Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Bocciato esame pratico per un incrocio segnalato , ma nn visibile.
2 messaggi, letto 691 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: lucapompilii 05/05/2018 16.05.49
Salve a tuttti,

allora ieri ho fatto l'esame di pratica per una revisione.
L'insegnante della scuola guida mi dice "tu vieni per primo che siccome la sai portare andiamo a prendere l'ingegnere e poi la portiamo dai ragazzi"...e alle 14euro pronto...agitatissimo perchè io con la patente lavoro, sono un oss e il mio posto di lavoro è a 50km da casa, quindi non ho possibilità di andarci con i mezzi pubblici o altro (no arrivo negli orari) -infatti ho perso il lavoro...hanno preso un altro ragazzo per il momento-.

Allora, io e l'insegnante andiamo a prendere la signora in motorizzazione, lei entra, io già ero alla guida perchè avevo portato e mi dice di partire.
praticamente mi ha fatto fare di tutto:
- in primis la motorizazione a teramo è lontana ed è su uno stradone trafficato dove c'è una corsia di canalizzazione che tutti usano x sopparsare, ma io vado molto lento, frecce e tutto va liscio;
- allaprima svolta mi fa salire su una salita, poi una sdrata sbrecciata, arrivati alla fine mi fa fare inversione in uno spazio angusto e riparto;
- durante la discesa vede un posto e mi fa "parcheggiami li" quindi parcheggio in discesa a s , ma fatto bene anche quello,
rientro in astrada provinciale e dopo 40mt mi fa risvoltare e rifare un'inversione un una piazzola con ulteriore parchegio a spina di pesce, esco dal parcheggio a spina di pesce e vai con la retromarcia.
A quel punto rientriamo in provinciale, sempre velocità sottontrollo, ma superati i 45 (anche dove il limite era 70), e entriamo in città...
nelle rotatorie metto sempre frecce prima e dopo, pedoni mi fermo e li faccio passare, anche lei mi diceva "bravo, molti qui sbagliano....bravo che qui nessuno si ferma...ottimo"...sembrava tutto ok...
praticamente arriviamo alla stazione (dopo 40minuti di esame e una 30ina di km) e c'è una rotatoria, prima di entrar chiedo in che direzione devo andare e lei mi fa "dai adesso andami dai ragazzi fai la strada che ti pare" cn un buffetto sulla spalla e tutti e tre (io l'ingegnera e l'insegnante) abbiamo inziato a arlare di politica, etc...e lei mi incalzava anche.
Cmq faccio la strada (da stupido la più tortuosa) e lungo una via dove appena svoltati eravamo arrivati, alla fine c'è uno stop che io non ho visto perchè il cartello è messo mezzo buttato a ridosso di una pianta ed è posto circa 7/8 mt prima, segnaletica orizontale inesistente tutto lisco. Poi a sinistra ho una strada a senso unico (quindi non mi arriva nessuno) davanti palazzi  e io ho rallentato (non mi son fermato), visto che non c'erano pedoni etc e sono andato e accostato subito xkè ero arrivato.
dopo 5sec che io stavo per spegnere mi fa "ma tu lo stop non lo hai fatto"....e io impanicato ho balbettato tipo "ehm si, ma perchè...a destra è senzo unico non venva nessuno....oddio mi scusi....scusatemi, ma sono 45minuti che porto l'auto"...non ho detto di nn averlo nemmeno visto perchè mi ha preso alla sprovvista e credevo di veramente nn aver visto la segnaletica orizzontale e verticale.
Praticamente l'insegnante nn ha detto niente (anzi rideva), io stavo avendo un attacco di cuoree lei ha preso ed è andata al bar. Poi li ho seguiti e ho ceercato di farle capire che un lavoro a tepi indeterminato nn si trova più, se per favore poteva chiudere un occhio, ho 34 anni...e lei all'inzioo mi dice "a me non mi sfrega se ti licenziano per la patente" (acida, ma ci può stare), ma ad un certo punto avevo i battiti a 200 minimo e ho avvertito un grande peso al petto allora mi sono seduto e detto a giovanni (l'istrttore) che non mi sentivo bene...e li se ne esce cn "basta a fare queste commedie che tanto la patente non te la dò"....lì le ho solo detto "nn sono commedie, sto male sul serio", lei è uscita l'istruttore mi ha preso l'acqua e va via, la cameriera gentilissima mi ha preso altra acqua e voleva chiamare ambulanza, ma poi mi so calmato........ho capito l'incazzatura di Buffon che al 94imo contro il real, dopo una grande partita, gli fischiano rigore....l'ho prorpio capito appieno!!!

poi però cn mio cugino spiego tutto e lui mi dice "xkè c'è lo stop?" e lui ci abita li!....allora chiediamo ad altri e tutti dicono che impossibile, ma lo stop nn c'è....e sembrava li prendevo in giro (credevano che li stavo prendendo in giro e poi cacciavo la patente), ma era vero....allora andiamo e il segnale di stop è a una decina di metri prima dello "stop", la segnaletica orizzontale inesistente, lo stop si vede per 2/3sec xkè coperto dalle piante!.

Cosa posso fare. io ho le foto e vorrei pubblicarle, ma nn so come fare....

Poi se faccio ricorso non so se passa e se nn passa aspettto altri 2 mesi...non lo so....io vorrei andare in motorizzazione a chiedere a sta signora "ingegnere" se posso parlarle e farle vedere le foto.

Grazie e scusat lo sfogo, ma capite a me che ho perso un contratto a tempo indeterminato nel settore sanità privata, ho deto tutto.
Rispondi

Da: lucapompilii 07/05/2018 21.57.48
Xfavore  mi dite almeno "sei uno scemo" oppure "anxhe a me è capitato<" o consigli su come procedere?
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome
Testo della risposta
Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)