>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 5 vice assistenti Banca d'Italia categorie protette
811 messaggi, letto 57705 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 - Successiva >>

Da: Roby__ok 1  - 11/02/2020 16:32:30
Quelli in ivass che dicono? hanno contatti con i sindacati o la banca? Si trovano bene? Nessuna telefonata immagino... qua tutto continua a tacere. 
Rispondi

Da: Flower44  11/02/2020 19:20:38
Già, sembra che sia tutto fermo, a nessuno hanno telefonato?
Rispondi

Da: Gigliorosa 11/02/2020 19:30:22
Io non so più che pensare. La prima volta che chiesi ai sindacati mi dissero "a Luglio (2019) ci saranno novità" poi è diventato Novembre... a Dicembre mi dicono che ci avrebbero chiamato 20 a Gennaio e 20 dopo. Mi rassicuro pensando che a Gennaio mi avrebbero chiamato e invece nulla, chiedo di nuovo al sindacato che mi risponde "al momento non ci sono novità, ma entro il 2021 sarai nostra collega" spero sia un errore o un eccesso di prudenza date le voci non veritiere circolate in questi mesi. In ogni caso se qualcuno conosce chi è già entrato condivida sul forum ogni nuova informazione.
Rispondi

Da: Roby__ok12/02/2020 15:01:58
Io spero che chiamino anche singolarmente o a piccoli gruppetti, e che  non aspettino la necessità di chiamarne altri 30 tutti insieme. Altrimenti veramente potrebbero passare anche un paio d'anni.
Rispondi

Da: Gigliorosa  3  - 13/02/2020 07:24:23
In realtà io no. Quest'anno hanno fatto una grossa chiamata iniziale di 38 persone. Poi hanno chiamato il 39 (che se non sbaglio ha rinunciato al posto) ed infine il numero 40. Se continuano a chiamare uno alla volta ogni 6 mesi è lunga... io speravo in una grossa chiamata ad inizio anno. Vediamo cosa salterà fuori al preconsiglio di Febbraio.
Rispondi

Da: Manuele88  13/02/2020 17:23:03
INCONTRO INFORMATIVO
NUOVI INTERVENTI ORGANIZZATIVI

Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro informativo su interventi organizzativi riguardanti: Tutela della clientela ed educazione finanziaria e Circolazione monetaria e pagamenti al dettaglio.

L'informativa è da considerarsi come prosecuzione dell'incontro avvenuto lo scorso 23 gennaio ed ha riguardato la presentazione di cambiamenti molto rilevanti, testimoniati anche dalla presenza del Direttore Generale dott. Daniele Franco e del Vice Direttore Generale dott. Piero Cipollone.

Il Direttore Generale ha sottolineato come la Banca voglia rafforzare il proprio compito sia nel settore della tutela della clientela, sia in quello delle banconote e dei pagamenti al dettaglio. La volontà di far nascere in entrambi i comparti due nuovi Dipartimenti avrebbe dunque lo scopo principale di fornire sempre migliori servizi ai cittadini.

Fondamentale è stata l'affermazione del Vertice di voler incrementare, nel triennio 2020/2022, la compagine di colleghi fino a 7.000 unità (ad oggi il numero si attesta su 6.600 unità), in assoluta controtendenza rispetto al trend passato.

I due nuovi Dipartimenti che nasceranno risultano così sviluppati:

TUTELA DELLA CLIENTELA ED EDUCAZIONE FINANZIARIA

Il nuovo Dipartimento sarà articolato in 3 nuovi Servizi di medie dimensioni:

• Vigilanza sul comportamento degli intermediari, competente per l'elaborazione della normativa di tutela e la definizione delle metodologie (trasferite dal Servizio RAM), la verifica del rispetto delle regole di trasparenza e correttezza, le analisi orizzontali sulle criticità emergenti di mercato, l'enforcement con attività ispettiva e off-site e interventi sui singoli intermediari (banche e intermediari finanziari, ad esclusione di SIM e SGR), anche mediante il coordinamento con le Filiali. Il Servizio sarà articolato in due divisioni: Normativa di tutela e metodologie e Vigilanza di tutela;

• Tutela individuale dei consumatori, competente per il coordinamento dell'ABF, la gestione degli esposti privatistici, l'indirizzo dell'attività delle Filiali, le analisi trasversali e l'interazione con vigilanza di tutela e prudenziale, l'interazione con le Associazioni dei consumatori e altri eventuali stakeholder rilevanti. Il Servizio sarà articolato in due divisioni: Arbitro bancario finanziario e Gestione degli esposti;

• Educazione finanziaria, competente per le indagini sull'alfabetizzazione finanziaria della popolazione, lo sviluppo di metodologie di Edufin, le valutazioni di impatto dei programmi, la progettazione e la realizzazione delle diverse iniziative, il supporto all'attività delle Filiali, lo sviluppo di una academy dedicata alla formazione diretta di rilevanti e particolarmente influenti segmenti della popolazione adulta. Il Servizio avrà il compito di: sviluppare le collaborazioni con il Comitato nazionale per l'educazione finanziaria, le altre Istituzioni interessate (Consob, Covip, Ivass), le associazioni dei consumatori e le associazioni professionali di magistrati e giornalisti, l'Accademia; intensificare i rapporti con il MIUR, gli uffici scolastici regionali, le associazioni dei presidi e degli insegnanti per il coordinamento e lo sviluppo dei progetti con le scuole; curare la collaborazione in ambito internazionale (con IMF, BCE, OCSE, WB) per le materie di interesse. Il Servizio sarà articolato in due divisioni specializzate per tipologie di utenza. Nel Dipartimento confluirà l'unità progettuale "Museo della moneta e della finanza", dedicata al completamento della fase realizzativa e poi alla gestione del Museo. Rimarranno nel Dipartimento Vigilanza, all'interno del Servizio Rapporti istituzionali di vigilanza, i compiti di compliance in materia di antiriciclaggio, data la prevalente focalizzazione del nuovo Dipartimento sulla tutela dei clienti.

La Banca ha tenuto a precisare che le attività di supporto amministrativo, in una prima fase, saranno espletate dalla Segreteria del Dipartimento Vigilanza.

Essendo ancora lo studio nella prima fase, ci è stato precisato che ci sarà una ulteriore informativa che riguarderà il quadro completo delle funzioni e degli assetti del nuovo Dipartimento.

Questo nuovo Dipartimento (TEF) avrà il compito sempre più strategico di rafforzare l'azione della Banca a tutela dei clienti e di provvedere allo sviluppo dell'Educazione finanziaria, con l'obiettivo di migliorare la percezione del pubblico rispetto all'azione di tutela nei loro confronti svolta dalla Banca.

CIRCOLAZIONE MONETARIA E PAGAMENTI AL DETTAGLIO

Questo nuovo Dipartimento sarà costituito dai seguenti Servizi:

• Banconote (BAN)

• Gestione circolazione monetaria (GCM)

• Strumenti e servizi di pagamento al dettaglio (SSD) specializzato in compiti di analisi, monitoraggio e intervento relativamente all'andamento della circolazione monetaria e dei pagamenti al dettaglio. Confluirà in esso la Divisione Strumenti e servizi di pagamento del Servizio SMP. Il nuovo Servizio acquisisce anche alcune attività attualmente svolte dalla Divisione Analisi della circolazione del Servizio GCM (analisi e monitoraggio della circolazione, anche ai fini della stima del fabbisogno nazionale di banconote) e, salvo successivi approfondimenti, i compiti di analisi e sorveglianza sui gestori di infrastrutture strumentali, tecnologiche o di rete rilevanti per il regolare funzionamento del sistema dei pagamenti al dettaglio ora svolti dalla Divisione Sistemi di pagamento e infrastrutture del Servizio SMP.

Potrebbe essere una buona notizia
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Roby__ok13/02/2020 17:28:58
Gigliorosa, quello che intendevo dire è che non vorrei che la banca aspettasse di doverne chiamare 30 tutti insieme, piuttosto che chiamarci singolarmente rispetto alle necessità imminenti.
Esempio: meglio che ne chiami 2 ogni mese, piuttosto che 24 tutti insieme tra 12 mesi.
Rispondi

Da: Tro66 13/02/2020 19:29:43
Gigliorosa   se ho capito bene credo che siamo in contatto con lo stesso sindacatoanche se io non ho usufruito del corso sono stati gentili e mi hanno dato il numero ...ho parlato a fine gennaio con Antonella ...mi ha spiegato molto bene come funziona la graduatoria ...e notizie sicure si avranno solo a fine febbraio ..
Rispondi

Da: Tro66 13/02/2020 19:30:58
Gigliorosa   se ho capito bene credo che siamo in contatto con lo stesso sindacatoanche se io non ho usufruito del corso sono stati gentili e mi hanno dato il numero ...ho parlato a fine gennaio con Antonella ...mi ha spiegato molto bene come funziona la graduatoria ...e notizie sicure si avranno solo a fine febbraio ..
Rispondi

Da: Tro66 13/02/2020 19:32:47
Manuele88 mi sembra una buona notizia
Rispondi

Da: Gigliorosa 13/02/2020 19:53:58
Tro66 in realtà io ho chiamato sia Cisl che Falbi ma non ho usufruito dei loro corsi, non sapevo neanche della loro esistenza. Li ho contattati nella speranza di avere notizie. Speriamo qualcosa si muova a Febbraio.
Rispondi

Da: Gigliorosa 13/02/2020 20:00:42
Per Roby, la mia opinione è che non chiameranno 2 al mese, il personale va formato e non credo che ogni mese ricomincino la formazione. Ma questa è una mia idea, potrei sbagliarmi. Quando Guinness ha detto che avrebbe preso servizio a fine Marzo ho subito pensato che qualcuno di noi potesse essere affiancato anche se ormai siamo a metà Febbraio e la vedo dura.
Rispondi

Da: Flower44  13/02/2020 20:35:56
Tro66, hai detto che ti hanno spiegato bene come funziona la graduatoria. Puoi dirlo anche a noi? Grazie.
Rispondi

Da: giandomenicori  -banned!-14/02/2020 04:56:48

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Roby__ok14/02/2020 10:54:09
Cosa aveva scritto giandomenicori per esser stato bannato?
Gigliorosa: la formazione dipende dalla divisone e dal ruolo. Non credo ci sia una formazione generale uguale per tutti.
Rispondi

Da: Tro66 14/02/2020 12:02:03
Voleva presta i soldi a strozzo
Rispondi

Da: Tro66 14/02/2020 12:02:42
Voleva presta i soldi a strozzo
Rispondi

Da: Tro66 14/02/2020 12:06:10
Flower quello che mi hanno detto lo scritto nei postprecedenti ...la graduatoria scorrein base alla consistenza numerica del personale in forza alla banca....se aumenta la consistenza per legge devono assumey più disabili
Rispondi

Da: Flower44  14/02/2020 14:15:38
Grazie, me l'ero perso 😊
Rispondi

Da: Gigliorosa 14/02/2020 15:28:36
Roby no certo, ma anche la visita e il colloquio per indirizzarti all'ufficio di appartenenza credo gli convenga farli in una giornata per più persone. In ogni caso i nostri discorsi, per il momento, sono solo teorici.
Rispondi

Da: GUINNESS14/02/2020 17:43:30
Eccomi, non vi abbandonati...Allora da dicembre che è arrivata chiamata sono passati mesi...Lunedì ho nuovo colloquio per assegnazione, ma ancora devo fare a visita medica...Anche sulla prima comunicazione era scritto che il procedimento deve concludersi entro massimo 90 giorni (ovvero 6 dic- 6 marzo)... poi può essere che arriva il documento ma la data presa servizio è magari il mese dopo...Tutto ciò per dirvi che il processo è lungo e credo che se ne chiamano pochi a volta ...ciaoneee. Credo a gruppi...Come in ogni  amministrazione in caso assunzione, sono barricati dietro silenzio...Però a me hanno detto da tempo chiedevano del  nostro concorso perchè molto desiderati...Ora se tale bisogno esaurito(NOOOOOOO eh!!!!) non lo so abbraccio ....
Rispondi

Da: Roby__ok14/02/2020 18:04:11
Se un'ulteriore chiamata ci fosse stata a breve, secondo me, neanche avrebbero chiamato i 3 dell'ivass a cui hanno fatto il contratto di due anni. Non ci avrebbero perso nemmeno tempo a formarli. Evidentemente gia sapevano che sarebbero rimasti piu di qualche mese.
Rispondi

Da: GUINNESS19/02/2020 11:41:54
@Giglio Rosa in realtà ti fanno scegliere il giorno ed ora quindi potrebbero anche essere giorni diversi..Almeno per colloqui poi visita ancora non comunicata per me
Rispondi

Da: Gigliorosa 19/02/2020 12:35:31
@Guinness cosa ti hanno chiesto al secondo colloquio?
Rispondi

Da: GUINNESS20/02/2020 12:57:57
Sempre sulla sede le mie preferenze e necessità...
Rispondi

Da: Valeggera1  20/02/2020 16:50:34
Scusate sapete il RAL a quanto ammonta??
Rispondi

Da: Manuele88  21/02/2020 09:46:05
Guinnes ho visto che sei molto informata, c'è modo per contattarti direttamente per delle domande? Grazie
Rispondi

Da: Gigliorosa 22/02/2020 13:37:35
Questo mese quando ci sarà il pre-consiglio?
Rispondi

Da: GUINNESS24/02/2020 16:46:54
@Manuele88 in realtà so solo quello che mi hanno detto e che ho riportato qui parola per parola in modo che tutti potete avere informazioni,credo la soluzione migliore
Rispondi

Da: Gigliorosa 25/02/2020 16:31:34
INFORMATIVA PREVENTIVA DELIBERA CONSIGLIO SUPERIORE DI FEBBRAIO 2020
67 ASSUNZIONI DA PIANO GIA' AUTORIZZATO:
5 idonei (Lett. B del bando del 1° agosto 2019)
10 idonei (Lett. D del bando del 1° agosto 2019)
5 idonei (Lett. D del bando del 21 dicembre 2017)
7 idonei (Lett. F del bando del 21 dicembre 2017) - 2 sono in sospeso per verifica requisiti
2 idonei concorso Bolzano (Lett. B del bando del 2 novembre 2016)
1 vincitore Borsa Stringher
26 idonei (Lett. A del bando del 27 giugno 2017);
1 idoneo (Lett. A del bando dell'8 febbraio 2017):
1 idoneo (Lett. A del bando del 14 novembre 2018):
1 idoneo (Lett. B del bando del 14 novembre 2018):
2 (Lett. C del bando del 14 novembre 2018):
1 vincitore (Lett. B del bando del 12 aprile 2019):
1 idoneo (Lett. C del bando del 12 aprile 2019):
4 idonei Assistenti per la Filiale di Trento (Lett. C del bando del 2 novembre 2016).
Neanche questo mese ðŸ˜"
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)