocato invece di aspettare che l'80 per cento dei praticanti superi dopo anni questo esame!
PENSACI....

Da: gino18/10/2010 13:35:09
salve ragazzi, prima che uscissero gli esiti dello scritto, invitai tutti a partecipare al prossimo esame ad una sigolare forma di protesta, a mio avviso capace di mettere in panne la corte di appello, non consegnare i compiti in massa, adesso che sono usciti i risultanti e la vergogna è diventata tangibile, ditemi se ci state.

Da: ultima speranza18/10/2010 13:35:30
...vado a fare il tronista, non sono prorpio un cesso, visto che questi tipi di persone guadagnano meglio di molti amici miei già avvocati..

Da: sendero18/10/2010 13:47:14
x me qualunque forma di protesta...va bene...purchè paghino queste merde!!!..ora sapete i compito dopo 20 gg li restituiscono..io ho collezionato 3  25..ora vediamo quante correzioni ci sn..

Da: Mimmo18/10/2010 14:15:54
X Concreto:
Qualsiasi cosa avrai deciso di fare io ci sarò...
SEI UN GRANDE

Da: andate a lavorare18/10/2010 14:34:43
strunz

Da: HO LE PROSSIME TRACCE18/10/2010 14:47:54
LE CEDO A COLEGHE IN CAMBIO DI POSIZIONE 36 E 37 KAMASUTRA

Da: HO LE PROSSIME TRACCE18/10/2010 14:48:21
ALLA PRIMA CEDO ANCHE ELABORATI

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 - Successiva >>


Torna al forum