Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Motorizzazione - tempo di attesa
5 messaggi, letto 768 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: points 29/01/2018 18.02.16
Salve a tutti,
Oggi avevo l'appuntamento per fare il quiz a motorizzazione, però non l'ho fatto per il mio errore (mancata del documento d'identità). Devo veramente aspettare 30 giorni per il prossimo appuntamento anche in questo caso?

Ho chiamato la mia scuola e mi hanno detto che il prossimo appuntamento per me è il 9/3, mi sembra troppo. è giusto così?
Rispondi

Da: GiuseppeMaganuco 29/01/2018 22.07.58
Mi sembra strano che il tuo istruttore non ti abbia chiesto il tuo documento d'identità! Da noi veniva richiesto un giorno prima in modo che se ne occupassero loro proprio per evitare bocciature "stupide" come questa! Comunque se è stata una tua dimenticanza, non puoi addossare loro nessuna colpa, che tra un esame fallito ed un altro bisognasse aspettare un mese è sempre stato cosi! Solamente in caso di assenza si può prenotare l'esame dopo 14 giorni, ma non è il tuo caso purtroppo.
Rispondi

Da: points 30/01/2018 08.32.18
Come non è il mio caso? Se non ho neanche fatto l'esame, come può contare come una bocciatura? Per me questo dovrebbe essere trattato come un'assenza, no?

Lo so che è colpa mia, faccio tutto da solo e mi hanno telefonato e detto di portare il documento d'identità. Io purtroppo, essendo straniero in Italia con il permesso di soggiorno, non sono abituato a portare la carta d'identità ed avevo portato solo il permesso che purtroppo non bastava. Non do colpa a nessuno tranne me stesso, ma vorrei farlo il prima possibile, è un'agonia aspettare così tanto di nuovo.
Rispondi

Da: Riccardo FTRA31/01/2018 11.10.17
Non viene contato come bocciatura ma la norma attuale prevede che anche in caso di assenza occorre attendere almeno 30 giorni. Qualsiasi persona deve avere con se un documento di identità valido e purtroppo il permesso di soggiorno non è valido come tale.
Rispondi

Da: points 31/01/2018 11.48.43
Grazie per le risposte, adesso la porto sempre :)
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome
Testo della risposta
Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)