>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Validità dell'attestato di dattilografia per punteggio ATA 3^ fascia
1441 messaggi, letto 129763 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, ..., 44, 45, 46, 47, 48, 49 - Successiva >>

Da: Ida26/10/2020 13:42:03
A. N. S. I.

9
Rispondi

Da: Lidya 01/11/2020 05:19:51
Salve a tutti,
Ho letto tutti i vostri messaggi purtroppo troppo tardi perché ho appena pagato euro  390 (in offerta) per il corso di dattilografia 200 ore + Eipass con Ecampus, la quale nella stessa pubblicità sponsorizza questi corsi per aggiornamento punteggio nelle graduatorie Ata (!)
Nella malaugurata ipotesi di non riconoscimento della certificazione di dattilografia ci potrebbero essere anche gli estremi della pubblicità ingannevole (!)
Qualcuno di voi ha speso positivamente le certificazioni rilasciate da Ecampus?
Grazie a chi vorrà rispondere!
Rispondi

Da: GIOVANNI89tdr 1  - 03/11/2020 11:46:57
ANTONIO2000, viso che hai ultimato il corso, avrai il diploma, puoi farci vedere una foto, così da poter vedere se in calce c'è timbro comunale o altro che lo rendi valido al 100%.
Almeno cosi tutti i presenti possono muoversi verso Uni-formazione 24 e fare questo corso, che è in offerta ancora per qualchegiorno .
Grazie
Rispondi

Da: In offerta!!! 1  - 05/11/2020 12:01:49
Ma quale offerta....io l'ho pagato 240euro  lo scorso anno ora costa 179euro .....ci sono enti, che comunque hanno avuto la delibera di un comune, che questo corso lo danno a 79euro . Io ancora mi sto mangiando le mani...
Antonio2000 il fatto che sia stato il primo ente a istituire questo corso tramite il comune non vuol dire che sia l'unico valido o l'unico serio
Rispondi

Da: deb05/11/2020 17:41:05
ciao, volevo chiederti, quali enti hanno avuto la delibera?? Su google non trovo nulla.
Rispondi

Da: COFER 05/11/2020 21:08:51
Mi dispiace aver letto solo ora.. io sono andata nella sede ACIF, ho conosciuto tutti coloro che ci lavorano. Ho notato che i telefoni squillano ininterrottamente, ci sono 4 persone che rispondono e, spesso, non riescono a rispondere a causa del numero delle telefonate. Tommaso ho letto che non sei riuscito  a metterti in contatto con loro.. un po' dubito.. io ho un'ottima esperienza con loro e... quello che più conta, il loro certificato di dattilografia è valutato in tutta Italia, Io sono una testimone vivente, anche il mio fidanzato lo ha conseguito e tutto ok.  Una mia cugina l'aveva conseguito in una scuola di Torino.. il certificato non è stato valutato.. soldi buttati!!!! a te interessa la risposta telefonica, a me interessa che l'attestato di dattilografia sia valutato.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: COFER 05/11/2020 21:24:57
Buon giorno amici, io ho studiato un po' di diritto amministrativo, giusto per prepararmi al concorso docenti ed al concorso per DSGA. io ho un dubbio.. secondo me l'attestto di dattilografia istituito da un Comune è nullo. Infatti, gli organi dello stato hanno funzioni e conpiti che derivano dalla Costituzione (anche riforma del titolo V) Il comune non ha la competenza per istituire un percorso formativo, non è nei compiti affidati dallo Stato. "Il comune gestisce i servizi elettorali, di stato civile, di anagrafe, di leva militare e di statistica. ... Il comune non è competente nell'istituzionie di percorsi formativi. Quando un ente pubblico opera in regime di incompetenza, discende la nullità dell'atto. L'atto è nullo quando  l'organo amministrativo (in questo caso il Comune) delibera o emana un atto in una materia sottratta alla competenza amministrativa e riservata ad un altro potere dello Stato.  (in questo caso la Regione). È questo il caso dello straripamento di potere che si ha anche quando l'organo amministrativo (Comune) emana un atto riservato alla competenza di un settore dell'amministrazione completamente diverso. In altre parole a me sembra che l'istituzione del corso di dattilografia da parte di un Comune che non ne ha la competenza per legge, rende l'atto nullo (il certificato di dattilografia non vale un fico secco!) MEDITATE......
Rispondi

Da: Mi sa che... 1  - 05/11/2020 23:38:30
Devi studiare ancora parecchio...

Il Comune si occupa soprattutto di:

- amministrazione e uso dei beni del Comune

- organizzazione dei mercati (ad esempio orari di apertura e chiusura dei negozi);

- disciplina del traffico;

- gestione delle acque e degli acquedotti;

- controllo dell'acqua potabile e delle acque di balneazione;

- fognature

- raccolta e smaltimento dei rifiuti;

- pubbliche affissioni;

- polizia mortuaria e organizzazione dei cimiteri;

- centrali del latte;

- farmacie comunali;

- igiene del suolo, delle abitazioni, delle scuole, delle piscine e dei gabinetti pubblici;

- igiene degli alimenti e delle bevande;

 

Altri compiti del Comune:

 

- promuovere attività culturali, artistiche e sportive;

- assicurare il diritto allo studio (mense, trasporti scolastici, corsi d'istruzione per adulti);

- istituire asili nido ed altri istituti d'istruzione;

- organizzare corsi di formazione professionale su delega delle Regioni o in collaborazione con esse.

 

Rispondi

Da: Dicta06/11/2020 09:10:18
Certo se lo dice COFER che non vale un fico secco allora!!!
Non vedo perche uno dovrebbe fare un corso neanche istituito da un comune come quello che proponi e decanti, che certamente non vale un fico secco visto che cmq il bando parla di istituzione da parte di un ente pubblico( non specificando quale), invece che farne uno almeno istituito da un comune che cmq ha una qualche probabilità di essere valido. MEDITATE
Rispondi

Da: COFER  1  - 07/11/2020 00:02:31
Puo' essere.... speriamo bene.
Però non mi pare che sulle delibere comunali ci sia come premessa la delega della Regione..
Bah... Fate come credete giusto. Per me non vale. Poi, se per voi vale, cavoli vostri.
Rispondi

Da: COFER 07/11/2020 00:05:18
Mi sa che.. penso che manco la tua preparazione sia compiuta.. altrimenti non staresti in questo forum. Doversamente, saresti un prezzolato! Qui ciascuno puo' esprimere quello che pensa. Vuoi l'attestato comunale' sei padrone di farlo. Noi possiamo nutrire perplessità.
Rispondi

Da: Mi sa che...07/11/2020 08:09:26
Il prezzolato sei tu che sponsorizzi un determinato corso (quello sicuro non vale)...tra l'altro il tuo intervento qui è finito anche sulla loro pagina fb...(MEDITATE).
Una cosa è nutrire perplessità per l'attestato in sè e ci sta alta cosa è dire questo vale e quello istituto dal comune no in base ai tuoi "studi di amministrativo" ma scherziamo
Il corso non ha bisogno di delibera regionale perché nelle premesse della delibera comunale si parla che tra i compiti del comune (ente pubblico) vi è la promozione dell'attività culturali e con questo chiudo la polemica anche perche non vorrei mettermi a spiegare a te quello che faccio io qui sul forum, i miei studi ed eventualmente il mio lavoro.
Buona fortuna a tutti ed eventualmente doveste fare un corso di dattilografia almeno sceglietene uno istituito da un comune o altro ente pubblico come dice il bando altrimenti non vale sicuro un fico secco
Rispondi

Da: Giuseppe058807/11/2020 10:41:40
WebAccademia vi sembrano affidabili come ente che rilascia il corso??
Rispondi

Da: Secondo la mia opinione07/11/2020 12:00:09
Se è istituito da un comune dovrebbe essere valido....nel web se ne trovano diversi ormai
150euro  non sono un granchè da rischiare
Rispondi

Da: Marluc107/11/2020 21:44:47
Buonasera,
Io ho preso dattilografia con uniscientia mi hanno detto che valido....! Qualcuno di voi sa il contrario....?
Rispondi

Da: Robox08/11/2020 14:45:55
Anche io vorrei provare quello di uniscientia non so se è valido però
Rispondi

Da: convertitevi per fermare il covid1908/11/2020 15:44:51
Scrisse Pio XI:
"Similmente erroneo e pernicioso per l'educazione cristiana è il così detto metodo della "coeducazione" fondato anch'esso, per molti, sul naturalismo negatore del peccato originale, oltre che, per tutti i sostenitori di questo metodo, su una deplorevole confusione di idee che scambia la legittima convivenza umana con la promiscuità ed eguaglianza livellatrice. Il Creatore ha ordinato e disposto la convivenza perfetta dei due sessi soltanto nell'unità del matrimonio, e a grado a grado distinta nella famiglia e nella società. Inoltre, non vi ha nella natura stessa, che li fa diversi nell'organismo, nelle inclinazioni e nelle attitudini, nessun argomento che vi possa o debba essere promiscuità e molto meno eguaglianza di formazione dei due sessi. Questi, conforme agli ammirevoli disegni del Creatore, sono destinati a completarsi reciprocamente nella famiglia e nella società, appunto per la loro diversità, la quale perciò deve essere mantenuta e favorita nella formazione educativa, con la necessaria distinzione e corrispondente separazione, proporzionata alle varie età e circostanze. I quali principi vanno applicati a tempo e a luogo, secondo le norme della prudenza cristiana, a tutte le scuole, segnatamente nel periodo più delicato e decisivo della formazione, qual è quello dell'adolescenza: e nelle esercitazioni ginnastiche e di diporto, con particolare riguardo alla modestia cristiana della gioventù femminile alla quale gravemente disdice ogni esibizione e pubblicità.
Ricordando le tremende parole del Divino Maestro: "Guai al mondo per causa degli scandali!" (Matth. XVIII, 7), stimoliamo vivamente la vostra sollecitudine e vigilanza, Venerabili Fratelli, su questi perniciosissimi errori, che troppo largamente vanno diffondendosi tra il popolo cristiano con immenso danno della gioventù."
Rispondi

Da: nexive08/11/2020 18:17:28
Ciao, hai avuto conferma della validità del corso e se è realmente istituito dal Comune di San Martino di Valle Caudina?
Rispondi

Da: nexive08/11/2020 18:18:02
Ciao, hai avuto conferma della validità del corso e se è realmente istituito dal Comune di San Martino di Valle Caudina?
Rispondi

Da: Che ansiaaas08/11/2020 21:02:21
Fate certe domande uno come fa a rispondere...le cose si sapranno necessariamete dopo l'aggiornamento e quando qualcuno che avrà preso uno di questi corsi verrà convocato come Aa e  se lo vedrà confermato o meno
Per ora o si rischia o no....scegliete!!!
Rispondi

Da: Mariantoniette09/11/2020 12:32:32
Ciao, è valido il corso con uniscientia?
Rispondi

Da: Kawaliere09/11/2020 19:05:12
ciao ragazzi ora capisco i miei dubbi riguardo i corsi anch'io mi sono imbattuto nel cercare scuole di formazione per quanto riguarda dattilografia e coordinatore amministrativo ma mi sembra di aver capito leggendo i vostri commenti che ipoteticamente devono essere istituiti da ente pubblico "comune" e possono essere gestiti da privati per quanto riguarda uni formazione è una scuola vicina al mio paese quindi potrei informarmi sulla validità ma rimane il dubbio se nel nuovo bando sarà ancora valido il titolo ai fini del punteggio,per quanto riguarda le altre scuole sono in contatto con assofram acif ed adap,acif collabora con una scuola paritaria "santa croce"che risulta nell'elenco della regione campania mentre acif è accreditata dal miur, ma più di questo da loro non ho saputo mi hanno semplicemente informato che l'attestato sarà rilasciato da ente pubblico e che la scuola santa croce ha i requisiti fin qui sembrerebbe tutto in regola..sulle altre scuole non ho molte info...a questo punto direi che converrebbe orientarsi su corso di operatore amministrativo visto che dura almeno 5 mesi ed aspettare nel 2021 l uscita del nuovo bando per valutare il corso di dattilografia..
Rispondi

Da: Fabri9  1  - 09/11/2020 19:46:22
da alcuni commenti qualcuno sostiene che non siano riconosciuti,io proprio oggi ho contattato cft che collabora con uniscentia è la scuola per conseguire il corso di coordinatore e per ora i posti sono terminat,i in ogni caso sarebbe da verificare se cft ha il consenso da un ente pubblico perchè solo in questo caso da come sembra di aver capito ha validità l'attestato.
Rispondi

Da: Da quelli che so10/11/2020 13:05:23
Uniscientia sta facendo comprare il corso ma questo è ancora in preparazione cioè il corso non è pronto per essere svolto da chi lo compra....mha
Rispondi

Da: SerenaMat88 11/11/2020 13:34:39
Salve a tutti! Ho appena scoperto questa conversazione e sono in panico :D mi sono iscritta ad un corso di dattilografia + ICDL IT Security con la Mnemosine e ora mi fate venire il dubbio che tutto sto sbattimento non sia utile? Mnemosine risulta ente accreditato MIUR. 
Rispondi

Da: Ufffff 1  - 12/11/2020 04:51:19
Non basta l'accreditamento anzi non è neanche necessario per il corso di dattilografia...quante volte lo dobbiamo dire???
Rispondi

Da: bellin1 12/11/2020 09:44:00
Ma si sa almeno se e' valida dattilografia per il 2021-2024? Pure quello non e' ufficiale
Rispondi

Da: Lucky luc12/11/2020 21:39:32
Salve,
Potreste dirmi se i corsi di neaformazione (Eirsaf education ente accreditato Miur) sono attendibili e validi ai fini del personale Ata e CS?
Grazie
Rispondi

Da: Lucky luc13/11/2020 09:51:28
Salve,
Potreste dirmi se i corsi di neaformazione (Eirsaf education ente accreditato Miur) sono attendibili e validi ai fini del personale Ata e CS?
Grazie
Rispondi

Da: SerenaMat88 13/11/2020 13:24:17
Ma perdonatemi, per chi ha presentato un attestato di dattilografia negli scorsi anni, com'è andata a finire? Hanno dato il punteggio o no? 
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, ..., 44, 45, 46, 47, 48, 49 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)