>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

BANKIT TRENTO E BOLZANO 2016
1427 messaggi, letto 67910 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, ..., 43, 44, 45, 46, 47, 48 - Successiva >>

Da: Gina12319/11/2016 16:13:11
Ciao, scusate.. Vorrei avere un'informazione.

Sapete ogni quanti anni esce il bando di concorso?
Io sono interessata alla sede di Cagliari ma purtroppo
non riesco a trovare notizie su internet.

Quindi chiedo a voi che siete più informati di me.
Vi ringrazio tanto!
Rispondi

Da: Bah19/11/2016 16:16:15
Ma veramente non siete in grado di leggere un bando? Questo mi tranquillizza
Rispondi

Da: yes19/11/2016 20:01:22
libri cosa consigliate? il manualone simone qlc lo ha mai usato?
Rispondi

Da: mn1920/11/2016 10:46:54
per caso si organizzano gruppi di studio?
Rispondi

Da: X yes20/11/2016 11:38:25
Simone e completo c'è tutto quello che serve
Rispondi

Da: @su3520/11/2016 15:36:01
delucidazioni sulla prima materia?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: bancariodentro20/11/2016 16:32:45
@mn19
di dove 6?
io avrei bisogno di confrontarmi con qualcuno per capire il mio grado di preparazione ed affrontare le argomentazioni più importanti.
Posso dare la disponibilità nel fine settimana a gruppi di studio.
Per chiunque sia interessato a costituirne uno piena disponibilità su Roma e zone limitrofe.
Rispondi

Da: Aldo8520/11/2016 18:03:53
Ciao a tutti. Non so se farò questo concorso, ma mi permetto di tranquillizzare coloro i quali abbiano dubbi sulla destinazione dei vincitori, in particolari su Trento. Io ci vivo da 6 anni e lavoro già nell'amministrazione. Mi sono sempre trovato bene nella città, vivibile e civile. Nonostante ciò che dicono i male informati, il tedesco non si parla assolutamente, essendo Trento, sin dai tempi della dominazione austriaca, di lingua e cultura italiana (nn on è un caso che in una delle piazze vi sia la statua di Dante Alighieri). Io al lavoro non conosco nessuno che parli tedesco, ed è gente di Trento. Il discorso del bilimguismo vige in Alto Adige, non Trentino. Insomma, chi vincesse a Trento, non è che andrebbe all'inferno, cosa che non è nemmeno Bolzano. Dimenticavo, non ci sono 20 gradi in meno di altre zone d'Italia. Trento è a 180 m s.l.m. e raramente nevica (in città). Nella mia città di origine la temperatura è pressoché simile, essendo la seconda al sud, ma a 400 m s.l.m.. Poi, ovvio, ognuno spera di lavorare vicino casa, ma quello non è tutto.
Saluti e in bocca al lupo a tutti.
Rispondi

Da: @Aldo8520/11/2016 18:09:40
quindi lavori in Banca a Trento?
Assistente?
Rispondi

Da: Aldo85 20/11/2016 18:15:25
No, sono funzionario presso ente territoriale locale.
Rispondi

Da: mn1920/11/2016 19:22:45
@bancariodentro
io sto a 1oretta e mezza da roma...quindi un sabato ci si può vedere per confrontarsi soprattutto sui testi da utilizzare e come affrontare il concorso
Rispondi

Da: scirocco 21/11/2016 10:43:11
che testi consigliate?
grazie
Rispondi

Da: Massima libertà21/11/2016 14:24:14
Non sapete quanto mi conforti l'idea che futuri partecipanti al concorso  si presenteranno senza  nemmeno aver letto il bando. Ma ancor più mi conforta il pensiero di sapere che alcuni non sappiano nemmeno dove sia Trento e/o la confondano con Bolzano (o con Helsinki)
Rispondi

Da: Trento21/11/2016 14:36:55
(meglio nota come Trenten, dal nome attribuito dalla predominante maggioranza di popolazione di lingua germanica).
La città, di chiara vocazione mitteleuropea, ha sempre ambito a ricongiungersi con i cugini austriaci, a cui sono legati non solo dalla lingua (il tedesco), ma anche dalle tradizioni e dal pittoresco folkore.
Si pensi soltanto all'Oktoberfest, evento secondo, per organizzazione, soltanto a quello organizzato da Monaco di Baviera.
Curiosità storica: quando Garibaldi colse un insperato successo a Bezzecca, durante la III guerra d'indipendenza, ricevendo tuttavia l'imperativo ordine del comando italiano di ritirarsi (già allora eravamo usi alla pratica dell'autolesionismo), ebbe difficoltà a farsi capire dai locali, e non riuscendo a inviare il telegramma di risposta venne quindi deportato in un campo di concentramento, dove sopravvisse a malapena agli stenti.
A tutt'oggi gli italiani residenti sono trattati malissimo dagli autoctoni teutonici, spesso ridotti al ruolo di lustrascarpe, e non è raro il caso di umiliazioni nella pubblica piazza per chi non dimostra, con certificazione attestata a livello regionale, una conoscenza adeguata della lingua tedesca.
Auguri a chi si appresta a vincere questo concorso!
Rispondi

Da: xvoifalsi21/11/2016 15:59:01

@massima libertà
ancora continui se giudichi le capacità dei concorsisti da come leggono il  bando  stai messa male.
@Trento
tutto quello che dici lo dici solo per scoraggiare.

Ma non vi fate schifo, che autostima avete se volete male agli altri
Non venite più sul forum
Idioti
Rispondi

Da: tony84 21/11/2016 16:10:20
cari massima libertà e trento (che secondo me sono la stessa persona) è inutile mettersi a dire sciocchezze per cercare di scoraggiare gli altri possibili partecipanti... io a trento ci sono stato più volte e innanzitutto non è vero che è una città freddissima , sicuramente si sta meglio rispetto ad aosta, campobasso e non solo. E' una città vivibilissima e  sebbene sia stata a lungo sotto dominazione tedesca l'italiano è parlato da tutti, poi la maggior parte degli abitanti parla ANCHE tedesco, a differenza di Bolzano dove solo alcune persone (i piu anziani) parlano solo in tedesco e per questo li il tedesco è necessario conoscerlo.Da meridionale aggiungo che il trentino oltre ad essere bellissimo per la sua natura , è anche una regione molto accogliente verso i meridionali, perciò piantatela di dire sciocchezze!
Rispondi

Da: Trento21/11/2016 16:11:22
Trento è una ridente cittadina di provate origini italiane.
Storicamente, infatti, i tentativi degli Asburgo di assimilare la prevalente componente italiana della popolazione, imponendo l'utilizzo della lingua tedesca  non solo per le comunicazioni ufficiali, ma anche per quelle della vita di tutti i giorni, furono destinati a un sonoro fallimento.
A tal proposito, celebre è il motto di cui i trentini si fregiano , ovvero"più italici d'ogn'altro italiano", di cui vanno particolarmente fieri.
La minoritaria componente tedesca vive, a tutt'oggi, praticamente segregata in casa.
Celebri, infatti, sono i passatempi con cui i tolleranti trentini amano ammazzare il tempo, e che si incentrano essenzialmente nel dileggio del tedesco.
Coloro, infatti, che non provano, con certificatazione attestata a livello regionale, una conoscenza adeguata della lingua italiana, sono costretti ad arrampicarsi sull'albero della cuccagna, issato al centro della piazza principale, e ivi rimanere, pena essere assaliti da una gragnuola di mazzate, tramite salami di cioccolato.
I crucchi, notoriamente avversi a tutto ciò che è scuro o nero, preferiscono restare appesi alla sommità del palo, in attesa di essere alimentati a wurstel da qualche passante caritatevole.
Auguri a chi si apprestaa vincere questo concorso!
Rispondi

Da: Massima libertà21/11/2016 16:20:46
@xvoifalsi

Premesso che idiota dovresti andare a dirlo a chi avrebbe dovuto insegnarti a scrivere, visto che ti esprimi in un italiano da semianalfabeta, ma comunque se questo è il livello di istruzione dei futuri partecipanti tanto meglio.
Comunque sì, chi non è in grado di leggere un bando di concorso, dubito molto che sia capace di studiare un manale di diritto o di economia.

Ah, mi spiace molto deluderti, ma io non prendo ordini da te.

Un caro saluto.
Rispondi

Da: Massima libertà21/11/2016 16:31:42
@tony84

Io non sto cercando di scoraggiare nessuno, ciascuno può fare quello che vuole. Ma come ci sono semianalfabeti che possono partecipare a questo concorso (se hanno i titoli per farlo non possono certo impedirglielo io), anche io potrò essere sollevato dal sapere che tra i partecipanti c'è gente che non riesce a coniugare il soggetto col verbo!

Ah, scrivi che a Trento la gente è molto accogliente verso i meridionali, perché in altre regioni quando  li vedono subito li  sgozzano??

Ah, ti voglio dare una grande notizia: il Trentino è una provincia, il Trentino - Alto Adige è una regione. E anche oggi hai imparato qualcosa di nuovo!
Rispondi

Da: Trento21/11/2016 16:33:44
è una città afflitta da una triste piaga, che colpisce -ahinoi- la maggior parte della popolazione, ovvero: l'analfabetismo di ritorno.
Essenzialmente gli abitanti, pur essendo in grado di sillabare correntemente le parole, non sono in grado di intenderne il significato, con gravi ripercussioni sulla vita sociale, lavorativa e di relazione.
ll fenomeno, per le sue dimensioni, ha attratto frotte di scienziati del comportamento e neurologi, i quali, a tutt'oggi, nonostante gli sforzi più disperati, non sono ancora riusciti a venire a capo del mistero.
A mezza voce, qua e là, parlando con i residenti, è emerso che l'evento scatenante di questa perdurante afflizione sarebbero stati i bandi di concorso di una celebre istituzione nazionale, che si diverte (forse con ciò alimentando il fenomeno) a costellare tali avvisi selettivi con regole barocche, al fine di reclutare coloro che non li intendono.
Il non aver inteso infatti tali regole è prova che la voluta e premeditata oscurità del linguaggio usato ha colpito nel segno, confortando l'amministrazione nella bontà del proprio operato.
E così da più di 60 anni gli analfabeti di ritorno vivono a Trento, cresciuti e pasciuti da quest'Amministrazione così generosa e munifica, che garantisce loro quello che non sarebbero riusciti a trovare in nessun'altra parte d'Italia.
Auguri a tutti gli analfabeti di ritorno che si apprestano a vincere questo concorso!
Rispondi

Da: xmassimanonsoche21/11/2016 19:08:29
@massimaliberta'
Chiedi il consulto di un buon esorcista e scoprirai forse anche tu la gioia di vivere.
Rispondi

Da: bancariodentro21/11/2016 19:17:23
@mn19
dove ti trovi di preciso?
io provincia di Frosinone... ci possiamo sentire per metterci d'accordo!..
Rispondi

Da: tony84 21/11/2016 19:28:32
confermo : massima libertà e trento sono la stessa persona, visto che hanno lo stesso quoziente intellettivo. Ovviamente per trentino intendevo dire trentino- alto adige e trentino non è una provincia, le province sono due , trento e bolzano. Vabbè ignoriamo certi personaggi e andiamo avanti.
Rispondi

Da: Se questo21/11/2016 19:34:30
è il senso dell'umorismo che avete, siete messi proprio male
Rispondi

Da: Massima libertà21/11/2016 19:49:37
@tony84

Da come scrivi secondo me tu e l'on. Razzi siete la stessa persona.


@xmassimanonsoche
L'hai poi letto il bando? Non sia mai che a Trento ti rimandando a casa senza fare le prove,  perché magari ti sei iscritto senza sapere che come minimo per questo concorso ci vuole un diploma.
Rispondi

Da: tony84 21/11/2016 21:49:00
Ignoriamo questi poveretti tanto prima o poi li banneranno.
Rispondi

Da: lukekiss 21/11/2016 21:51:08
Parliamo di cose serie esempio indicazione dei manuali da utilizzare?

Rispondi

Da: Cozzio 22/11/2016 00:24:47
Qualcuno ha dei testi in formato pdf? Sono disponibile anche ad acquistarli! Grazie mille
Rispondi

Da: xtony8422/11/2016 08:30:17
Studia sei solo un mentecatto
Rispondi

Da: xfuturibancari22/11/2016 09:33:17
che testi usate di diritto civile e bancario?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, ..., 43, 44, 45, 46, 47, 48 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)