>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso per dirigenti tecnici
2097 messaggi, letto 120380 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 - Successiva >>

Da: Sara Maria10/01/2022 13:36:00
Basta disquisire qui su DAD, vaccini e conversioni! Qui si scrive solo in merito alla professione ispettiva ed al relativo concorso.
Rispondi

Da: Coding12/01/2022 19:27:46
Concordo e direi di segnalare chi continua ad interferire con argomenti che non sono pertinenti con il concorso.
Rispondi

Da: Sara Maria14/01/2022 14:45:07
Certamente: "Anno nuovo vita nuova", più spiccatamente professionale.
Rispondi

Da: tornate alla DAD !18/01/2022 14:35:34
Dovrebbero adottare sempre la DAD nel periodo invernale.
Con la DAD al 100% si mettono in circolazione meno persone, dunque meno inquinamento. In un periodo di pandemia è poi il modo più sicuro per ridurre i contagi nelle scuole; secondo voi è più efficace il vaccino o il distanziamento? Se non pochi vaccinati anche con tre dosi si sono contagiati perché sono stati a contatto con altre persone, è ovvio che il distanziamento è più sicuro del vaccino.
Chi non ha il super green pass poi potrebbe lavorare ancora, come fa a contagiare se esercita la professione a distanza?
Il problema delle supplenze potrebbe sparire a distanza: se un docente è assente, semplicemente la classe non fa lezione, non serve un sorvegliante. Effettivamente a distanza i problemi di vigilanza sono ridotti rispetto alla didattica in presenza, i ragazzi a distanza non possono picchiarsi, non possono stuprare le ragazze, non possono lanciare oggetti ai docenti, ecc... . Una scuola decisamente migliore.
Fate la didattica a distanza tutto l'anno nelle scuole superiori! Per molte materie funziona bene! La DAD probabilmente è la soluzione più sicura ed economica che ci sia in questo momento per la scuola superiore italiana, perché spendere soldi per tamponi e mascherine durante un' emergenza sanitaria se la DAD funziona e permette di ridurre a 0 la probabilità di contagio a scuola? Per diverse materie la DAD alle scuole superiori funziona e funziona bene e ci sono tanti docenti e studenti che apprezzano questa modalità di fare lezione. Continuate con la didattica a distanza, è la soluzione migliore, non perdete tempo con vaccini, green pass, ingressi scaglionati e altre cavolate! Nonostante le critiche provenienti da diverse parti (in particolare da certi media, che fanno credere a certe persone che tutti i docenti e gli studenti italiani vorrebbero la didattica in presenza), si può dire che la didattica a distanza nelle scuole superiori per molte discipline funziona e forse è persino migliore della didattica in presenza. Ci sono ragazzi che in classe non intervenivano mai e che si distraevano spesso, mentre a distanza, messi da soli nella loro camera davanti allo schermo di un pc, sorprendentemente hanno appreso meglio che in classe. C'è anche da considerare il fatto che molti studenti delle superiori sono pendolari, a volte residenti molto lontano dalla scuola e pertanto costretti a svegliarsi molto presto la mattina, arrivando mezzi addormentati in classe. Con la didattica a distanza tali ragazzi hanno la possibilità di dormire di più e potrebbero avere maggiore reattività a casa rispetto a quando sono in classe. La didattica a distanza è una grande innovazione e in molti casi funziona bene nelle scuole superiori; dovrebbero permetterla anche in assenza di pandemia! La DAD presenta tanti vantaggi ed è anche più equa della didattica in presenza sotto certi aspetti: gli studenti pendolari costretti a svegliarsi presto per andare a scuola non sono svantaggiati rispetto agli studenti che risiedono a pochi metri dalla scuola? Alcuni studenti pendolari che in classe non facevano quasi nulla, a distanza hanno partecipato con più attenzione, conseguendo risultati migliori rispetto a quando erano in classe.

Petizione per continuare con la DAD fino alla fine dell'emergenza sanitaria (oltre 200000 firme sinora):

https://www.change.org/p/mario-draghi-superiori-in-dad-fino-alla-fine-dell-emergenza-sanitaria?utm_content=cl_sharecopy_26214337_it-IT%3A0&recruiter=1167696273&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=share_petition&utm_term=petition_dashboard
Rispondi

Da: rivoluzionate la scuola con la DAD !18/01/2022 14:43:16
https://www.change.org/p/mario-draghi-superiori-in-dad-fino-alla-fine-dell-emergenza-sanitaria/c

Guardate quanti commenti favorevoli alla DAD nelle ultime ore! Sono tantissimi i commenti per questa petizione di oltre 220000 firme! Rivoluzionate la scuola! Costruite una scuola a distanza!
Rispondi

Da: chi non vede inganno nella pandemia è cieco?18/01/2022 15:31:39
Come fanno certe persone che hanno uno stipendio fisso a pretendere che si parli del concorso quando
un adolescente drogato senza green pass può entrare a scuola in aula di pochi metri quadrati con la mascherina di stoffa dopo aver fumato lo spinello di un suo compagno no vax mentre un segretario non vaccinato e non fumatore con FFP2 e tampone molecolare negativo no? Non è assurdo che resti senza stipendio e senza assegno alimentare nonostante possa lavorare in smart working?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Aahhh19/01/2022 09:30:20
âmi mancavate!!
Rispondi

Da: pandemia bluffosa19/01/2022 11:16:49
https://www.iltempo.it/politica/2022/01/19/news/massimo-galli-contro-scuole-aperte-bastano-15-giorni-dad-agora-30148510/
Se hanno tenuto chiusa la scuola a maggio 2020 dopo la fine del lockdown, avrebbero dovuto chiuderla anche a gennaio 2022, almeno una quindicina di giorni, come proposto oggi dal dott. Galli. Bianchi ha detto che i contagi non sono avvenuti a scuola; ma aprendo le scuole non si contribuisce a diffondere ulteriormente questi contagi avvenuti durante le feste natalizie? Se c'è una variante contagiosa che sta costringendo alla quarantena anche tanti vaccinati, essendo le scuole rischiose, queste andrebbero chiuse. Se le scuole non vengono chiuse e viene permesso a ragazzini non vaccinati di stare in aula, vuol dire che questa variante contagiosa non c'è e stanno ingannando la gente. E se questa pandemia è un bluff, cosa c'è davvero nel vaccino per arrivare a lasciare tante persone che lo rifiutano senza stipendio e senza assegno alimentare? Perché i governi hanno così tanto interesse nel vaccinare?
Rispondi

Da: no pfizer vax19/01/2022 11:34:35
Un tizio si è vaccinato con Pfizer e ha messo un cucchiaio sul punto dove ha ricevuto la puntura. Il cucchiaio è rimasto attaccato a quel punto, come se ci fosse una calamita.
Rispondi

Da: Aahhh19/01/2022 14:37:25
https://www.instagram.com/reel/CY6b40LB2u-/?utm_medium=copy_link
Rispondi

Da: stasera vaffanculate la DID; domani fate la DAD !19/01/2022 15:21:04
https://www.iltempo.it/politica/2022/01/19/news/massimo-galli-contro-scuole-aperte-bastano-15-giorni-dad-agora-30148510/

"L'infettivologo Massimo Galli non ha dubbi e ritiene sbagliato tenere aperte le scuole nel momento di picco dei contagi. "Le altre aperture hanno un impatto inferiore rispetto alle scuole - ha detto Galli - Sarebbero bastati 15 giorni per far passare il momento peggiore dei contagi. Sarebbe stato un provvedimento di riduzione del danno".".

Se hanno tenuto chiusa la scuola a maggio 2020 (mese poco freddo) dopo la fine del lockdown, avrebbero dovuto chiuderla anche a gennaio 2022 (mese più freddo rispetto a maggio), almeno una quindicina di giorni, come proposto oggi dal dott. Galli. Bianchi ha detto che i contagi non sono avvenuti a scuola; ma aprendo le scuole non si contribuisce a diffondere ulteriormente questi contagi avvenuti durante le feste natalizie? Se c'è una variante contagiosa che sta costringendo alla quarantena anche tanti vaccinati, essendo le scuole rischiose, queste andrebbero chiuse. Adoperate la DAD ! Stasera mandate a fankulo la DID !
Rispondi

Da: è meglio la DAD20/01/2022 13:25:15
anche perché con la DAD si può usare il bagno della propria casa.
Cacare sul proprio water è meglio che cacare su un water che hanno usato altre persone, che potrebbero avere anche l'HIV, oltre che il SARS COV 2. Tornate alla DAD ! DADDIZZATE l'istruzione !
Rispondi

Da: Sara Maria24/01/2022 10:02:02
Molto, molto professionale, questo forum, degno della VERA e QUALIFICATA Dirigenza tecnica!
Rispondi

Da: è meglio la DAD25/01/2022 07:57:58
C'è poco da criticare. Se con una variante così contagiosa (da giustificare il divieto per un povero anziano con FFP2 ma senza pass di prelevare una misera pensione) non adottano la DAD, vuol dire che stanno ingannando le persone. E' un ulteriore indizio che non è per motivi sanitari che fanno certe cose. Se per loro fosse importante il benessere della popolazione, non lascerebbero così tante famiglie senza stipendio. Con la DAD potrebbero lavorare anche i non vaccinati, ma molti ricchi politici se ne fregano delle famiglie in cui a fine mese le entrate saranno probabilmente di 0 euro a causa di un vaccino che nemmeno con 3 dosi è riuscito a preservare certe persone dal contagio e dal ricovero.
Tra DAD, DIP e DID (per DAD si intende la didattica del lockdown, quando erano chiuse le scuole di ogni ordine e grado). E' l'unica che permette a docenti e studenti di cacare nel proprio domicilio. Con la DIP (didattica in presenza) un ragazzino bisognoso di defecare rischia di trovarsi davanti giovani drogati fumatori di spinelli nel bagno.
Con la DID (didattica integrata digitale) solo chi segue da casa può usufruire del water del proprio bagno; non è una grave discriminazione? Perché i ragazzi in presenza sono costretti a usare bagni affollati di bassa qualità mentre i ragazzi a distanza possono riporre le loro feci all'interno del water del loro bagno? Non è giusto! Adottate la DAD per tutti ! La DID fa schifo ! Abolitela !
Cercate di fare qualcosa affinché la DID venga eliminata dalla scuola ! E' assurdo pretendere di fare lezione contemporaneamente a persone in classe e persone a casa ! DEVONO STARE TUTTI A CASA, E' CHIARO? TUTTI DOVREBBERO AVERE LA POSSIBILITA' DI CACARE SUL PROPRIO WATER! NON E' GIUSTO CHE ALCUNI POSSONO E ALTRI NO! CACATE SUL VOSTRO WATER DURANTE LE ORE DI LAVORO! DITE OGGI VAFFANCULO DID! OPERATE CON DAD !
Rispondi

Da: Ma ancora??25/01/2022 18:48:50
DID dad dod dud ded, ma non avete capito che ne stiamo uscendo ed è RIDICOLO fare questi discorsi. Andate a lavorare!
Rispondi

Da: Non è RIDICOLO25/01/2022 20:31:57
La pandemia sta per finire? E perché allora dal 1 febbraio un povero anziano con una misera pensione non potrà andare a ritirarla, nemmeno con la FFP2, se non ha il green pass?

Andate a lavorare? Chi non ha il green pass come fa a lavorare?

A parte la pandemia, nelle scuole superiori la DAD dovrebbe diventare la didattica ordinaria. Con certe materie ha funzionato bene l'anno scorso. E permette di cacare sul proprio water, un vantaggio non di poco conto in certi casi. Chi ha avuto un attacco di diarrea a scuola dovrebbe saperlo.
Rispondi

Da: NO SUPER PASS !25/01/2022 20:51:03
https://www.ilrestodelcarlino.it/modena/cronaca/scuole-baby-supplenti-1.7241564

"Il virus mette in ginocchio gli istituti, esaurite le graduatorie per le supplenze. Riso (Cgil): "Si ricorre anche ai neo diplomati 19enni"".

Oggi per insegnare non serve la laurea. Basta avere il super green pass. Chissà come si sentono i docenti con lode e dottorato di ricerca che non possono entrare in classe perché privi di super pass. Un 19enne con super pass può lavorare, un 50enne di ruolo con dottorato di ricerca e anni di esperienza non può lavorare, nemmeno a distanza, senza super pass.
Rispondi

Da: Che rottura26/01/2022 07:27:50
Non se ne può più dei no vax che continuano a disturbare questo forum con le loro stupidaggini e petizioni! Andate a scrivere da altre parti
Rispondi

Da: pseudopandemia26/01/2022 12:13:37
Stupidaggini? Dimostra che si tratta di stupidaggini se ne sei capace.
Da un messaggio ricevuto da un veggente che diceva di vedere Gesù e Maria e che ha previsto lo tsunami 2004 (il messaggio profetico era su un sito internet prima che si verificasse il maremoto):
"Se gli uomini non cesseranno di offendere il Figlio di Dio, la Giustizia del Padre manderà sulla terra il flagello dovuto. Sarà il peggiore castigo che mai è stato registrato nella storia dell'umanità".

Se nei vaccini c'è qualcosa di pericoloso, con così tanti vaccinati, potrebbe verificarsi veramente questo castigo mai visto.
E se tanti vaccinati morissero nei prossimi tre anni ?
Vedete questo video e se siete vaccinati andate a confessarvi quanto prima:
https://vk.com/wall602084918_2426  !
Rispondi

Da: Invece26/01/2022 14:01:54
Di lordare questo forum lordate il vostro wc con un tablet in mano. Non ha alcuna utilità la vostra richiesta di dad. Di certo chi decide non legge questo forum
Rispondi

Da: @pseudopandenia26/01/2022 16:11:35
Vai a farti curare che è meglio!
Rispondi

Da: pseudopandemia26/01/2022 20:23:11
Fatti curare? Corri a confessarti! Cerca un prete e digli i tuoi peccati!
Tu ignori tante cose! Se un padre punisce suo figlio quando si comporta male, perché non potrebbe farlo Dio con l'umanità peccatrice?
Dio non è solo Misericordia, ma anche Giustizia! Leggi la Bibbia se non ci credi! Oggi vengono commessi tantissimi peccati! Nei prossimi mesi forse ti renderai conto che hanno ingannato la gente con questa pandemia; chi non si rende conto dell'inganno, non merita di diventare dirigente tecnico. Chi conosce i segnali di riconoscimento massonico, non dovrebbe avere difficoltà a capire che questa è una pseudopandemia. L'obiettivo è la creazione di una repubblica universale.
Rispondi

Da: Bandolerosee27/01/2022 06:50:45
Secondo voi il bando uscirà dopo l'elezione del PdR?
Rispondi

Da: Al_fons27/01/2022 17:02:09
Non credo sia legato all'elezione del presidente.
Se sarà eletto Draghi, ciò comporterà cambiamenti nell'assetto del governo.. potrebbe esserci un cambio al MI
Se sarà eletto qualcun'altro, non dovrebbero esserci cambiamenti..
Comunque è tutto da vedere..
Rispondi

Da: sede vacante ?27/01/2022 20:52:01
E' quasi certo che la firma del prossimo presidente della Repubblica è sulle banconote che avete in tasca. Prendete una banconota qualsiasi e guardate la firma presente su di essa.
Rispondi

Da: Sara Maria 30/01/2022 12:43:28
"Quasi certo"...non era tale, pazienza.
Rispondi

Da: Sara Maria 30/01/2022 12:44:20
Torniamo solo al concorso. Previsioni?
Rispondi

Da: Al_fons30/01/2022 16:12:37
Lo schema di decreto con il bando deve passare al cspi per il parere. Ad oggi non è ancora arrivato nulla al cspi.
Come qualcuno ha riportato da un incontro in videoconferenza tra il capo dipartimento Versari e i direttori generali degli USR di fine dicembre, sembrava che il bando fosse quasi pronto. Da fine dicembre ad oggi è già passato un mese e nulla.
Magari arriva verso primavera...se si decidono che le figure di DT siano utili.. sappiamo bene quanto sia facile prorogare l'emanazione del bando. È dal 2019 che se ne parla con ineffabili personaggi che campano sull'organizzazione dei corsi di preparazione e che, ad ogni mese, dicono che il bando è imminente.
L'unica cosa da verificare è la volontà politica. Se viene confermata la possibilità di avere un 10% di posti riservati per chi ha maturato esperienze di DT a tempo determinato (59+87=146 quindi circa 15 posti riservati), nessuno mi toglie l'idea che il ministero attenda il 2023 per fare maturare ai DT a tempo determinato in servizio oggi. Queste persone (59 in tutta Italia, reclutate con avvisi ai sensi del DM 3/2020) sono state scelte direttamente dai vari DG e sicuramente li vorranno avere tutti a tempo indeterminato. Sono ben più del 10%, ma basta un emendamento ad hoc per cambiare.
Rispondi

Da: Sara Maria 30/01/2022 18:36:32
Un'attenta analisi, Al_fons, grazie. E' tempo di studio, il confronto serio e costruttivo ridona dignità a questo forum. Avanti così.
Rispondi

Da: Al_fons31/01/2022 06:14:09
@Sara Maria
Certo, avanti con lo studio 👍
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)