>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Assunzioni Credem
9301 messaggi, letto 427782 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305, 306, 307, 308, 309, 310, 311 - Successiva >>

Da: Anto23/09/2023 16:07:58
Fatto il 20 luglio secondo e terzo colloquio e ancora nulla
Rispondi

Da: Jenny97pamma 1  - 25/09/2023 18:52:53
Ciao a tutti, confermo che venite assunti SOLO se siete raccomandati.
Controllando su LinkedIn è possibile vedere profili di ragazzi di 19/21 anni assunti col solo diploma. Questi personaggi NON sono manco iscritti all'università e NON hanno nessuna esperienza di lavoro.

PER I RACCOMANDATI LA STRADA È SPIANATA, per le persone normali, ti chiedono un'infinità di requisiti:
- laurea triennale e poi se sei laureato in economia preferiscono la laurea in qualcosa d'altro…
- L. Magistrale
- esperienza all'estero, oltre che esperienze in Italia
- esperienze di lavoro in generale ma al contempo dovete essere giovani: quindi neolaureati ma con esperienza
- ovvio esperienza in banca
- disponibilità ad essere spostati
- automuniti
per poi scartarti, infatti
faccio parte della categoria di quelli che ci hanno provato, anche se sapevo che non mi avrebbero presa ma almeno ho fatto esercizio col colloquio da mongoloidi che ti propinano, poi dopo un mese esatto ti mandano una mail che sei scartato

Comunque sono dei viscidi buffoni

Credem 🎪 e quelle putt delle recruiter che vadano a fare le putt x davvero
Rispondi

Da: Sky26/09/2023 08:55:38
Io ad esempio ho inviato la candidatura l'anno scorso ed ancora felicemente la tengono in elaborazione 🤣
Rispondi

Da: johnsmithrossimario 1  - 27/09/2023 08:16:45
Il dramma è che invece, almeno a me dissero così in quella pantomima che chiamano "colloquio strutturato di gruppo", dissero che la laurea è preferibile MA NON INDISPENSABILE.
Idem per l'esperienza pregressa in altra banca.
L'unico requisito che tengono davvero in considerazione è la disponibilità ad andare a lavorare nella filiale di Inculandia a 180 km dalla tua residenza.

Ma un motivo c'è: così hanno le mani libere. Identificano i requisiti, generici e fumosi, in chi dicono loro. Ed assumono chi dicono loro.
Ribadisco, secondo me chi è stato scartato si è salvato.
Rispondi

Da: Delusa0028/09/2023 15:46:41
Ciao a tutti, io ho fatto il primo colloquio al 02 Agosto 2023 e circa un mese dopo mi hanno contattata per fissare il secondo colloquio il 20 settembre 2023.
Devo dire che mi sono molto divertita e pensavo veramente fosse andato molto bene. oggi invece ricevo la mail di esclusione dal progetto per non attinenza alla figura da loro ricercata. Non posso negare che mi trovo alquanto delusa e dispiaciuta da questa cosa in quanto desideravo davvero molto entrare a far parte del lavoro nel mondo bancario. Spero che prima o poi qualche altra azienda appartenente a questo mondo noti le mie attitudini e doti e che queste siano in linea con la persona da loro ricercata.
Rispondi

Da: johnsmithrossimario28/09/2023 18:37:55
Delusa00 ti assicuro, LASCIA PERDERE. Almeno la rete.
È vero, lo stipendio base è più alto rispetto ad altra mansione ed hai benefit che in altri settori non ci sono.

Ma di contro in realtà grandi ti misurano sul "numero dei pezzi". Non esiste più l'aspetto relazionale. Tu sei un numero ed il cliente idem.
Di contro in realtà più piccole e territoriali, mondo BCC, puoi ritrovarti catapultato negli anni '80: ultimo arrivato/a che deve far TUTTO e colleghi senior che si grattano le palle.
E considera che il mondo BCC si divide fra realtà antiche come la succitata (mia) oppure in uno scimmiottare in maniera scriteriata il grande gruppo bancario in termini di pressioni commerciali.

DIMENTICAVO: nel nostro mondo spesso, anzi SEMPRE, fa carriera chi si ritrova "nelle braghe" della persona giusta messa lì dalle persone giuste.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Non perdete il tempo prezioso28/09/2023 20:34:36
Laurea in economia, 4 anni di esperienza nel mondo del credito al consumo, colloqui fatti molto bene da parte mia penso di essere stato davvero "in linea" come dicono loro soprattutto quello di gruppo.
Oggi mail di scarto, perso 2 giornate di ferie a lavoro e la mail firmata da un ragazzo che su linkedin è in credem da 1 mese perdipiu in stage ufficio selezione del personale.
Ragazzi pensavo non fossero vere tutti i messaggi in questo gruppo ma non perdete tempo soprattutto se sapete di valere qualcosa. PERDITA DI TEMPO, ENERGIE, SPERANZE E SERIETÀ PARI A 0
Rispondi

Da: Vergognaaa28/09/2023 21:04:41
Una selezione vergognosa mostrano serietà solamente a parole, i colloqui sono strutturati anche in maniera seria ma poi l'esito positivo è garantito per i raccomandati o per i trogloditi.
Selezione al contrario più sei ingenuo più vai bene così intendono essere in linea per loro
Rispondi

Da: Esperienzadiretta  1  - 02/10/2023 18:35:25
Ciao scrivo solo per i ragazzi che giustamente ansiosi aspettano una risposta e provano e cercare un po' di conforto sul forum.
Sono in Credem da 4 anni, l'iter di selezione pre Covid era come ancora oggi lo descrivete, lungo nei tempi di attesa. Considerate che ho avuto un primo contatto a luglio, con cui mi hanno invitato alla creazione di un video. Fatto quello ho ricevuto il test di inglese e successivamente a settembre il colloquio a Reggio di una giornata (gruppo + individuale). Eravamo una decina, tutti ragazzi del sud Italia e tutti hanno ricevuto immediatamente risposta negativa, tranne me. Dopo pochi giorni una mail che mi confermava il superamento del colloquio con la possibilità di essere contatta qualora una posizione risultasse libera. Probabilmente la concomitanza di alcuni eventi, tra cui il pensionamento di un ex collega, ha fatto sì che mi contattassero dopo 3 mesi.
Da figlia di operai con una laurea che non rispecchia sicuramente il profilo del perfetto bancario, fidatevi che non avevo proprio nessuno che potesse raccomandarmi. Si entra subito nel retail, quindi non è semplice, bisogna darsi da fare, imparare in fretta ed essere pro attivi. È ovvio che in tutti i retail sono i numeri a comandare, come in qualsiasi altro istituto o azienda, ma vi posso assicurare che la banca è fatta di persone e se valete come tali (autodeterminazione, disponibilità, volontà di apprendere, educazione, puntualità) c'è la possibilità di far bene.
è vero ciò che ho letto, Credem fa tantissimi colloqui e poche assunzioni, non occupandomi di ciò non so dirvi il motivo o quali requisiti prende in considerazione ma da quello che ho potuto vedere per altri neo assunti che sono entrati dopo di me, il fine è non avere contratti mordi e fuggi ma investire sulla persona assunta e fidelizzarla al gruppo.
Non smettete di provarci ovviamente con oggettività.
Ciaooo
Rispondi

Da: Crudo03/10/2023 08:09:51
Ciao esperienza, ti hanno messa vicino o lontano dalla tua residenza?
Pressioni commerciali?
Rispondi

Da: Esperienzadiretta 03/10/2023 10:15:12
Ciao per il primo anno ero distante, gia dal secondo anno sono stata avvicinata.
In merito al secondo quesito per la mia esperienza non posso dirti che sono stata sottoposta ad una pressione tale da essere preoccupata. Ho amici che lavorano in altre realtà in cui l'agenda è condivisa con il referente e devi avere un numero di appuntamento stabilito al giorno. Da noi oggi non è così, ma è ovvio che tutto dipende dalle persone che trovi e dal fatto che la banca è business quindi non aspettatevi il lavoro di ufficio.
Rispondi

Da: Mauro123403/10/2023 13:09:37
Primo colloquio a maggio , sono passati 4 mesi e ancora niente , nessuna email e sul sito risulta ancora in elaborazione .. che ne pensate ?
Rispondi

Da: True123 1  - 03/10/2023 16:47:29
Ma non dire cazzate esperienza diretta, questa è una delle recruiter credem che ogni volta scrivono che sono Stati assunti, basta l impegno, bisogna preparasi e bla bla... Tutte puttanate non assumono nessuno.
Rispondi

Da: Esperienzadiretta  1  - 03/10/2023 18:09:31
Si ho letto varie volte anche questa storia delle recruiter e ad oggi non ho ancora capito se sia vero.. liberissimo di crederci o meno anche perché ti direi che non cambia la vita né a me né a te.
Non mi occupo di quello e no non ero assolutamente preparata al colloquio anche perché si tratta di domande personali e test attitudinali non c'è nulla di tecnico sul quale prepararsi.
Inoltre sto dicendo proprio il contrario solo nel mio gruppo eravamo a memoria una decina se non più e solo io sono entrata quindi in proporzione ti do ragione rispetto al numero di colloqui che effettuano le assunzioni sono poche ( quali siano i requisiti che valutano quello proprio non lo so )
Inoltre non è detto che successivamente al primo contratto ci sia il rinnovo, ho visto tanti neo essere confermati e tanti altri no.
Rispondi

Da: Crudo04/10/2023 08:12:10
Quindi esperienza, se non è lavoro d'ufficio, in cosa consiste?
Com'è la tua giornata tipo?
Rispondi

Da: Esperienzadiretta  1  - 04/10/2023 09:07:37
Ciao, molto dipende dalla filiale dove è collocata e quanto flusso spontaneo c'è. In generale la giornata si divide nella gestione del cliente che si presenta in filiale senza appuntamento e dall'altro di pianificazione di appuntamenti sulla base delle indicazioni fornite da uffici preposti, relative a soddisfare esigenze di credito al consumo, assicurative, di risparmio gestito, impieghi se si tratta di aziende, sviluppo etc.
Pian piano impari a gestire il tempo che probabilmente è la cosa più complessa.
C'è poi tutto l'amministrativo: archivio, pratiche da istruire, controlli, corsi di aggiornamento etc
Essendo costantemente a contattato con il pubblico lo stress non è poco e sicuramente  deve piacerti confrontarti con il prossimo altrimenti non è il lavoro adatto.
È ovvio che se sei tanto commerciale è tutto in discesa ma per esempio io non sono la persona più commerciale del mondo e preferisco un approccio più consulenziale, tutto è come decidi di affrontare la cosa.
Ovviamente io ci sono dentro da soli 4 anni quindi ho girato relativamente poche filiali prendi ciò che dico sempre con le pinze
Rispondi

Da: Crudo04/10/2023 16:23:16
Ciao, hai dunque un portafoglio su cui lavorare e da implementare?
Ed il monitoraggio come avviene? Per gestore singolo oppure si parla di obiettivi di filiale?

Sono curioso perché (sono un collega di altro istituto) dalle mie parti tutti stanno "fuggendo" da credem.
E francamente non ho avuto bei feedback.
Parlavano di ipotesi di trasferimento "punitivo" in caso di mancato raggiungimento budget. Ti torna oppure è un po' romanzato?

Aldilà del metodo di selezione che, a mio avviso, è contrario con la loro logica di "bisogna fare business".
Grazie per la disponibilità.
Rispondi

Da: Esperienzadiretta  2  - 04/10/2023 19:02:20
Si però ora il discorso non torna a me se sei un collega di altro istituto non capisco come non conosci il funzionamento del ruolo di gestore retail ..
come ogni realtà ci sono lati positivi e negativi, c'è sempre qualcuno a cui dare conto di ciò che si fa e non si fa, come gestore hai un capo che ha un capo e via salendo.
Quello che ti posso assicurare che almeno nel mio territorio non ho mi visto fustigare nessuno per un obiettivo non raggiunto.. poi mi limito a quello che ho visto io.
Rispondi

Da: Crudo04/10/2023 20:05:23
Cercavo un ulteriore punto di vista da una WELLBANKER.









Rispondi

Da: Esperienzadiretta 04/10/2023 21:01:45
Non è un punto di vista, è capire dei tecnicismi che sono identici nel retail di qualsiasi istituto bancario.
Rispondi

Da: Mister.jack92 05/10/2023 07:49:55
@Esperienzadiretta 

Cosa ti porta a scrivere su questo forum se dici di lavorare in Credem? L'ultima cosa che farei, se lavorassi come dipendente Credem, sarebbe scrivere su questo forum.
Mi sembra che stai promuovendo questa banca affinché tutti possano partecipare a queste selezioni tanto sarete valutati con la storia dei psico-attitudinali e chiunque può essere assunto.
Poi su 300 pagine di forum, ogni tanto spunta qualcuno che afferma di essere stato assunto.
Rispondi

Da: Crudo05/10/2023 08:16:59
Esperienza, quali tecnicismi?
Ho parlato di portafoglio e monitoraggio. E ti ho chiesto la giornata tipo perché, notizia, non è uguale da istituto ad istituto.

Per esempio, per non fare nomi e cognomi, l'omologo del WELLBANKER retail in bper (almeno dal 2017 al 2020 era così)  non ha un vero e proprio portafoglio. Quindi la gestione del commerciale cambia. È così come l'operatività.
Ho lavorato in altra banca in cui eri monitorato singolarmente e chi di dovere ti chiamava (non ogni giorno) e ti faceva pressione.
Non saltare a conclusioni affrettate.
Rispondi

Da: Mauro123405/10/2023 15:38:35
Primo colloquio a maggio , sono passati 4 mesi e ancora niente , nessuna email e sul sito risulta ancora in elaborazione .. che ne pensate ?
Rispondi

Da: Esperienzadiretta 05/10/2023 18:30:44
Ad oggi posso assicurarti che colleghi universitari che sono entrati in bper e intesa oltre ad essere portafogliati, mi raccontano di un monitoraggio costante e continuo. Cosa per me allucinante, la rendicontazione anche da noi c'è ovviamente ma non è certo giornaliera ne ci sono un numero di contatti obbligatori da fare. Tu hai un numero al quale arrivare, l'organizzazione del come arrivarci dipende da te.
Rispondi

Da: Esperienzadiretta  1  - 05/10/2023 19:00:47
Mister.jack92
Ho scoperto il forum anche io quando ho iniziato la trafila del colloquio e leggendo un po' di opinioni mi ero demoralizzata tantissimo tanto che ricordo che chiusi la pagina internet pensando vabbè ho provato.
Parlando con un collega poi mi è venuto in mente e ci sono tornata a sbirciare .. e ho trovato di nuovo scritte le stesse identiche cose ..
Ho lasciato un messaggio perché forse se al tempo avessi letto qualcosa del genere avrei chiuso la pagina meno scoraggiata.
Per i test se vai a ritroso nel forum vedrai che tutti ti dicono la stessa cosa sono solo test attitudinali .. preferirei che facessero test su altro almeno non dovremmo fare scuola a quelli nuovi e ci si ridurrebbe il lavoro. Però fidati interpreti male le mie parole io condivido che è molto difficile entrare.
Ho continuato a scrivere perché anche io avevo le medesime curiosità su come poi funzionasse materialmente il lavoro e trovavo semplicemente cortese rispondere
Anche perché può darsi che qualcuno leggendo di cosa effettivamente si tratta capisce che non è il suo e a perder tempo a Reggio non ci va.
Non promuovo nulla ho solo raccontato a me come è andata, quindi che vogliate provarci o meno in bocca a lupo!
Rispondi

Da: ciprovo!06/10/2023 16:43:08
Ma lavoravi già in una banca?
Rispondi

Da: ciprovo107/10/2023 15:34:12
quanto dura il colloquio skype e che tipo di domande fanno?
Rispondi

Da: 4/1010/10/2023 15:02:18
Qualcuno che ha fatto il colloquio di gruppo ed individuale il 4/10? Avete avuto notizie?
Rispondi

Da: 4/1010/10/2023 16:53:54
Prova a guardare sul portale, nel tuo profilo. Lì dovresti trovare l'esito.
Rispondi

Da: Pagliacci 52 1  - 10/10/2023 20:11:01
Ma basta ancora con ste selezioni/ pagliacciate che mettono in piedi per promuovere e pubblicizzare le assunzioni giovani?
Guardate altrove e non illudetevi, meno esperienza avete( l esperienza conta e uno con un curriculum strutturato non è facile da manipolare proprio xche esperto) meglio andrà la presunta selezione.
Se proprio devono prendere qualcuno lo prendono senza esperienza perché pagano meno e lo manipolano aggiungi anche magari non molto sveglio e hai quasi fatto centro
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305, 306, 307, 308, 309, 310, 311 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)