>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

7 CONCORSO-SNA-ULTIME NEWS
1265 messaggi, letto 66093 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 38, 39, 40, 41, 42, 43

Da: Domanda per chi ha superato25/05/2020 18.22.57
Chiedo a chi ha superato il concorso che tipo di laurea hanno i vincitori: immagino siano prevalentemente di ambito giuridico o economico.è così? Vorrei iniziare a studiare per questo concorso, ma molte materie sarebbero per me nuove. Ci sono vincitori provenienti da ambito non giuridico ed economico?Quali testi mi consigliate?ringrazio di cuore chi vorrà rispondermi. Non ho santi in Paradiso ma sono convinta che studiando seriamente i concorsi pubblici si possano vincere senza raccomandazioni. Grazie
Rispondi

Da: @ Domanda per chi ha superato30/05/2020 19.18.47
La maggior parte dei vincitori ha laurea in giurisprudenza o economia, ma ci sono anche diversi ingegneri, alcuni laureati in scienze politiche, scienze della comunicazione, statistica, lettere e matematica.
Per esperienza personale, ti confermo che, studiando seriamente (e con un po' di fortuna) il concorso si può vincere.
Rispondi

Da: @Domanda per chi ha superato31/05/2020 10.01.52
Come detto sopra, la gran parte dei concorsisti del VII avevano laurea in giurisprudenza o economia, perchè statisticamente sono anche le facoltà che sfornano più laureati. C'erano anche uno sparuto gruppo di laureati in ingegneria, matematica, o persone anche con doppia laurea. Considera che quasi tutti i partecipanti avevano titoli di studio post laurea (es. laurea in giurisprudenza con master II livello in ambito economico o viceversa). Personalmente ritengo che coloro che hanno più possibilità di passare le selezioni sono i laureati in scienza della politica, per il taglio trasversale degli studi che hanno fatto (basi economiche e giuridiche), ma ovviamente dipende molto dalle competenze personali (se uno è asino o non sa ragionare, il tipo di laurea posseduta non conta)
Rispondi

Da: dubbioso31/05/2020 14.29.40
Come funziona per la scelta delle sedi lavorative? Si esprimono delle preferenze? Quando prenderanno servizio i vincitori? E soprattutto dove sono ubicate le sedi?! Ma in questo momento emergenziale i dirigenti lavoreranno in Smart working?
Rispondi

Da: X sopra02/06/2020 12.46.41
Grazie mille per avermi risposto..non ci speravo..ho già vinto un concorso studiando sodo ma era più attinente al mio percorso di studi, non giuridico né economico.se posso approfittare della tua disponibilità potresti dirmi su quali testi hai studiato e se hai fatto dei corsi che consiglieresti? Grazie di cuore
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 38, 39, 40, 41, 42, 43


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)