Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore vuole farmi scadere foglio rosa
2 messaggi, letto 217 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: Marco337809/01/2020 16.23.49
Buongiorno,
sto facendo la patente, ho passato l'esame di teoria da privatista e poi mi sono iscritto a una scuola guida per le guide e poi per fare la pratica.
E' un'autoscuola piccola essendo un paesino di campagna, e c'è un solo istruttore, super incompetente e maleducato. Dopo 15 guide non mi aveva ancora fatto fare nemmeno una manovra. Pazienza, mi sono allenato molto con mio padre che dice che guido ormai molto bene, so fare tutte le manovre tipo parcheggio a S, inversione ecc.. quasi perfettamente al primo colpo e alla guida mi sento sicuro e tranquillo.

Scrivo quindi all'istruttore che vorrei prenotarmi all'esame pratico, avendo eseguito le 12 guide obbligatorie e sentendomi io pronto.
Erano gli ultimi di novembre, l'istruttore mi ha detto che purtroppo i primi esami disponibili sarebbero stati a gennaio.

Una settimana fa scopro che una ragazza delle mie parti ha fatto l'esame pratico il 19 dicembre. Vabbè, saranno stati occupati tutti i posti ho pensato.
Scrivo di nuovo all'istruttore, questa volta l'esame a quanto pare era fissato all'1 gennaio e perciò, essendo festa, è stato spostato a una data "che mi riferirà appena saprà".

Ho insistito ogni giorno. Oggi, mi ha finalmente risposto al telefono dicendomi che l'esame è a metà febbraio, ma non sa il giorno preciso, perché ce ne sarebbe uno tra una settimana ma "è già tutto pieno". Io è da novembre che voglio fare l'esame e glielo chiedo letteralmente ogni giorno.
A me il foglio rosa scade a marzo (ci ho messo un po' a fare le guide perché posso farle solo nei weekend, lavoro dalle 7 alle 19).

A me sinceramente sembra che l'istruttore (che è anche titolare della scuola guida) non abbia la minima intenzione di farmi fare l'esame.
Vorrei sapere se posso prendere qualche tipo di provvedimento, legale se necessario visto che mi sta effettivamente facendo perdere soldi e tempo volontariamente, a cui posso ricorrere.
Mi sembra di star venendo truffato.
Grazie a chiunque risponda e scusate per il post lungo, ma è anche un mezzo sfogo.
Rispondi

Da: Claretta C 13/01/2020 17.48.55
Cambia autoscuola so' che costa ma non tutte le autoscuole son uguali, certe aiutano molto parla con dei tuoi amici e fatti consigliare da loro, buona serata, ciao
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome
Testo della risposta
Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)