Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Cambiare autoscuola
3 messaggi, letto 485 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: marco99 13/06/2018 15.53.11
Salve, vorrei un'informazione. Non mi trovo bene con la mia autoscuola, sono iscritto da tempo e vorrei cambiarla, perché vengo trattato male dall'istruttore. Il problema è che a breve dovrò trasferirmi in un'altra regione. È possibile utilizzare il nulla osta anche in un altro comune di un'altra regione. E poi potreste spiegarmi come funziona la procedura? Il nulla osta si paga alla scuola guida attuale o alla nuova? Le due autoscuole dovranno  "entrare in contatto" o è una cosa che  riguarda solo me?
Grazie mille in anticipo!
Rispondi

Da: Colusseo17/06/2018 18.13.25
Per cambiare autoscuola e per non ricominciare da 0 con le ore di guida , basta che ti fai dare dall'autoscuola dove sei adesso il numero di ore che hai già fatto , Per quanto riguarda la documentazione devi fare esattamente la stessa cosa ovvero farti dare la documentazione da loro. Il nulla osta credo che riguardi solo te , Pero' io non ho mai sentito parlare del "nulla osta" per passare da un'autoscuola all'altra te lo dico perché anche io volevo cambiare ma poi sono rimasto perché mancava poco all'esame e l'unica cosa che mi hanno chiesto è stata la tassa di iscrizione.
Rispondi

Da: Riccardo FTRA18/06/2018 17.19.10
Non esiste nessun "nulla osta".

Il problema è che il foglio rosa deve rimanere all'interno della stessa provincia, quindi puoi decidere liberamente di cambiare autoscuola ma devi rimanere nell'ambito della stessa provincia.
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome
Testo della risposta
Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)