>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

donne incinte o già madri che si lamentano
16 messaggi, letto 3037 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: impiegato_comunale 24/02/2016 21:32:28
Leggo sempre più spesso, in questo e in altri forum, di ragazze più o meno giovani in dolce attesa o magari già mamme che si lamentano che non hanno tempo di studiare perché devono pensare alla gravidanza o, per chi già mamma, ai bambini.
Allora ora la domanda sorge spontanea: ma chi ve l'ha fatto fare di restare incinte? non potevate pensarci prima? Ora è troppo tardi! Se ora fate fatica a studiare non vi potete lamentare, l'avete cercata voi questa situazione. Sapevate quello a cui andavate incontro. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Scusate lo sfogo ma per me è davvero inconcepibile tutto ciò.
Rispondi

Da: Maria24/02/2016 22:28:52
Io non ho scelto di rimanere incinta: è successo, non so manco io come, e sono stata informata a cose già fatte.
Rispondi

Da: ...........................24/02/2016 22:34:13
Anche il nascituro, poraccio, sarà informato a cose fatte.
Rispondi

Da: Asd x ....... 24/02/2016 22:36:05
You Win
Rispondi

Da: wow !!!24/02/2016 22:43:47
impiegato_comunale stai partecipando a qualche torneo su chi inizia il post più stupido dell'anno???
Al di là del fatto che la gravidanza sia stata consapevole o meno, uno ha tutto il diritto di lamentarsi...in primo luogo magari prima della gravidanza non immaginava dello stress a cui sarebbe stata sottoposta semplicemente perché ognuno la vive in modo diverso e non lo può sapere prima (e tantomeno non lo può sapere un uomo come me o come te)...in secondo luogo magari non ha trovato il sostegno che sperava dal proprio compagno visto che molti uomini continuano a pensare che il figlio sia una cosa di cui dovrebbe occuparsene la madre...in terzo luogo, beh, ci possono essere tanti motivi, che, ripeto, uomini come noi non riescono nemmeno ad immaginare...quindi prima di sparare una boiata simile (e con tratti misogeni) rifletti e non pensare che tutte le donne siano uguali...
Rispondi

Da: Lauzed24/02/2016 22:58:15
Ma quale misoginia, bando a facili retoriche.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: impiegato_comunale  24/02/2016 23:40:34
a chi mi critica: io per vincere il mio concorso di ruolo a 29 anni mi sono fatto un MAZZO TANTO per 10 anni dopo la maturità, ZERO VITA SOCIALE, solo tanto studio da autodidatta! Ecco perché poi mi incaxxo quando leggo di donne che si lamentano di non riuscire a studiare e magari pretendono pure di passare un concorso studiando nei tempi morti fra un cambio pannolino e l'altro! Avete voluto la bicicletta? ora pedalate! Mettere al mondo un figlio non è una cosa da prendere alla leggera... ora ve ne assumete le responsabilità e quindi evitate di lamentarvi.
Rispondi

Da: No vuole detto25/02/2016 00:40:29
Brava !!
Rispondi

Da: mamma_incinta 26/02/2016 21:14:09
sono mamma di un bimbo e incinta di un altro. Ahimè purtroppo devo quotare le parole forti di impiegato_comunale. Impossibile studiare decentemente per un concorso dove ormai non bisogna sbagliare una virgola, data la concorrenza sempre più agguerrita.
Rispondi

Da: @impiegato comunale26/02/2016 23:20:10
Ma se il lavoro già  ce l'hai, che ci fai qui?  Mumble Mumble
Rispondi

Da: impiegato_comunale 27/02/2016 01:15:47
come già detto altri miliardi di volte sono qui perché seguo gli aggiornamenti sulla proroga delle graduatorie, essendo il primo idoneo non vincitore di un concorso di un altro Comune in cui mi piacerebbe trasferirmi, ma per il quale non potrei trasferirmi in mobilità in quanto profili e cat. differenti da quella mia attuale.
Rispondi

Da: @wow27/02/2016 11:44:34
standing ovation per te!
Rispondi

Da: Loop3 27/02/2016 11:48:11
Standing ov(ul)ation.
Rispondi

Da: ma cosa dite...?27/02/2016 12:40:49
Non è affatto vero quello che state dicendo!
E' stato nei mesi di gravidanza e in maternità che ho avuto molto più tempo per studiare!!!
Prima lavoravo mediamente 10-11 ore al giorno ed era veramente impossibile studiare durante l'orario di lavoro, poi al rientro a casa qualche mestiere da fare, mangiare.. non rimaneva un granchè di tempo. Ma con i 5 mesi di gravidanza e poi maternità avevo tutto il tempo del mondo e ho potuto preparare benissimo un concorso.. ahimè sono solo idonea non vincitrice, ma spero in uno scorrimento.

Chi si lamenta è perchè non ha mai lavorato ed è sempre stata a casa, servita e riverita, ovvio che in questo caso una gravidanza e la maternità risultano molto pesanti. Ma per una donna che prima lavorava un bambino è un momento ottimo per prepararsi a un concorso!
Rispondi

Da: tozzi-fan29/02/2016 15:20:16
Scusate ma facciamo un uso intelligente di questo forum. Se uno vuole sfogarsi o anche criticare, va bene, ma smettetela di dire sciocchezze... Io cerco di collegare almeno un paio di neuroni prima di digitare a casaccio sulla tastiera! L'ultimo post è veramente esemplificativo. Non siamo tutti uguali, le gravidanze non sono tutte uguali. Se poi ti capita che il bambino nasca in anticipo??? Se stai male, se è in pericolo la tua salute? C'è chi si fa 9 mesi senza dormire, con dolori alla schiena, emicranie ecc. Nessuna apologia, per carità, sono scelte, ma dispiace proprio quando esce quel concorso tanto a lungo atteso e tu salti una prova non replicabile e perdi l'occasione del decennio! Mettetevi almeno virtualmente nei panni degli altri. L'Italia è indietro rispetto a tanti paesi proprio perchè da noi stenta il lavoro femminile. 
Rispondi

Da: civetta della notte29/02/2016 15:24:05
e dire che aspettevo una gravidanza per studiare !
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)