>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso per 80 COMMISSARI di Polizia 2018
5356 messaggi, letto 367195 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con la banca dati ufficiale o per scaricare il software per Windows e l'APP gratuita per smartphone Android!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, ..., 174, 175, 176, 177, 178, 179 - Successiva >>

Da: IvanDrago21/06/2019 11:36:26
Chi deve passare passa. E'un concorso da pochi posti e che prospetta una carriera interessante e ipoteticamente anche di prospettiva,e in aggiunta anche un buon stipendio,che diventa consistente se si fa carriera. Quindi ragazzi,con la fame di lavoro che c'e' in giro, fatevi due conti. Se volete vincere un concorso, puntate su altro. Guardate cose e' successo all'inps(hanno preso tutta la graduatoria). La passione, l'impegno, tutto quello che volete ma bisogna essere realisti e soprattutto concreti
Rispondi

Da: Candidatoscritti21/06/2019 11:38:37
Concretamente spero di beccarlo
Rispondi

Da: Kyren9021/06/2019 12:47:26
Io invece penso che i meritevoli ci siano, e anche tanti. Non bisogna rinunciare ai propri sogni per colpa di qualche raccomandato. È normale, la polizia di stato è pur sempre un corpo delle forze dell'ordine e quindi gli aiuti ci sono, a differenza di magistratura ad esempio, che paradossalmente potrebbe risultare più semplice per i ragazzi studiosi e preparati, perché alle prove discrezionali come i 5 giorni o i temi subentrano le conoscenze di prefetti, questori, segretari generali di sindacati, commissari ecc. Il marcio puro non c è perché cmq bisogna fare dei buoni temi e in qualche modo il 21 lo si prende. La cosa brutta è che magari se uno fa temi eccellenti e un altro temi buoni ma è raccomandato passa quest'ultimo...è qui l'ingiustizia...
Rispondi

Da: Mah 21/06/2019 12:56:22
Ma chi ha fatto temi eccellenti?
Ragazzi con le tracce che ci hanno dato, specie amministrativo, non potranno emergere temi eccellenti a meno che non si sono scritte 20 facciate.
Possono esserci temi puliti, lineari e chiari ma di certo l'eccellenza non può emergere da una traccia che non richiede eccellenza.
Questa la mia idea.
Mettiamoci l'anima in pace: andare fuori tema era semplicissimo, ancor di piu era facile essere superficiali.
Finché non vedremo gli esiti stiamo parlando del nulla. Raccomandati o meno ci sarà sempre un'alea di fondo. Occorre sperare che la commissione sia intelligente nell'individuare persone preparate anche a fronte di temi così ampi e vasti che, ripeto, non consentivano a mio parere  una trattazione all'insegna dell'eccellenza ma al massimo snella e sistematica.
Rispondi

Da: Che ansias! 21/06/2019 13:07:07
Mi sento di dover dire la mia, premettendo l'assenza di un qualsivoglia spirito polemico.
Non occorre pensare ai raccomandati o alle vie facili: è vero che potrebbero esserci e sarebbe una spiacevole parentesi che accompagna il mondo dalla notte dei tempi. Non sarebbe insomma ne' il primo caso ne' l'ultimo, ahimè!
Ciò che voglio dire è che bisogna lottare, sacrificarsi e crederci anche se i posti "puliti" fossero 20 perché è questo che fa la gente onesta e preparata. Non è dall'esterno che possono cambiarsi queste dinamiche. Esse si cambiano innanzitutto non piegandosi e facendo il proprio dovere quotidianamente da studente o lavoratore. Per cui, al posto di pensare ai ragazzi che presupponiamo possano avere un aiuto, pensiamo a noi, alla nostra crescita e alla nostra preparazione confidando di potercela fare senza mai dover dire grazie ad alcuno.
A volte potrebbe essere più facile pensare che non si è passati per questi inganni piuttosto che per demeriti. Lo dico perche lo scorso anno per me è stato così: non ho passato i temi e sono stata convinta per molto tempo di aver subito una ingiustizia. Ho capito col tempo che l'errore era stato mio che non avevo reso benissimo quei due giorni e, seppur conscia della realtà (che non voglio dire non esista ma anzi), ho preferito pensare che la soluzione migliore per il mio futuro e per la mia intelligenza fosse ritenere che la falla era stata in me così da poter avere stimoli sani per fare di meglio.
In bocca al lupo a tutti😁
Rispondi

Da: IvanDrago 1  - 21/06/2019 13:35:17
Io credo che i temi vadano eliminati e sostituiti con i test.  Anche con i test ci possono essere escamotage ma almeno se uno risponde bene entra! Servono commissari non scrittori!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Kyren9021/06/2019 13:52:44
Ma appunto, stiamo dicendo la stessa cosa tutti...anche io non superai i temi lo scorso anno per miei demeriti, ed è stato giusto così...ci vuole anche fortuna, dipende quando vieni corretto, se hai scritto cose che colpiscono il commissario ecc. Non è un ciuccio chi non passa ne' un genio chi passa. Detto ciò in bocca al lupo a tutti e viva cmq e sempre la meritocrazia e l'impegno
Rispondi

Da: risultatiiiii 201921/06/2019 14:03:45
qualcuno sa quando escono i risultati?
Rispondi

Da: Per Cheansias! 21/06/2019 14:05:41
Non potevi esprimere meglio il concetto che, oltretutto, coincide esattamente con il mio punto di vista. Non è detto che chi non abbia reso nei due giorni dei temi non fosse più preparato di chi, invece, ha dato il meglio di sè. Motivo per cui odio chi dice "un mio amico non ha passato i temi e oggi è magistrato". Sono due giorni. 14 ore. È fisiologico che non possa emergere tutta la nostra preparazione. Io ho dato il massimo e sono consapevole che la traccia di amministrativo fosse così ampia da costituire sia un'agevolazione che, di contro, un rischio. Molti saranno andati fuori traccia, molti, magari anch'io, ha omesso cose importanti e si è concentrato su cose che lo fossero meno. Ciò non implica che la nostra preparazione sia inferiore, ma semplicemente che non ha sposato l'idea di tema voluto dalla commissione. Sul discorso raccomandati, invece, io credo che le raccomandazioni funzionino più ai colloqui, quando si entra con un documento in mano, che quando si correggono dei temi anonimi. Per carità, anche ai temi qualcuno riuscirà ma, a mio avviso, non è semplice quanto in altre fasi meno "trasparenti". È stata la mia prima esperienza e questo ruolo mi piace moltissimo. Il concorso è di una difficoltà immane, per lo stress fisio-psichico che richiede ai candidati. Quindi sono già contento di essere arrivato ai temi con le mie forze. Se non dovesse andare, riproverò l'anno prossimo. Studiando anche più di quanto abbia già fatto!!
Rispondi

Da: Mah 21/06/2019 14:32:26
Ognuno che si possa reputare preparato ha messo e ha omesso qualcosa.
Come ho Gia scritto, accanto al cosa assumerà rilievo il come, il modo, la tecnica, i collegamenti.
Ormai ci siamo quasi, però vi prego non pensate ora ai raccomandati perché è solo tempo perso e porta ad un senso di sfiducia e frustrazione inutile. Piuttosto guardate dentro di voi e siate sempre autocritici perché talvolta ci si sopravvaluta e si imputa agli altri il proprio fallimento.
Rispondi

Da: Che ansias! 21/06/2019 14:41:44
Esatto: questo era il fulcro del discorso.
Del resto per cosa ci stiamo disperando se vediamo una sola realtà marcia? Mi piace pensare che lo Stato Di cui voglio fare parte sia all'altezza delle mie aspettative. C'è il bene e il male, il bianco e il nero, il bello e il brutto è vero.. ma solo noi scegliamo da che parte stare. Personalmente non mi piace puntare il dito e, semmai dovessi farlo, l'unica contro cui puntarlo sarei sempre e solo io.. fino a prova contraria.
Rispondi

Da: x cheansias21/06/2019 14:58:59
"Lo dico perche lo scorso anno per me è stato così: non ho passato i temi e sono stata convinta per molto tempo di aver subito una ingiustizia. Ho capito col tempo che l'errore era stato mio che non avevo reso benissimo quei due giorni e, seppur conscia della realtà (che non voglio dire non esista ma anzi), ho preferito pensare che la soluzione migliore per il mio futuro e per la mia intelligenza fosse ritenere che la falla era stata in me"

Tradotto: da un lato pensi che certe problematiche esistano e di non essere pertanto passata; dall'altro sostieni che la colpa "sia stata in te".
Credo il tuo ragionamento sia piuttosto contraddittorio.
Rispondi

Da: Candidatoscritti21/06/2019 15:00:44
Se ci sono collusi e corrotti il dito lo punto è come, altro che autoaccuse fataliste
Rispondi

Da: Candidatoscritti21/06/2019 15:01:26
Se ci sono collusi e corrotti il dito lo punto eccome, altro che autoaccuse fataliste
Rispondi

Da: Che ansias! 21/06/2019 15:14:39
E mi spieghi come fai ad appurarlo!? Io sono contro queste cose ma non compete sicuramente a me dirlo. Come fai ora a puntare il dito contro qualche ragazzo basandoti su qualche commento qua sul forum o su un semplice atteggiamento? Hai mai fatto accesso agli atti per leggere i temi degli idonei passati? Io intendevo dire questo: ci sono esempi di corruzione in tanti altri concorsi e si sa perché sono scoppiati scandali, indagini e perfino condanne. In questo non ne ho la certezza ne' il diritto di presupporlo sia perche non mi sono mai presa la briga di leggere temi altrui sia perche non vado in giro ad accusare, sottilmente e pesantemente, la commissione esaminatrice composta da gente di tutto rispetto. Lo scorso anno semplicemente pensavo di aver fatto bei temi e solo dopo, passato il momento rabbia e delusione, mi sono accorta che non erano poi così belli o comunque non erano ciò che serviva per rientrare negli 80 posti. Io volevo solo dire che prima di parlare bisognerebbe pensare, prima di accusare bisognerebbe avere le prove. Del resto, un compito impeccabile o valido è piu difficile da escludere e quindi se viene escluso un motivo ci sarà ma non deve essere necessariamente questo. Non vedo nulla di contraddittorio ne' compio autoaccusa fatalista. Sono umana, dotata di media intelligenza e umiltà quel tanto che basta da farmi rendere conto che non posso sparare a zero sugli altri senza prove e quel tanto che basta da farmi capire che se non passo due scritti magari non ho fatto bei temi. Sicuramente condanno la corruzione e tutto il sistema raccomandazioni, ci mancherebbe.. ma fino a prova contraria voglio credere che in questo concorso i meriti vadano riconosciuti anche se magari non sarà il turno dei miei. Spero di essere stata chiara
Rispondi

Da: Silenzio. 21/06/2019 15:30:43
@candidatoscritti d'accordissimo con te! Io contro di me non punto alcun dito. E non ci sto a calare la testa e dire ah sì, ma è così che va il mondo!! In questi 6 mesi di concorso ho avuto a che fare con gente che reputavo "amica" e che invece non ha fatto altro che piangersi addosso per scoraggiare me! Per poi scoprire che gli agganci ci sono tutti! Vedremo, alla resa dei conti. Ci vorrà un carro armato che mi passi sopra 1000 volte, forse, per fermarmi e magari mi spezzerá solo un po'... mi batterò sempre per ciò che è giusto e non metterò le mani avanti agli occhi per non vedere quello che è palese, solo per non sentirmi frustrata e sfiduciata. Nonostante tutto sono qui a provare, ma dico a gran voce che lo schifo l'ho avuto accanto e non tanto per la "pedata" in sé, quanto per il viscidume che caratterizza certa gente. Arrivisti e tornacontisti, adesso così come nel loro lavoro futuro!  A me, se non avrò passato i temi, farò solo un grande applauso per dove sono arrivata con le mie sole forze!
Rispondi

Da: Candidatoscritti21/06/2019 15:34:29
"perché sono scoppiati scandali ed indagini" : come credi che inizino? Dopo che è piovuto come i funghi? O forse perché qualcuno non è omertoso e fa un esposto?
Rispondi

Da: Silenzio. 21/06/2019 15:42:39
@cheansias Peccato che non posso qui, altrimenti posterei direttamente le foto per darti le prove che hai fatto un tema che sicuramente era da 21, ma purtroppo c'erano troppi impegni istituzionali e sei stata scavalcata😂😂😂 vi prego, la meritocrazia è marginale in questo concorso così come in tutti gli altri ma siccome il lavoro è lavoro...siamo qui a crederci ancora
Rispondi

Da: Che ansias! 21/06/2019 15:49:13
Allora non ci capiamo.. io non piego la testa o altro.
Dico che non ho le prove oggi per accusare qualcuno e nel mio caso lo scorso anno ando' come ho detto.
Se avessi le prove mi comporterei esattamente come voi ma non le ho. Stop.
Se avete voi le prove, come sembra di capire data la vostra sicurezza, sapete benissimo quali sono le sedi opportune e tra queste non rientra questo forum. Dicevo solo che senza prove effettive non mi sento di puntare il dito e che è più utile cercare di capire dove ho sbagliato per fare meglio la volta dopo. E non ti permetto di dire che è omertà perché non è cosi. Pesate le parole
Rispondi

Da: Silenzio. 21/06/2019 15:59:42
Per quanto che mi riguarda so già come procedere. Poi spero ci sarà un beneficio collettivo.
Rispondi

Da: Vecchio saggio 21/06/2019 16:06:47
Mado che siete pallosi... Ma come non vi annoia. Ogni anno sempre le stesse cose. Poi comincia uno e tutti gli altri in fila a scrivere. Pensa quando usciranno i risultati... Già so quello che direte. Piuttosto informatevi a che punto sono attraverso l'ufficio concorsi invece di stare qui a scrivere il nulla. CHE PALLE. se leggete i forum degli anni scorsi sembra un copia e incolla ogni volta.
Rispondi

Da: Charlie Mattei 21/06/2019 16:33:33
Il punto è che circa 200 temi saranno equivalenti, 150 meno buoni e una trentina eccellenti. Sui trenta eccellenti non ci sono dubbi, gli altri 50 devono avere fortuna di essere pescati tra i 200 di livello medio, è così, con la traccia di amministrativo di quest' anno. Come fare a stare tra i 50 che oscillano dal 18 al 24? Una buona dose di fortuna, oppure come dice qualcuno con una bella spintarella. È chiaro ragazzi questo è, bisogna fare bene, e se non si sta palesemente tra quella manciata di temi inattaccabili, sperare nella cabala.
Rispondi

Da: chiamate21/06/2019 17:02:02
Chiamate l ufficio konkorsi e vedete a che punto sono
Rispondi

Da: perchiamate21/06/2019 17:14:27
perchè non provi a chiamare te?
Rispondi

Da: Lo gatto 21/06/2019 17:25:31
Chi ha la botta già sa se è passato o meno
Rispondi

Da: Charlie Mattei 21/06/2019 17:28:09
Ho chiamato, mi hanno detto che pubblicano i risultati stasera, non ci posso credere, ho l'adrenalina a mille.
Rispondi

Da: sevabeh21/06/2019 17:29:54
è impossibile. Prima pubblicano l'avviso di cui al bando. Evita di fare disinformazione.
Rispondi

Da: Charlie Mattei 21/06/2019 17:32:26
Ok, io non faccio disinformazione, anche io sono rimasto scioccato, eppure è cosi, libero di telefonare se non ci credi.
Rispondi

Da: Candidcommissario 21/06/2019 17:38:18
Beato te che ti diverti con poco. Ma l'ufficio concorsi non è aperto solo dalle 9 alle 12?
Rispondi

Da: Candidatoscritti21/06/2019 17:40:42
Infatti, o hai chiamato stamattina e fino ad ora hai commentato tacendo, oppure le stai sparando alte...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, ..., 174, 175, 176, 177, 178, 179 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)