>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

COME VINCERE UN CONCORSO LOCALE
16932 messaggi, letto 336953 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 560, 561, 562, 563, 564, 565

Da: Maria91- 28/09/2020 19.53.26
Al concorso a pietrasanta i risultati dello scritto (di cui ero praticamente certa di essere bocciata) sono usciti mi sembra tre giorni prima dell'orale. tre.
E' altamente scorretto, ma lo possono fare.
Rispondi

Da: Per Sandokan28/09/2020 21.13.28
Grazie ma non ho capito, i permessi sanitari sono in totale 18 ore equivalenti a 3 giorni? Non si possono prendere a giornate intere totalmenteretribuite? Tipo hai una visita la mattina o il pomeriggio ma tu prendi la giornata intera, e serve la prescrizione del medico di base o dell'ospedale? Va allegata al momento della richiesta o presentata se te la chiedono successivamente?
Rispondi

Da: Liui28/09/2020 21.24.52
Come fai ad allegarla al momento della richiesta ? Mistero
Rispondi

Da: Liui28/09/2020 21.26.32
Per le ore che chiedi intendo le puoi certificare solo successivamente con l'orario del certificato
Rispondi

Da: Per Sandokan28/09/2020 21.28.22
Al momento della richiesta che si fa con il programma informatico suppongo, in ufficio.
Non si può prender anche i permessi sanitari anziché ad ore,a giornate intere?
Rispondi

Da: C.e.a.29/09/2020 13.31.48
Sono un po' nel panico per lo studio della contabilità degli enti locali e per il codice dei contratti pubblici. Ho il manualone multimateria della Sim..e ma mi par di leggere arabo. Se buttassi un secchio di acqua contro il muro rimarrebbe appiccicato qualcosa in più che nella mia testa! Avete qualche consiglio da darmi?? Sia come testi che come metodo di studio... Più che altro perché mi piacerebbe fra un po' iniziare a fare qualche preselettiva senza andare solo a scaldare la sedia! Grazieee
Rispondi

E' uscita l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @C.e.a29/09/2020 13.59.22
Io ti consiglio di guardarti i video su YouTube di sim one Chiar elli per avere un infsrinatura generale che ti aiuti a fissare i punti chiave del discorso poi approfondisci studiando
Rispondi

Da: vox29/09/2020 14.26.04
buongiorno a tutti
i video di Simone chia...lli sono fatti benone :molto pragmatici coniugano la teoria (principi generali) con la pratica..tra 7 gg ho lo scritto presso il polimi..speriamo bene..per ora mi sto facendo domande random ( e collegamenti)su  codice appalti aggiornato-anticorruzione+trasparenza e l 241/90 modificata (come da programma d esame)
a presto e saluti a tutti
vox
Rispondi

Da: Centrale committenza29/09/2020 14.35.08
Vox

In bocca al lupo!
Rispondi

Da: river7 29/09/2020 14.47.11
Ciao a tutti, la conservazione del posto come funziona? Cioè io posso dare le dimissioni con conservazione del posto per prendere servizio in un altro ente, ma se poi decido di tornare nell'ente originario, il dipendente che è stato assunto al mio posto che fine fa? Grazie
Rispondi

Da: Sandr0kan 
Reputazione utente: +46
29/09/2020 15.35.13
La gestione dei permessi per visite mediche e analisi varia molto da Comune a Comune; mi è capitato il Comune che ti consente di prendere il giorno intero per una visita (caso piu' unico che raro) indipendentemente dalla durata della visita stessa (pero' finisci subito le ore), quello che oltre alla durata effettiva della visita (che te la scrive il medico su una certificazione ad hoc) ti consente un comporto di tempo massimo per raggiungere il posto della visita e tornare (esempio mezz'ora), indipendentemente dalla distanza e quelli che non hanno il limite della mezz'ora come tempo di percorrenza purché i tempi di percorrenza non siano troppo spudorati (in una grande città trafficata 40 minuti di tragitto possono essere plausibili, specie se devi cambiare mezzi pubblici, ma  2 ore no, e nemmeno 40 minuti se lo studio medico è a 200 metri di distanza, ovvio). E' una cosa che viene regolamentata da Comune a Comune così come la gestione della flessibilità in entrata e dei requisiti minimi di ore lavorate e di pausa per avere il buono pasto (c'è chi ti dà il buono anche con 1 minuto di pausa pranzo, anche se poi te la conta 30 minuti, chi NON ti da il buono se fai 29 minuti ma te ne conta 30 lostesso, ecc).
Per la certificazione, in alcuni comuni la scannerizzi e la inserisci nel Computer nel programma dove inserisci i permessi (conservando pero' l'originale che potrebbero chiederti), in altri la dai a mano all'ufficio del personale o alla segreteria della direzione.
In alcuni Comuni poi devi chiedere preventivamente l'autorizzazione (scritta o col software) alla tua PO (ovviamente per il momento non allegherai il certificato che ancora non hai, lo alleghi dopo), in altri Comuni inserisci tutto dopo (ovviamente la P.O. la avvisi, a voce, preventivamente)

Circa la conservazione del posto, se hai finito il periodo di prova, dai le dimissioni con conservazione del posto (senza soluzione di continuità tra i due lavori, mi raccomando). Poi nel nuovo posto, da metà alla fine del periodo di prova puoi recedere e tornare indietro. Va da se che al vecchio datore di lavoro lo spazio assunzionale non si libererà fino alla fine del tuo periodo di prova presso il nuovo ente (se il periodo di prova ti si allunga causa ferie o malattie ricordati di comunicarlo all'ente dove sei in conservazione del posto). Se è un ente grande puo' darsi che il tuo posto nel vecchio ente nel frattempo venga occupato con nuove assunzioni che si basano su spazi assunzionali liberati altrove (pensionamenti, ecc) quindi se rientri finisci da un'altra parte.
Se poi posso dire un'opinione, il recesso con ritorno al vecchio posto di lavoro non fa piacere né al vecchio datore di lavoro né al nuovo quindi andrebbe utilizzata con moderazione, ad esempio se ti trovi male e non come stratagemma per cambiare ufficio sperando che in quei 3 mesi il tuo posto lo abbia occupato qualcun altro. E nemmeno per provare un altro lavoro se non si è almeno un po' intenzionati a rimanede di là.
Rispondi

Da: river7 29/09/2020 19.15.29
Grazie Sandr0kan!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 560, 561, 562, 563, 564, 565


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)