>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Assunzione inv concorso 892 funzionari Agenzia delle Entrate
275 messaggi, letto 16613 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 - Successiva >>

Da: Seren Disglair12/06/2017 15:56:34
Siamo le ultime ruote del carro... Nessuna sorpresa, me l'aspettavo
Rispondi

Da: Memento1713/06/2017 14:35:40
Dopo il 15 ci sarà la mail. Da fonti interne è praticamente ufficiale che andremo tutti a Milano, quindi nessuna scelta.
Rispondi

Da: Uanm13/06/2017 14:47:30
Non andrebbe trascurato il fatto che Milano ha più di una sede, e non tutte sono facilmente raggiungibili per chi viene da altra città lombarda...
chissà se nella loro somma noncuranza almeno questa accortezza la adotteranno (figurarsi)

Rispondi

Da: Seren Disglair13/06/2017 15:06:42
Che schifo...
Rispondi

Da: Annamoamilano 13/06/2017 15:10:30
Tutti a Milano 1 e 2 a fare "atti giudiziari" per i primi 4 mesi almeno.
Rispondi

Da: Iure 13/06/2017 23:51:24

- Messaggio eliminato -

Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: niet. 14/06/2017 06:27:05
Sarete assunti e già vantate pretese? Cominciamo male. In diverse occasioni precedenti, anche i vincitori hanno saputo della destinazione al momento della firma. Qui non si tratta di mobilità che va rivolta solo ai vincitori ma andrebbe fatta verso tutto il personale. Per es. se uno lavora a Brescia da 10 anni e sta aspettando di andare a Milano, vi pare giusto che si veda scavalcato da un neo assunto?
Tutto si aggiusterà con la mobilità regionale che esce quasi ogni anno.
Rispondi

Da: X niet. 14/06/2017 08:11:51
Nessuna pretesa. Qui ancora nessuno ha comunicato nemmeno la data di assunzione. E poi sei pregato di non fare la fastidiosa morale dei già funzionari che sarebbero scavalcati nelle loro aspettative dai neoassunti. Innanzitutto ti informo che in Emilia, e probabilmente in Piemonte, permetteranno una nuova scelta ai vincitori (pensi che gli altri funzionari emiliani e piemontesi siano contenti di ciò?). E poi hai detto una grandissima cazzata sul fatto che un funzionario che da Brescia volesse andare a Milano debba aspettare 10 anni: da Milano casomai la gente cerca di uscire e se qualcuno ci vuole andare di sua sponte lo accolgono a braccia aperta e comunque i tempi per ottenere la mobilità regionale non sono certo 10 anni.

PS: io non so se tu sia interno, ma le scelte di un'amministrazione possono non coincidere con la logica e le aspettative del personale che pensa di vantare precedenze su determinate assegnazioni in base all'anzianità di servizio ed anagrafica.
A volte si potrebbe preferire inserire forze fresche da formare, che spostare gente già formata e professionalizzata in un determinato settore.
Rispondi

Da: X niet. 14/06/2017 08:15:14
Comunque senza polemica...eh. Mi sta bene che non consentano di scegliere la destinazione. Ciò che mi fa incavolare è che si siano ricordati solo ora, a 15 giorni dall'assunzione degli idonei, che c'è una graduatoria di mobilità regionale da eventualmente scorrere.
Rispondi

Da: Maledettisindacati 14/06/2017 08:50:53
Maledetti sindacati di merda! Si sono completamente disinteressati alla nostra situazione, preferendo addirittura i ricorrenti, e ora rompono il cazzo. Hanno diffuso notizie prive di fondamento a go go durante il tirocinio ("idonei assunti insieme ai vincitori" , "idonei finiscono alle dogane") e da novembre sparano a casaccio date per l'assunzione ("gennaio", "aprile", "maggio"). Ora siamo arrivati al dunque ed ecco che pensano di scassare la minchia. Una volta assunti, già li vedo a ciarlare di loro "vittoria" e di come abbiano premuto per farci assumere ed il prima possibile. Possano cadere le mani a chi tra noi decide di tesserarsi con un qualsiasi sindacato.
Rispondi

Da: uanm14/06/2017 09:18:19
Parole sante, maledettisindacati.

Quanto alla scelta della destinazione, qualunque amministrazione seria elenca i posti appetibili e chiede di indicare le preferenze, e poi accontenta seguendo l'ordine di graduatoria.
Ae evidentemente seria non lo è, così può mandare la gente in giro a caso, possibilmente raggiungendo il massimo scontento generale, spedendo fuori casa ad esempio due neoassunti che, a sedi invertite, sarebbero stati soddisfatti (e che dovranno elemosinare lo scambio, magari con il tramite dell'intercessione del sindacato.....).
Così si può rialimentare il mercato delle vacche, cioè la mobilità immobile per anni, eppure scavalcabile tramite interpelli, agganci, e altre assurdità (come sostenere due volte il concorso).
Rispondi

Da: Memento1714/06/2017 15:03:20
Caro niet, il tuo discorso non ha molto senso. Chi è a Milano da 10 anni  a suo tempo ha comunque potuto scegliere in base a quella che era la sua graduatoria. A noi questa facoltà non viene concessa. Se fosse come dici tu, questo discorso avrebbero dovuto farlo anche quando sono entrati i vincitori, o all'inizio di ogni concorso: prima di assegnare i vincitori chiunque vuole cambiare dovrebbe avere diritto perché sta lì da più tempo. Non è così, non è stato così e il discorso che fai tu non si sa perché vale solo per la Lombardia e non per le altre regioni che faranno scegliere. Noi abbiamo la nostra graduatoria, la mobilità regionale ha la sua graduatoria, non confondiamo le cose.

Punto 2: nessuno si lamenta. Hanno deciso per Milano? Benissimo, ma è troppo pretendere di avere uno schifo di comunicazione ufficiale per prendere casa e organizzare un trasloco? Che anche in passato sia successo non è un giustificazione per l'inefficienza è il menefreghismo che stanno dimostrando ora. Mi sembra la giustificazione del ladro che beccato a rubare se ne esce con una frase del tipo "con tanta gente che ruba proprio a me devi beccare?". Non gli siamo piovuti tra capo e collo, erano mesi che si sapeva del nostro arrivo. Giustificazioni a questa inefficienza io non ne vedo. Qua nessuno ha avuto in regalo niente, ce lo siamo sudato. Non si avanzano pretese sulle sedi o altro, ma un minimo di rispetto sì, lo pretendo.
Rispondi

Da: Seren Disglair14/06/2017 15:15:25
Non vorrei smentirti caro Memento17 ma sbagli quando affermi che nessuno si lamenta, io mi lamento eccome! Comunque era normale che finisse così, tutto è andato male fin dall'inizio e secondo la legge di Murphy non poteva che andare peggio... Aspettiamo notizie ufficiali comunque
Rispondi

Da: Maledettisindacati 14/06/2017 15:19:11
A smaltire arretrato. Non basta l'assoluta mancanza di rispetto, ci tocca anche fare i lavoretti di bassa manovalanza. Il tutto con il ricatto dell'essere in prova per i primi 4 mesi.
Rispondi

Da: il periodo di prova 14/06/2017 16:50:42
è di 4 mesi? Ah pensavo 6 mesi...meglio così...Ma gli atti giudiziari si fanno solo in direzione regionale e in via Ugo Bassi (parlo di Milano)? Perché lo definisci un lavoro di bassa manovalanza? L'hai fatto durante il tirocinio e non ti è piaciuto?
Rispondi

Da: niet14/06/2017 18:47:55
non so chi sta utilizzando il mio nick, ma il vero niet sono io (quello senza il punto finale)

non conosco il caso di Brescia, ma conosco alcune persone che lavorano in uffici piccoli e vorrebbero lavorare a Milano, quindi il problema esiste. Questo problema esiste perchè anche queste persone non hanno potuto, a suo tempo, fare una scelta. Non sto dicendo "mal comune mezzo gaudio" ma che non siete trattati peggio dei precedenti.
Avete ragione nel dire che il problema non riguarda solo la Lombardia ma andrebbe affrontato in tutte le regioni. Avete anche ragione nel dire che quando si assumono delle persone andrebbe prima fatta una ricognizione tra il personale già assunto per riscontrare se qualcuno vuole occupare i posti disponibili, ma non mi risulta che nessuna amministrazione lo faccia (immagino per i tempi lunghi di una gestione come questa, se si pensa che una mobilità regionale si conclude in diversi mesi).
E' sbagliato invece sostenere che gli atti giudiziari sono un lavoro "da manovalanza", è un lavoro come un altro, e di sicuro l'ultimo arrivato non può fare da subito lavori per i quali è necessaria l'esperienza.

In ogni caso siete benvenuti nell'AE, ma cercate di non pretendere troppo (sapere la destinazione è una giusta richiesta ma non certo quella di "scegliere" l'ufficio).
Rispondi

Da: Maledettisindacati 14/06/2017 19:15:37
Aspetta, un conto è liquidare gli atti giudiziari, un altro è occuparsi di stampare (inserendo prima x euro per persona che riceverà la notifica), compilare le cartoline, imbustare e mandare a spedire. Facendo solo quello. Non diciamo cazzate, l'esperienza la fai facendo l'attività... se per 4 mesi ti occupi di atti giudiziari, non significa che al quinto mese diventi esperto 36bis (ad esempio). Se conosci persone che lavorano in uffici piccoli e vogliono andare a Milano, sono ben felice di creare una mail apposita per scambiarci contatti e nomi di queste persone, così da mettersi d'accordo e scambiarsi la sedia e la sede.
Rispondi

Da: niet14/06/2017 20:06:12
premesso che ogni attività si impara per gradi, i veri tassatori degli atti giudiziari sono pochissimi e ci vogliono anni di esperienza prima di diventarlo, così come per il 36bis ci vogliono anni prima di essere completamente autonomi (e te lo dice un referente del 36bis che lo fa da 30 anni!).
per quanto riguarda gli scambi sede, la fai troppo facile, non puoi semplicemente trovarti "lo scambio", lo devi fare nell'ambito della procedura di mobilità dove c'è una graduatoria, altrimenti l'amministrazione non te lo autorizzerà mai.
Rispondi

Da: Uanm 14/06/2017 23:50:53
Un'amministrazione seria rende noto quali sedi sono carenti e quali in esubero, e annualmente svolge una mobilità che permetta movimenti in entrata e uscita coerenti con la pianta organica e secondo l'ordine in graduatoria (anzianità, carichi familiari, ecc). Laddove carenze ed esuberi inibiscono trasferimenti, c'è la possibilità dello scambio, che lascia gli organici inalterati. Ovviamente evitando che vi siano contro interessati scavalcati dallo scambio (cioè un terzo che vuole fare l'identico trasferimento)
Quando assume, l'amministrazione seria quindi seleziona le sedi più carenti, comunica ai neoassunti i posti appetibili, chiede le preferenze. E assegna le sedi secondo graduatoria.
Ovviamente non si viene accontentati tutti, ma almeno si capisce che c'è una logica e una regola.

Qui invece i vecchi dipendenti si sentono turlupinati, perché le sedi che vogliono da dieci anni si sono liberate con l'ultimo interpello, ma vanno si neoassunti
I vincitori si ritengono defraudati, perche gli idonei avranno sedi a loro negate otto mesi fa
Gli idonei a loro volta si sentono presi in giro, perché nemmeno hanno ricevuto la convocazione né (pare) potranno indicare quale sede preferiscono (fosse anche solo tra due sedi milanesi).
Quindi la sede di prima nomina è percepita più come un arbitrio insensato, che non una valutazione razionale, secondo preferenze e graduatoria.

A tutto ciò si potrebbe rimediare con degli scambi...ma no, va attesa la mobilità (che mi pare di capire non si svolge regolarmente ogni anno)

Comunque l'amarezza qui nasce dal fatto che la Lombardia si è contraddistinta, in negativo,  rispetto alle altre direzioni.
Rispondi

Da: Ma15/06/2017 08:42:47
Siete incontestabili.
Rispondi

Da: Uanm15/06/2017 08:54:40
Esatto.
il t9 ha detto la verità: non è contestabile quanto abbiamo scritto.
Rispondi

Da: Memento1715/06/2017 10:23:32
Oggi è il grande giorno, nel pomeriggio si terrà la riunione in cui l'Agenzia comunicherà ai sindacati cosa intenderà farne delle nostre vite. Con comodo, mi raccomando.
Rispondi

Da: Seren Disglair15/06/2017 10:32:45
In definitiva oggi cosa accadrà? Ci sarà una sorta di trattativa? Perché se tutto è già deciso ai sindacati potevano anche mandare una comunicazione scritta senza stare lì a perdere altro tempo...
Rispondi

Da: Zen 15/06/2017 10:39:03
Le decisioni sono state prese e verrà data una semplice informativa.
Forse l'intenzione era proprio quella di perder tempo.
Rispondi

Da: Seren Disglair15/06/2017 10:44:43
Cose da pazzi! E a noi quando verranno date comunicazioni secondo te? Domani o all'inizio della prossima settimana?
Rispondi

Da: Zen 15/06/2017 10:51:40
Vorrei saperlo anch'io.
Spero non più tardi di domani.
Rispondi

Da: Seren Disglair15/06/2017 10:54:19
Se come dici tu è tutto deciso la comunicazione domani potrebbe starci, ma se c'è ancora qualcosa da limare temo si vada all'inizio della prossima settimana...
Rispondi

Da: Memento1715/06/2017 11:43:15
Secondo me nessuna trattativa, solo una comunicazione. L'hanno tirata per le lunghe fino ad ora proprio per poter decidere loro, non penso che abbiano aspettato il 15 giugno per cominciare a trattare. A questo punto anche la comunicazione sa di presa in giro. Bastava una mail per informarli e velocizzare così la comunicazione a noi. È ironico come si parli di noi ma proprio noi siamo nel contempo gli ultimi a contare e a dover sapere le cose.
Rispondi

Da: Seren Disglair15/06/2017 11:52:37
Vero, e al di là del discorso relativo alla scelta della sede ricordo che ad ora non ci è stata data alcuna comunicazione ufficiale nemmeno riguardo alla data in cui dovremo iniziare! Tutti sanno tranne noi, incredibile...
Rispondi

Da: Uanm15/06/2017 12:14:04
Se non vogliono chiedere le preferenze, che tutto sia deciso oppure no, potevano già mandare le mail
Se vogliono chiedere le preferenze, pure valeva la pena di inviare già le mail, e oggi eventualmente trattavano su quanti posti concedere a ciascuna sede (milanese...)
L'unico senso del mancato invio della mail è che nella mail....già indichino la sede di destinazione.

Ovviamente non sarà così, qui nulla ha senso.
Oggi dopo due ore di chiacchiere modificheranno di due posti da una sede all'altra, domani manderanno delle mail anonime con la sola data, e senza richiesta preferenze, e poi con tutta calma a 5/6 giorni dalla presa in servizio si degneranno di far sapere dove ti devi presentare con la valigia.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)