>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di NAPOLI - 169 posti a tempo determinato
464 messaggi, letto 30707 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 - Successiva >>

Da: oslo66  
Reputazione utente: +109
20/12/2018 17:51:14
Grazie Jen Taglia!!

Salve Walter, innanzitutto complimenti!
Spero nessuna polemica ma la mia, se ti riferisci alle mie parole, era solo un'opinione circa la differenza tra la prova del 13 novembre e quella del pomeriggio.
Molto diverse.
Poi non credo che mattina e pomeriggio abbiano avuto la stessa prova.. forse volevi dire stessa difficoltà. Non credo proprio che fossero domande uguali.

Di nuovo complimenti!!

Da: Marags 20/12/2018 20:31:03
Quando pubblicheranno la graduatoria? Domani?

Da: Maestra Oliviero 2  - 20/12/2018 20:36:08
Visto che mi si chiama in causa rispondo.
Lo ripeto per la terza volta.
Le alternative sono due: o quelli del pomeriggio sono molto più "scemi" o il questionario della mattina era più semplice.
Altre alternative non ne vedo. E non sarebbe la prima volta che succede una cosa del genere. Per esempio alla preselettiva Miur di qualche mese fa quelli del secondo giorno, i più giovani, ricevettero delle prove più semplici di quelli del giorno prima (i più anziani) ed in molti casi si trattava anche delle stesse domande ma poste in maniera molto più semplice.
Quindi che possa esserci la tendenza a favorire i più giovani lo dicono i fatti, non io.

Posta questa premessa, e per favore cerca di capire bene le mie parole, considerando che non c'erano i tempi tecnici per far trapelare notizie visto che tra un turno e l'altro è intercorso pochissimo tempo, io NON credo che ci sia stata una precisa volontà di favorire il turno della mattina.
Semplicemente c'era un set di domande da cui estrarle, che sicuramente erano più di 120 ed al mattino siete stati più fortunati. Punto. Le domande non possono avere tutte lo stesso livello di difficoltà per forza di cose.. Esempio: se poni una domanda per ogni articolo della costituzione ti ritrovi con 139 domande. Ma sicuramente domandare dell'articolo 1 sarà molto più semplice che tutti gli altri. Ecco, questo era il senso delle mie parole.

Il concorso per quanto mi riguarda si è svolto comunque regolarmente e non ho ravvisato brogli. Certo, visto che lo spazio c'era sarebbe stato più giusto farci partecipare tutti in contemporanea, ma che nel sorteggio si potesse essere più o meno fortunati era parte delle regole del gioco.
E semplicemente voi al mattino siete stati più fortunati.
Sto solo constatando la cosa senza lanciare alcuna accusa e senza minare il risultato di nessuno.
Ovviamente fin quando non vedrò il compito le mie saranno soltanto ipotesi. Ma laddove dovessero concretizzarsi, cambierebbe poco, perchè: 1) chi è tra i primi 29 ha vinto e si beccherà questo lavoro 2) con una preparazione più che adeguata si passava in ogni caso. Oslo e gli altri 5 del turno pomeridiano ne sono la dimostrazione.

Fine della storia, senza nessuna polemica, ma senza neanche nascondere la testa nella sabbia fingendo che le cose non siano andate proprio così. Potevano andare anche al contrario. Ma pace. Ce ne si fa una ragione.

Da: WalterB  2  - 21/12/2018 07:17:40
@Maestra Oliviero, Guarda che ti sbagli proprio, i questionari NON POSSONO in alcun modo essere diversi, pena la violazione dei principi di trasparenza e non discriminazione che sono ALLA BASE non solo della legislazione concorsuale, ma dell'intero diritto amministrativo. Il sorteggio delle domande è stato fatto una volta sola, alle 8.45 circa, e io, ripeto, sono stato tra i tre testimoni che hanno assistito all'estrazione. Dopodiché ci si può interrogare su questo dato statistico curioso, del perché su 29 vincitori 23 hanno sostenuto il test al mattino, e dare mille spiegazioni diverse, ma per favore, smettiamola di dire cose che non stanno nè in cielo nè in terra. Tutto è stato fatto alla luce del sole e bastava avere i fondamenti di diritto penale e diritto penale amministrativo per passare senza troppi problemi.

Da: Maestra Oliviero 1  - 21/12/2018 09:42:25
WalterB spero vivamente che tu non sia tra i 29 vincitori perchè è palese che non hai capito niente e ti mancano anche le basi del diritto amministrativo.
Il sorteggio è stato fatto al mattino per il turno del mattino ed al pomeriggio per il turno del pomeriggio.
Quindi smettila tu di dire cose imprecise.
Ma figurati se le domande potevano mai essere le stesse... Già immagino i piagnistei di chi era al mattino per il danno subito..
Fine.

Da: Maestra Oliviero 1  - 21/12/2018 09:50:22
Ah ecco vedo ora che sei tra i vincitori..
Che dire.. Hai vinto.. E allora taci. Ma non dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra per non sentirti sminuito. Anche perchè se avessi letto con attenzione il mio commento avresti COMPRESO che non è mia intenzione svilire il risultato di nessuno.
Certo che questa è la dimostrazione che i test a crocette non sempre premiano il merito..

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: NemyC85 2  - 21/12/2018 10:05:59
Anche io ero al turno del pomeriggio e confermo le parole di Maestra Oliviero. Hanno estratto le domande anche al pomeriggio - una delle ragazze che hanno presenziato era seduta in prossimità del mio banchetto.
WalterB ascolta me, goditi Napoli per quest'anno (perchè solo uno sarà) visto che questa è una città bellissima e non combattere una guerra inutile e che non puoi vincere.
Maestra Oliviero ha chiaramente detto che non vuole sminuire nulla. E io condivido il suo pensiero: non esistono mille motivi alternativi ma solo i due che ha elencato lei.

Da: JenTaglia  1  - 21/12/2018 10:37:46
Secondo voi per gli idonei non vincitori non c'è nessuna speranza, vero? :(
Comunque c'è un altro fattore da considerare nella differenza tra mattino e pomeriggio, ossia che al mattino erano tutti i 110, mentre al pomeriggio c'era anche chi ha preso voti più bassi alla laurea. Ora, lungi da me sostenere e pensare minimamente che il voto di laurea più alto possa essere indice di una maggiore intelligenza (visto che si diceva "non puo mica essere che al pomeriggio erano tutti piú stupidi"), però forse di un miglior metodo di studio, di una miglior base di studio, forse questo sì... E lo dico da "misero" 100 alla laurea, concorsista del secondo turno ed idonea non vincitrice

Da: Marags  1  - 21/12/2018 10:44:44
@jentaglia spero che ci siano speranze anche per noi... con il punteggio della prova rientrerei tra i 29, ma con l'aggiunta dei titoli sono fuori per due posti. Spero possiamo essere assorbiti anche noi col tempo

Da: Vale1602 21/12/2018 10:57:42
Ragazzi scusate ma ancora non è uscita vero la graduatoria dei vincitori? Io riesco a vedere solo quella d ieri degli idonei..

Da: JenTaglia 21/12/2018 11:00:25
@Vale1602 No, non è uscita!
@Marags speriamo... Io sono un po' più giú :/

Da: Vale1602 21/12/2018 11:03:33
@JenTaglia grazie mille.. ieri subito la pubblicarono, oggi ci fanno penare!!

Da: Maestra Oliviero21/12/2018 11:19:46
@JenTaglia
Te lo auguro, ma sinceramente dubito ci siano scorrimenti. Il bando è stato pubblicato un mese fa. Quindi chi ha partecipato era molto motivato. Se fosse stato il precedente, essendo passati mesi dal momento della candidatura, magari può darsi, anche perchè nel frattempo qualcuno potrebbe aver preso servizio altrove.
Però se sei idoneo direi che la possibilità che ti chiamino in qualche altro comune c'è, soprattutto considerando il paventato blocco delle assunzioni negli enti che non siano locali.

Da: Maestra Oliviero21/12/2018 11:22:21
Sulla questione del voto di laurea mah...
Dici che tra 108 (il voto minimo di chi era presente) e 110 c'è tutta questa differenza?
Magari i 110 sono presi in parte in qualche università telematica.. ed i 108 in università quotate..
Poi dubito che in un quiz a crocette si possa parlare di metodo di studio. Conosco persone che hanno sostenuto due concorsi in due giorni di fila presso due enti locali differenti. Il giorno prima segati e quello dopo vincitori.
Io questo lo chiamo lato B. ;)

Da: JenTaglia 21/12/2018 12:15:31
@Maestra Oliviero, no, 108 non era il voto minimo di chi ha fatto la prova: io ho 100 e dunque 8 punti, che venivano dati a chi aveva da 99 a 109; in più c'erano anche persone con 7 punti (non so precisamente il range il quale ne venivano attribuiti tanti); infatti tra i 29 c'è anche una persona che aveva 7 punti per il voto di laurea

Da: JenTaglia  1  - 21/12/2018 12:20:48
Comunque che di mezzo ci sia anche il fattore C è poco ma sicuro, io sono reduce da un altro concorso in cui all'orale ho estratto una domanda che nessuno si aspettava avessero mai potuto fare, e ciò ha determinato che anche lì scendessi un bel po' lontana dalla "zona vincitori"... E ad alcuni colleghi è andata anche peggio, con più di una domanda astrusa, mentre altri hanno avuto la fortuna dì sorteggiare domande talmente quotate da poter rimanere lì a parlarne anche una settimana... Insomma, la Fortuna è un fattore ineliminabile in ogni genere di concorso!

Da: Maestra Oliviero 1  - 21/12/2018 12:26:35
Hai ragione sui voti di laurea. Ho ricontrollato il bando e l'ho confuso con un altro a cui partecipo in cui gli scaglioni sono 110 - da 108 a 109 - da 106 a 107 e così via.
Per chi ha meno di 8 punti stiamo parlando dei 20 che hanno richiesto di partecipare per via della legge 104.
Comunque sia nel turno del pomeriggio circa la metà aveva comunque 110 ed i presenti sono stati circa 240 (al mattino 170 o giù di lì). Questo mi porta a pensare che vi fossero comunque un numero di 110 simile, al di là dei voti più bassi.

In fin dei conti però, come concordi anche tu, la fortuna ha il suo peso. In ogni caso complimenti a te per l'ottima prestazione ed in bocca al lupo!

Da: is et lex  21/12/2018 17:18:09
Ho visto che sono state messe le domande con le griglie di risposte, è possibile visionare il proprio test e relativo voto? Non ho letto comunicazioni a riguardo.

Da: oslo66  
Reputazione utente: +109
21/12/2018 17:27:09
Graduatoria uscita.
Complimenti a tutti e.. panta rei.

Da: 1234pcon 22/12/2018 12:41:03
Si conoscono le sedi di lavoro?

Da: oslo66  
Reputazione utente: +109
22/12/2018 17:44:28
Non ancora. Immagino che siano le municipalità.

Qualcuno nel turno pomeridiano ha sentito la dirigente dire che verranno contattati i vincitori il 27 28 dicembre?
O una cosa del genere?

Da: oslo66  
Reputazione utente: +109
22/12/2018 18:46:23
Ragazzi, scusate, una domanda.
Leggendo la graduatoria vedo che ci sono 4 persone con asterisco. Una è vincitrice, le altre no. Hanno titolo preferenziale, così è scritto in calce.

Se sono persone disabili, non dovrebbero essere vincitori perché hanno raggiunto il minimo dell'idoneità?
Non faccio terrorismo psicologico ma mi pare che sia cosi.

Da: concorsistapersport 22/12/2018 18:56:30
Gentili colleghi forumisti, qualcuno di voi sa se verranno pubblicati gli elaborati svolti da ognuno nella propria area personale? O, nel caso contrario, sa indicarmi un indirizzo email/pec o recapito telefonico  a cui rivolgersi per chiedere informazioni in merito?
Ho controllato le risposte esatte al test svolto, e per quanto ne abbia sbagliato una o due in più di quanto pensassi, facendo i miei calcoli avrei dovuto ottenere un punteggio tale da risultare idonea, per quanto non vincitrice. Questo chiaramente sulla base dei ricordi piuttosto limpidi che ho e al netto di eventuali distrazioni nella compilazione della griglia.
Per quanto non abbia alcuna particolare  mira verso tale concorso, vorrei essere certa della correttezza della non idoneità, e quindi della correzione a lettura ottica. Non mi cambia la vita ma una idoneità è pur sempre qualcosa.

Da: Avvvvvvv22/12/2018 19:01:43
Perché dovrebbero essere persone disabili?

Da: 1234pcon 22/12/2018 20:31:11
Oslo66 per qiale figura hai partecipato tu?

Da: Maestra Oliviero 1  - 22/12/2018 20:37:36
@concorsistapersport

Dovrebbero pubblicare nella nostra area personale il nostro foglio risposte. O almeno così ho letto è stato fatto nel precedente concorso uguale a questo.
In quell'occasione la pubblicazione è avvenuta dopo 5-6 giorni dalle prove. Nel nostro caso essendoci di mezzo questi giorni di festa dovrebbe intercorrere qualche giorno in più, ma credo e spero che se non il 27-28-29, almeno per i primi di gennaio caricheranno tutto.
Ed anche io come te attendo con ansia quel momento perchè guardando le risposte corrette ho la sensazione di avere raggiunto almeno l'idoneità.
Tu eri al mattino o al pomeriggio?


@oslo
si, hanno detto che il contratto sarebbe stato firmato nei giorni 27-28 o nel peggiore dei casi anche sabato 29 perchè va fatto tutto entro la fine dell'anno per non perdere i fondi. Ed hanno anche parlato di primo giorno di lavoro il 31 dicembre.

Da: oslo66  
Reputazione utente: +109
22/12/2018 20:46:50
Grazie mille Maestra, sempre sul pezzo!!!

Tanto per chiarire non era una polemica o una critica. E che non ricordo il bando se prevedeva riserva per gli interni o il titolo preferenziale era previsto per chi era stato ammesso alla selettiva perché disabile almeno all'80%.

In genere nei concorsi  è così, vedi ad esempio graduatoria assistenti giudiziari. Tutto qui.

Da: 1234pcon 22/12/2018 20:52:31
Oslo66 per quale figura hai partecipato tu,?

Da: oslo66  
Reputazione utente: +109
22/12/2018 21:16:11
Istruttore direttivo ammvo

Da: 1234pcon 22/12/2018 23:14:18
Ma voi siete tutti di napoli? Cioe come si fa a,riuscire a presentarsi al,lavoro con un cosi,poco preavviso? E soprattutto senza,sapere dove?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 - Successiva >>


Torna al forum