>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Regione Lazio, 115 posti di assistente area tecnica
8369 messaggi, letto 344640 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, ..., 274, 275, 276, 277, 278, 279 - Successiva >>

Da: nonhosperanze 11/10/2019 15:48:22
Secondo me è fondamentale rimanere a confrontarci anche qui.
Non dovremmo affidarci esclusivamente ad una sola parte. Le stesse richieste andrebbero fatte ANCHE ad altri sindacati.
Qualcuno ha contatti?

Non metto in dubbio il lavoro e l'impegno di nessuno, ma meglio che si controllino a vicenda. Se non altro per essere sicuri che chi si contatta, possa favorire noi.
Perché se si fa passare il messaggio che la partenza dei comandati sia solo EVENTUALE e si alimenta il mito della seconda sede, la parte che sta favorendo non siamo decisamente noi.
E mi fa venire sempre più il dubbio che stiano qui ad aggiustare le false promesse fatte ai dipendenti in comando presso il NUE.
I comandi devono cessare entro 3 anni anche e soprattutto a tutela dei lavoratori. Alla scelta dei comandi infatti non concorre la volontà del lavoratore comandato. Mi domando quindi perché un sindacato debba parlare di eventuale proroga o altri espedienti.
Certamente la seconda sede è molto più di un mito, per carità, ma almeno ha notizie sullo stato di avanzamento? Vi sono appalti o altro?
Posso essere d'accordo solo quando si dice che la partenza dei comandati  potrebbe non consentire uno scorrimento 1 a 1. Anche se sono d'accordo con gli altri: il concorso è servito a dare un giusto numero di dipendenti a questo servizio BASILARE. Sarebbe assurdo non ripristinare i numeri, anche a fronte delle numerose critiche che gli giungono. Pensate se a fronte di qualche magagna al telefono si dovessero trovare a giustificare il fatto che si trovassero con meno di un operatore ogni 30 mila utenti...

Quindi, a conti fatti, secondo me circa 20 comandi scadono il 31/12/19, un paio di persone hanno rinunciato...pure se il rapporto non fosse di 1 a 1...ma almeno la metà di questi posti la vogliamo ripristinare? Sentiamo che dirà....
Io in base alla risposta di certo scriverò a tutti i gruppi consiliari...perché la vicenda sta prendendo le pieghe di una presa in giro..
Rispondi

Da: eh11/10/2019 16:11:33
Chi dice che devono venir meno i dipendenti di Lazio Crea chi dice i comandi...ma qui gli unici ad essere fatti fuori siamo noi. Non mi sembra che sia stato indetto nessun appalto per la seconda sede e di conseguenza non sono iniziati ai lavori. L'unica cosa che è stata fatta che io sappia e l'indicazione di una sede stop e non si è mosso altro...e non si sa se si muoveranno e quando e ciò confermato dai sindacati...
Rispondi

Da: Ma infatti mi chiedo11/10/2019 16:24:57
chi ha messo in giro la voce delle 20 persone chiamate ad ottobre e per quale motivo??
Rispondi

Da: Shave like a bomber 12/10/2019 10:28:15
Infatti mi sa tanto che quella voce dei 20 ad ottobre è stato uno scherzetto di qualcuno che ha voglia di prenderci in giro...sono d'accordo in tutto per tutto con eh, non vorrei che con questa storia che la graduatoria scorrerà tanto deve aprire la seconda sede e ancora neanche è stato iniziato l'appalto ci facciano stare buoni quando invece non si tratta di cosa certa e se apre ci potranno volere altri 2 anni
Rispondi

Da: Tergeste 12/10/2019 11:02:52
Infatti il problema è legato alla tempistica, ad aprire aprirà, speriamo che almeno per gennaio - febbraio possano iniziare i lavori. Se mi dicessero che fra un anno sarà operativa metterei la firma, altrettanto importante però è che scorrano almeno 10/15 posizioni per la sede di Laurentina, altrimenti uno scorrimento dell'intera graduatoria lo vedo difficile.
Rispondi

Da: Gi12/10/2019 12:35:04
Se scorre i sindacati parlano di non più di 4 o 5 unità l'anno prossimo...sono d'accordo anche io di chiedere maggiori informazioni ad altri sindacati o persone al corrente della situazione reale
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: nonhosperanze 12/10/2019 12:51:17
D'accordo con Eh, Shave e Tergeste.
Io ritengo che qualsiasi persona che dice: SE scorre sarà di 5 unità oppure si scorrerà con la seconda sede, non sta facendo i nostri interessi.
Una persona che si professa portatore di nostri interessi, dovrebbe chiedere alla regione:
- la partenza di tutto il personale comandato alla fine dei comandi
- il reintegro totale del personale
- tempi certi per l'apertura della seconda sede

Questo dovrebbe fare una persona (sindacato) che ci vuole aiutare.

Se parte in remissiva dicendo che i comandi non termineranno (vi ha dato una motivazione giuridica valida per farli rimanere?), poi aggiungendo che anche se i comandi termineranno non vi saranno sostituzioni e state tranquilli che si scorrerà tutta la graduatoria con la seconda sede, non sta facendo i nostri interessi!!!

Mi pare piuttosto che stia cercando di mantenere due piedi in una scarpa.
Vorrei tanto ricordargli che se spera di fare nuove adesioni, dovrebbe cercare di aiutare nuove risorse. E non fare finta di aiutare noi. Che poi la fregatura è tutta per noi.
In tal senso, pur essendo stato in passato iscritto ad un sindacato vicino a CGIL, andrò con chi realmente mi aiuterà...
Rinnovo quindi il mio invito a cercare più di una sigla. Come detto io da fuori regione non posso fare molto, mi dispiace..
Rispondi

Da: Privilegiare12/10/2019 13:01:37
i comandi in scadenza è assurdo oltre che contro le normativa in materia perché scaduto il triennio la proroga di queste persone non ha motivo di esistere! Esiste una graduatoria con gente che ha affrontato
un lungo iter concorsuale!!!! Facciamoci sentire!!!!
Rispondi

Da: Aggiungo che12/10/2019 13:04:47
avremmo dovuto ribellarci già in sede di colloquio post corso, quando alla fine della sessione la
Commissione non ha pubblicato gli esiti seduta per seduta...come invece aveva fatto con gli orali del concorso!!!
Rispondi

Da: X se ascoltate12/10/2019 13:13:46
Se invece ascoltassi tu e non facessi la maestrina ti renderesti conto che sono due chiamate fatte al nue e che diverse parti audio sono state tagliate. Chiederti il perché.
A chi dice che occorrerebbe un corso di empatia, non mi pare che l'operatrice si sia fatta una risata o stesse inviando messaggi sul telefonino anziché gestire la sua chiamata. Capisco che vi rode ma non è questo il modo di mettere alla gogna una persona che non ha fatto nulla di male specie se potrebbe essere un 'potenziale' collega! Se questo è il clima che si potrebbe venire a creare  stiamo a posto così grazie!
Rispondi

Da: Gi 12/10/2019 14:17:57
Non mi sono mai riferita alla persona che ha risposto alla chiamata e se ricontrolli vedi che li ho difesi. Io mi sono solo resa conto che chi lavora può non gestire bene lo stress e rapportarsi agli altri in modo poco appropriato e ce ne sono stati esempi. Uno dei principi del regolamento è basato sul fatto di avere rispetto per i colleghi...un'altro aspetto importante e affrontato poco è la comunicazione. "Se ascoltate" certi principi dovrebbero essere alla base dei rapporti umani...potete essere bravi quanto volete voi ma se vi manca questo (basta vedere il cappello al tuo discorso)avete già perso anche se state lì. Chi insegna umiliando gli altri chi parla a una persona in difficoltà come se enunciasse la lista della spesa chi si rapporta con un collega che magari non si trova al posto vostro chissà come e magari ha tanti problemi in modo arrogante dimostra ciò che non ha l'empatia.
Rispondi

Da: Se ascoltate 12/10/2019 14:52:22
Mi sembrava di aver scritto decentemente...parti tagliate o no il punto critico di quella telefonata è il fatto che se l'allerta enti ti dà carabinieri ma l'utente vuole la polizia, tu sei la persona che deve gestire, non chi chiama perché se c'è già chi rema contro senza sapere, così dai un motivo ulteriore.
Rispondi

Da: Zugzwang 12/10/2019 15:17:13
Criticare gli operatori per come hanno gestito la chiamata mi sembra quanto meno ingeneroso, visto che chiunque di noi, anche idonei, (e io parlo da idoneo)  avrebbe potuto trovarsi al loro posto.
Quindi massima solidarietà a loro considerato anche che quelli pubblicati sono solo stralci e non tutta la telefonata che immagino sarà stata molto più lunga.
Leggo poi scetticismo a profusione sulla eventualità della apertura seconda sede, non so su che basi. Va bene non farsi troppi film mentali, ma io rimango speranzoso per una serie di motivi.
Speriamo di aggiungere altra delusione a quella di agosto.
Rispondi

Da: Zugzwang 12/10/2019 15:17:49
Criticare gli operatori per come hanno gestito la chiamata mi sembra quanto meno ingeneroso, visto che chiunque di noi, anche idonei, (e io parlo da idoneo)  avrebbe potuto trovarsi al loro posto.
Quindi massima solidarietà a loro considerato anche che quelli pubblicati sono solo stralci e non tutta la telefonata che immagino sarà stata molto più lunga.
Leggo poi scetticismo a profusione sulla eventualità della apertura seconda sede, non so su che basi. Va bene non farsi troppi film mentali, ma io rimango speranzoso per una serie di motivi.
Speriamo di aggiungere altra delusione a quella di agosto.
Rispondi

Da: Zugzwang 12/10/2019 15:18:23
Criticare gli operatori per come hanno gestito la chiamata mi sembra quanto meno ingeneroso, visto che chiunque di noi, anche idonei, (e io parlo da idoneo)  avrebbe potuto trovarsi al loro posto.
Quindi massima solidarietà a loro considerato anche che quelli pubblicati sono solo stralci e non tutta la telefonata che immagino sarà stata molto più lunga.
Leggo poi scetticismo a profusione sulla eventualità della apertura seconda sede, non so su che basi. Va bene non farsi troppi film mentali, ma io rimango speranzoso per una serie di motivi.
Speriamo di aggiungere altra delusione a quella di agosto.
Rispondi

Da: Zugzwang 12/10/2019 15:21:02
Scusate per la tripletta 😁
Rispondi

Da: c''è12/10/2019 20:11:38
Rispondi

Da: c''è12/10/2019 20:12:37
qualcuno che ha sentito altri sindacati?
Rispondi

Da: Laker 12/10/2019 23:52:17
Io invece mi chiedo al di la delle parole a buon mercato, quali siano le basi certe su questa apertura fantomatica della seconda sede. Mi sembra l' araba fenice dove tutti ne parlano ma nessuno sa dove sia...

Spetta all'operatore gestire la chiamata, poi in sostanza é l'applicativo a stabilire la competenza dell'ente, checché ne dica l' utenza sia esso un cittadino comune, un poliziotto o il presid.della repubblica. Decide l'operatore non l'utente.
Rispondi

Da: Gi13/10/2019 09:39:16
Oggi si parla di apertura a Roma ma non è stato indetto niente, Ricordiamo "In programma anche l'apertura di una seconda centrale dal costo di 1,5 milioni, con sede a Frosinone, che servirà tutte le altre province" testata giornalistica del 15/11/2015 cioè 4 anni fa. I sindacati dicono di spingere noi ma non per essere per essere pessimista ...su che basi si spinge. Poi nel 2015 le persone sono state assunte con semplice disponibilità e colloquio da alcuni impiegati di specifici comparti "Manifestazione di interesse rivolta a tutto il personale dipendente delle Aziende Sanitarie Pubbliche del Servizio Sanitario Regionale inquadrato nelle categorie A, B, BS,  C del Comparto Sanità". Quindi noi siamo i primi credo ad aver fatto un concorso per tale ruolo, ci sarà interesse ad utilizzarci?
Rispondi

Da: Tergeste 13/10/2019 09:56:33
Si, noi siamo i primi ad aver fatto il concorso per questo ruolo, la cosa certa è che la seconda centrale verrà fatta e la realizzeranno utilizzando un padiglione del complesso del Santa Maria della Pietà. La vera partita si gioca sulla tempistica di realizzazione della centrale, si spera realizzata ed operativa entro fine 2020, e sullo scorrimento della graduatoria legata al termine dei comandi, speriamo che attraverso il sindacato si possa essere informati il più possibile e che, soprattutto, ci aiuti a velocizzare questa nuova apertura, del resto è importante per noi, ma lo è anche per il servizio stesso, che oltre ad essere esteso all'intera regione darà modo alle 2 centrali di fungere l' una da backup dell'altra. Speriamo che come siano stati rapidi ad espletare le procedure concorsuali lo siano altrettanto nella creazione di questa seconda sala.
Rispondi

Da: qualcuno ha13/10/2019 20:54:57
sentito altri sindacati?
Rispondi

Da: Ma gli idonei che l13/10/2019 23:05:36
Rispondi

Da: Ma gli idonei che13/10/2019 23:06:48
non sono presi dalla regione lazio potrebbero essere assunti da altre regioni per il servizio del nue?
Rispondi

Da: Gi14/10/2019 08:55:40
Ho fatto questa domanda al sindacato hanno detto di no...si concorre a parità con gli altri
Rispondi

Da: Tergeste 14/10/2019 09:42:20
In realtà in base al DL n. 101/2013 ( L. 125/2013) Disposizioni urgenti in tema di immissione in servizio di idonei e vincitori di concorsi, nonché di limitazioni a proroghe di contratti e all'uso del lavoro flessibile nel pubblico impiego" la possibilità per le amministrazioni pubbliche di utilizzare, prima di avviare nuovi concorsi, le graduatorie di pubblici concorsi approvate da altre amministratori, PREVIO ACCORDO TRA LE AMMINISTRAZIONI INTERESSATE, tale accordo, secondo la Corte dei Conti, può avvenire anche successivamente all'approvazione della graduatoria. Difatti l'utilizzo delle graduatorie ( al pari dello scorrimento, vedasi sentenza del Consiglio di stato n. 4239/2012 e n. 6560/2012) trova causa nell'obiettivo di ridurre la spesa pubblica evitando l'indizione di nuovi concorsi per il reclutamento del personale e quindi senza gravare il bilancio dei costi di una nuova selezione e contestualmente attua i principi di economicità ed efficienza dell'azione amministrativa... Ergo si può fare e come!
Rispondi

Da: Tergeste 14/10/2019 11:01:34
Sino alla legge di bilancio 2019, è emerse nella legislazione una chiara preferenza per l'assunzione di personale mediante scorrimento di graduatorie, proprie o altrui, e tale facoltà di scorrimento è stata estesa anche agli Enti locali dall'art. 3, comma 5-ter del decreto-legge n. 90/2014, secondo cui i principi dell'art. 4, comma 3, del D.L. n. 101/2013 si applicano alle amministrazioni di cui al comma 5 del medesimo art. 3 ovvero alle regioni e agli enti sottoposti al patto di stabilità interno. Quest'ultima disposizione non risulta espressamente abrogata dalla legge di bilancio 2019. Quindi anche in seguito alle varie abrogazioni dell'ultima legge di bilancio per quanto riguarda regioni ed enti sottoposti al patto di stabilità interno la disposizione non risulta espressamente abrogata. Se si vuole il modo si trova.
Rispondi

Da: i sindacati14/10/2019 11:07:38
i sindacati te li raccomando... dimostrassero di essere capaci di far scorrere la graduatoria almeno per sostituire le due unità che hanno rinunciato... una volta smossa la graduatoria sarà poi più facile sostenere l'ulteriore scorrimento per le nuove esigenze
Rispondi

Da: Le leggi 14/10/2019 11:27:52
Le leggi ci sono...quanti esempi avete del rispetto delle leggi.. dietro i concorsi ci sono interessi politici economici e personali...i sindacati si sa che hanno perso il ruolo principale perchè condividono quello stesso tipo di interesse. Credo che siano stati più che altro sinceri...vedremo cosa ne uscirà dalla riunione di Novembre...
Rispondi

Da: nonhosperanze 14/10/2019 11:41:32
@Gi
In ordine a queste richieste:
- la partenza di tutto il personale comandato alla fine dei comandi
- il reintegro totale del personale
- tempi certi per l'apertura della seconda sede

Cosa risponde?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, ..., 274, 275, 276, 277, 278, 279 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)